Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2005, 22:39   #26
ARIES
Mukkista in erba
 
L'avatar di ARIES
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
predefinito

A me piace non molto....di piu'. E' l'unica moto per la quale tradirei la mia mucca..........ebbene si! Aspetto pero' di vederla e di provarla dal vivo.

Pubblicità

ARIES non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 23:27   #27
albi
Chiappe di ferro
 
L'avatar di albi
 
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
banalotta e giapponesizzata.
Molto piu bello il vecchio modello imho
100%
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
albi non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 00:38   #28
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Tutti i gusti son gusti. Considera' pero' che, almeno per quanto riguarda Roma, una Triumph e' per sempre
Nel senso, ovviamente, che e' praticamente invendibile (eccezion fatta per la Speed).
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 10:11   #29
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da galantecl
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Molto bella... ma a quel punto farei un altro passettino in avanti e sceglierei una vera sportiva...
quale ad esempio?...cmq il calore della st non è da trascurare...io valuterei una mv
Dovrei provarle per vedere quale e´piu´adatta alle gambe lunghe ( o meglio quale e´la meno peggio), ma certamente le tre candidate sarebbero : CBR-1000-RR - GSX-750 - R1...
Profeta non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 11:01   #30
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

Uno sprint con un K?

ma avete bevuto?

ma ke paragone è? (con tutto il rispetto)

motoristicamente sono proprio una cosa diversa...

Se la vuoi + sportiva c'è il daytona...

poi ovviamente i sono i jap...

sprintsprintsprintsprintsprintsprintsprint....
hitotsu non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 11:05   #31
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

poi dimenticavo... una triumph non la prendi certo per la linea...

il motore è un gioellino...
hitotsu non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 11:41   #32
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Un mio amico ha ridato al concessioanrio di Pg Palma la sua Triumph St per farsi la 1150 Rt.
Nera bellissima tenuta bene davvero. Mi pare che il conce l'abbia messa in vendita a 5000 euro.

da tenere in considerazione
lamps
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 12:21   #33
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sport-tourer tricilindrica da 11k eurs (senza sconto), 210 kg e 125 CV.
In pratica, è la Speed Triple 2005 con la carena.
Io leggerei anche questo parere:
http://www.motocorse.com/reviews.php...ent&id=225

E poi qualche jap mi sfotteva per i bollori estivi ai piedi!
E' la prima volta che lo sento. Cmq, è riferito al modello vecchio; può essere che sulla nuova abbiano risolto il problema. Ma non è che le mukke siano molto fresche da fermi d'estate. Sul mio GS le caviglie quasi bruciano.

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Molto bella... ma a quel punto farei un altro passettino in avanti e sceglierei una vera sportiva...
Già, ti capisco, ma preferisco l'erogazione più "piatta" per il mio modo di andare. E la posizione più comoda.

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Tutti i gusti son gusti. Considera' pero' che, almeno per quanto riguarda Roma, una Triumph e' per sempre
Nel senso, ovviamente, che e' praticamente invendibile (eccezion fatta per la Speed).
Anche a Milano è così. Non tiene tanto il valore, a meno che non la cambi per un'altra Triumph.

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Uno sprint con un K?

ma avete bevuto?

ma ke paragone è? (con tutto il rispetto)

motoristicamente sono proprio una cosa diversa...

Se la vuoi + sportiva c'è il daytona...

poi ovviamente i sono i jap...

sprintsprintsprintsprintsprintsprintsprint....
Infatti, è come paragonare mele con pere, hai ragione.
Però, la Daytona non mi convince del tutto. A quel punto andrei su giap. E, poi, la Daytona è ancora il modello vecchio.

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
poi dimenticavo... una triumph non la prendi certo per la linea...

il motore è un gioellino...
Il motore è la cosa che più mi attira. Tanta coppia e tanta potenza, veramente generoso. Mi affascina quel rumore aritmico al minimo e la sua progressione quando spalanchi il gas.
Però, il boxer ad andature rilassate ti dà di quelle "botte" di Newtonmetri sotto che questi se le sognano. E poi ha un freno motore che a me gusta mucho (importante sul misto e in montagna).


 
Vecchio 19-01-2005, 12:54   #34
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Saluto sempre con affetto le nuove moto che si inseriscono nel filone che prediligo : le turistiche con velleità sportive.
Detto ciò, al di la della curiosità per il tricilindrico non mi innamora particolarmente. Aspettiamo però le prove su strada, per me l'estetica rimane secondaria alla funzionalità.
Eppoi sono un amante del cardano; ma che mi posso sempre mettere ad ungere la catena, tirarla e ogni tot a cambiare corona e pignone?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 16:09   #35
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

mah!!! se a te piace ovviamente prendila ma la trovo priva di personalita' e secondo me ti stuferesti immediatamente , se ne fai invece solo un fatto di prestazioni io mi butterei solo sulle jap!
ciao!!!!!
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 02:11   #36
big
Guest
 
predefinito

Guanaco, attento, la Sprint ST non è per nulla una Speed 2005 con la carena! Condividono giusto il motore, ma come hai sottolineato tu pure quello è rivisto -ovviamente- in direzione granturistica; il resto, proprio a cominciare dal (peraltro bellissimo) telaio, è tutto differente. Infatti, se proprio vogliamo trovare la Speed carenata, quella è la Daytona. Ma anche qui diciamo una mezza verità, o meglio una verità decaduta, perché con le precedenti edizioni funzionava così, ovvero contestuale presentazione dell'una e dell'altra; ora invece i due modelli imboccano strade differenti (cosa risaputa nell'ambiente ma non divulgata al grande pubblico, pubblico che attualmente può solo denotare l'assenza di una rinnovata Daytona 2005 su base Speed).
Per quanto riguarda il prodotto in sé, aspettiamo i primi resoconti. Se solo somiglierà alla vecchia, potrà indiscutibilmente dirsi una gran moto con, fondamentalmente, un unico importante difetto (già fatto notare): la rivendibilità. Per il resto, l'ho potuta osservare da vicino è posso dire che le finture e la cura costruttiva sono di livello eccellente, almeno pari alla più quotata concorrenza (ma forse siamo addirittura un gradino più su). Anche l'affidabilità, pregiudizio sul quale indugiano a sproposito molti pseudo-esperti, se solo rimarrà nel solco di quella vantata dal modello uscente, potrà definirsi pressoché a prova di bomba. Se non altro, tutti i triumphisti lo sperano, perché, appunto, il 1050 si basa sì sul noto propulsore tricilindrico ormai più che collaudato, ma è stato oggetto di diverse modifiche, al di là della cilindrata; sicché, oggettivamente, pur con le migliori aspettative, è parecchio da verificare.
Un consiglio: non fidarti dei dati tecnici divulgati dalla Casa e pubblicati, per esempio, sul sito ufficiale. Ancora non abbiamo capito perché, ma non sono assolutamente veritieri; sembra quasi che abbiano preso i vecchi modificandoli qua e là con valori a casaccio, ma, e qui casca l'asino, hanno di fatto "sparato" numeri incongrui e materialmente contraddittori...

Ultima modifica di big; 05-10-2005 a 03:27
 
Vecchio 20-01-2005, 13:20   #37
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da big
Guanaco, attento, la Sprint ST non è per nulla una Speed 2005 con la carena! Condividono giusto il motore, ma come hai sottolineato tu pure quello è rivisto -ovviamente- in direzione granturistica; il resto, proprio a cominciare dal (peraltro bellissimo) telaio, è tutto differente. Infatti, se proprio vogliamo trovare la Speed carenata, quella è la Daytona. Ma anche qui diciamo una mezza verità, o meglio una verità decaduta, perché con le precedenti edizioni funzionava così, ovvero contestuale presentazione dell'una e dell'altra; ora invece i due modelli imboccano strade differenti (cosa risaputa nell'ambiente ma non divulgata al grande pubblico, pubblico che attualmente può solo denotare l'assenza di una rinnovata Daytona 2005 su base Speed).
Per quanto riguarda il prodotto in sé, aspettiamo i primi resoconti. Se solo somiglierà alla vecchia, potrà indiscutibilmente dirsi una gran moto con, fondamentalmente, un unico importante difetto (già fatto notare): la rivendibilità. Per il resto, l'ho potuta osservare da vicino è posso dire che le finture e la cura costruttiva sono di livello eccellente, almeno pari alla più quotata concorrenza (ma forse siamo addirittura un gradino più su). Anche l'affidabilità, pregiudizio sul quale indugiano a sproposito molti pseudo-esperti, se solo rimarrà nel solco di quella vantata dal modello uscente, potrà definirsi pressoché a prova di bomba. Se non altro, tutti i triumphisti lo sperano, perché, appunto, il 1050 si basa sì sul noto propulsore tricilindrico ormai più che collaudato, ma è stato oggetto di diverse modifiche, al di là della cilindrata; sicché, oggettivamente, pur con le migliori aspettative, è parecchio da verificare.
Un consiglio: non fidarti dei dati tecnici divulgati dalla Casa e pubblicati, per esempio, sul sito ufficiale. Ancora non abbiamo capito perché, ma non sono assolutamente veritieri; sembra quasi che abbiano preso i vecchi modificandoli qua e là con valori a casaccio, ma, e qui casca l'asino, hanno di fatto "sparato" numeri incongrui e materialmente contraddittori...
Beh, hai ragione. La Daytona è telaisticamente parlando più vicina alla Triple della ST.
Ma la Daytona è cmq un'altra moto.
I telai ST/Triple sono comunque simili per concezione. Entrambi sono perimetrali in alluminio e hanno geometrie molto vicine. Certo, quello della Triple è a sezione (doppia) tubolare, quello della ST no.
Le quote ciclistiche sono del resto ravvicinate. Cambiano le regolazioni di inclinazione sterzo e avancorsa con un settaggio più aggressivo per la Triple e più stabile per la ST.
Il cuore motoristico è identico in tutto e per tutto. Cambia solo la taratura, con un sistema di respirazione e mappatura lievemente diverso.
Quello che fa la grande differenza, secondo me, sono le sospensioni a steli rovesciati da 45 mm della Triple rispetto al sistema meno robusto e regolabile della ST.
Infine, non capisco perché i dati divulgati dalla casa non dovrebbero essere veritieri.
Gran moto anche la Triple, comunque. Uno sballo sul misto. Peccato per la scomodità e l'assenza di protezione in marcia autostradale.
 
Vecchio 20-01-2005, 17:17   #38
neoelica
Guest
 
predefinito

bella.
Non è il mio genere (almeno non lo è più).
Lo scarico mi piace, anche se ne fa una moto un po' "piaciona".
Comunque il paragone col Suzuki RF non è fattibile! L'RF l'ho avuta e se non la facevi girare alto "affogava".
Il tre inglese non mi pare abbia qs limiti!
Estetica: de gustibus....ma io il mio Gs lo ritengo bellissimo perchè bruttarello!

PS: non son stato d'aiuto, eh?
 
Vecchio 21-01-2005, 12:33   #39
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
...Estetica: de gustibus....ma io il mio Gs lo ritengo bellissimo perchè bruttarello!...
Idem per me.
 
Vecchio 23-01-2005, 01:28   #40
Guanaco
Guest
 
predefinito

Per appagare un po' la mia voglia di cambiare senza avere le idee chiare, stamane alle 10.00 sono andato in viale Gorizia (Darsena) a Milano a chiedere info presso Triunz su Sprint ST e Speed Triple. Le moto sono in esposizione in negozio.

Impressioni:
1) Sono entrambe belline, ma, appunto, "ine". L'impatto di una BMW è ben altra cosa. Insomma, altra classe, altra fattura. E' innegabile. Se cercavo una conferma l'ho avuta.
2) La Triple è veramente piccola, più ancora del modello precedente. Moto di carattere e molto reattiva, ma scomodissima. Sospensioni Showa da 45 mm a steli rovesciati e avancorsa ridotta. Forse un po' troppo da ragazzo.
3) La Sprint ST, secondo me, è invece una moto "intelligente" con molte doti, stabile e ben protetta, ma certamente non destinata a fare numeri in Italia (dove non appare abbastanza nervosa e "tamarrica"); li farà però certamente nel resto dell'Europa, come il modello precedente. Cmq, non male come impatto visivo.
4) Prime consegne febbraio-marzo. Euro 11500 per la Triple 11000 per la Sprint. Sconto 0% per politica Triumph, ma ev. optional aggiunti gratuitamente (capirai...).
5) Possibilità di provare le mote, anche entrambe. Buono. Cosa sconosciuta in BMW, se non nelle occasioni all'uopo predisposte.
6) Lo schema costruttivo è lo stesso dei modelli precedenti, ma, a ben pensare, il motore 2005 ha l'alesaggio aumentato e quindi non c'è ancora abbastanza maturità relativamente ai profili termici e fluidodinamici; meglio non rischiare.
7) Valutazione del mio (ottimo) GS 1150 di nemmeno 2 anni e tenuto meglio di un'amante: schifosa. Ci sono rimasto di sasso. Circa 15% meno che in BMW.

Me ne sono andato salutando cordialmente il venditore, ma dicendogli che per tanto così allora faccio un passettino in più e mi accatto il GS 1200 e scussa se è poco: altro che Triunz. Resta ovviamente la possibilità di vendere il mio attuale GS privatamente, ma la voglia di Triunz dopo la sola visita in negozio cala, mentre il piacere di possedere una BMW è rimasto. Questo mi fa riflettere.
L'unica cosa che mi è rimasta un po' qui è l'idea di perdere quel bel motorino tricilindrico con tanta coppia e tanto allungo. L'ho provato varie volte ed è notevole.
Ma appena ho acceso il Panzer e il Leovince ha schiaffato in faccia un po' di cupi decibel teutonici ai clienti Triunz che guardavano interessati e, clac, ho messo la prima e sono partito fluido davanti a una Triple che mi ha subito ceduto il passo, ecco che mi sono sentito le chiappe al posto giusto...

Alla prossima puntata e grazie dei commenti, ragazzi.
 
Vecchio 23-01-2005, 01:33   #41
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

A me le Triunph di solito non piacciono, ma questa devo ammettere che è molto bella; qualitativamente parlando è sicuramente ottima, daltronde anche la sua progenitrice lo era, ed anche se è sempre stata sottovalutata dal mercato, era senz' altro una delle migliori sport-tourer in commercio (personalmente la preferisco di gran lunga alla VFR).
L' unica cosa che devi considerare bene è che è un genere di moto completamente diverso dal GS.
Se il cambio di categoria non ti crea problemi potrebbe essere un' ottima scelta
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-01-2005, 01:35   #42
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Azz, bruciato sul tempo per soli 3 minuti
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-01-2005, 01:36   #43
Guanaco
Guest
 
predefinito

Menchia, stavo correggendo e già mi hai risposto...
 
Vecchio 23-01-2005, 01:43   #44
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
A me le Triunph di solito non piacciono, ma questa devo ammettere che è molto bella; qualitativamente parlando è sicuramente ottima, daltronde anche la sua progenitrice lo era, ed anche se è sempre stata sottovalutata dal mercato, era senz' altro una delle migliori sport-tourer in commercio (personalmente la preferisco di gran lunga alla VFR).
L' unica cosa che devi considerare bene è che è un genere di moto completamente diverso dal GS.
Se il cambio di categoria non ti crea problemi potrebbe essere un' ottima scelta
Chiaro che è un genere molto diverso. Non sono enduro stradali. Devo dire che questo mi pesa un po', perché il GS mi calza proprio a pennello.
Considerò però che, dopo tanti anni, so bene che la moto è un po' uno sfizio. Cerco quindi di scegliere in funzione delle mie esigenze, ma poi anche adatto le esigenze alla scelta fatta; non so se mi spiego. In altre parole, ogni tanto cambio.
Ti dirò poi la verità: su un misto stretto, specie in salita, tra Triple e GS secondo me è un bel match...
 
Vecchio 23-01-2005, 09:34   #45
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 23-01-2005, 14:36   #46
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

EH EH EH te l'avevo detto che sono moto che stufano subito!!!
senti a papa' non cambiarlaaa!!!!!!!!!
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 23-01-2005, 21:51   #47
big
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Infine, non capisco perché i dati divulgati dalla casa non dovrebbero essere veritieri.
Neanche noi triumphisti lo capiamo, ma al proposito non ci sono dubbi. Un esempio su tutti: secondo te è possibile incrementare l'alesaggio, e conseguentemente coppia e potenza massime, lasciando assolutamente invariati entrambi i regimi corrispettivi? Eppure secondo Triumph è così...
Te ne potrei elencare più di una decina di incongruenze simili, riguardanti ovviamente anche le varie quote ciclistiche. Ecco perché ti cosigliavo di non tenere certi numeri in considerazione: sviluppi ragionamenti che, prendendo spunto da valori falsati (parlo di interasse, avancorsa, pesi, eccetera), non possono che rivelarsi dello stesso segno.
Giudo Triumph da otto anni, conosco centinaia di triumphisti e le loro moto, se esprimo queste certezze è perché le ho verificate personalmente (qualche volta proprio "sulla mia pelle").
Ciao

Ultima modifica di big; 05-10-2005 a 03:25
 
Vecchio 23-01-2005, 23:56   #48
Guanaco
Guest
 
predefinito

Mah, non sapevo che tra i triumphisti corressero queste riserve ufficiali. Non ho mai posseduto una Triumph, anche se conosco un po' la Speed Triple per averla guidata qualche ora.
Per quanto riguarda
Quote:
Originariamente inviata da big
...secondo te è possibile incrementare l'alesaggio, e conseguentemente coppia e potenza massime, lasciando assolutamente invariati entrambi i regimi corrispettivi? Eppure secondo Triumph è così...
beh, onestamente, non vedo perchè la cosa dovrebbe essere impossibile.
In linea di massima, il punto di coppia massima di un motore si ha in corrispondenza del massimo grado di riempimento dei cilindri (indipendentemente da quanto questi sono larghi). La camera di combustione, per dimensioni e forma, gioca qui un ruolo, ma anche l'intero sistema di respirazione (cassa filtro, condotti di aspirazione, dimensioni e alzata valvole, incrocio valvole, sistema di scarico).
Non è escluso che, aumentando la larghezza dei cilindri, per l'insieme dei fattori che sono chiamati in causa, la coppia max si produca al medesimo regime di prima. Discorso analogo per la potenza (che non è altro che la coppia moltiplicata per il regime).
Ciao.
8)
 
Vecchio 24-01-2005, 03:02   #49
big
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
beh, onestamente, non vedo perchè la cosa dovrebbe essere impossibile.
Come non detto.
Ciao e buona strada.

Ultima modifica di big; 05-10-2005 a 03:25
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati