Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2017, 09:30   #26
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Dispiassss.......

Pubblicità

__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 09:37   #27
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iw6bff Visualizza il messaggio
. E' uscito dal forum parecchio tempo fa.
era michele TN e grazie a qualche rompicoglioni ha mandato tutti a quel paese...


http://quellidellelica.com/vbforums/...04&postcount=1
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 09:41   #28
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
era michele TN e grazie a qualche rompicoglioni ha mandato tutti a quel paese...


http://quellidellelica.com/vbforums/...04&postcount=1
Esatto !!!!
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 10:04   #29
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Anche io mi sono visto costretto dopo un po' di tempo ad annullare l'ordine "esortato" in tale senso con modo non troppo gentile.
Mi accodo quindi a Ruopo..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 10:57   #30
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' un caso , ennesimo, dove la qualita' del prodotto non ha niente a che vedere con l'andamento del mercato. I prezzi negli anni , gia' cari, son diventati sempre piu' cari, molto piu' dell'inflazione, cio' nonostante credo che le vendite ci fossero ancora, io quello che ho preso da loro lo considero di eccellente fattura. Probabilmente e' vero che han fatto il passo piu' lungo della gamba, situazione ricorrente. In italia ricordo giusto SWM, Fantic e aprilia.
tutte e tre per ragioni non molto dissimili, hanno fallito in un momento in cui come prodotto erano tranquillamente ai vertici, swm perche' non ha capito in tempo che il vento passava dal fuoristrada alle stradali, fantic e aprilia perche' avevano fatto investimenti colossali e non sono riuscite a rientrare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:09   #31
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Io francamente mi son sempre chiesto come facessero, con miliardi di articoli a catalogo
Uniti ad enormi investimenti in sponsorizzazioni/raid, per tralasciare i cataloghi spessi una spanna dati via all'EICMA come fossero noccioline

Senza discutere sulla qualità dei prodotti, ovviamente, ma giocoforza con prezzi di livello tale da scoraggiare la massa
Attrezzare un GS con la loro lista accessori significava comprarne un altro

La mia impressione era che tutto l'ambaradan servisse principalmente per permettere a boss & compagna di divertirsi facendo crepare d'invidia tutti i motociclisti del pianeta
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:17   #32
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' anche vero che han dilatato il catalogo a dismisura e meta' della roba che c'era dentro non serve un'emerita cippa. Non puoi fare 40 diversi tipi di supporto per navigatore che costano di piu' del navigatore stesso. Non puoi fare la protezione del bullone sottoserbatoio che supporta il cazzabubolo del filtro del'aria e pretendere di venderlo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:22   #33
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Toh ... non ne sapevo niente ... la ritenevo una azienda in salute ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:41   #34
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
era michele TN e grazie a qualche rompicoglioni ha mandato tutti a quel paese...


http://quellidellelica.com/vbforums/...04&postcount=1
Non conosco Michele ma la sua risposta mi lascia un po' basito. Avrà pure le sua buone ragioni ma nel momento in cui si presenta nel forum come esponente di un'azienda poteva immaginare che andava a finire così,logico che vieni considerato come un costumer service del resto molte aziende operano così, e non vedo motivo delle sue lamentele.
Forse era il caso di mettere in chiaro che lui era qui come qualsiasi utente privato, senza che questo gli precludesse di avere un occhio di riguardo per gli utenti del forum coi quali era in rapporti di amicizia/cortesia
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:44   #35
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Eliminano personale e ripartono?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:46   #36
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

credo che in Germania le banche funzionino come in Italia.

Quando hanno visto che erano in difficoltà a restituire le rate dei 20 milioni di euro chiesti per realizzare la nuova sede........
li avranno messi alle strette chiedendo loro di rientrare immediatamente....è un classico.
Chiamarli strozzini o usurai è un complimento.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:50   #37
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Il credito non è un diritto, a chi paga le rate puntuali stendono il tappeto non viene certo messo a rientro.
Se uno non é puntuale vuol dire che, molto facilmente, ha fatto il passo più lungo della gamba o non è un buon imprenditore.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 11:57   #38
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Non conosco Michele ma la sua risposta mi lascia un po' basito. .......
Ha fatto bene.

dopo essersi sbattuto in ogni modo per favorire i forumisti in qualunque evenienza, spedizioni, merce difettosa, sostituzioni ecc. (anche con me)
ha trovato uno o più rompicoglioni che gli lavavano il culo pubblicamente addossandogli delle responsabilità che non aveva.

a quel punto ha mandato tutti in mona e tanti saluti.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 12:52   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

passo piu' lungo della gamba potrebbe anche voler dire che BMW gli ha segato le forniture. Loro si vedevano gia' come partner per la produzione in serie di alcuni componenti da montare sui gs, quindi commesse grosse. Probabilmente in bmw si son resi conto che la stessa roba potevano farsela fare in cina a un terzo del prezzo (come fanno gia' con l'abbigliamento) e li han mandati a farsi friggere.
Vorrei sapere come sta wunderlich, praticamente l'alter ego di touratech . Magari han gestito meglio la faccenda, in fondo il mercato e' ancora piu' che ricco
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:11   #40
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Se uno non é puntuale vuol dire che, molto facilmente, ha fatto il passo più lungo della gamba o non è un buon imprenditore.
ce ne sono a bizzeffe di buoni imprenditori, e anche di ottimi, che hanno capottato per aver fatto un investimento eccessivo nel momento sbagliato.

l'essere veggenti non è una loro prerogativa... quelli fanno tutt'altro...

del senno di poi son piene le fosse
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:14   #41
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Non conosco Michele ma la sua risposta mi lascia un po' basito. Avrà pure le sua buone ragioni ma nel momento in cui si presenta nel forum come esponente di un'azienda
No.

Se non ricordo male, lui all'inizio non rappresentava ufficialmente nessuno se non se stesso.

Poi l'errore di palesarsi ed aiutare qualche altro forumista.

Da lì le rotture di marroni. Ciò che era un suo favore/aiuto è stato visto come suo compito, e guai se non veniva eseguito al meglio e rapidamente...
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:15   #42
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruopo Visualizza il messaggio
per nulla......fai pagamento contrassegno a soli 5 euro in più.
Ribadiasco il concetto, soprattutto perché rallegrarsi per una roba del genere proprio per un oggetto da poche centinaia di euro, che peraltro non credo ti abbia pregiudicato l'uso della moto, mi sembra veramente di basso livello.
Oltretutto venendo a sapere dei problemi che potrebbero aver avuto nel periodo della transazione.

Contento tu.

Io, nonostante quello che possa pensare di uno che scrive certe robe, non ti auguro di sicuro di perdere il lavoro.

O forse sì, così magari ti serve da lezione.

Ultima modifica di bigzana; 12-08-2017 a 13:19
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:16   #43
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Infatti parlavo di Michele TN, non sapevo l'antefatto...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:20   #44
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
passo piu' lungo della gamba potrebbe anche voler dire che BMW gli ha segato le forniture. Loro si vedevano gia' come partner per la produzione in serie di alcuni componenti da montare sui gs, quindi commesse grosse. Probabilmente in bmw si son resi conto che la stessa roba potevano farsela fare in cina a un terzo del prezzo (come fanno gia' con l'abbigliamento) e li han mandati a farsi friggere.
Vorrei sapere come sta wunderlich, praticamente l'alter ego di touratech . Magari han gestito meglio la faccenda, in fondo il mercato e' ancora piu' che ricco


Hanno semplicemente perso il contatto con il mercato e lavorato male.
Si chiama "darwinismo digitale", passare dalle rilevanza alla irrilevanza da un momento all'altro.
Detto anche "Kodak moment".

Wunderlich li sta seguendo perfettamente a ruota

Rizoma invece tiene più botta perché ha capito chi è e come ragiona un utente di oggi .

Guarda solo da qui: Touratech e wunderlich in 10 anni hanno perso metà delle ricerche e delle visite dal web

Metà interesse : metà fatturato

__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:29   #45
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

davvero molto interessante...comunque è innegabile che oggi come oggi la guerra, al netto di errori commerciali, si svolge sul prezzo. Tutti vogliono il meglio ad un prezzo più basso e quest'ultimo è abbastanza facile ottenerlo a livello industriale (ricatti o delocalizzazioni); poi alla lunga affiorano i rovesci della medaglia, ma tantè.
In ogni caso mi auguro che si rimettano in carreggiata, ammesso che sia possibile.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:31   #46
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

@bigzana

quindi per te è giusto trattare a pesci in faccia i clienti........ho capito!!!

per quanto riguarda l'augurio che mi fai ti ringrazio,ma ho lasciato io il lavoro da stipendiato che avevo e siccome non sono uno che sa solo grattarsi,mi sono creato un lavoro da me,con tante soddisfazioni in più, ......forse anche perchè non dò pesci in faccia a chi mi dà da lavorare.

forse adesso sono riuscito ad esplicare il mio di concetto.....
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:38   #47
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Più diventi grande e più rischi, le spese fisse aumentano e se non sei bravo ad assecondare il mercato è un attimo saltare. poi nel settore specifico anche gli appassionati che non hanno mai badato a spese per bloccare sfizio si sono ridimensionati ed hanno cercato strade alternative aiutati da internet, piccolo esempio su Aliespress c'è una sezione dedicata ai GS Dove si possono trovare accessori al 50% del prezzo, comprai alla wunderlich una pedalata del cambio regolabile trovata identica in tutto e per tutto a meno del 50%, alla fine perché spendete di più
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 13:39   #48
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow Visualizza il messaggio
davvero molto interessante...comunque è innegabile che oggi come oggi la guerra, al netto di errori commerciali, si svolge sul prezzo. Tutti vogliono il meglio ad un prezzo più basso e quest'ultimo è abbastanza facile ottenerlo a livello industriale (ricatti o delocalizzazioni); poi alla lunga affiorano i rovesci della medaglia, ma tantè.
In realtà non è vero che tutti vogliano il prezzo più basso.
Oggi tutti vogliono sentirsi parte di qualcosa di più grande, nessuno compera un minchia di portaroadbook perchè gli serve e lo vuole a 119 anzichè 124

la gente vuole comperare una testimonianza tangibile di essere "uno da touratech", "uno da wunderlich", vuole comperarsi una "esperienza che sembri personalizzata su di lui"

Non è più il tempo in cui i clienti andavano dalle aziende, oggi sono le aziende che devono andare dai clienti.
Touratech e wunderlich sono emblematici come brand che hanno subito la digitalizzazione del mercato.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 14:05   #49
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito Touratech fallisce

Il concetto è che se vendi on line un articolo che ccmpare come disponibile, te lo fai pagare subito e poi dopo qualche giorno alle rimostranze del cliente che ti chiede conto del perché non ha ancora ricevuto una data di consegna, meni il cane per l'aia per un paio di settimane e poi dici che il prodotto non è disponibile e andrà in produzione dopo mesi, per me è poco corretto. Siccome non sono stato l'unico a cui è capitato, faccio fatica a parlare di sfortuna ma preferisco parlare di malafede, visto che oggi un'azienda ha la possibilità di sapere in ogni momento la disponibilità di merce a magazzino. Detto questo non mi rallegro per nulla, constato solo che quel tipo di gestione degli ordini non deve avergli giovato molto. Se acquisto e pago immediatamente una cosa a catalogo la voglio "subito", non quando deciderai di produrla, altrimenti invece dell'ordine mi chiedi una prenotazione ed eventualmente un acconto, non tutto è subito e poi si vedrà...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 14:35   #50
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Non sapevo di questa pratica, indubbiamente scorretta ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati