Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2018, 11:13   #101
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@PIEGO: Secondo me fai una cazzata. Se ritieni i 700€ "non molto" e non ti spostano più di molto, direi che dovresti includere tutti e tre gli optionals che hai citato.
Per i primi due, (Cambio PRO e Keyless) quando li conosci NON li eviti... per la predisposizione del Navi è più un discorso di rivendita.

Pubblicità

Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2018, 01:49   #102
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...infatti, ho cercato di risparmiare contando sul fatto che la moto con i tre pacchetti sarebbe arrivata prima, invogliando il conce a concorrere al loro istallamento, magari pagando a metà...sabato ho l'incontro per firmare il contratto, vi faccio sapere...( nelle trattative sfrutto ogni piccolo espediente, i soldi costano cari....e a me non li hanno mai regalati!!!!)
P.S il cambio l'ho avuto su honda(su BMW non l'ho provato, ma ho letto di innumerevoli problemi qui sul forum) e non mi ha entusiasmato, peraltro funzionava solo in aumento, perfetto per cambiate oltre i 6000 rpm, pessimo nella guida in città, il key mi rompe che non consenta di chiudere il bloccasterzo da entrambe le parti, devo recarmi spesso in strade medievali, talvolta è fondamentale poter lasciare la moto con sterzo girato a dx o sx...
P.P.S tranqui Slim, ti leggo sempre molto volentieri ed accetto volentieri scambio di opinioni con te
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2018, 02:13   #103
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Non ho ancora deciso sulle sospensioni sport, non ho avuto modo di provare una Rally con tali sospensioni, quando acquistai la TB 2016 non presi la ADV perché esageratamente larga all'anteriore, di difficile parcheggio nelle strette e scoscese stradine medievali, inoltre ci arrivavo a malapena a mettere completamente i piedi a terra, ora la Rallye avrebbe, grossomodo le sospensioni ADV con serbatoio della STD, perfetta per me.
Leggendo(TUTTO) ho ancora le idee confuse, temo di arrivare male a mettere il piede a terra, come sull'ADV 2018, inoltre al massimo faccio pianopiano sterrati(se voglio divertirmi un amico mi mette a disposizione ktm specifico, ma ritengo che l'età avanzata ed una innata predisposizione a raggiungere il limite del mezzo che guido, con tutte le conseguenze del caso, mi hanno sempre sconsigliato ad accettare l'offerta del KTM 400...), inoltre sono certo che le sospensioni sport comporteranno, a causa di una geometria diversa(se non erro il telelever è diverso, più corto), un peggioramento sulla guida su strada, magari un miglioramento sull'agilità nella percorrenza di tornanti o misto strettissimo a scapito di una perfetta stabilità nella percorrenza di curvino veloci, insomma sto passando notti insonni cercando di venire al capo del bandolo della matassa, entro Sabato mattina devo aver preso una decisione!!!
Accetto consigli!!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2018, 10:03   #104
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io direi, che se fai fatica a toccare... è inutile che ti scervelli... prendila con le sospensioni normali.
In linea di massima le sospensioni sport danno qualcosa in più di confort e rapidità, ma, onestamente, sono piccolezze.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2018, 12:18   #105
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Piegopocopoco, ....contento 😊
Per le sospensioni....sai che la mia RALLYE era con le sport, io sono 1,80 e con esa Auto e guida sia Road che Dyna che Enduro toccavo sempre a terra con tutta la pianta del piede. Questo perché le sosp sono MOLTO morbide e cedevoli. Diverso se ci sale il passeggero e sei su Auto, perché come sai, si alza.
Sinceramente preferisco la guida con le sport per molti motivi, agilità e strade bucate. Il piacere di guida, lo trovo pari alle STD (forse a 180 km/h c'è differenza, non so...)
Quel che PER ME È CERTO, è che se guardi anche al comfort, le sport danno maggior escursione e quindi, a parità di morbidezza, sei ANCORA DI PIÙ "sul velluto".
Buona scelta, io ho detto la mia 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2018, 23:43   #106
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...mica ho ancora deciso...boh, domattina vedo, in effetti tengo la sella solo alta, al limite posso compensare la maggiore altezza abbassando la sella...a proposito ho scelto la sella confort, il conce ha storto un po' il naso dato che la deve ordinare come ricambio in quanto non prevista..-
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 22:33   #107
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Non ho trovato e chiedevo: i gg scorsi andando in anche sotto un po' di pioggia mi sono accorto che scendendo dalla moto ero tutto bagnato e sporco nella parte dietro delle gambe oltre i schizzi su tutta la moto!!! Consigli su accessori specifici a protezione? Grazie....
Carlo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 22:53   #108
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Il garage.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 22:58   #109
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

http://www.mrboxer.it/parafango-interno-mudsling
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 23:03   #110
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlo70 Visualizza il messaggio
...Consigli su accessori specifici a protezione?....
Nella discussione in evidenza "Indice della stanza" trovi il link al thread specifico
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2018, 11:57   #111
Barone zaza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

sempre in tema di accessori . . .credo che la bmw gs crei dipendenza.
devo cambiare la mia adv 2012 di cui sono innamoratissimo perchè l ho trovata veramente perfetta per le mie esigenze (avute due della stessa serie per un totale di 180.000km) senza nemmeno l abs . . .una goduria per me!
odio l'elettronica, amo la meccanica e non so guidare le moto con l'elettronica . . . per me, ad esempio, pedale posteriore equivale a far bloccare ruota posteriore e farla girare nello stretto!
gli accessori che mi sto convincendo essere indispensabili:
manopole riscaldate
mappature pro
esa dinamic
faretti
come froceria metterei il TFT ed il faro a led.
...
Dipendenza bmw? si . . . ho provato l africa adv, perfetta per offroad per la mia stazza un po meno per i viaggi lunghi, ma non sono più abituato a tutto quell'ondeggiamento.
__________________
tante...le degne:
XR 600 RR
XLV 1000
ADV 2010-2013

Ultima modifica di Barone zaza; 05-04-2018 a 12:00
Barone zaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2018, 18:06   #112
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

Ciao a tutti! Essendo l'autore del post volevo farvi un bilancio della prima settimana con la mia prima gs e dei relativi accessori che mi sono pentito di non aver messo!

La moto è ovviamente fantastica ma non avevo il minimo dubbio essendo la più cara ma al tempo stesso la più venduta (un motivo ci sarà)

Come accessori ho messo solo il tft e il bauletto (purtroppo il tft per deformazione professionale essendo nel campo dell'informatica)

A livello di guidabilità, anche con passeggero, non ho trovato nessun difetto, quindi non ho sentito il "bisogno" di qualcosa (esa ed elettronica in generale)

A livello di confort invece mi pento di non aver messo le manopole riscaldate (ho chiesto un preventivo adesso e mi costerebbero 470 euro)

A livello di estetica mi pento di non aver messo il key less ride, che lo trovo esteticamente molto bello.

Quindi ricapitolando, prossimo gs tft, manopole e keyless :-P

Lamps!
desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2018, 18:10   #113
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Il keyless, che cosa abbia di estetica non lo so/non ho capito. È molto comodo, quello si.😉
In ogni caso, complimenti per l'acquisto!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 18:40   #114
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Ma il BlackReef o similari è utile sulla Rallye?
Mi sembra che sia già abbastanza protetto di suo... o sbaglio?
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Kawa ZX10R SoloPista + R1200GS Rally

Ultima modifica di PAGU; 06-04-2018 a 19:27
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 20:56   #115
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Non so come si possa guidare a pieno carico senza un riassetto della moto... A meno che ogni volta ci smanetti .
ESA ...Must have.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 00:52   #116
FraOrla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2015
ubicazione: Camerano (AN)
predefinito

Se dovessi sostituire il mio GS con un altro GS, non rinuncerei mai a:
ESA perchè mi piace viaggiare e poter modificare il precarico è comodissimo.
Mappature pro, che sono utilissime se fai off, perchè in 10 secondi passi da una configurazione "rigida" stradale, ad una "soft", più adatta al fuoristrada e c'è davvero molta differenza tra una e l'altra.
Le frecce a led, perchè quelle classiche fanno schifo e invece, quelle a led BMW sono molto meglio di tante aftermarket. Sono proprio belle.
Non riuncerei nemmeno al cavalletto centrale e ai paramani.
Indispensabile è il paramotore.
Non so se farei a meno delle manopole riscaldate, perchè le ho utilizzate diverse volte questo inverno e sono comode.
Quando ho acquistato questa moto, non pensavo che poi avrei fatto un corso di maxienduro e che sarei andato diverse volte in off, per questo non scelsi i cerchi a raggi, che oggi rimpiango.
Invece sarei titubante sul faro a led. Quando si bruceranno i led, quanto dovrò sborsare per sostituire il faro? Invece con il faro classico, cambi la lampada e con 15 euro, probabilmente te la sei cavata.

Cmq sia, buona strada
FraOrla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 09:43   #117
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Hai dimenticato gli scarichi cromati
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:37   #118
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da millling Visualizza il messaggio
Non so come si possa guidare a pieno carico senza un riassetto della moto... A meno che ogni volta ci smanetti .
ESA ...Must have.
Questione di sensibilità alla guida,per me è come leggo per te,guidare una moto con un assetto adeguato al carico è necessario,tanti si mettono sopra e via...sicuramente si godono ugualmente il viaggio
Dieghito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:53   #119
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Io quando non avevo l'esa smanettano di continuo
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 19:17   #120
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Montato oggi il parafango Kry-O... prodotto fatto molto bene e Cristiano è veramente una persona squisita e gentile....
Inoltre un vero appassionato di moto e di sicurezza in moto
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Kawa ZX10R SoloPista + R1200GS Rally
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 19:54   #121
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Ordinato oggi anche io il parafango della Kry-o ....
Carlo70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati