Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2020, 19:30   #1
lode-88
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2020
ubicazione: Malta
predefinito Tagliandone 60k del K1200R

Ciao a tutti ho una k1200r del 2006 e credo di essere uno dei pochi fortunati nell universo a non aver avuto mai problemi considerato anche il livello di non manutenzione che ho riservato alla moto in questi 14 anni non ho di che lamentarmi.

Per i 60.000km ho deciso di regalarmi un vero tagliando (l ultimo l ho fatto 4 anni fa) da un meccanico in gamba che si occuperà di:

pulire corpi farfallati
check attuatore del minimo (non so come si chiama, quella roba coi pistoncini))

cambio candele
cambi olio
pastiglie nuove
check campana della frizione
filtro aria etc...


bene, ho 2 problemi che vorrei risolvere anche se mi pare di aver capito leggendo nel forum che non è possibile risolvere:

1 spegnimento moto.(problema diffusissimo.. :-))
Ogni tanto (spesso) quando si scende di giri al minimo si spegne. Per questo problema il meccanico controllerà : filo acceleratore, attuatore del minimo, corpi farf. , batteria e alternatore...ha notato una differenza di tensione ampia tra moto accelerata e ferma che mi pare di aver capito non gli sembra normale. Avete altri suggerimenti?
Cosa mi dite delòl aggiornamento centralina? Quale è l ultimo aggiornamento disponibile per il k1200r?

2 frizione/cambio
Ogni tanto le marce entrano letteralmente a calci e la zona del cambio in folle vibra e fa rumore fino a che non tiro la frizione
Per questo il meccanico controllerà la campana per vedere di ridurre vibrazioni
La frizione non scivola e le marce non escono quindi non credo sia ora di cambiarla. Da quello che ho capito però quando la cambio meglio mettere frizione e cambio del 1300. Corretto? E' operazione semplice o ci sono modifiche da fare?

3 ultimo ma non meno importante quando vado piano e viaggio su strada sconnessa c'è qualcosa che sballonzola all altezza dei piedi nella parte centrale della moto. Non so cosa sia ma fa tloc tloc tloc e sento fisicamente che qualcosa sbatacchia laggiù. Questa è la cosa che più mi preoccupa.Cosa posso fargli controllare?

spero di essere stato chiaro e spero in qualche buon consiglio..siate pure tecnici io poi giro tutto al meccanico!
Spero non siano cose gravi perchè non posso immaginare di dover cambiare moto!!

Cheers!!

Pubblicità

lode-88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati