Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2020, 23:39   #1626
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

La mia finestra era solo per giugno, finestra chiusa
Sono contento di notare che Le donne oltre a vederle sempre più spesso in sella sulla propria moto, ci sono anche sui forum

Pubblicità

Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 00:02   #1627
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxxandra Visualizza il messaggio
onestamente pensare a NK a fine agosto/settembre lo vedo un pò rischioso (covid permettendo), però aspettiamo può essere che il meteo ci dia un'estate in ritardo..
Guarda, il 14 agosto di qualche anno fa, scendendo da NK nevischiava con vento molto forte e laterale, ore di rischio e panico. Se si va lunghi conviene rimandare alla prossima annata favorevole.

Inviato con l'infernale aggeggio...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 00:26   #1628
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Grazie Gio , sto studiando, sembra fichissimo, ma nel link al tuo report del tuo sito, trovo percorsi descrizioni foto commenti ma non I tuoi filmati, dove sono ?
A questo link arrivi direttamente al Blog relativo al viaggio a Caponord:
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
scorri fino in fondo, l'ultimo post è quello con i link a tutti i video.
Fammi sapere se trovi ..
@Alexxxandra: grazie!
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 10:41   #1629
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Trovati...

Belli ..
Complimenti, bel viaggio e bei montaggi. !!!


(devo solo convincere mia moglie e aspettare l'anno prossimo...)
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 17:16   #1630
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Bene 👍👍 e grazie per i complimenti
In questo periodo dove purtroppo i viaggi sono molto limitati, ho pensato che con dei video in stile 'diario' (ripercorrendo quindi il racconto di tutto il viaggio) potesse permettere a tutti una sorta di vacanza virtuale
ma naturalmente con l'augurio che possiate tutti partire per il viaggio, quello vero!!!
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 23:08   #1631
Alexxxandra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: Milano-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
La mia finestra era solo per giugno, finestra chiusa
Sono contento di notare che Le donne oltre a vederle sempre più spesso in sella sulla propria moto, ci sono anche sui forum
allora ti è andata proprio male quest'anno.. le varie Svetlana, Irina, Galina, dovranno attendere ancora un annetto..

in ogni caso motocicliste siamo sempre troppo poche


Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
Guarda, il 14 agosto di qualche anno fa, scendendo da NK nevischiava con vento molto forte e laterale, ore di rischio e panico. Se si va lunghi conviene rimandare alla prossima annata favorevole.
concordo con te anche se poi il mese "sicuro" ormai non esiste più..però per consolarmi ho trovato la webcam che riprende NK adesso

https://www.webcamgalore.it/webcam/N...ord/13132.html

ti prego, guarda che tempo, più bello che in friuli

@Gio: più che vacanza virtuale io la chiamerei rosicata reale..però apprezziamo il gesto
Alexxxandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 00:14   #1632
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Che figata la webcam di Nordkapp!!
Continuo a sperarci per metà Agosto..
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 01:05   #1633
zooropa_68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
predefinito

Ahhh il sole di mezzanotte.....bellissimo!!!!

Sent from my SM-A515F using Tapatalk
__________________
Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
zooropa_68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 09:44   #1634
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
@ Stac condivido al 100% ma 6k km di Norvegia, se non si ha un'interesse ad approfondire son tanti, e visto l'impegno del viaggio molti cercano di inserire il più possibile ...
La E6 da fare a salire o a scendere è abbastanza lineare anche se i limiti sono quelli che sono. Sull'E45 svedese non ci sono sicuramente problemi di traffico e si va un po' più veloci, infine sull'E4, sempre in Svezia, si va ancora più svelti.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 16:21   #1635
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Le frontiere norvegesi sono ancora chiuse a tutti, tranne ai cittadini norvegesi e agli stranieri in possesso di permesso di soggiorno o di lavoro. La situazione globale è in evoluzione e le indicazioni per i viaggiatori stranieri verranno aggiornate il 15 giugno e il 20 luglio.

Il 15 giugno il governo norvegese deciderà se aprire o meno le frontiere ai viaggiatori provenienti dai paesi nordici. Prima del 20 luglio il governo stabilirà se i viaggiatori provenienti da altri paesi vicini possano o meno visitare la Norvegia questa estate.

Il governo ha chiuso le frontiere ai cittadini stranieri senza permesso di soggiorno o di lavoro in Norvegia e, in linea di massima, questa regola sarà applicabile fino al 20 agosto. Gli stranieri saranno rimandati indietro al controllo in frontiera, in conformità alle disposizioni di legge norvegese per il contenimento delle malattie infettive.

I cittadini con passaporto norvegese o permesso di soggiorno/lavoro che sono arrivati in Norvegia da altri paesi devono rimanere a casa in quarantena per 10 giorni dopo il loro arrivo, indipendentemente dal fatto che presentino sintomi o meno. Se presentano sintomi devono essere immediatamente messi in isolamento.

Tutti i viaggiatori provenienti dall’estero devono sottoporsi a quarantena se vogliono restare in Norvegia. Una disposizione del regolamento prevede che le persone che viaggiano per motivi di lavoro tra casa propria e il posto di lavoro, e per farlo attraversano i confini tra Norvegia, Svezia e Finlandia, sono esentate dall’obbligo di quarantena.

I principali aeroporti norvegesi non sono chiusi. Tutti i cittadini norvegesi e le persone che abitano o lavorano in Norvegia potranno continuare a entrare nel paese. Saranno quindi previste deroghe per i cittadini dello Spazio Economico Europeo (SEE) e i loro familiari che risiedono in Norvegia. Si stanno predisponendo deroghe anche per i cittadini SEE che lavorano in Norvegia.

I cittadini norvegesi che si trovano all’estero devono rispettare le norme indicate dalle autorità locali. Domande relative a diritti di rimborso ecc. devono essere rivolte alla propria compagnia di assicurazione.

Evitare se possibile i mezzi di trasporto pubblici.

Evitare tutti i luoghi in cui puoi facilmente entrare in contatto con altre persone.

Per informazioni aggiornate vedi sul sito The Norwegian Institute of Public Health (in inglese) e i consigli ai viaggiatori della Direzione Norvegese per la Salute Pubblica (in inglese).

A causa della situazione per il coronavirus tutte le attrazioni turistiche, impianti sciistici e luoghi di interesse sono ora chiusi e tutte le attività e gli eventi sono stati cancellati. Ti consigliamo di controllare sui vari siti per maggiori informazioni.

Se hai domande sul coronavirus (COVID-19) mentre sei in viaggio in Norvegia, chiama il numero telefonico di informazione nazionale al (+47) 815 55 015.

Se manifesti sintomi come febbre, mal di gola, dolore al petto e difficoltà respiratorie mentre sei in viaggio in Norvegia, sei pregato di restare nella tua stanza in hotel e contattare la reception per telefono, oppure chiamare la Guardia medica norvegese 24 h al (+47) 116 117 per indicazioni e assistenza.
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2020, 00:06   #1636
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie delle info charlyno
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 03:48   #1637
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Riflettevo. Ma è davvero così terribile andarci a settembre? Qualcuno ha provato?
__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 08:31   #1638
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Elicaboy: No che non lo è, guardando il meteo Norvegese degli ultimi 3 anni si nota un aumento delle temperature e la quasi totale assenza di neve anche all'estremo nord fino a Settembre inoltrato, avendo tempo a disposizione non mi fermerei davanti a questo dubbio, le incognite spesso diventano la parte più affascinante del viaggio.

https://www.timeanddate.com/weather/...th=8&year=2017
__________________
Bmw r 1250 ADV

Ultima modifica di 6max; 28-05-2020 a 08:34
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 09:31   #1639
deltabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2017
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Il meteo chiaramente non è prevedibile, ma sicuramente hai molte meno ore di luce (almeno al nord), niente sole di mezzanotte e molto probabilmente - a meno di anomalie - temperature medie più basse.
Il lato positivo è che il viaggio di trasferimento attraverso l'Europa sarebbe più piacevole e forse troveresti meno traffico turistico nelle aree norvegesi più belle.
deltabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 14:33   #1640
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Anch'io credo possa essere un'alternativa da prendere seriamente in considerazione ��, con i suoi vantaggi e i suoi rischi.
Per quanto riguarda la meteo, sinceramente negli ultimi anni non c'è più la prevedibilità di una volta, può succedere di tutto in qualsiasi periodo. Bisogna essere cmq pronti alle temperature più fredde, come pure a quelle più calde.
Io l'anno scorso ho avuto 2° a Caponord e >30° da Helsinki in giù.
Un altro esempio: un gruppo di motociclisti italiani che erano in zona Caponord 4 giorni prima di me (quindi il 13 giugno) hanno dovuto rinunciare ad arrivare fino alla rupe, in quanto la strada era chiusa per neve!

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)

Ultima modifica di Gio1969; 28-05-2020 a 17:15
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 15:55   #1641
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@ElicaBoy da non dimenticare che molti dei servizi ad uso turistico, da fine Agosto fino a 1/2 Ottobre, data d'inizio della stagione invernale, subiscono un ridimensionamento, specie nelle zone meno frequentate, non vai nel deserto ma un minimo di attenzione ci vuole. Ad esempio ci è capitato di arrivare ad un distributore dove non funzionava l'automatico e il market (onnipresente) era aperto dalle 16:00 alle 19:00 erano da poco passate le 15:00 abbiamo aspettato.
Idem i campeggi e pure vari Hotel/pensioni, però è bassa stagione costano meno.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 17:14   #1642
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

ah sì, hai ragione! Anche i traghetti al di fuori dell'alta stagione riducono le frequenze delle corse.
Se non mi sbaglio l'alta stagione in Norvegia dovrebbe cominciare la seconda settimana di giugno (io infatti l'anno scorso sono partito proprio con il cambio degli orari) e dovrebbe terminare la penultima settimana di agosto.

***
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 17:50   #1643
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Non saprei. I rischi ci sono, ma potrebbero essere calcolati. Io salirei comunque in tenda, di base, con l'alternativa B&B oppure Hytte in caso di tempo molto inclemente, per avere un riposo più efficace.
Magari sarà il caso di salire con un sacco a pelo più cazzuto, per temperature notturne vicine allo zero.
Io direi che un check si potrebbe fare tra qualche settimana e magari valutare anche una partenza di gruppo, se qualcuno dovesse avere la stessa intenzione dopo il 20 agosto.
__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 18:00   #1644
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

In Norvegia dalla metà di agosto riprendono le scuole.
Per loro la stagione estiva è finita.

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 15:45   #1645
Darko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Darko
 
Registrato dal: 15 May 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, io continuo a sperare che cambino le cose e che la comunità Europea si allinei nelle decisioni, prima di cancellare tutte le prenotazioni aspetto a Luglio, partirei anche a inizio Agosto, ma oltre dovrei rinunciare...
Darko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 17:27   #1646
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ho chiesto informazioni all'ambasciata Norvegese.
Al momento la situazione è come tutti sappiamo.
Di seguito riporto quanto già dichiarato sii vari siti:

"Le frontiere norvegesi sono ancora chiuse a tutti, tranne ai cittadini norvegesi e agli stranieri in possesso di permesso di soggiorno o di lavoro. A partire dal 15 giugno Norvegia e Danimarca hanno concordato di riaprire i propri confini per consentire i viaggi tra i due paesi."

Il governo norvegese si pronuncerà su possibili riaperture a partire da metà luglio.
Non è detto che riaprano, potrebbero anche prolungare le chiusure fino alla fine di agosto. Considerato il fatto che non hanno ancora aperto i confini con la Svezia. Tutto dipendente da come vanno le cose in Europa naturalmente.
Aspettiamo e speriamo....

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 00:57   #1647
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Vedete come le cose cambiano rapidamente? La Grecia ha fatto un passo indietro per esempio, mi auguro lo facciano anche Austria e Svizzera. Anche perché (in caso di apertura della Norvegia) se loro sbarrano la strada l'unica sarebbe passare dalla Francia.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 01:37   #1648
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Io sono meno pessimista di un mese fa. Una fiammella rimane accesa.....
__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 07:28   #1649
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Al momento la preoccupazione maggiore di Danimarca e Norvegia è rivolta verso i rischi di contagio che possono arrivare dallla Svezia, io credo che entro giugno/luglio gli scandinavi troveranno una soluzione per non limitare le reciproche libertà di circolazione adottando regole comuni di sicurezza, poi penseranno ai turisti degli altri paesi..
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 01:30   #1650
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Loading...........

__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati