Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2013, 08:45   #51
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io come voi se amassi così tanto la natura,gli uccellini e i pappagallo non andrei in giro con una moto ma con una bella bici così sarei sicuro di non fargli del male.

Se vuoi sentire gli alti come si deve sulla Rt cambia l tweeter metti quello della herz alzi gli alti e se abbasso i bassi puoi usufruire di più volume così quando passano i motociclisti naturalisti li fai inorridire

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Pubblicità

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 13:58   #52
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

[QUOTE=silver hawk;7373740]
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Sono sempre scelte personali, ed ognuno gode la moto come meglio crede.

Io quando sono in moto sono in moto. E basta.
Voglio sentire il rumore del motore, il canto degli uccelli, il muggire di una mucca (oltre la mia) o il cantare di un gallo.
..............
Concordo.
Avendo la radio Puoi sempre mettere un Cd con i versi degli animali....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 16:28   #53
michi63
Guest
 
predefinito

C'è anche l'orologio...coi versi
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 16:48   #54
V-Marco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Brescia e/o Lecco
predefinito

c'è anche con le ore e i minuti
__________________
BMW R 1200 RT
Cagiva V-Raptor 1000
V-Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 21:59   #55
giuliano1960
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2013
ubicazione: Modena
predefinito

ho un GW1200 1986 con radio e cassette e RT1200 con radio cd...una poesia
giuliano1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2013, 10:57   #56
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

preferisco tenermi il vano come portaoggetti, poi la ascolto tramite auricolari casco
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2013, 12:52   #57
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
preferisco tenermi il vano come portaoggetti, poi la ascolto tramite auricolari casco
condivido......
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2013, 11:11   #58
GeoDario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: rivoli (TO)
predefinito

Io l'ho trovata senza radio... mannaggia!
Ma ho già tutto pronto... appena montata ve la faccio vedere, non è l'originale bmw, ma vedrete....e sentirete pure!

A presto.
__________________
BMW R 1200 RT anno 2006
GeoDario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 10:42   #59
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Radio forever ma solo originale Bmw e' di grande compagnia specie da soli.
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 22:32   #60
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
predefinito

Quoto @luciano1 irrinunciabile.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 10:03   #61
michi63
Guest
 
predefinito

A me dispiace molto non ci fosse sulla mia.
In certi momenti avere la musica è davvero impagabile.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 12:31   #62
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

[...]
Prendi questo:
<http://nolan.it/catalogo_13.jsp?iditem=269&lng=it>
+ questo:
<http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=category&layout= blog&id=56&Itemid=230&lang=it&brandid=1>
Collega tutto ad uno Smartphone e se hai un contratto con un minimo di internet, ci ascolti pure la Radio (altrimenti c'è il B4 che ce l'ha integrata).

Se ne prendi due (io ho fatto così), hai l'interfono con il passeggero (ma anche da moto a moto fino ad 800 metri con il B4).

Se lo smartphone ha una sistema decente di riconoscimento vocale, puoi fare di tutto, da mandare sms ad impostare il navigatore.

Con il cassetto, ci fai altre cose utili.

Ieri ho passato la giornata in moto ed il tutto ha funzionato davvero bene, interfono compreso.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 17-06-2013 a 14:48 Motivo: Art. 3 regolamento
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 23:49   #63
Gasper
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gasper
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lugano
predefinito

Ragazzi, mi dispiace molto dirlo, dopo aver passato l'inverno ( poche sere rubate agli impegni) a montare la radio aftermarket ( con comando remoto con display a manubrio), devo dire che la sua utilità e' veramente molto scarsa in confronto alla musica ( radio ) direttamente negli auricolari dell'interfono.
Le casse sono molto buone e la potenza del volume e' ottimo.
Come già detto ho installato sul mio nuovo system 6 Evo, il Sena FMH 5-FM, ricezione fantastica della radio , suono stereo superbo con la musica dall'iPhone.
Sabato e domenica ho fatto 1331 km da Lugano a Nizza, alta Provenza, gole del Verdon, alta Savoia, col di Galibiet, Moncenisio ecc. ecc. e devo dire che sia ai 40 km/h in fase di salita ai vari passi, sia ai 150 km/h in autostrada, mi sono sentito la partita perfettamente.
Con la musica negli auricolari si riesce a sentire l'aria, il ronzio del motore, gli altri veicoli, ad oggi per la mia esperienza quindi mi schiero dalla parte radio-no, anche se musica si!!!
Buon viaggio.
__________________
Enrico R 1200 RT MY 2006, R 1200 RT LC MY 2014. ..peró nell'avatar c'è il Passo Rolle!
Gasper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 13:13   #64
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gasper Visualizza il messaggio
Ragazzi, mi dispiace molto dirlo, dopo aver passato l'inverno ( poche sere rubate agli impegni) a montare la radio aftermarket ( con comando remoto con display a manubrio), devo dire che la sua utilità e' veramente molto scarsa in confronto alla musica ( radio ) direttamente negli auricolari dell'interfono.
Meno male che qualcuno se n'e accorto ...
Se poi elimini direttamente l'autoradio e passi tutto allo Smartphone, i vantaggi si moltiplicano, come ho descritto in più di un post.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 15:50   #65
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io le cuffie nelle orecchie non le sopporto specie poi se sono in moto. Perciò la radio di bordo e sempre la migliore.
Smartphone in moto? Certo, può sostituire tutto dal gps alla radio ma se hai un iphone e parlo del 5 già si surriscalda di suo quando è su un app o su una funzione se poi ci metti anche che se non è sotto carica di dura meno che meno vedi che prende fuoco dopo 2/3 ore di funzione.
Sono d'accordo anche io con"ognuno fa il suo mestiere"


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:35   #66
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Io le cuffie nelle orecchie non le sopporto specie poi se sono in moto. Perciò la radio di bordo e sempre la migliore.
Smartphone in moto? Certo, può sostituire tutto dal gps alla radio ma se hai un iphone e parlo del 5 già si surriscalda di suo quando è su un app o su una funzione se poi ci metti anche che se non è sotto carica di dura meno che meno vedi che prende fuoco dopo 2/3 ore di funzione.
Sono d'accordo anche io con"ognuno fa il suo mestiere"
Le cuffie o meglio, gli altoparlanti, stanno nel casco, non nelle orecchie.
Calzandolo, il casco è identico a prima, microfono a parte.
Bisogna anche dire che il fatto di non sopportare le cuffie perfino quando non si è in moto, è piuttosto singolare e non condiviso dalla maggior parte degli esseri umani.
E' ancora più sorprendente che un motociclista, che quindi porta il casco per molto tempo, non sopporti le cuffie ma ad ogni modo, se la cosa ti crea dei fastidi, temo che tu non abbia scelta.

Comunque, ripeto che qui non si parla di cuffie, ma di un sistema audio integrato nel casco.

Il mio iPhone 5 dal momento in cui è stato acquistato e quindi dallo scorso ottobre, è stato in moto attaccato al suo supporto ogni volta che ci sono stato io (uso l'RT tutto l'anno, tutti i giorni) facendo, spesso contemporaneamente, da telefono, GPS, lettore di audiofiles, radio (internet) ecc..
Ovviamente, lo tengo in carica come sarebbe necessario con qualunque altro dispositivo.
Non ha mai subito un blocco a causa del surriscaldamento (nel caso, ha un sensore interno che lo disattiva).
Ha preso il posto del precedente iPhone 4, che si è comportato nella stessa maniera e per molti più Km.
L'unica volta in cui è andato in protezione a causa del calore, ero in giardino a prendere il sole e l'avevo lasciato ad abbronzarsi ...

Per quanto riguarda la questione "fare il proprio mestiere", direi che l'integrazione tra diverse funzionalità sia il miglior mestiere che dovrebbe saper fare un dispositivo da utilizzare in moto, dove lo spazio decisamente non abbonda.
Aver sostituito telefono, autoradio e GPS con un solo apparecchio, pure tascabile e che ti segue, non ha prezzo.
Anche senza guardare a costi ed ingombri, basta pensare che l'auricolare Bluetooth gestisce tutte le applicazioni senza che sia necessario abbinarlo ad apparecchiature separate (chi ha tentato di accoppiare un GPS ed un cellulare allo stesso auricolare, sa di cosa parlo ...).

E poi, posso utilizzare il cassetto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:41   #67
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

A me personalmente la radio in cuffia disturba...la preferisco esterna.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 00:13   #68
gabvizz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

un consiglio ? lascia perdere la radio che oltre a non sentirsi dopo una certa velocità.....fa tanto ..harlysti.....(no comment....) E NON TE LO REGALANO..........
FATTI UN BEL CASCO BLUETOOTH E SE HAI LO' IPHONE SCARICATI DA CYDIA BT MONO E HAI TUTTO ...NELLE ORECCHIE...............


__________________
Lele Vizz
- R 1200 RT - La MOTO !!!! -
- FZR 600 -
- Triumph Bonneville T100 -
gabvizz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 01:31   #69
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Indiscutibile che la qualità audio nel casco sia di gran lunga superiore e che abbia un costo assolutamente più accessibile, ma le orecchie lasciatele libere... ne va della vostra sicurezza e di quella degli altri!
La radio è sopratutto comoda per questo... anche se costa una cifra che ne fa addirittura un lusso, tra gli optional.
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 15:25   #70
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

[...]

Ecco, questa è una delle credenza popolari che, senza nulla togliere a Miciomacho che esprime solo un'opinione diffusissima, vorrei cercare di sfatare.

Intanto, come giustamente è indicato nel quoting, si parla di audio nel casco e non di cuffie. Quindi il suono viene prodotto all'esterno del padiglione auricolare, esattamente come per qualunque altro suono che viene percepito dalle vostre orecchie mentre guidate la moto.
Questo vale anche per la radio.
La differenza auditiva che si percepisce, dipenda dalla mancanza di ambiente, ma questo può solo migliorare l'intelligibilità del segnale e basterebbe da sola a preferire l'audio nel casco (tengo il volume più basso e capisco lo stesso).

Se per ascoltare la radio tramite gli altoparlanti ho bisogno che alle mie orecchie arrivi un segnale tale da superare nettamente il rumore circostante, dovrò alzare il molto il volume (per me, in modo inaccettabile per chi è nei paraggi, ma ognuno decide per se). La presenza del casco, peggiora ulteriormente la situazione in tal senso, abbassa la percezione dei suoni e ci costringe ad alzare il volume di più.
Poniamo per ipotesi che un motociclista voglia ascoltare la radio e percepisca un rumore circostante medio di 90 DB. Alle sue orecchie, i diffusori dovranno inviare un segnale di 100/110 Db per mantenersi sopra quella soglia, mascherando in parte ciò che gli accade intorno.

Con l'audio nel casco non cambia assolutamente nulla, bisognerà alzare il volume quel tanto che serve per mascherare i rumori provenienti dall'esterno (10/20 Db di differenza abbiamo ipotizzato, potrebbe essere assai di meno, per esempio per il parlato).
Ovviamente, un conto è produrre una pressione di 100 DB utilizzando un segnale che proviene da un metro di distanza, ed un altro con un segnale che proviene da 3 CM ma in entrambe i casi, il nostro timpano riceve la stessa sollecitazione e maschera allo stesso modo i suoni provenienti dalla strada.

In buona sostanza, se il vostro obiettivo è ascoltare la radio e non solo farla sentire a chi vi sta intorno, la pericolosità non cambia e rimane legata al buon senso dell'utente (quanto alzare il volume ed in che situazioni, lo decidete voi).
E se pensate che l'automobilista tappato in macchina con l'autoradio a palla sia meno pericoloso, vi sbagliate di grosso. Quella è una situazione ancora più estrema, l'isolamento è maggiore ma non mi pare che esista alcune legge che vieti un simile comportamento.

Inoltre, se la percezione dell'ambiente è una questione così sentita, non capisco come mai la silenziosità dei caschi sia un elemento tanto ricercato e propagandato, quando in base a questo principio, i modelli dotati di questa caratteristica avrebbero vietati.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 05-07-2013 a 23:04 Motivo: Art. 3 regolamento
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 15:51   #71
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
predefinito

Teoria interessante e condivisibile
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 16:07   #72
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Se ti piace la musica, e credo di si sennò manco ti porresti il problema, radio forever!
e non devi neppure diventar matto con MP3 e simili, anche se hai sempre la possibilità di connetterli.
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 16:12   #73
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

È de coccio nu capisce e attacca sempre lo stesso disco. Ci rinunciò.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 16:22   #74
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
predefinito

E se non chiedo troppo cosa non vi torna del ragionamento che ha fatto ipotenus
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 20:09   #75
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert Visualizza il messaggio
Se ti piace la musica, e credo di si sennò manco ti porresti il problema, radio forever!
e non devi neppure diventar matto con MP3 e simili, anche se hai sempre la possibilità di connetterli.
Ovviamente rispetto la tua opinione.

Però io faccio il musicista, mi occupo di audio pro e come puoi immaginare, di certo la musica è una mia priorità.
Ma, a mettere la radio in moto, non ci penso proprio.
E ti assicuro, di metodi ne ho provati tanti, dalla radio con altoparlanti agli ear monitor intrauricolari.

Per quanto riguarda il diventar matto, trovo che in viaggio sia molto più ballerino il segnale una Radio FM (l'RDS non ha mai funzionato), che quello di una Radio via Internet le emittenti della quale tra l'altro, non cambiano frequenza con la zona geografica. E così, posso ascoltare ad Udine lo stesso programma che stavo ascoltando a Trapani, senza impiccarmi a cercare una nuova frequenza (sempre ammesso che l'emittente abbia un ripetitore in quella zona).
Per non parlare del fatto che puoi scaricarti podcast e similia ed ascoltare ciò che vuoi, quando vuoi e dove vuoi.

Detto ciò, è molto probabile che un appassionato di musica voglia ascoltare anche gli MP3 dei brani che ha selezionato da se e che rispecchiano i suoi gusti e non necessariamente solo quello che passa la radio.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 04-07-2013 a 20:20
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati