Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2019, 21:16   #176
Ice
Mukkista doc
 
L'avatar di Ice
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Io avevo in 2014, quindi io, noto la differenza , questo è quello che mi concede la mia sensibilità di guida

Pubblicità

__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
Ice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 23:01   #177
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Ciao a tutti,

dico la ia in quanto ho appena preso una R1200GS ADV (ancora non consegnata) permutando la mia R1200GS 2017:

Per quello che faccio (10.000Km anno al massimo), girate domenicali ed una settimana fuori Italia all'anno al massimo, basta anche il V-strom 650, ma questo cosa c'entra con la passione di avere sotto al sedere la moto che ti fa godere?

Il peso....mah, ci ballano 20Kg poco più... metti para teste, para carena, faresti sulla standard e..... sim-salamin... hai due moto dello stesso peso quasi.

Concordo però che nelle manovre da fermo specialmente se sei in discesa o in situazioni instabili..... potrebbe essere un problema ma anche con la STD non si può abbassare la guardia... la STD non è un Motobecane da 30Kg, è pur sempre un pachiderma su ruote.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 23:53   #178
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Il motobecane verde kawasaki era un mito..
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 00:27   #179
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

L'ADV è molto più performante dello STD perché cambiano l'erogazione l'avancorsa l'angolo delle gambe la larghezza del manubrio e la grandezza dei coioni di chi la guida senza contare l'autonomia che aumenta la velocità media di viaggio e le alu pesano meno delle Vario e se levi la differenza della benzina pesano praticamente uguali quintale più quintale meno. Credo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 00:33   #180
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Una è solo piu grossa dell'altra...
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 08:13   #181
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

La grandezza del pisello, non dei cojoni.
Me lo ha detto il conce.


Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 08:42   #182
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Le differenze ci sono eccome. Se le si mette alla frusta la std è molto più efficace veloce e reattiva. Se si va tranquilli sono simili. Non potrebbe essere altrimenti. Le masse della adv sono spostate più in alto della std. Poi più si riempie la std di protezioni più si avvicinano, ma a ad allestimento base non c’è storia
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 09:36   #183
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
L'ADV è molto più performante dello STD perché cambiano l'erogazione l'avancorsa l'angolo delle gambe la larghezza del manubrio e la grandezza dei coioni di chi la guida senza contare l'autonomia che aumenta la velocità media di viaggio e le alu pesano meno delle Vario e se levi la differenza della benzina pesano praticamente uguali quintale più quintale meno. Credo.
Se non scrivevi "credo" alla fine.... ma mi hai divertito !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 13:46   #184
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sorrj Visualizza il messaggio
in realtà sono già in prova e in consegna

Non tutti i concessionari hanno moto per le prova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 14:20   #185
Piero 61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Piero 61
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Prato
predefinito

Ho avuto la R1200GS Lc standard e adesso ho la R1250GS ADV.
Tralasciando la questione estetica molto personale, la std ha il vantaggio a parità di quantità di benzina di pesare circa 20Kg di meno. La ADV ha il vantaggio che ha più autonomia, maggiore protezione all'aria, tanti accessori in più (che se gli metti sulla std viene a costare praticamente la stessa cifra). Nei cambi di direzione la ADV forse è leggermente più impegnativa, (ma non so quanto è una impressione o realtà) poi per il resto mi sembra che come utilizzo siano sovrapponibili. Fare inversione a U in una strada bianca in salita, con zavorrina e il tris di borse...beh, stai molto attento con entrambe le moto, avere da gestire 400 o 420Kg non fa molta differenza.
__________________
R1200R nera, R1200GS LC nera, R1250GS ADV hp
Piero 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 15:31   #186
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Io, come forse piero61 (verificare) ho scelto di tenere la "vecchia r1200r.
In questo modo mi sono sentito libero di prendere l'ADV (ma 1200lc i soldi per il 1250 non li ho ancora messi da parte). Lo STD sarebbe stata l'ideale via di mezzo che mi avrebbe pero' fatto rimpiangere di non avere le altre due.
Non ho nulla contro lo STD che è una moto eccezionale ma sono convinto che l'80% di chi lo compra ha in realtà bisogno di un R.
Quella si' che è una moto goduriosa da guidare su asfalto, e parlo di un 2007. Ci ho anche viaggiato egregiamente previa installazione di riser e abbassamento pedane di 2 cm (per chi vuole poi ci sono cupolini e cupoloni a bizzeffe). la sella touratech è piu comoda di quella del gs, anche per il passeggero
La logica del gs, se guardiamo al nome, è di poter andare in fuoristrada quindi ha meno senso a mio avviso se in fuoristrada non ci si va, oppure di accogliere passeggeri particolarmente alti di statura (il problema sull'R arriva dopo i 170 cm).

Chiaro che per averne una sola lo STD è un buon compromesso, e poi l'R che dico io non la fanno piu.
Brein secondo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 15:34   #187
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

ora dire che chi guida una standard in realtà doveva prendere la R1200R mi pare azzardato,troppe variabili in gioco. Ho una 1150Gs che per me,alto 2 metri,è decisamente piccola nonostante abbiamo rifatto la sella aumentando l'altezza totale... prossima moto sarà sicuramente una Adv.
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 18:05   #188
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Io vengo da una R 1200 Bialbero con sella confort alta e devo dire che se avessi potuto l'avrei tenuta affiancandola all'Adv 1200 Lc che ho ora.
Sono d'accordo che con la R ci puoi fare del Turismo e giri lunghi,ma fare altrettanto con l'Adv è un'altra musica.
Io sono medio/alto (177 cm.) e a parte il peso da fermo il Gs lo preferisco di gran lunga.
Ho avuto modo di provare il 1250 Lc Std e nei cambi di direzione è + rapido e un pelo + maneggevole;però a me piaceva l'Adv e ne sono entusiasta.
Il mio giudizio è opinabile...........
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 20:59   #189
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Con la std ti ‘diverti’ con la adv ci viaggi meglio. In ogni caso sono divertenti tutte e due
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 10:53   #190
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

@simo911 piccole parole che pero' fanno la differenza, non ho detto che dovevano prendere la R, non c'è niente di male a comprare la moto che ti piace, dico che molti di loro hanno in realtà BISOGNO di una R. ma ho detto cosi' perchè ho quella.
Parlando in lingua moderna ci si puo' aggiungere la NINET che infatti mi sembra andare bene di vendite (almeno per quzel che vedo in strada).Il fatto è che la ninet e la R attuali non viaggiano in coppia, il vecchio r1200 r si. Se andate sul famoso forum americano vedete quanta gente c'è negli USA che si fa traversate infinite anche su strade bianche (le sospensioni sono importanti ma le gomme di piu).
200 cm di altezza non sono certo rappresentativi della nostra popolazione, il mio 80% ovviamente si riferiva agli altri. Il fatto è che se sulla mia vecchia R ora la posizione di guida non è cosi' diversa dal GS ma il tutto è parecchio piu' basso da terra con vantaggi notevoli in tutte le fasi della guida.

Quindi prendero' lo STD solo quando avro' deciso di rinunciare alla R, fino ad allora per me 'ADV è il vero GS.

@gillo il mio 80% parte dal presupposto che magari molti o tutti ci fanno anche turismo, ma il turismo a lungo raggio non è l'utilizzo principale per la maggior parte degli utenti.
Brein secondo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 12:17   #191
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ecco adesso si!
Non ho capito
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2021, 22:23   #192
hystra
infante Mukkista
 
L'avatar di hystra
 
Registrato dal: 13 Feb 2011
ubicazione: Venezia
predefinito

Buonsera a tutti.
Ho bisogno di vostri consigli.
Sto per cambiare la mia GS ADV bialbero del 2011 con una nuova 1250 ma sono davvero indeciso fra standard e Adv, pur dopo aver letto per due volte il 3nd con le vostre impressioni.
Vengo da un 1150, poi una 1200, entrambe std, fino all’attuale che é veramente eccezionale, anche se ha oramai 10 anni.
È vero che si tratta di moto molto diverse fra di loro, ma la Adv bialbero mi ha cambiato la vita per la semplicità di guida e non verrei fare un passo indietro.
Sono 88 kg di peso e 1,87 di altezza, quindi problemi zero.
Sarei per l’Adv, ma ritengo che la std sia molto più bella esteticamente.
Ho percepito anch’io la migliore maneggevolezza a passo d’uomo della Adv in curva, facilmente dovuta al minor raggio di sterzata, ma mi chiedo se coi nuovi modelli questa differenza rispetto alla std si è attenuata.
Io vado via molto tranquillo, per cui questo per me è un aspetto importante, mentre non lo é una posizione di guida più sportiva che si può avvertire con la std
__________________
nessun pescecane dubita di essere ben attrezzato
hystra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2021, 22:25   #193
hystra
infante Mukkista
 
L'avatar di hystra
 
Registrato dal: 13 Feb 2011
ubicazione: Venezia
predefinito

Ah, a proposito, quella della foto é la mia ragazza, non fatevi strane idee
__________________
nessun pescecane dubita di essere ben attrezzato
hystra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2021, 13:25   #194
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Ciao Hystra, abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso, la mia prima GS è stata una 1150 STD per poi passare alla primissima 1200 e la successiva 1200 105cv entrambe standard. Per poi passare ad una 1200 bialbero adv nel 2010. A maggio di quest'anno sono passato ad una nuova 1250 TB STD. Sono 1,88 m e peso circa 83kg.
Tralasciando le ovvie migliorie di motore erogazione ad ogni cambio di modello, soprattutto dal 105cv al bialbero,
ti posso dire che il passaggio dalla 1200 st alla adv è stato sorprendente, netta la sensazione di maggiore agilità (non a serbatoio pieno)ma sterzo più sensibile all'auentare della velocità.
Stupenda sensazione di protezione soprattutto nella zona serbatoio.
Globalmente però a mio parere la STD è più equilibrata in tutte le situazioni ed è più gestibile da fermo e nelle manovre a spingere.
Capitolo 1250; al momento della scelta ho provato staticamente entrambe le versioni STD e ADV constatando che la ADV h2o è più larga della bialbero e da più una sensazione di motoslitta che di moto (enfatizzando ovviamente), la STD h2o è una metà via tra le vecchie STD e ADV, complici i radiatori che allargano ma anche del motore più voluminoso dei vecchi aria olio.
Dinamicamente dà la sensazione di maggiore stabilità e rigore ma di minore agilità, questo però con un ritmo ben maggiore della vecchia, sensazione forse data anche dalla maggior sezione dei pneumatici oltre che da un assetto più basso.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2021, 13:34   #195
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Dopo averne preso le dovute misure, posso dirti che preferisco il nuovo assetto, più"moderno" e che ripensandoci, in alcune situazioni quello che giudicavo maggiore agilità potrebbe essere stato minore stabilità (spero sia corretto definirlo così...) e precisione ciclistica.
Devo dire che anche le sospensioni autoleveling mi hanno piacevolmente sorpreso.
Una nota che non so se ti possa servire è che a parere, sia di mia moglie che di mia figlia, il comfort per il passeggero è migliore, sia per la conformazione della sella che dalla diversa triangolazione sella/pedane.
Poi per l'uso prevalentemente spensierato che ne faccio preferisco la mappa Road perché ritrovo la stessa sensazione di dolcezza di erogazione del bialbero con una maggiore prontezza e spinta molto corposa.

Spero di esserti stato utile.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2021, 17:25   #196
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Ciao Hystra, io sono passato dal 1200LC STD al 1250 ADV. Avevo paura del peso da fermo e invece non lo sento quasi. La mia compagna è entusiasta e afferma che è più comoda della STD. Agile è agile appena accesa e fatto le prime rotatorie ho preso paura dalla sua agilità rispetto alla 1200 LC. Poi come hanno suggerito anche a me, è una scelta che spetta a te. Se la moto ti piace che sia STD o ADV sarà sempre una bella moto e la migliore per te.
-----------------‐-------------------
EX R1200GS LC ORA R1250GS ADV EXCLUSIVE
naked70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2021, 21:26   #197
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Hystra, sei 88 kg per 1,87.... che problemi ti fai
Prendi quella che più ti piace, il minus della adv sta solo nel muoverla "a mano" negli spazi stretti.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2021, 21:43   #198
pannonico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2021
ubicazione: Roma
predefinito

….dovendola/volendola usare anche in città (rigorosamente senza valigie laterali), ho optato per la STD…
__________________
R 1250 GS std triple black my 2022
pannonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2021, 14:23   #199
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Mi pare una scelta giusta, la stessa che fanno la maggior parte dei giessisti.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2021, 22:41   #200
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Io non sono come Hystra... sono solo 1,83 per 83 kg. ma posso assicurare che con la mia GS 1250 Adv. TB viaggio benissimo in città e sempre con tris valige in alluminio. La vera differenza tra le due moto, oltre l'angolo di sterzo minore per l'Adv, stà nella conformazione della sella. La seduta del passeggero nella Std è molto più in alto dell'Adv. quindi certamente il passeggero prende molto meno vento sul casco e spalle sulla Adv!!!! Ma questa differenza è facilmente verificabile, basta guardarle una accanto all'atra!!!!

Ultima modifica di Robertino68; 28-12-2021 a 22:44
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati