Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2007, 22:32   #1
net
Guest
 
predefinito S........Ammortizzatore di sterzo, questo sconosciuto

Ecco ... me s'è rotto l'ammortizzatore di sterzo che, montato di "serie" sulla mia bella eSSe replika, nessuno vuole ricondizionare...
ok dico ne compro uno nuovo.. ma quale che misure.. nn ci ho capito granchè, sopratutto guardando nei siti wp ohlins e matris ( i più noti)
Ci sarà qualcuno che sa darmi qualche indicazione? E sopratutto ma di serie, che monta? Personalmente non ci sto a spendere 280 eurilli dal conce bmw... perchè copn lo stesso prezzo ne prendo uno sicuramente superiore, nonostante quello che c'èra non mi diappiaceva...
Help me!

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2007, 23:57   #2
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

percheè non s può ricondizionare, è sigillato?
se no prova a sentire oram a milano
__________________
BMW 1300/2 GS LC My '04
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 00:32   #3
net
Guest
 
predefinito

ummm veramente non lo so, non ho ben capito , ma quelli che ho sentito (forse nn pratici o forse non gli andava) mi hanno detto che nn si poteva... oram??? mai sentito, hai un sito, un indirizzo email, un telefono?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 06:45   #4
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Oram mi disse un anno fa al telefono che il ricondizionamento dell'originale lo fa, ma in pratica non garantisce il corretto funzionamento.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!

Ultima modifica di kaRdano; 07-06-2007 a 07:27
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 07:10   #5
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Net...hai provato da Alex a Viale trastevere ?..penso che sei lui non lo rigenera, sapra' dirti sicuramente quale sostituto puoi montare.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 11:20   #6
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

l'ammo di sterzo bmw ha un albero e o-ring di diametro diverso da quelli standard aftermarket, quindi è difficile reperirli sul mercato. in più gli ammo bmw sono qualitativamente scarsi. io feci revisionare un ammo di sterzo di una r1100 r da oram a milano qualche tempo fa': loro mi dissero che non garantivano il risultato...e infatti durò poco, me lo rifecero aggratis...e ridurò poco. poi mi abituai a far senza ed era anche più divertente. per concludere, quando il mio della bxc morirà, andrò su un aftermarket. fate vobis
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 14:02   #7
net
Guest
 
predefinito Il problema nasce qui...

...è BMW eh si perchè negli aftermarket, quando dici bmw, te fanno na faccia! All'inizio pensavo di essere strano io .. ma poi .. ho iniziato a ricambiare la faccia come a dire, quarda bello che è nella TUA moto che devi mettere riso anzicchè benzina :-)
Il problema nasce negli attacchi che all'inizio sembravano fuori standard, invece, avendone avuto un paio tra le mani, ho visto che tutta sta differenza con gli “standard” nn c'è... umm ma la lunghezza fa la differenza si perchè se è corto mi ritrovo con meno sterzata e la sterzata bmw nel traffico stretto (de Roma) fa mooolto comodo ;-) Allora gira qui gira la un sito qui uno la.. intuisco che ce ne sono di due tipi, un primo da montaggio sul manubrio (corto) e un'altro da montaggio laterale, (più lungo) ergo sulle forcelle.. ma allora volendo cercare su internet ergo ebay che misura cerco? Cioè come se misura st'ammortizzatore? Si ok .. col metro ( le so tutteeeee hehehe) quindi lunghezza complessiva 27,5 cm ma la cosa è ben diversa dalla corsa che viene espressa in mm (poco male, dicono in ciro che basta aggiungere o togliere uno zero) ma come se misura la corsa?
Ello so , nn so pratico ed è per questo che chiedo... migliorerò eccerto che migliorerò
Essista.. veramente nelle precedenti moto, non ho mai avuto l'ammo di sterzo ma qui visto che ci stava e mi garbava, mi piacerebbe rimettercelo... PS concordo appieno sulla scarsissima qualità dgli ammo bmw in questione e m'hanno pure chiesto 280€....

FRED 94 alex non lo conosco.. dove sta? all'incirca più o meno precisamente? dato che viale trastevere è lunga?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 16:11   #8
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

net: non ci ho capito molto, ma m'è piaciuto. sulla mia vecchia esse standard non c'era. sulla bxc c'è. devo dire he di differenza non ne sento fra le due: saro 'na sega io o lo sarà l'ammo...di più non so. oppure non capisco che cosa mi chiedete.
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 18:54   #9
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

L'argomento è già stato ampiamente trattato e registrato per l'eternità nelle FAQ.
Bisogna solo fare uno sforzo per andare a leggerle.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 23:24   #10
net
Guest
 
predefinito

annamo a legge...ma vuoi mettere il gusto del dialogo???? :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 09:07   #11
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

eh beh...richiamati all'ordine!
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 21:04   #12
net
Guest
 
predefinito

nn mi avete convinto... in che sensooooo?????
nel senso che ...axo ma c'hanno tutti la 1150 o il gs
capisco le faq ...
cmq se ualcuno sapesse dirmi la corsa dell'ammo di sterzo montato sula boxer cup... sarei contento... cioè .. se sapesso come me lo calcolerei da me..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati