Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2018, 11:37   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito Multistrada Enduro PRO

Come alcuni di Voi sapranno, ho ordinato una Multi 1260 S bianca lo scorso anno. Le consegne, inizialmente previste per gennaio / febbraio, sembra slittino addirittura ad aprile ….

Non potendo attendere oltre, sia perché vorrei mettere il mio usato in esenzione di bollo a fine mese, sia perché la mia cavalcatura attuale necessita di lavori per 500/600 euro ( gomme / tagliando / catena ) per percorrere altri chilometri, necessito di “trovare” qualcosa in pronta consegna.

In Ducati hanno una Multistrada Enduro Pro in pronta consegna. Posto che io non faccio un metro di off, considerato che la versione Enduro è “vecchia “ non avendo ricevuto gli aggiornamenti 2018, resta il fatto che la PRO mi piace parecchio.

Di fatto tuttavia, ne vedo pochissime in vendita. Fatico quindi a capire se sia una tiratura di pochi pezzi, o se il modello, per la sua peculiarità, abbia pochi acquirenti.

A Vostro giudizio?

Grazie a chiunque volesse darmi un consiglio

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Pubblicità


Ultima modifica di dpelago; 05-02-2018 a 11:41
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 11:41   #2
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Costa e pesa un botto
Su strada è un pachiderma
Credo proprio che un gsa sia più fruibile
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 11:55   #3
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

my 2 cents: non rinuncerei alla 1260 S.
da quello che ho letto l'hai scelta con convinzione.. di testa e di pancia.. comprando altro credo che ti resterebbe sempre "il tarlo".
personalmente manterrei l'ordine e cercherei soluzioni alternative,tipo:
-continuare ad usare la tua senza tagliando (lo so che è conto la tua religione )
-noleggiarne una fino ad aprile
-o, meglio di tutto, farti dare una moto di test dal conce per tutto il periodo.
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 11:56   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

il mio conce mi pare abbia qualcosa in pronta consegna
vuoi che chuieda?
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 11:56   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Ho già provato la Multi enduro. Francamente la moto non mi dispiace, anche se è meno confacente della versione "stradale" al mio utilizzo.

Costa un botto ... questo è vero. Oltretutto la danno con delle " assurde " gomme tassellate.

Ma il modello in se ( PRO ) mi intriga. Pur non capendo se la scarsa diffusione derivi dalle poche unità prodotte, o da una avversione da parte della clientela

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Ps ... non posso attendere Aprile !!!
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 11:59   #6
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
vuoi che chuieda?
Se molto gentile, e sentitamente ringrazio.

Prescindendo da considerazioni logistiche, ho comunque un accordo con il conce di Varese, che nonostante il ritardo, non vorrei disattendere.

Laddove Tu potessi dirmi se anche il Tuo conce data ad Aprile l'arrivo delle "bianche", mi faresti una grossa cortesia.

Vorrei capire se il ritardo è della filiale di Varese, oppure se le bianche arrivano dopo.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:00   #7
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Grazie a chiunque volesse darmi un consiglio
E' un segno... mai ignorare i segni.. cambia concessionario e marca...(la ducati con il motore vecchio si svaluta come il costume di carnevale dopo carnevale.) tutto tranne ktm .. con i km che fai meglio qualcosa che tiene il prezzo.. magari Bavarese..
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:32   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Se molto gentile, e sentitamente ringrazio.

Prescindendo da considerazioni logistiche, ho comunque un accordo con il conce di Varese, che nonostante il ritardo, non vorrei disattendere.

Laddove Tu potessi dirmi se anche il Tuo conce data ad Aprile l'arrivo delle "bianche", mi faresti una grossa cortesia.

Vorrei capire se il ritardo è della filiale di Varese, oppure se le bianche arrivano dopo.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
mi ha detto che per la bianca gli danno 8 settimane
può essere che riesce ad avere qualcosa prima ma deve inserire il nominativo
se vuoi ti lascio il numero e lo chiami
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:33   #9
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

@ Peppone. Non amo il boxer BMW.

L'unica moto che potrebbe sostituire la Multi è il KTM ... Tuttavia , nel limite del possibile, vorrei onorare l'impegno che ho assunto con la Ducati di Varese.

Ergo, se non mi danno la mia Multi 1260 bianca, potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio ( ), ma ho già provato la Multi Enduro, e la moto mi piace.

Circa la svalutazione, tema al quale presto attenzione, non mi pare che Ducati ne soffra... Tuttavia la PRO è un modello un tantino atipico ....

Non capisco se prodotta in unmeri esigui, o se non se la fila nessuno.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:34   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
mi ha detto che per la bianca gli danno 8 settimane
Mille grazie per l'informazione. Fa il paio con ciò che mi hanno detto a Varese.

Certo che hanno delle logiche di vendita che sfuggono alla mia immaginazione.

Ancora grazie per la cortesia che mi hai fatto.

Entro sabato conto di prendere una decisione.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:38   #11
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Dpelago sei un signore......ok avevi un accordo che però si basava sull'assunto che la moto sarebbe stata consegnata entro Febbraio.
Tale condizione è venuta meno, e tu non puoi aspettare Aprile....tuttavia, pur di rispettare tale accordo, prenderesti un'altra moto che ti piace meno e che meno si addice al tuo uso.....a sto punto, il conce, oltre a baciare dove cammini, dovrebbe poi riprenderti la Enduro svalutandola quasi niente e darti quella che volevi eh
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:44   #12
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

comunque la enduro pro, anche se molto bella, pare sia davvero troppo pesante e poi il motore è quello con il buco di erogazione grande come la patata di cicciolina
non la prenderei mai
a questo punto prendi una bella gold wing bagger
PS se ti occore ti mando in mp il numero di cell del referente del conce di napoli (BMW - ducati)
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:49   #13
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

@ OcusPocus.

Nella vita faccio il Direttore Commerciale. Capita anche a me, che per cause indipendenti dall'impegno mio personale e dell'azienda, ci siano dei ritardi di consegna.

Odio chi urla e sbraita. Alla fine mettere in croce il venditore non migliora la vita di nessuno.

Ducati Varese è gestita da persone serie. Hanno un problema, che alla fine si ripercuote sul sottoscritto. Con me - sino ad oggi - si sono sempre distinti per serietà ed efficenza.

Se posso, cerco di onorare l'impegno preso. Tutto dipenderà, se come pare la bianca non arriva nei tempi stabiliti, anche dalla flessibilità commerciale che dimostreranno.

Il contratto reca chiaramente la dicitura in base alla quale i tempi di consegna sono indicativi. Tuttavia 5/6 settimane di ritardo sono troppe.

Di solito tra persone di buon senso si trova la quadra.

Tra le moto in pronta consegna , l'unica che mi piace veramente è la Enduro Pro. Della quale, tuttavia, conosco ben poco.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 12:52   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
con il buco di erogazione grande come la patata di cicciolina


Adoro Cicciolina Persi numerose diottrie in gioventù.

Il motore è quello della mia Multi attuale, che francamente mi soddisfa, pur non negando che la nuova unità vada di sicuro meglio.

Prescindendo da pesi ed ingombri ( penso siano i medesimi della enduro standard ) , perchè se ne vedono così poche ?

E' una serie limitata, o me la faccio piacere solo io ?

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 13:00   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

a me la pro piace molto
sinceramente tra quella che hai attualmente e quella che ti stai per prendere non avrei mai fatto il cambio perché sembrano davvero uguali
se ducati deve essere almeno la pro è diversa ed ha un fascino indiscutibile
devi essere solo consapevole di prendere una moto più pesante sia da fermo che dinamicamente in quanto il peso lo senti decisamente anche in marcia
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 13:09   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Sono consapevole dei limiti della moto, e della minor attitudine all'uso che faccio.

Tuttavia la PRO mi piace parecchio.

Ma che Tu sappia ... è una serie limitata, o piace solo a me ?

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 13:12   #17
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
, potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio ( ), ma ho già provato la Multi Enduro, e la moto mi piace.

Circa la svalutazione, tema al quale presto attenzione, non mi pare che Ducati ne soffra...
io faccio riferimento ai tuoi passati post

fai 45.000 km in tre anni poi le cambi. la nuova ha il nuovo motore che hai gradito per la sua erogazione. valuti attentamente quanto si svaluta e la tenuta a breve per sostituirla nei tempi sopra indicati.

ora, la enduro ha il motore vecchio e quindi perderà tra tre anni valore considerando che tra tre anni faranno un nuovo motore com'è avvenuto ora per questa .( nel 2020 entra poi in vigore euro 5 ).

ti era piaciuto il nuovo motore e cambiarla per una identica alla fine ha poco senso. se poi è poco stradale e tu macini chilometri è molto probabile che il confort ne risenta (avrà anche una rapportatura più corta e quindi maggiori vibrazioni).

se vuoi restare in ducati con il tuo concessionario puoi sempre accordarti con lui per darti temporaneamente una mtoocicletta da utilizzare o tenere la tua mantenendo la valutazione. non è cosa difficile e visto il cliente ed il prezzo son sicuro che una scrambler o un' usato te lo da senza problemi pur di non perdere il cleintema sopratutto pagare il doppio della caparra confirmatoria.

8 settimane non ti cambia la vita ..E la vecchia (che come hai pototuto vedere non vuole nessuno nemmeno se ha la scritta PRO) non vale la nuova .
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 13:17   #18
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

che io sappia non è una serie limitata
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 13:17   #19
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Se ne vedono poche perché costa un boato smisurato e ingiustificato di denari. Compreresti una moto con un motore superato e non molto ben riuscito, che pesa parecchio e che alla fine non sfruttetesti. Detto questo par di capire che ti piaccia proprio tanto, quindi, visto anche che il motore lo conosci già, perché non prenderla? Hai provato a dire al conce che sei disposto ad aspettare aprile-maggio se lui ti regala il tagliando sulla tua per adoperarla ancora 3 mesi? Ci rimetteresti giusto il bollo ma tra 3 mesi avresti la moto che ti piace.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 14:11   #20
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Hai provato a dire al conce che sei disposto ad aspettare aprile-maggio se lui ti regala il tagliando sulla tua per adoperarla ancora 3 mesi? Ci rimetteresti giusto il bollo ma tra 3 mesi avresti la moto che ti piace.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Devo andarci sabato. Attendo una chiamata con la data precisa di arrivo.

Tuttavia la questione è più complicata. La mia moto necessita del cambio gomme, cambio pastiglie, pignone corona catena.

Potrei unicamente soprassedere al tagliando, ma sono troppi soldi da spendere per usarla due mesi.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 14:14   #21
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Fai come ti ho detto io dalla dentro e fatti dare una moto sostitutiva. Vedrai che pur di non darti il doppio della caparra ti danno una moto loro di quelle che hanno li, una a caso.. Una vespa..
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 14:27   #22
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Dpelago il trittico dovrebbero comunque cambiarlo prima di venderla così come gomme e tagliando. A loro i ricambi costano molto meno e la mano d opera pure. Quello che a te costerebbe 600 euro a loro ne costa la metà. Fanno il conto di averti fatto un pò più sconto sulla moto nuova e tengono il cliente facendo bella figura.a te rimane il bollo ma ne vale sempre la pena visto che poi avresti la moto che avevi scelto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 14:33   #23
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
potrei optare per la Enduro PRO. Per inciso non c'entra nulla con l'uso che ne faccio ( )
mi sembra l'ultimo dei problemi, ancora ne devo incotrare di enduristi con moto di questo tipo...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 14:53   #24
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Tieni duro e aspetta. Fatti dare una moto sostitutiva. A me personalmente la Enduro Pro non piace e prefereirei comunque un Enduro verde/grigio. Detto questo dopo averle provate entrambe trovo ci sia un abisso di maneggevolezza a favore dell 1260S. La Enduro è un pachiderma
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 15:04   #25
steppenwolf
Mukkista
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Dpelago il trittico dovrebbero comunque cambiarlo prima di venderla così come gomme e tagliando. A loro i ricambi costano molto meno e la mano d opera pure. Quello che a te costerebbe 600 euro a loro ne costa la metà. Fanno il conto di averti fatto un pò più sconto sulla moto nuova ...........

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Quoto.
Anche a mio avviso sarebbe un compromesso onorevole per tutti.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati