Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2013, 21:33   #1
Plinio 1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Plinio 1
 
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
Smile Cuscinetto reggispinta

Ho acquistato da poco una r1100rs che a motore freddo è silenziosa nessun rumore strano, appena si scalda si sente rumore di strisciamento abbastanza marcato che smette se tiro la frizione , anzi se la tiro e la mollo due tre volte riesco a farlo scomparire per un pò poi torna credo sia il cuscinetto della frizione , qualcuno esperto mi conferma la mia diagnosi e soprattutto è normale che a 57000 km sia già messo così . La moto è del 93 , c'è per caso qualche difetto di quel modello/anno.La moto l'ho acquistata da un amico che mi sento di dire che non l'ha strapazzata anzi però la stava usando con quel rumore da anni... dice che è il mecc gli ha detto che è tipico della prima serie , vi risulta? Se fosse un difetto c'è "la modifica"grazie delle risposte

Pubblicità

Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 19:47   #2
Salvo Nicosia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
predefinito

[QUOTE=Plinio 1;7736859] appena si scalda si sente rumore di strisciamento abbastanza marcato che smette se tiro la frizione , anzi se la tiro e la mollo due tre volte riesco a farlo scomparire per un pò poi torna credo sia il cuscinetto della frizione [QUOTE]

Qui di seguito troverai l'esploso del comando frizione della mia moto, se ti riferisci al cuscinetto (rif.9) non credo proprio che possa essere la causa del tuo inconveniente.


Uploaded with ImageShack.us
__________________
Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
Salvo Nicosia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 20:31   #3
Plinio 1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Plinio 1
 
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
predefinito cuscinetto

Salvo Ti ringrazio della risposta ma per cuscinetto spingidisco si intende il ciscinetto sull'albero motore , quello che preme sui "petali" dello spingidisco, ho cercato su you tube perchè non è così semplice da spiegare, guarda qui :http://www.youtube.com/watch?v=iLY5JcxyyhA credo che il mio problema sia quello e mi piacerebbe avere conferme o smentite da chi ha questa moto da parecchio e quindi la conosce, grazie comunque
Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 20:34   #4
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

ciao,il mio rs e' del '93 e di km ne ha 140.000 . frizione mai fatta . fa un rumorino da fermo in folle. scompare se premi la frizione ,ma nn mi farei tante paranoie con i km che hai , usala. credo di aver avuto dei problemi al reggispinta ma poi sono scomparsi dopo aver fatto una tappa di 700 km e con olio di macchina nella coppa ....boh! USALA
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 12:15   #5
Plinio 1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Plinio 1
 
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
predefinito cuscinetto

Ciao Stupha Ti confermo che probabilmente si tratta di paranoie, la moto l'ho scquistata da poco e non l'ho assicurata pechè aspetto la fine dell'iter di iscrizione FMI quindi senza poterla usare l'ho accesa un paio di volte e ho notato questo rumore. Volevo solo il conforto di qualcuno che l'ha, il K che ho venduto non aveva questi probemi ... mi stavo quasi pentendo del cambio......ciao e grazie
Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 13:56   #6
039revolver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Azz
Stessa moto, appena comprata, stessi km e senza assicurazione in attesa dell'iscrizione FMI.
Accesa quel tanto che basta per fare la sincronizzazione dei corpi farfallati (non riuscita)
E regolazione gioco valvole con scoperta di un prigioniero della testa che non tiene il serraggio.
Al momento senza una "tetta" .
Per quel poco che che l'ho sentita in moto, nessun rumore di strisciamento.
039revolver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 19:26   #7
039revolver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Ciao.
Nel disegno che ha inserito Salvo Nicosia si vede al n°1 l'asta che scorrendo nel primario del cambio (e' cavo) va a spingere direttamente sulla molla a tazza disinnestando la frizione.
Nelle auto invece si usa una forcella che va premere tramite cuscinetto la molla.
In altre parole, sulla tua moto il cuscinetto reggispinta sembra non esserci.
039revolver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 14:12   #8
Salvo Nicosia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Plinio 1 Visualizza il messaggio
Salvo Ti ringrazio della risposta ma per cuscinetto spingidisco si intende il ciscinetto sull'albero motore
Il cuscinetto reggispinta, quando c'è ma non è il ns. caso, non viene calettato sull'albero motore, bensì sull'albero "sempre in presa" o di "presa diretta" del cambio.
Ad ulteriore conforto, quarda l'èsploso che segue:




Uploaded with ImageShack.us
__________________
Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
Salvo Nicosia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 19:53   #9
Plinio 1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Plinio 1
 
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
predefinito cuscinetto

Grazie ancora Salvo troooppo preciso !!! Comunque è quel cuscinetto che intendevo . Appena arriva l'iscriziona l'assicuro e se vedete una r 1100 rs tra Como e Milano .... sulla neve sono io che provo come va !!!! Ciao .
Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati