Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2020, 09:09   #1
pierpeter
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Piemonte
predefinito Installazione Tracker GPS - richiesta aiuto

Ciao a tutti,
ho acquistato un GPS tracker con SIM per tracciare la moto e avere allarmi sull' app se viene sottoposta a vibrazioni.
Viene alimentato con la batteria della moto e ne ha una di backup in caso venisse scollegato, poi ha un cavo opzionale che va collegato al motorino di avviamento per avere un allarme se viene messa in moto.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi a capire dove e come collegare questo cavo che deve dare il segnale MOTO ON al dispositivo?
Grazie in anticipo,
Pier
BMW GS 1200 ADV 2007

Pubblicità

pierpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 10:46   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Normalmente questo cavo va collegato ad un cavo in cui si ha variazione di tensione in caso di avviamento del veicolo, che attiva l'invio dell'SMS e/o della sirena, se il tracker si trova in modalità allarme
Se vuoi essere sicuro collega il tracker ad una fonte a 12 Volt, poi attiva il tracker con il telecomando (per come faresti in caso quando lasceresti la moto in un parcheggio) e poi collega il cavo che andrebbe al motorino di avviamento ad un +12 Volt.
Se il tracker va in allarme, come penso accadrà, potrai collegare questo cavo a qualunque cavo +12 volt che sarà alimentato in fase di apertura del quadro di accensione.
A questo punto è meglio collegare questo cavo sottoquadro in modo che il tracker andrà in allarme appena malauguratamente aprono il quadro e senza dover attendere che provino ad avviare il motore.
In ultimo è meglio un tracker che si attivi anche con le vibrazioni, in modo che scatti l'allarme prima che abbiano forzato il quadro di accensione.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 15:09   #3
pierpeter
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Piemonte
predefinito

Grazie Maurizio, mi hai dato una bella dritta.
Appena arriva la SIM faccio le prove del caso e procedo.
Il Tracker non ha un telecomando, è iper low cost acquistato da Banggood, ha però il sensore di vibrazione.
Proviamo, un giochino da 20€ che nella peggiore delle ipotesi smaltisco nei rifiuti speciali.
pierpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 00:46   #4
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Suppongo che lo attivi e disattivi con SMS.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2022, 19:35   #5
mares030
Mukkista
 
L'avatar di mares030
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: brescia
predefinito

salve,....sto valutando se comprare il traccino senza costi di abbonamento o prendere il tracker con sim da attivare solo nei mesi in cui la uso...qualcuno mi sa consigliare che sim e piano tariffario dove andare che mi permetta di usufruirne solo quando mi serve e che copra europa? grazie.
mares030 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati