Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2010, 15:56   #1
Sunbeam
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Varese
predefinito Boxer BMW for Dummies

Ciao,

come anticipato più volte in sede di presentazione e nel Thread "acquisto usato, informazioni...per favore", sono a chiedere a voi esperti, ma soprattutto possessori di BMW boxer recenti di farmi un quadro sulle caratteristiche tipiche di questi mezzi.

Ad esempio, per il boxer:

vibra tanto, poco, a quali regimi, dove si avvertono le vibrazioni? E' rumoroso? E' vero che è preferibile parcheggiare sul cavalletto centrale per la faccenda del deposito olio su una sola bancata, e se non si fa è grave?

per il cardano: è rumoroso, come trasmette la forza motrice, è vero che in apri chiudi dà scatti o strattoni? E' vero che la moto "tira a destra"?

Per il telelever: che vantaggi dà e che difetti ha?

L'ABS di questo modello come si comporta? E' invasivo? La frenata solo posteriore mantiene una sua efficacia?

Modificando le sospensioni con l'ESA si può ottenere un abbassamento di assetto di qualche cm.?

...ho fatto solo delle domande a titolo esemplificativo, le prime che mi venivano in mente, ma rispondete pure tutto quello che volete, e, ovviamente solo se vi fa piacere.

Come sempre, grazie del vostro tempo.

Luca

Pubblicità

Sunbeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 15:59   #2
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Oh Mio Dio...!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 15:59   #3
carlo.moto
Mukkista doc