Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2018, 13:22   #26
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Le regole se fossimo persone civili, meno esibizioniste e più maturi, sarebbero inutili.

Pubblicità

__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 16:45   #27
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Verissimo.

Ma il "Se" che hai premesso la dice lunga...

Purtroppo molti scambiano la libertà per libero arbitrio (traduzione: sono libero, faccio tutto quello che voglio).
I risultati si leggono quotidianamente nella cronaca.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 16:50   #28
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

No news good news.

ReCole a parte.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 19:31   #29
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
articolo 157 c.d.s.
MI sa che non ci hai preso.....il 157 parla dell'arresto, fermata e sosta dell'autoveicolo!
Quello sull'uso delle cuffie e apparecchi cellulari è il 173.....una gran cavolata (almeno a mio parere) il "fatto eccezione" che sembra voglia significare che il pericolosissimo per alcuni diventi "nulla di che" per altri!

"2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, <nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi>(5). È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani). (2) "

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 24-03-2018 a 19:37
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 19:39   #30
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Si ma non specifica su quale orecchio. Destro o sinistro. Perché c’è differenza...
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 11:51   #31
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
MI sa che non ci hai preso.....il 157 parla dell'arresto, fermata e sosta dell'autoveicolo!....
Controllavo se eravate attenti

(grazie per la precisazione )

In merito alle eccezioni, credo siano le stesse che esistono anche per le cinture di sicurezza, e teoricamente sono collegate a problematiche ed esigenze "pratiche" di servizio (....o almeno credo che sia la scusa ufficiale).

le parole "<nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi>" sono quelle soppresse dalla legge 21 febbraio 2012 n. 11, in G.U. n. 43 del 21 febbraio 2012, in vigore dal 7 marzo 2012.
...fino alla soppressione era infatti permesso ai conducenti di mezzi pubblici (bus turistici, autobus, tram e taxi inclusi) di fare quel cavolo che volevano; personalmente ho fatto parecchie tratte in taxi con autisti che avevano anche fino a tre cellulari in contemporanea (uno per orecchio più un'altro sul sedile)

Credo che purtroppo a roma, milano e forse anche altre città questi casi esistano ancora... e credo che (come sempre) ci siano due pesi e due misure da parte della polizia municipale nei confronti di certe categorie di utenti della strada...
...vorrei vedere una volta in vita mia un vigile multare un autista di autobus urbano....(inpratica un "collega" comunale)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati