Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2015, 07:31   #76
Boccia1
Mukkista
 
L'avatar di Boccia1
 
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

La X challenge l'avevo considerata anche io, per la cilindrata ed il fatto di poterla usare anche come mezzo da citta e anche da turismo. visto il motore probabilmente molto longevo.

L'ho provata ma non riuscivo a montare e scendere agevolmente per l'altezza eccessiva della sella (peralltro stretta e dura) e dell'ammortzzatore ad aria che non ha un fermo nel rilascio e proietta la sella a quote stratosferiche per me che sono 1,72.
Alla fine presi un DRZ 400s, ho preso un kit carburazione che l'ha trasformata, modificata le sella (anche qui stretta e dura) inspessendola e allargandola con un tappetino da palestra del decathlon, trovato un serbatoio da 14 litri e messo il portapacchi originale suzuki con anche una piastra givi per un bauletto (osceno) che metto per usarla come scooter in città.
Se devo farci 100 km di asfalto non peno , consuma poco ed ha la manutenzione di una moto stradale. Con la modifica alla carburazione da 70$ è cambiata radicalmente tirando fuori la prontezza del mono, ed è molto simile alla versione E che ha dalla sua il diverso carburatore e poco altro. Le sospensioni per un utilizzo off turistico sono oltre le nmie necessità e possibilità. Forse dovessi comprarla oggi cercherei una Husqvarna TR 650 Terra con ABS , dare via il K100, ed a quel punto farci proprio tutto., on e , città e quel poco di off che faccio

Pubblicità

__________________
R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 10:32   #77
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo.t Visualizza il messaggio
E prendere un Gilera rc600 o Pegaso 650 ga ? Le trovi a buon mercato e con le gomme giuste ti portano dove vuoi...
la Gilera andrebbe messa in salotto tanto è bella, purtroppo sono i ricambi che cominciano a scarseggiare molto...

I consigli giusti li ha già ricevuti, ora è solo indeciso (mi sembra) tra dr400 e una racing, poi se opterà per la racing sarà nuovamente indeciso se 2t o 4t, personalmente, e per l'enduro che farebbero con quest'ultime, prenderei una 4t per via di non dover fare miscela, però spendere solo 1500/2000 per una racing temo che si trovi in giro solo moto martoriate

hai pure ricevuto molti consigli sulle racing, considera pure una cilindrata più grossa da usare sottocoppia e, se ne viene bisogno, da dualizzare un po'....
__________________
turista in fuoristrada...

Ultima modifica di mattgas; 07-11-2015 a 10:35
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 10:33   #78
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

La Pegaso non mi è mai piaciuta, mi sembra troppo bassa poi.
Boccia vedi io devo farci il contrario, solo off. Sto valutando se la targa sia utile, magari per qualche trasferimento, ma uso altre moto per città o fuori. La Xchall si fa pagare però...


Inviato dal perno motore...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 10:36   #79
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Matt esattamente, credo che dopo una prova avrò le idee più chiare. Anche se quasi tutte le moto proposte mi potrebbero andar bene data la mia scarsa/nulla dimestichezza con l'off.


Inviato dal perno motore...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 10:41   #80
unknown
Guest
 
predefinito Scelta MOTO per Sterrato Medio-Facile

Confermo che la x è alta, la sella io l'ho fatta rifare e l'ammo ad aria fa schifo, ma è una dual vera, ci ho fatto anche i 500km di autostrada con la rollo e i 120 li tiene senza problemi, dopo i 600km della hat.
Costa ancora parecchio però

Saluti affamati

Ultima modifica di unknown; 07-11-2015 a 10:44
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 10:49   #81
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-140507892.htm


pure doppia omologazione, costosa ma secondo me te la godi alla grande....
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 10:56   #82
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

[QUOTE=kadosh;8763602]Dammi qualche esempio di moto...

Il problema e' il tuo budget trovare moto decenti a quella cifra e' dura, io cominciai con un cre 250 del 96 ultimo anno con telaio in acciaio una bicicletta come prezzo ci siamo ma dura trovarne una targata, essendo pero' un cross nel difficile occorre un po' d'esperienza, restando sul 2T e spendendo un po' di più...300 ktm/gasgas/beta...ottime per cominciare gl'ibridi enduro/trial tipo ktm freeride, su questo genere a basso prezzo ti consiglierei Scorpa T-RIDE ma essendo le prime dei 250 4T (motore del WR) attenzione che siano in ordine...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 11:35   #83
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Questa differenza di prezzo da cosa potrebbe dipendere?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-132173922.htm

Probabilmente il budget dovrò alzarlo, arrivare a 2000/2500, a patto che ci sia qualcosa che ne valga la pena e duri.

Dalla cultura che mi sto facendo, sicuramente preferirei un 4t ad un 2t, linearità del motore, non dover usare la miscela...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 12:25   #84
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Ce l'ho io la moto che fa per te , XT 350 .Resti nel budget iniziale e ti avanza qualcosa.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 12:34   #85
funfa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

DRZ, la consiglio sempre a chi non vuole fare enduro agonistico o estremo. Con essa ho fatto diverse Cavalcate del Sole, compresi tratti hard, via del sale ed altre cavalcate.
Senza problemi anche su strada, fino a 100-110 Kmh. Manutenzione minima.
In garage ho anche un KTM 350 ed un KTM 950 AdvS ma il DRZ è la più duttile.
funfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 12:58   #86
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Sempre avuto 2T perche' meno problematiche e dispendiose nella manutenzione, per l'enduro tosto secondo me più' efficaci per leggerezza e prontezza nel superare l'ostacolo, le 2T delle marche che ti ho consigliato hanno una linerita' e facilita' d'utilizzo sorprendenti, se preferisci un 4T e vuoi una moto facile facile che faccia di tutto anche arrampicarsi nelle mule più' hard, spendere relativamente poco e con un motore meno "tirato" dei 4T racing, ti ripeto Scorpa T-ride...se vuoi un consiglio lascia perdere le on/off...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 14:01   #87
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scorpa 250 o 290 è uguale?
Superano i 3000 vedo...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 14:07   #88
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Quote:
Scorpa 250 o 290 è uguale?
Scorpa moto da alpinismo, non sterrati.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 15:14   #89
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

@kadosh il 250 e' il 1° modello uscito penso intorno al 2008 quindi dovrebbe essere più' economica rispetto il 290...non so quante ce ne possano essere in giro usate essendo poco conosciuta...
@Ares Scorpa Tride come Ktm Freeride son moto nate per rendere l'enduro anche estremo più' facile soprattutto per i meno esperti non farai il tempo in fettucciato, ma ci vai ovunque...anche gli sterrati...son fatte apposta!

Comunque Kadosh se puoi spendi qualcosina in più' e vai sul sicuro con un Ktm 300E post 2008
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 15:27   #90
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Quote:
@Ares Scorpa Tride come Ktm Freeride son moto nate per rendere l'enduro anche estremo più' facile soprattutto per i meno esperti non farai il tempo in fettucciato, ma ci vai ovunque...anche gli sterrati...son fatte apposta!
Se non ne capisci, almeno evita di scrivere stupidate.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 16:39   #91
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Mi aspetto che qualcuno se ne esca con un Harley 883...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 17:03   #92
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Mah... Io fossi in te comprerei subito una moto da cross e cosi risparmi... Perché tanto l appetito vien mangiando..
appena avrai preso mano con l endurina ti renderai conto che non è più adatta per altri tipi di percorsi che vorrai affrontare... e la butterai nel cassonetto ferrovecchio! !!

Io cercherei moto simili a queste..


Inviato dal mio Z30
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 07-11-2015 a 17:06
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 17:16   #93
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuramente non mi butterò sull'enduro come prima passione per semplici motivi.
Vivo in centro a Roma, non ho più spazio in garage con le altre moto, la lascerò presso amici, usandola quando vanno loro, che sono pistaioli come me oltre che globetrotter come me in moto, ergo sarà un piacevole sfizio.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 22:19   #94
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aresmecc Visualizza il messaggio
Se non ne capisci, almeno evita di scrivere stupidate.
Moderare i termini please non sono un ragazzino di primo pelo nell'enduro lo pratico da tanti anni, come te forse, ed esigo rispetto per le mie opinioni, semplici e onesti consigli ad un amico del forum...
Forse abbiamo 2 visioni diverse di questo sport dalle mie parti praticare enduro non vuol dire girare nei campi di grano ma pietraie, radici, fangaie ecc... magari quando iniziai parecchi anni fa ci fossero state moto come la Freeride per imparare invece c'eran cancelli pesanti coi quali certi percorsi te li sognavi , dalla mia piccola esperienza partono i miei consigli se li reputi stupidate saluto e m'inchino alla tua saggezza...rispetto!!!
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati