Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 10:54   #51
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

fermiamoci invece sulla valutazione della K6...

per quanto mi riguarda le critiche che posso fare sono modeste e le riassumo qui:
- innesto prima marcia a fermo rumorosa...(lo abbiamo sempre detto)
- rumorosità del parastrappi a bassa velocità con le marce corte

per il resto delle critiche comparse sul forum vanno prese con le pinze:
.....


Ho il K da meno di un mese e ho percorso circa 4000km goduriosi e mai sono sceso da tragitti montani di 600-700km filati fresco come una rosa come adesso!
Lo stesso per la mia dolce metà
Provengo da 50.000km con il GS ADV con zero problemi e visto che l'ho usato al 99% su bitume non me ne sono affatto pentito del passaggio, anzi, vista l'agilità di questa belva mi sto divertendo come un bimbo!
Spettacolo!

Pubblicità

__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW R 1200 GS Adventure Light White UNI '16
oscarillo non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 11:20   #52
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

@Sgomma

Concordo con te sull'uso accorto della Motocicletta come di qualunque altro mezzo meccanico per far si che problematiche non accadano come concordo che il k 1600 è un gran bel progetto che rappresenta l'evoluzione della serie K che molti di voi hanno scoperto esclusivamente con l'avvento della 1600.

Chi guida K da una vita potrà confermarti che tutte le qualità che hai elencato le K (a sogliola ovviamente) le hanno sempre avute compresa e specialmente la ripresa in 5 da quasi fermo il due e a pieno carico. Meno ma non di tantissimo l'agilità (nei motoraduni con manici in gs e rt io ero sempre nei primi tre posti).

Però... però caro Sgomma senza alcuno di dei difetti pur lasciando la moto al sole o trattandola male.

Questo cosa significa?

Se ben vedi in realtà sono difetti stupidi, le 4 viti di Luc.. in sostanza se fossero state meglio bloccate avrebbero permesso altri km e km di impennate e strappi, non è certo un ingranaggio saltato.

i blocchetti sono divenuti componenti elettronici e non più semplici interruttori e sarebbe bastata una plastica meno compatta o un riempimento più termo isolante per non aver rogne cmq niente di complesso; il tappo del radiatore?? un difetto bmw .. lo hanno avute tutte le K dalla 100 alla 1600 ma è una minchiata.

Quindi son stupidaggini che però infastidiscono chi comprando bmw vorrebbe non pensare più a nulla se non a godersi la moto.

Il problema vero quindi e irrisolubile è la spocchia teutonica che ha ridotto la sperimentazione prima del lancio delegandola ai clienti e fidandosi ormai quasi esclusivamente sulle simulazioni CAM sia per la termodinamica che per la meccanica.

E scommetterei che nella simulazione CAM le 4 viti di Luc.. sono state considerate come un "Plane Plate" ossia il piattello del parastrappi solidale in toto al carter!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 11:28   #53
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Che BMW possa fare di più e meglio per evitare stupidi inconvenienti e megarotture di palle, non ci piove...!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 13:31   #54
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quoto Sgomma e pure quello scassamaroni di SKAS
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok ora è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 16:10   #55
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

quoto in toto sgomma!!!!!!!
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 16:22   #56
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

condivido entrambi
__________________
Honda Integra 750
hawk non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 16:45   #57
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Questi sono i veri bmwisti.
Gente che osanna,giustamente aggiungo, la propria moto però non lascia la moto al sole perché i blocchetti potrebbero piantarlo in asso e la moto la sfruttano al 99% perché a 100 si potrebbe rischiare qualche cosa.
Perdonami Sgomma,io ho una grande stima per te,spesso mi soffermo a leggere i tuoi interventi da motociclista intelligente e anche di provata esperienza,ma leggerti che una persona sfrutti il 110% della moto e ciò diventa un impegno alla non affidabilità oppure che parcheggia sotto il sole in un passo di montagna in pieno agosto non potendo trovare un posto all ombra e affermi che si tira dietro lui le disgrazie proprio non riesco a rassegnarmi che possano essere tue parole.
Ma insomma,si spende per una moto oltre i 22000 euro senza fiatare e non sono padrone di fare un impennata o di parcheggiare al sole perché sono io che non so guidare una moto?
Secondi me fin tanto che sarete così Bmw continuerà a fare quel caxxo che vuole sapendo che chi ci mette il culo sopra le loro moto e il primo a trovare una scusa nelle loro ridicole pecche.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 17:16   #58
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Quoto Sgomma e pure quello scassamaroni di SKAS
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 17:30   #59
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Sarà una gran moto, sarà tecnicamente avanti, sarà quello che di meglio volete ma io mi sono rotto i coglioni.

Scusatemi per lo sfogo ma a tutto c'è un limite e per ne l'ha superato, volevo il meglio per godermi la moto e essere tranquillo e non vivere con il patema di rimanere a piedi per colpa del sole o peggio di vedere me è mia moglie contro un guardrail perché si è rotto il cambio.

P.s quoto Enzino e Skas ...
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 26-09-2013 a 17:33
Bërlicafojòt non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 18:58   #60
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito Basta ipocrisia ...

... credo non ci sia nulla di male a criticare BMW in generale e il K6 in particolare, su questioni reali ovviamente, anche perché spesso non si parla di difetti "relativi" ma "assoluti".

Come si può difendere una "trasmissione" come quella del K6 per esempio ?!? che tra l'altro è pessima sia in senso "relativo" (tipo di moto e prezzo) che "assoluto".

E' l'insieme che non "va'", frizione, cambio, cardano ... di chi sia la colpa non importa, l'importante è che una moto "morbida" (direi elettrica) grazie al suo propulsore plurifrazionato in linea, mono farfalla a condotti lunghi, di potenza specifica relativamente bassa (vorrei vedere non avesse una erogazione elettrica ), mette ancora di più in risalto la "ruvidità" della sua intera trasmissione. Risultato ? ... insopportabile proprio dove invece la si dovrebbe poter apprezzare di più, cioè nella guida turistica/rilassata e in quella cittadina, (io col K6 mi diverto e lo apprezzo solo se gli tiro il collo, ma vi sembra normale ?), insomma .... basta ipocrisia !

Altro che prima rumorosa o rumorosità nel tiro/rilascio a bassa velocità, qui ci sono giochi eccessivi, vibrazioni e risonanze INSOPPORTABILI ad alcuni regimi/andature questa è la realtà.

E non ditemi che sono sfortunato, ora sul K6 ho fatto esperienza, due moto nuove di proprietà (una 2013 e una 2012) ed altre provate, di Concessionari (Roma e Mantova) e di conoscenti. Certo non tutte hanno presentato la simpatica "caratteristica" allo stesso livello (per fortuna direi, visto che la prima K6 l'ho dovuta sostituire sopratutto per questo), ma comunque la presentano ben evidente, eccome, al punto che dubito molto di chi dice di non avere questa caratteristica, o si tratta di soggetti fortunatissimi o di ... bè, lasciamo perdere che da queste parti ho già "qualche" nemico ...

Per concludere, ok spesso amiamo le nostre moto (nonostante tutto anche io), ma vi prego, siate realmente sinceri nei giudizi, tanto chi possiede o ha guidato il K6 e ci "capisce" un minimo ... non lo potete mica "convincere"

Buona sera a tutti. Marco.
mgb non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 19:02   #61
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

... questo per quanto riguarda la trasmissione, per il resto ... ci ha pensato già qualcun'altro
mgb non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 19:18   #62
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito


free image hosting
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 20:09   #63
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Da .. osservatore esterno penso che un cambio rotto a 50 mila km sia o frutto di uso da parte di chi sia aduso a rompere cambi (e ce ne vuole!) o un guasto grave.
Le 4 vitine rotte poi ...inducono senza dubbio a pensare che esse siano un punto debole del cambio ... O cattivo montaggio?
Ecco, io i cd piccoli, e frequenti, fastidi delle moto bMW non li sopporto più. Ormai vado pochissmo in moto, purtroppo, e giusto ora il GS - pentitissimo di non averlo irrazionalmente venduto - sta dal meccanico ... Pur essedo stato sottoposto, lo assicuro, ad un uso non al 100% e a regolari tagliandi BMW.
Mi accodo quindi a coloro che dicono: BMW, mi hai rotto i cojones, me li hai spappolati, ridotti a peperini ..

Sarà anche che le moto bMW piacciono, il GS mi piace, ma a me piace ancor di più andare in moto .. La moto è "strumento".
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 26-09-2013 a 20:12
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 21:03   #64
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Certo che è davvero incredibile....

Pensare che ci sono moto di pari o simil livello praticamente indistruttibili....tipo Honda GW...o Pan European....moto che a 200000km sono ancora con cambi e trasmissione perfetti...

È proprio amore vero per BMW
KGTforever non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 00:02   #65
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

.. capisco E mi adeguo".



è proprio un cesso di moto....




ps 26000..€..
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 00:54   #66
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

.[/QUOTE]Per concludere, ok spesso amiamo le nostre moto (nonostante tutto anche io), ma vi prego, siate realmente sinceri nei giudizi, tanto chi possiede o ha guidato il K6 e ci "capisce" un minimo ... non lo potete mica "convincere"



Marco, hai ragione!!
Ciao
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 01:38   #67
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
... ....
Per concludere, .... vi prego, siate realmente sinceri nei giudizi, tanto chi possiede o ha guidato il K6 e ci "capisce" un minimo ... non lo potete mica "convincere"

....
Questa è comica e anche un po' patetica..!!..come se io e pochi altri si dovesse convincere qualcuno a comprare la K6..

Come tanti altri qui nel forum ho avuto diverse moto, e attualmente tre ne ho in garage, eppure Nessuna moto mai come la K6, mi ha consentito di andare in giro comodo, di tenere volendo un'andatura sportivissima, in piena sicurezza, e di divertirmi e sentirmi soddisfatto ad ogni chilometro...e dovrei rinunciare a tutto questo perché devo fare attenzione a non lasciare la moto al sole??...ma scherzate o dite sul serio??..preferite montare su una Honda 700 con la scusa che è più affidabile? o su una GW, accomodatevi....liberi di farlo, io non posso, mi ci addormenterei sopra!!


e per rispondere a Enzino: non mettermi in bocca parole che non ho detto!
io non giustifico affatto BMW, certe magagne sulla K6 le ho denunciate per primo su questo forum, e qualora qualche altro costruttore producesse una nuova moto realmente in grado di competere con la K6 e magari superarla, non esiterei un attimo a fare il cambio se mi piacesse, ma oggi la K6 rimane unica.

Quindi non facciamone un discorso di "sincerità"..si tratta semmai di comprendere che certe valenze sono preziose per alcuni, insignificanti per altri, e così grazie a Dio finiamo per scegliere moto diverse ...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 27-09-2013 a 01:40
Sgomma non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 08:33   #68
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Sgomma, certo, la K1600 è una moto unica ... ma forse, se tu fossi meno attento ed accorto, in qualche occasione estiva sarebbe capitato pure a te di avere i blocchetti bollitti e la moto ferma ... là su sul Gavia ... o sulla splendida e solitaria spiaggia Dalmata ..... e forse in quell'occasione saresti stato meno sereno ..
Sembra che le attuali moto BMW abbiano qualche cosa in comune con certe auto inglesi di una volta .... Stupende! Ma meglio non viaggiarci in posti senza assistenza vicina vicina ...

Una volta si diceva: Ducati soldi buttati .... Il paragone sembra improponibile ma, tenendo conto del livello di affidabilità raggiunto da tutti i prodotti e in particolare dai veicoli nonchè del prezzo di acquisto e di manutenzione delle moto BMW, nonchè ... dell'unstoppable .... il paragone è abbastanza appropriato.
La moto in genere deve oggi essere più affidabile di una Panda, sia perchè costa molto di più, sia perchè il guasto è molto più fastisioso (trova l'assistenza e il pezzo da sostituire), e costoso da riparare, sia perchè è uno strumento di diletto - che viene meno.
I problemi BMW, in particolare boxer, vecchi e nuovi sui paraoli ... sono una barzelletta. L'olio della corona .... il cuscinetto ... barzelletta pericolosa e tenuta "riservata" ..
Fra le tante passate mi ricordo la più stupida e fastidiosa: quando sul GS, se toccavi prima il pulsante delle frecce per andate sul tasto clacson, il clacson - strumento di emergenza - non funzionava! Dovevi spegnere e riaccendere la moto!
Ma il GS era nuovo ... mi infastidii solo ma mi passò..

Conclusione: le BMW sono meno affidabili di una Panda e aggiustarle è più difficile - come a tutti noto, per svariati motivi - e assai più costoso.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 27-09-2013 a 08:59
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 08:56   #69
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Sgomma ... pensa se qualcuno ti frega i guanti che lasci sui blocchettti .... mentre civilemente vai al bar a fare la pipì ... Ne hai almeno un altro paio identici nel bauletto? Dovere avere queste particolari abitudini mi pare di dover essere maniacale ... Se no, prima o poi, te lo scordi di coprire i blocchetti .. che so ... ti abborda una splendida figliola, lì, sul pure splendido passo alpino ...
Già la moto richiede tante attenzioni e adempimenti .... Ci mancano queste amenità BMW .... Assomigliano alla piu' seria questione del rabbocco olio dei boxer ..almeno quelli vecchi ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 27-09-2013 a 09:02
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 10:14   #70
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Si certo..ho sempre in valigia i guanti più pesanti..solitamente uso quelli leggeri..!!

Ciò premesso ti do pienamente ragione..il tuo ragionamento non fa una grinza...è giusto attendersi da BMW una moto perfetta o quasi, visto quello che costa e considerato l'uso a largo raggio che se ne fa!!..assolutamente d'accordo..ma questo è un discorso che riguarda BMW in generale, voglio dire tutte le sue moto e non una in particolare!

Son rimasto già a piedi con la GT 1300 (presa nuova) proprio a causa del malfunzionamento di un blocchetto..ma l'ho venduta non per quello, ma perché aveva problemi alla cinghia di distribuzione e vibrava come un frollino...

Quindi figuriamoci se non sono disposto a riconoscere che BMW dovrebbe prendere a calci in culo parecchi suoi dirigenti, sia in Germania che in Italia..ma la K6, che tra le BMW è forse quella che ha avuto alla fine meno problemi, (la rottura del cambio di Luc è una cosa seria ma non fa testo) , trattata con le giuste accortezze, fino ad ora non mi ha tradito e mi diverte da morire..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 11:08   #71
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

domandina banale ...
tutti quelli che qui si lamentano dei problemi bmw, sono passati a firmare la discussione su "lettera di lamentele a bmw " ? :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=393154

dai che fra poco inviamo ...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 12:18   #72
Beta
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..... trattata con le giuste accortezze....
scusa se mi permetto, ma io se spendo oltre € 20000 devo anche stare attento a come usare la moto? Ma stiamo scherzando? I soldi dati per l'acquisto sono buoni e tu Bmw perdio mi dai un bene altrettanto buono. Io non mi considero un Bmwista, ho un RT 1150 da un anno, l'ho presa che aveva 74000Km ed ora ne ha 103000, lo scorso anno, presa da un mese, mi ha lasciato a piedi ad Atene (connettore rapido della benzina che i fenomeni ho scoperto montavano in plastica sostituiti con quelli metallici), quest'anno ho fatto Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia e ritorno, e prima di partire mi son detto che se mi avesse lasciato a piedi, anche per una cagata, al ritorno l'avrei venduta, non esiste che debba andare in giro con il pensiero che possa avere un fermo o che, da quel che leggo sull'RT 1200 e mi sembra anche sul K1600, debba mettere la moto all'ombra od altri escamotage a proteggere i blocchetti perché c'è il rischio che la moto non parta. Non son rimasto a piedi, diversamente sarei già passato all'Honda CrossTourer oppure alla GW 1500SE (consapevole del noto problema del regolatore di tensione). Sono andato a fare il tagliando dei 100000Km dal concessionario di Torino (non quello di Rivoli) e mentre ero lì per pagare ha ricevuto una telefonata al termine della quale, testualmente, ha detto "che due coglioni sto' K1600, ne ha sempre una, è proprio nata sfigata". Ti porto la mia esperienza, in ambito diverso, ma che può essere analoga a quanto accade sul K e sull'RT, nel 2001 ho comprato un camper da 68000€, appena preso durante il primo viaggio ha evidenziato ben 68 difetti, non sono andato dal concessionario, sono andato alla fiera di settore, stand del produttore ed ho fatto presente che mi sarei avvalso della normativa in materia di tutela dei consumatori per difetto di conformità del bene rispetto all'utilizzo per il quale è venduto, dopo un settimana mi hanno proposto di farlo rientrare in azienda per la sistemazione dei difetti, ma siccome tale normativa prevede tre strade: risoluzione dei difetti, sostituzione del bene o rimborso del prezzo di acquisto, ma la scelta è diritto del consumatore, mi sono fatto ridare i soldi spesi per l'acquisto, e morta lì. Fossi un acquirente del K1600 o della RT 1200 (con il difetto dei blocchetti) farei altrettanto, anziché babaiare e farmela comunque andar bene.

Ciao
 
Vecchio 27-09-2013, 12:36   #73
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Beta ciò che hai scritto mi piace non posso che essere d accordo.
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 13:11   #74
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beta Visualizza il messaggio
scusa se mi permetto, ma io se spendo oltre € 20000 devo anche stare attento a come usare la moto?
Non penso che se più spendi più la puoi trattare male......
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea  
Vecchio 27-09-2013, 13:21   #75
Beta
Guest
 
predefinito

Il discorso è diverso, indipendentemente se spendi € 2000 oppure € 20000: io do un valore per quello che il mezzo mi offre, consapevole, e reso edotto delle caratteristiche, se poi, come a mio parere è questo il caso, vi sono palesi difetti di conformità tu, che me l'hai venduta, o mi risolvi (definitivamente) il difetto, o mi sostituisci il mezzo o mi dai indietro i soldi, non c'entra se sono 2000 o 20000, io te li dati buoni, mi hai descritto le caratteristiche del mezzo ed io lo uso secondo quelle caratteristiche e se ne ho spesi 20000 avrà ben delle caratteristiche tali che mi permettano di usarlo senza le accortezze che probabilmente dovrò avere con un mezzo da 2000. E poi, non ho scritto di trattarla male, ma di sicuro è perlomeno singolare che possa intendersi trattar male la moto lasciandola sotto il sole perché tale comportamento rischia che non vada più in moto.

Ultima modifica di Beta; 27-09-2013 a 13:23
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati