Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2013, 16:00   #176
alx1983
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
Preso HJC Rpha-max fluo + interfono Midland.
Bellissimo!

Spero vada meglio che a me.. Io ne ho comprati due (uno per me e la mia zavorrina), sto pensando di venderli perchè per come sono fatto mi fanno male le orecchie, incredibile!!

Stesso casco e sempre Midland come interfono... Meno di un mese di vita e un viaggetto, sono molto insoddisfatto.. Peccato perchè è davvero un bel casco...

Pubblicità

alx1983 non è in linea  
Vecchio 03-07-2013, 00:31   #177
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito LS2 FF370 casco modulare

Chi ce l'ha? Mi potete dire come vi trovate?
Sapete se esiste la versione FF370 e FF370.1 e quali sono le differenze?
Grazie
__________________
R1150R 2006 ABS

Ultima modifica di zonnet; 03-07-2013 a 15:08
zonnet non è in linea  
Vecchio 11-07-2013, 16:07   #178
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito C3 - System 6 - Shoei neotec

Ciao Ragazzi.
Devo sostituire il mio vecchio BMW System 5, i cui interni si sono "smollacciati" (a proposito .... ma ci sarebbe la possibilità di sostituirli?? .... "quel" casco ha per me un grosso valore affettivo!! ).
Un breve giro di orizzonte mi ha fatto restringere la cerchia dei candidati ai tre caschi in titolo.
Qualcuno è in grado di parerizzarmeli in modo comparativo??
Grazie!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 19-07-2013 a 09:23
tonigno non è in linea  
Vecchio 18-07-2013, 11:06   #179
Buzze89
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Buzze89
 
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Empoli
predefinito Prova Shoei Neotec Shuberth C3 PRO e HJC Rpha-Max

Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi le mie sensazioni su Shoei Neotec, Schuberth C3 PRO e HJC Rpha-Max.
Provati tutti e tre a distanza di un'ora ciascuno! Premetto che provengo da un Shoei Hornet e un Nolan N43 AIR..
Parto dall'HJC, il primo che ho provata. Mi è sembrato di partenza un ottimo casco come oggetto e rifinitura, fatto bene e con cura, una volta indossato ho notato subito un piccolo difetto di indossabilità, a mio parere mi è sembrato un po’ troppo stretto nella parte del mento, infatti non riuscivo a chiudere benissimo la mentoniera senza l’aiuto di entrambi le mani, in più a mentoniera chiusa, ha constatato un leggero gioco.
Comunque dalla sua parte, in confronto agli altri due caschi, ha sicuramente il prezzo più basso, e pure il peso, che fra i tre mi è sembrato il più leggero.
Shoei Neotec, casco davvero ottimo, rifinito molto bene e con ottima cura dei dettagli, perfetto nella chiusura delle bocchette dell’areazione e della mentoniera, nessun gioco percepito, una volta indossato sembra che sia stato creato su misura per la proprio testa, come un vestito fatto a mano, sotto questo aspetto assolutamente il migliore dei tre.
La chiusura della mentoniera avviene molto semplicemente con l’utilizzo di una sola mano, il sottomento va a chiudere perfettamente, e no da quella sensazione di chiuso e stretto dell’HJC.
Schuberth C3 PRO, sinceramente a mio gusto, penso che sia a livello estetico il più bello dei tre, molto simile, per non dire uguale al precedente C3, , l’unica cosa che sembra che sia cambiata dal modello precedente, almeno dall’esterno, sono le prese d’aria e l’attacco per SRC, (se uno aveva il precedente SRC li deve comprare nuovi).
Proprio perché “uguale” al precedente modello rimane sempre un ottimo casco, a mio parere il migliore a livello di materiali e rifiniture in generale. Si indossa molto bene, ma un capellino inferiore allo Shoei sotto questo aspetto, in più mi è sembrato leggermente più stretto nella parte del mento. Un’ulteriore pregio dello Schubert a mio parere, (per altri potrebbe essere in difetto) la predisposizione per l’interfono, infatti al suo interno è già predisposto per l’installazione del sistema SRC, e ha incorporato nella calotta un’antenna per migliorare la ricezione radio nel caso di conferenza fra più moto. Devo aggiungere però che il sistema SRC è davvero costoso!!!
Se devo trovare un difetto allo Schuberth, naturalmente è il prezzo, il più caro del lotto, di poco superiore dello Shoei come prezzo di partenza, ma su cui a confronto non vengono applicati sconti. In più, su due rivenditori a cui mi sono affidato per informazioni, comparative, prove e prezzi, entrambi mi hanno sconsigliato Schuberth per i problemi che hanno avuto con i precedenti modelli C3, e di conseguenza la cattiva assistenza rilasciata dal produttore tedesco.
Alla fine ho optato per l’acquisto dello Shoei Neotec. I principali fattori che mi hanno fatto scegliere questo casco sono in sequenza:
1) Indossabilità 2) Qualità 3) Garanzia e affidabilità del produttore 4) Prezzo
Spero di aver fatto cosa gradita!
Nelle prossime settimane vi farò sapere ulteriori impressioni e approfondimenti sull’utilizzo del Neotec.
Buzze89 non è in linea  
Vecchio 19-07-2013, 09:26   #180
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Anch'io nel mio giro di "prese di contatto" mi ero orientato verso lo Shoei, per cui, se non sono troppo indiscreto, potrei chiederti quanto lo hai pagato??
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 19-07-2013, 10:57   #181
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... prima di prendere il C3 pro, ero andato a vedere anche lo Shoei... ottimo casco, ma, secondo, me, dovrebbero attrezzarlo con un sistema di interfono integrato.
Motivo per il quale ho preso Schuberth.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 19-07-2013, 13:23   #182
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Question



Come sempre, quando hai da decidere, l'abbondanza di scelta da ulteriori problermi.
In amico mi ha consigliato hjc r-pha max, che costa un bel pò meno di Shoei, Shubert e BMW.
Ho letto il report qui sul sito e mi pare buono ..... qualcuno mi aiuta??
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 19-07-2013, 16:56   #183
Buzze89
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Buzze89
 
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Empoli
predefinito

Io ti consiglieri di provarli prima di decidere... Poi prendi quello dove stai meglio...

Tonigno io l'ho preso da Mauro di Lagunaseca, che per gli iscritti al QDE ha la convezione, e fa il 25% di sconto!!! Pagato in mattina e la mattina dopo arrivato!!!
é davvero un ottimo venditore!!!! Te lo consiglio vivamente!!!!
Fammi sapere poi che hai preso!!!!
Buzze89 non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 11:51   #184
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Neotec forever,provengo da 1 Schubert C3 vi dico che lo Shoei stravince alla grande, come finiture e ricambio d'aria, preso a Roma da Motomaniak a Porta Portese circa 5 mesi fa' pagato € 480 sono arci soddisfatto.
luciano1 non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 22:14   #185
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... sono tanti soldi, c'è poco da fare, ma io che ho sempre avuto Arai, sono abituato a queste mazzate.
Se trovate caro il casco, immaginate il sistema di interfono... 300€ a casco.
Chiaramente scontato anche questo.
Ti posso confermare che per me il C3 è un gran casco. Lo uso da un po' con interfono, soprattutto con zavorrina. È micidiale......
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 22:56   #186
robibebo
Mukkista in erba
 
L'avatar di robibebo
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
predefinito

Anche io uso C3 da 2 mesi e circa 4000 km. Lo trovo un ottimo casco. Non ha difetti , almeno il mio!!!!!
__________________
R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
robibebo non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 15:42   #187
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito Shark EvoLine 3

Sarei orientato a questo casco per sostituire il mio vecchio Nolan...
Trovo molto interessante la possibilità di spostare completamente dietro la mentoniera evitando il tipico ondeggiamento dei modulari quando sono aperti
Importante anche il rapporto qualità/prezzo visto che di listino siamo intorno ai 330€urosoldi:-P
Qualcuno lo ha già provato?
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 15:43   #188
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

ma cosa cazz...
che c'è un traduttore ubriaco?
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 16:08   #189
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 16:13   #190
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

scusa...è che scrivo in modo corretto ma poi il testo viene modificato...
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 25-07-2013, 16:03   #191
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

nessuno con l'EvoLine 3 ?
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 06-08-2013, 09:50   #192
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

Alla fine son caduto sul classico
alle ore 8.30 di questa mattina ho portato a casa un bel System 6 Evo Bianco come il latte
Adesso sono al lavoro con un bel sorriso stampato sul faccione
Nei prossimi giorni posterò le mie prime impressioni...
Ah! Immagino vorrete sapere quanto l'ho pagato...
€uri 420,00...
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 06-08-2013, 22:46   #193
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Una domanda, vedo in giro diversi siti che propongono lo shoei neotec, con colori, e nomi anche fantasiosi.
Quale è il modello ultimo originale, intendo dire il nome completo da cercare: SHOEI NEOTEC XXXX ?

grazie
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea  
Vecchio 07-08-2013, 09:20   #194
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito Prima prova Bmw System 6 Evo

Ed ecco una mia umilissima recensione dopo i primi 200 km. con condizioni mista, caldo e pioggia.
La prima considerazione che mi vien da fare riguarda l'ottma qualità percepita nelle leve di scorrimento comprese le prese d'aria.
Anche la qualità generale è molto buona.
Partiamo proprio dalle prese d'aria posizionate nella parte alta del casco e nella mentoniera: la presa superiore funziona a scorrimento ed è precisa ed impeccabile nello scatto. L'aria entra con generosità procurando solo un lieve incremento della rumorosità.
Note dolenti per quella inferiore... A scatto. Nel senso che la rumorosità qui è fastidiosa. L'aria entra e bene anche ma provata e riprovata più volte ho sempre notato questa pecca...
Visierina da sole: da ottico posso dire che è di buona qualità con una protezione sufficiente ed un assorbimento reale intorno al 60% con tonalità grigia molto rilassante, ottima in esterno con condizioni di luce variabili ma da sollevare in galleria almeno in quelle più buie. La leva di scorrimento rivista rispetto al System 6 è molto efficace e precisa. Sollecitata di proposito molte volte non ha mai mostrato incertezze. Ottimo voto infine per tutte le leve anche con i guanti.
Rumorosità percepita a casco completamente chiuso e con parabrezza (1200 RT) completamente abbassato più che accettabile. Migliorata sensibilmente rispetto al mio precedente Nolan ma sempre rapportata ad un modulare...
A visiera aperta cambia la musica. Se dovessi dare un voto ai tecnici di Bmw sarebbe un bel 9!
Ed infine un breve giudizio con la pioggia:
chiariamo subito un concetto... Non è entrata una goccia di acqua (pioggia leggera con vento laterale). Ho provate ad aprire le prese d'aria... Quella superiore insieme all'aria fa passare anche generose gocce di acqua. L'inferiore ovviamente molto meno... A casco completamente chiuso giudizio ottimo.
Quindi riassumendo questo brevissimo test darei un voto generale molto buono così suddiviso:
qualità generale dei materiali 8,5
silenziosità 7
calzata e comfort 9
uso con mentoniera aperta (molto diffuso tra noi bmwisti) 9
visiera da sole e relativo meccanismo di scorrimento 9,5
peso 8
Sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto tutti e approfondirò con i prossimi Km...
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 14:56   #195
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

Aggiornamento dopo altri 400 km..
confermo tutto ma la presa d'aria inferiore resta rumorosa a meno che non alzi il parabrezza sino ad escludere aria diretta in quella zona.
Confermo anche la bontà e l'intuitività dei leveraggi.
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 15:05   #196
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A dire la verità dovresti scrivere Voto mentoniera aperta 0 in quanto non ha la doppia omologazione!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 18-08-2013, 21:26   #197
gonfiolone
Mukkista in erba
 
L'avatar di gonfiolone
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Campolongo Maggiore
predefinito

Leggendo vari post mi fa desistere sull"acquisto del C3 PRO con module SRC System cosa mi consigliate di fare?
cosa potrei prendere come casco modulare con relativo interfono avanti con i cosigli grazie-
gonfiolone non è in linea  
Vecchio 18-08-2013, 23:08   #198
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

.... se vuoi un sistema di interfono integrato... c'è poco da fare. L'alternativa potrebbe essere X-lite.
Io, prima di bocciare definitivamente il C3 pro devo fare la prova sotto l'acqua, ma con le prese d'aria chiuse. Se entra acqua anche così... bhe... sicuramente non un buon casco.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 26-08-2013, 12:18   #199
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Smile

Dopo i vari schubert....system......ho preso....per non spendere più cifre da capogiro..... il nolan n91....pienamente soddisfatto.......consigliato.....


http://www.motoabbigliamento.it/casc...AMQ#googlebase
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 27-08-2013 a 11:08
Rantax non è in linea  
Vecchio 28-08-2013, 23:05   #200
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

@tonigno
Se non hai già fatto....vai di Shoei Neotec, casco eccellente!!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati