Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-02-2020, 12:52   #226
Cyborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cyborg
 
Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Lombardia
predefinito

da nessuna parte,uno fa quello che vuole,io la penso cosi.

Pubblicità

Cyborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 14:45   #227
paolo966
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo966
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Prov. di Varese
predefinito

Montate Pirelli Rosso Corsa II, vediamo come si comportano...
__________________
Ex HONDA CB1000R, BMW R1200R LC 2015...
paolo966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 01:28   #228
vitex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vitex
 
Registrato dal: 30 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Prima di acquistare i Mitas TouringForce mi sono un po’ documentato sulla Azienda, che produce solo coperture per moto, con sede in Slovenia. I pneumatici prodotti sono frutto di test e studi sia su mescole che sulla efficacia degli intagli. Ero anch’io dubbioso sulle potenzialità delle gomme visto il prezzo d’acquisto davvero vantaggioso, ma è anche vero che il costo delle gomme dei marchi top è dettato da inevitabili spese legate a pubblicità e sponsorizzazioni. La Mitas probabilmente non sarebbe in grado di competere a livello internazionale affrontando costi simili. Infatti la scelta di produrre un solo tipo di pneumatico per tipologia d’uso stradale dimostra che lo sviluppo dei loro prodotti è mirato ad acquisire una clientela non particolarmente esigente, ottenendo però sempre più fiducia da parte di quest’ultimi. È ormai risaputo che gli Sport force sono dei pneumatici onestissimi anche per chi ha pruriti sportivi, le Touring sono uscite da poco e se si dimostrerà altrettanto onesta avrà il suo seguito di proseliti.....
__________________
correre è vita, tutto il resto è attesa....
vitex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2020, 17:28   #229
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
predefinito

Mah mi ricordo che, almeno qualche anno fa, come disegno erano un imitiazione palese dei disegni di altri marchi più famosi.
Ciò non toglie che possano essere gomme oneste, ma ovviamente i marchi top devono anche investire in R&D, magari anche per le competizioni e questo ovviamente ha un costo.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 15:43   #230
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito Cambio gomme: Bridgestone T31

Oggi ho portato la mia R1200R a fare il suo tagliando dei 10K e, dato che avevo la posteriore abbastanza alle strette, ci ho buttato dentro anche cambio gomme.

Ero scettico nel farlo in conce (soprattutto per il prezzo), ma dato che c'ero mi sono fatto fare comunque preventivo e non era "troppo" distante dal prezzo online (ero basito).

Mi ha proposto le Bridgestone T31 e ho accettato. Ho provato a cercare sul forum e si parla tanto di Angel GT, Metzler e Michelin, ma non ho trovato nulla su queste T31. Qualcuno di voi le ha mai provate?

Io fino ad ora ho sempre usato Metzler, Z8 e 01 su F800R, e ora Z8 su R1200R.


P.s. tra l'altro mi ha appena chiamato il conce che nello smontare la gomma davanti si sono accorti che c'era una piega sul bordo del cerchio (probabile brutta buca presa lo scorso sabato, ma che non aveva dato conseguenze sulla pressione neanche dopo altri 500km di utilizzo). Morale della favola altri 160€ per raddrizzare e verniciatura.
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 16:01   #231
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Io ho una RT.
PRemetto che non sono affezionato a una marca e a un modello di gomma; mi piace cambiare. Perchè le tecnologie si evolvono e perchè credo che tutti i modelli abbiano peculiarità positive e negative.

Io ho utilizzato due treni di T31.
Le ho trovate buonissime.
Non eccellono in nulla, per il mio stile di guida, ma l'ho trovata una gomma molto sincera e onesta con ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista. Dal primissimo metro fino all'ultimo.

Venivo da due treni di Dunlop RS3.
Ora sono alla fine di un treno di Angel GT2 e credo che rimonterò le T31.
Come detto, è una gomma che mi ha dato sicurezza sin dai primi metri anche su asfalti freddi e che non mi ha mai fatto "scherzi" neanche quando non avevo più battistrada (ti parlo di anteriore).
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 16:12   #232
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Avute sulla tracer.
Buone gomme, nel complesso mi sono piaciute.
L'anteriore é contrariamente a quanto si possa credere, per il fatto che é una turistica, molto svelto.
Durata media, circa 9.000 km. Calcola che di solito a 5000 le dovevo cambiare ( ma erano meno turistiche)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 16:12   #233
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie mille per i tuoi feedback! Allora mi sa che ho fatto una buona scelta nell'ascoltarlo
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?

Ultima modifica di pacpeter; 10-06-2020 a 16:23 Motivo: No quote integrale
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 20:10   #234
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

[QUOTE=piemmefly;10326021]

Come detto, è una gomma che mi ha dato sicurezza sin dai primi metri anche su asfalti freddi e che non mi ha mai fatto "scherzi" neanche quando non avevo più battistrada (ti parlo di anteriore)

Confermo sopra.
Io ho altro modello moto , e sono a 4/5 treni montati , sempre versione GT per moto pesanti. Poi la gomma si sa e' molto soggettiva, per me ti troverai bene
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2020, 20:53   #235
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Mi fa piacere sentirlo... ora l’attesa nel provarla è che mi riparino il cerchio... questione di qualche giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 15:50   #236
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilbulgaro89 Visualizza il messaggio

P.s. tra l'altro mi ha appena chiamato il conce che nello smontare la gomma davanti si sono accorti che c'era una piega sul bordo del cerchio (probabile brutta buca presa lo scorso sabato, ma che non aveva dato conseguenze sulla pressione neanche dopo altri 500km di utilizzo). Morale della favola altri 160€ per raddrizzare e verniciatura.
Tra l'altro sono andati un po' lunghi con la questione cerchio e non riescono a darmela entro oggi, quindi per il weekend mi faccio un bel giretto con la 1250R che mi hanno dato come sostitutiva
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 10:31   #237
afora
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Senigallia
predefinito

Finalmente sabato ritiro la r1200r lc del 2016. Prima cosa gomme nuove. Sono fedele alle metzeler, le ultime montate erano delle m6, mi sono trovato benissimo. Sono evidentemente arrugginito, qualcuno mi consiglia? Z8 interact? M9rr? Molto diverse immagino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R '07
afora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 11:15   #238
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Se vuoi rimanere su metzeler prendi in considerazione anche il roadtec 01, che sarebbe l'ultima evoluzione delle z8 interact. Ottimo pneumatico sport touring dalla buona resa chilometrica ed ottima tenuta anche sul bagnato. M9rr è un pneumatico più sportivo diciamo più da sportiva stradale, più adatto ad una giuda aggressiva.
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 12:51   #239
afora
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Senigallia
predefinito

Grazie!! Non so se qualcuno ha cambiato le gomme post Covid, ma i gommisti dicono che causa lock down non si trovano gomme fresche. Solo roba del 2019. Vi torna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R '07
afora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 13:07   #240
andrea_gb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Più o meno...
ai primi di marzo avevo prenotato un treno di Roadtec 01, poi durante il blocco sono arrrivate e sono riuscito a farle montare a metà maggio.
L'anteriore è 0820, mentre il posteriore è 0219.
Ho già fatto 1500 km e anche se non freschissimo, il posteriore mi da le stesse sensazioni dei treni precedenti. E' il 3' treno di Roadtec 01 che monto.
Quest'anno è uscito il Roadtec 01 SE: mescola uguale, disegno simile ma ha la spalla con meno intagli per maggiore grip nell'uso più sportivo.
Ad averlo saputo prima le montavo per provarle, di sicuro sarebbero state fresche perchè è una gomma nuova.
__________________
R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
andrea_gb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 13:16   #241
afora
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Senigallia
predefinito

Mamma mia c’è da stare attenti. Se non chiedevo, mi montavano le gomme del 2017. Incredibile... comunque grazie mille, non sapevo delle SE. Monterò quelle!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R '07
afora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 15:38   #242
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

questo weekend ho fatto i primi 500km di curve con il nuovo treno di gomme montato (Bridgestone T31) e devo dire che mi sono trovato davvero da dio! Mai avuto questa confidenza con le Metzler Z8 che montavo prima.
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 18:07   #243
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afora Visualizza il messaggio
Grazie!! Non so se qualcuno ha cambiato le gomme post Covid, ma i gommisti dicono che causa lock down non si trovano gomme fresche. Solo roba del 2019. Vi torna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi permetto di far notare che la freschezza della gomma dipende soprattutto da come sono state stoccate le gomme. Potresti avere un dot del 2020 stoccato al sole che risulterà decisamente meno fresco di un dot 2018 opportunamente stoccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 21:47   #244
afora
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Senigallia
predefinito

Eh, però visto che le gomme non parlano, il criterio non può che essere quello di puntare su dot 2020. Per altro non ho mai visto gomme nuove all’esterno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R '07
afora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 23:16   #245
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Non parlo solo di stoccaggio esterno, ci sono altri fattori come l’umidità del locale e la posizione di stoccaggio. Non lo dico io, basta verificare cosa dicono gli esperti del pneumatico online però, certo, concordo con te che nel dubbio meglio puntare su dot 2020!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 18:47   #246
lucahornet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2019
ubicazione: Bolzano
predefinito

bene, sono nuovamente a pensare di cambiare gomme.

Domanda, per chi le ha provate, differenza di guida tra M7RR/M9RR e Dunlop MK3 ?

Ho le M7RR e mi sono trovato molto bene, a breve le dovrò cambiare e sto valutando il tipo di gomma, tenendo presente che spero di andare in ferie in moto ad agosto facendo un 2000 km ca , di cui una parte, purtroppo, in autostrada.

Forse una buona scelta potrebbero essere le Roadtech 01, ma essendomi trovato bene con le m7 ero molto propenso a montare le M9RR.
Ma leggendo sento parlare bene delle Dunlop ......

Grazie
Ciao
Luca
lucahornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 09:11   #247
afora
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Senigallia
predefinito

Io ho sempre montato metzeler e sono un fan delle m7 che sono ottime in pista e su strada. Ora ho fatto 300 km con le roadtech 01 SE e vanno benissimo, te le consiglio, sfido chiunque a trovare differenze di prestazioni su strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R '07

Ultima modifica di pacpeter; 07-07-2020 a 15:34 Motivo: no quote integrale, no quote msg subito precedente
afora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 11:50   #248
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Continuo a pensare che i giudizi sui pneumatici rimangono spesso legati a sensazioni ed esperienze personali direi che quando si ha a che fare con prodotti di ultima generazione a doppia mescola difficilmente ci si imbatte in prodotti poco performanti
Io ho da poco acquistato Pirelli Angel GT2 e ne sono veramente entusiasta
Tenuta di strada,aderenza e facilità di scendere in piega eccellenti. Gran prodotto e per di più italiano
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 11:51   #249
afora
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Senigallia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Fabri Visualizza il messaggio
Continuo a pensare che i giudizi sui pneumatici rimangono spesso legati a sensazioni ed esperienze personali direi che quando si ha a che fare con prodotti di ultima generazione a doppia mescola difficilmente ci si imbatte in prodotti poco performanti
Io ho da poco acquistato Pirelli Angel GT2 e ne sono veramente entusiasta
Tenuta di strada,aderenza e facilità di scendere in piega eccellenti. Gran prodotto e per di più italiano

Condivido interamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R '07
afora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 14:45   #250
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Fabri Visualizza il messaggio
Continuo a pensare che i giudizi sui pneumatici rimangono spesso legati a sensazioni ed esperienze personali direi che quando si ha a che fare con prodotti di ultima generazione a doppia mescola difficilmente ci si imbatte in prodotti poco performanti
Io ho da poco acquistato Pirelli Angel GT2 e ne sono veramente entusiasta
Tenuta di strada,aderenza e facilità di scendere in piega eccellenti. Gran prodotto e per di più italiano
Concordo al 100%

Per quanto riguarda le gomme, sono al 4° treno di Angel GT2 e fino a quando le produrranno si sicuro non cambierò... sono spettacolari
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati