Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 16:24   #251
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Erano 3 gg che monitoravo il configuratore SICURO che presto avrebbero tolto la dicitura Ohlins.
comunque sul mio contratto la scritta e' rimasta....
vediamo cosa succede....
.
.
.
da bravo "italiano" cerchero' di vedere se salta fuori il "regalino riparatore".....
.
.
.
seeee, come no.... al massimo mi daranno un portachiavi!
(mi piacerebbe sapere se una castroneria del genere l'avessero fatta sul mercato americano cosa sarebbe successo.....?)

Pubblicità

PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 16:29   #252
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciube79 Visualizza il messaggio
domanda provocatoria non fucilatemi: ma c'è così tana differenza prestazionale tra Olhins e le altre?
NO!!
Sicuramente tra le (ottime a detta di tutti) attuali Sachs e le Ohlins, di primo equipaggiamento, secondo me la differenza sta solo nel NOME!!!
Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Se parliamo di sospensioni di primo equipaggiamento mica tanto.
Completamente diverso il discorso se parliamo della linea Ohlins aftermarket
Esatto!!!!

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
La verità è che siamo NOI superfissati con OHLINS piuttosto che altre marche, e allora se mi danno altro sembra mi diano merd@!!! Ma NON E' COSÌ!!!!.
E ripeto: che siano SACHS (dimostratesi su LC della sospensioni OTTIME a detta di TUTTI!!!) o che siano OHLINS queste sospensioni della LC (in questo caso sono quelle della ADV) si EQUIVARRANNO assolutamente!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 11-01-2017 a 16:34
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 16:39   #253
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
... secondo me la differenza sta solo nel NOME!!!
...
Esatto!!!!

L’hai scritto: “secondo te”.

Peccato che in un CONTRATTO di vendita, c’è scritto in maniera chiara ed inconfutabile il tipo e la MARCA delle sospensioni che il venditore si impegna a venderti.

Pertanto, se acquisti un GS di colore blu con sospensioni Ohlins, ti deve dare un GS del colore e con le sospensioni concordate.
E’ scritto nero su bianco.

Di certo non può dirti: te lo consegno rosso e con sospensioni wilbers... tanto secondo me sono equivalente e vanno bene ugualmente!

Se la casa madre si comporta in questo modo, non rispetta gli obblighi contrattuali.
Un conto è se ti vende le sospensioni “sport” senza specificare nulla: può cambiare tranquillamente fornitore garantendo la medesima funzionalità.
Un altro discorso è se prevede un optional dedicato come “sospensioni Sport di marca Ohlins”.

Di certo non ti può dire: ti vendo gli Showa che sono equivalente quando tu espressamente hai acquistato gli Ohlins.
Che poi entrambi vadano bene è cosa nota.... ma un contratto credo abbia ancora un valore.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 16:45   #254
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Probabilmente vi è scappato perchè è finito a cavallo delle pagine, vi invito a leggere il mio post #225: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=225

Per riassumere, quelli firmati fino ad oggi sono solo dei preordini in quanto la moto non è ancora disponibile nel portale tramite il quale le concessionarie materialmente fanno arrivare le moto.
Quando i nuovi modelli saranno disponibili in quel portale i nostri preordini diventeranno degli ordini effettivi.
Al 99% saranno tutti ordini definitivi ... ma ci sarà un 1% che potrebbero essere ordini annullabili, con restituzione della caparra versata, perchè nel frattempo sono cambiate le condizioni contrattuali.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 16:52   #255
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Per riassumere, quelli firmati fino ad oggi sono solo dei preordini in quanto la moto non è ancora disponibile nel portale tramite il quale le concessionarie materialmente fanno arrivare le moto.
Quando i nuovi modelli saranno disponibili in quel portale i nostri preordini diventeranno degli ordini effettivi.
Io purtroppo non ho acquistato la moto ma credo che l’impegno preso dalle parti sia vincolante e rappresenti un contratto a tutti gli effetti.
Altrimenti a cosa lo avete fatto a fare?

Diciamo che il concessionario non ha ancora ordinato fisicamente la moto presso la casa madre perchè il portale non è attivo. Questo si.

Ma il contratto di vendita tra le parti credo si possa intendere perfezionato, o sbaglio?
Ed a questo punto l’impegno del conce a venderti gli Ohlins sarebbe da ritenersi vincolante.

Sarei curioso di sentire il parere di un avvocato.
Qui non parliamo di dettagli ma di un optional dedicato ed acquistato separatamente, probabilmente anche per la marca dello stesso!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 16:58   #256
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
L’hai scritto: “secondo te”.

Si, secondo me, e NON SOLO secondo me, ma, come hai letto nei post precedenti, secondo tanti!e!!!
Perchè è così!!!!
Poi ci sono i fessi come te che si lasciano infinocchiare dai NOMI, e allora basta leggere OHLINS che non capiscono più niente credendo di avere il massimo in commercio.
Ma purtropo, per il PRIMO EQUIPAGGIAMENTO, non è così !!!


Peccato che in un CONTRATTO di vendita, c’è scritto in maniera chiara ed inconfutabile il tipo e la MARCA delle sospensioni che il venditore si impegna a venderti.

Ed infatti....ha cambiato!!!!

Pertanto, se acquisti un GS di colore blu con sospensioni Ohlins, ti deve dare un GS del colore e con le sospensioni concordate.
E’ scritto nero su bianco.

Ed infatti....ha cambiato!!!!

Di certo non può dirti: te lo consegno rosso e con sospensioni wilbers... tanto secondo me sono equivalente e vanno bene ugualmente!

Certo che può, e lo fa!!! Le casa cambiano fornitore di componenti come e quando vogliono!!!

Se la casa madre si comporta in questo modo, non rispetta gli obblighi contrattuali.
Un conto è se ti vende le sospensioni “sport” senza specificare nulla: può cambiare tranquillamente fornitore garantendo la medesima funzionalità.
Un altro discorso è se prevede un optional dedicato come “sospensioni Sport di marca Ohlins”.
Di certo non ti può dire: ti vendo gli Showa che sono equivalente quando tu espressamente hai acquistato gli Ohlins.
Che poi entrambi vadano bene è cosa nota.... ma un contratto credo abbia ancora un valore.

Certo: non può, non può non può....ed infatti LO FA!!!
sempre a ripetere che se era scritto così sul configuratore COSI' DOVEVA ESSERE...[...]!!!
Ed adesso è stato DIMOSTRATO!!!
...............
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di managdalum; 11-01-2017 a 18:46 Motivo: vedi notifica di avvertimento
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 16:59   #257
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ma il contratto di vendita tra le parti credo si possa intendere perfezionato, o sbaglio?
Ed a questo punto l’impegno del conce a venderti gli Ohlins sarebbe da ritenersi vincolante.
Sarei curioso di sentire il parere di un avvocato.
Qui non parliamo di dettagli ma di un optional dedicato ed acquistato separatamente, probabilmente anche per la marca dello stesso!
cristallino!
.
.
.
.ma finira' tutto a tarallucci e vino....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:02   #258
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Io ho in mano un foglio, firmato da me e dal concessionario, che si intitola "Proposta di vendita di motoveicolo nuovo per consumatori e professionisti" e il concessionario mi ha detto che sostanzialmente è un preordine.
Il contratto definitivo lo firmeremo quando verrà attivato il finanziamento, cioè quando si saprà il n. di telaio della mia moto.

Questo, assieme a quello che ho postato ieri, è quanto mi è stato detto.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:03   #259
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio

...............
Luca: cosa FAREBBE secondo te BMW?
Finora l’unica cosa che ha fatto è stata la correzione del configuratore.

Dubito che possa cambiare le condizioni presenti sui contratti GIA’ stipulati.

[...]
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di managdalum; 11-01-2017 a 18:48 Motivo: vedi notifica di avvertimento
romargi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:05   #260
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

@ luca.gi

a me frega un cazzo del configuratore.... manco lo guardo.
io guardo il mio contratto firmato.
(ho gia' postato la foto del contratto)
e li c'e' scritto:
547 SOSPENSIONI SPORT OHLINS.

come la mettiamo?
PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:07   #261
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
io guardo il mio contratto firmato.
e li c'e' scritto:
547 SOSPENSIONI SPORT OHLINS.
Esattamente quello che intendevo io!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:07   #262
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
@ luca.gi

a me frega un cazzo del configuratore.... manco lo guardo.
io guardo il mio contratto firmato.
(ho gia' postato la foto del contratto)
e li c'e' scritto:
547 SOSPENSIONI SPORT OHLINS.

come la mettiamo?
PURTROPPO, secondo me, come ha scritto il mitico:
Ti dicono che "il fornitore" è cambiato (possono liberamente farlo), che ti danno le STESSE sospensioni ma di altro fornitore, che se non ti va bene TU recedi dal contratto!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:09   #263
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Io ho in mano un foglio, firmato da me e dal concessionario, che si intitola "Proposta di vendita di motoveicolo nuovo per consumatori e professionisti" e il concessionario mi ha detto che sostanzialmente è un preordine.
Il contratto definitivo lo firmeremo quando verrà attivato il finanziamento, cioè quando si saprà il n. di telaio della mia moto.

PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:11   #264
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Confermo, i nostri non sono ancora ordini effettivi.
La BMW non sa ancora che ci deve produrre delle moto così come abbiamo definito, perchè il concessionario non ha ancora potuto materialmente "commetterle" alla casa madre.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:12   #265
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
@ luca.gi

a me frega un cazzo del configuratore.... manco lo guardo.
io guardo il mio contratto firmato.
(ho gia' postato la foto del contratto)
e li c'e' scritto:
547 SOSPENSIONI SPORT OHLINS.

come la mettiamo?

La mettiamo che, se non dovessero esserci le sospensioni Ohlins, tu potrai recedere dal contratto avendo indietro la caparra che hai versato. Perchè sono stati loro a cambiare le condizioni.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:16   #266
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Ti dicono che "il fornitore" è cambiato (possono liberamente farlo), che ti danno le STESSE sospensioni ma di altro fornitore, che se non ti va bene TU recedi dal contratto!!!
chiaro che alla fine diranno cosi.
.....e visto che il giocattolo LO VOGLIAMO (e loro lo sanno....) NESSUNO recedera' dal contratto.
.....una pacca sulla spalla e vaffanculo.....!
.
.
.
.
che serieta'!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:23   #267
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Su questo sono d'accordissimo!!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 11-01-2017 a 17:30
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:42   #268
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Confermo, i nostri non sono ancora ordini effettivi.
La BMW non sa ancora che ci deve produrre delle moto così come abbiamo definito, perchè il concessionario non ha ancora potuto materialmente "commetterle" alla casa madre.
Io ho firmato un CONTRATTO con un concessionario BMW con caparra e valutazione usato (..... e facendo anche un FAVORE: gia' consegnata in concessionaria e firmato atto dini!)

ordine "effettivo" o non frega un casso.... questa e' una questione tra concessionario e i'importatore BMW Italia e tra questo e la BMW Germany....


La moto arrivera' con sospensioni + 2cm sachs (ed ero certo sin dall'inizio, anche se a dire la verita' un poco mi ero illuso...), cambiera' niente e tutto come prima.
Ma(!) resta il fatto che sono dei "ciarlatans" (e hanno in mano le ns. moto.... per quello che si rompono!!!!!) e dovrebbero, prima di scrivere o pubblicare qualcosa, fare un po piu' di "attenzione".... a meno che ci sia la malafede, ma sarebbe gravissimo (!) e preferisco credere alla svista e scherzargli sopra.
Fine della storia.

Ultima modifica di PietroGS; 11-01-2017 a 17:46
PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 17:55   #269
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Ripeto che il contratto fa testo e impegna il concessionario a fornire il mezzo con le caratteristiche pattuite.
Dove vada a recuperarlo son cazzi suoi.
Non è questione di recedere ma legalmente si obbliga a tener fede.
Altrimenti è carta da culo.
E siccome le implicazioni economiche della caparra/moto in conto vendita / tempi di consegna sono già in atto al momento della sottoscrizione, fanno meglio a rispettarlo alla lettera.


Il solito aberrante pirla™
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 18:01   #270
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

In questo momento i concessionari si stanno assumendo il rischio di fare contratti su moto che loro stessi non possono ancora ordinare.

Il rischio che qualcosa cambi (potrebbe anche cambiare il prezzo di listino eh...) è tutto sulle spalle del concessionario.

Quando (e se) sarà chiaro che ci saranno delle variazioni rispetto a quanto pattuito con tutti quelli che hanno già firmato per queste moto (me compreso, ovviamente), ognuno di noi si troverà davanti a 3 opzioni:

1) prendere la moto lo stesso
2) rescindere il contratto ricevendo indietro la caparra
3) puntare i piedi, pretendere un qualcosa che la casa non fornisce e che non è disponibile, non ottenerlo, fare causa.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 18:01   #271
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

@PanzerKW: ma la vernice gialla e' gia' arrivata?
PietroGS non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 19:21   #272
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Chi ha firmato la "proposta d'acquisto", ha letto l'articolo 7 del contratto? Io prima di firmare ho letto tutto, come dovrebbe essere.
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 19:24   #273
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

cosa dice l'articolo 7?
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 19:29   #274
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Quando si firma non si sottoscrive solo l'elenco degli opzional o la data di consegna, ma tante altre cose.
Art. 7. Modifiche nella costruzione.
La fabbrica costruttrice BMW si riserva la facoltà di apportare nella costruzione e negli allestimenti dei veicoli modifiche finalizzate al miglioramento della qualità e sicurezza del prodotto..................... .....................senza che ciò comporti obbligo di comunicazione all'acquirente nè configuri inadempienza da parte del Venditore.
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Vecchio 11-01-2017, 19:30   #275
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alwaysturn Visualizza il messaggio
Chi ha firmato la "proposta d'acquisto", ha letto l'articolo 7 del contratto? Io prima di firmare ho letto tutto, come dovrebbe essere.
Mmm ... sul mio foglio io non ho un articolo 7 ... i punti della proposta di vendita sono individuati con delle lettere; in particolare alla lettera D ci sono le condizioni generali della compravendita che sono queste: http://www.bmw.it/it/footer/companie...ravendita.html
ilmitico non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati