Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2016, 11:40   #1
Lucianik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 May 2016
ubicazione: Schio(Vi)
Smile Prime impressioni e quesito

Salve a tutti,da fresco possessore di rt lc(e di prima bmw) voglio esprimere le mie prime impressioni dopo 1300 km e primo tagliando appena eseguito.Moto molto valida,bella a vedersi,comoda da soli e in coppia,abbastanza ben rifinita(anche se pensavo meglio visto il blasone della marca),facile da guidare una volta in movimento,abbastanza parca nei consumi almeno finora ad andatura rispettosa da rodaggio,ottimi freni,ottime sospensioni con esa che funziona benissimo,buona strumentazione,completa e chiara anche se certe indicazioni sono un po' piccole,buona posizione di guida e buon appoggio a terra da fermo(sono alto 1,78),abbastanza protettiva anche se spalle e braccia sono esposte(sto considerando altro cupolino:consigli ?).Per concludere sono soddisfatto anche se i chilometri sono ancora pochi per un giudizio approfondito.Per le dolenti note voglio aggiungere una discreta difficoltà nelle manovre da fermo,specie in due,e un cambio veramente rumoroso, ruvido e duro da manovrare con assistenza difficile da capire(leggo però che col tempo dovrebbe migliorare,speriamo.La cosa però che mi piace veramente poco e' la risposta del motore a bassi giri.Cerco di spiegarmi meglio:nelle curve o tornanti stretti affrontati ovviamente a velocità molto bassa,specie in due e con carico, mi da' l'impressione di non farcela e ho paura che si pianti di brutto spegnendosi tanto sentirmi costretto a ricorrere alla prima marcia per evitare questo pericolo.Aggiungo a ulteriore chiarimento che ho sempre avuto moto a quattro cilindri e questo problema no l'ho mai avuto.In conclusione a mio avviso sotto i 2000 giri circa di motore ce ne' assai poco!Ora un consiglio dai più esperti di meccanica:per la conformazione anatomica delle mie caviglie,entrambe fratturate in età giovanile sciando,ho necessità di abbassare di ameno un paio di centrimetri i pedali del cambio e del freno.Il responsabile dell'officina del mio con e mi ha detto che per il cambio si può ma non per il freno! A me sembra impossibile , l'ho sempre fatto fare per tutte le altre moto senza problemi.Qualcuno ne sa qualcosa?Scusate la lungaggine del post e un cordiale saluto a tutti.

Pubblicità

Lucianik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 13:28   #2
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ciao Lucianik , le tue impressioni sono quelle della maggior parte di noi , x il cupolino ci sono delle valide alternative aftermarket , dovrò anch'io individuare qual'è quello ideale e non escludo di aprire un thread apposito prossimamente ... nei tornanti stretti , specie a pieno carico , prima o seconda marcia e lavoro di frizione , i 4 cilindri sono un'altra cosa ... il freno post , personalmente lo utilizzo solo in casi limite per correggere la traettoria in curva o per tenere in tiro la moto sui tornanti stretti , per il resto , agendo sulla leva dell'anteriore , il modulatore si arrangia a suddividere le percentuali di frenata .
Per ultimo , ma forse piu' importante , il cambio , almeno nel mio caso , piu' fai km piu' peggiora !!!! E anche in questo caso mi riservo di aprire un ennesima discussione penso e spero a breve ....
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 19:23   #3
geminino77
Guest
 
predefinito

e vai di sagra delle lamentele del rt lc....io più la uso e più la amo...sinceramente la moto perfetta non esiste ma l rt rimane il top del suo segmento cambio elettroassistito perfetto , protezione all aria idem nei tornanti dello Stelvio un filo di gas e va su che è una meraviglia....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 21:53   #4
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Nessuna sagra ... nel mio caso è così , se tu non hai niente da lamentare , non significa che tutte le RT siano perfette , probabilmente sei piu' fortunato che altri ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 13:34   #5
geminino77
Guest
 
predefinito

Ma sento sempre che vi lamentate.....elogiare questa moto ogni tanto ......e vibra e il parabrezza e fa caldo....ma godetevela e basta...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 15:23   #6
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Bè sagra o non sagra io di lamentele ne ho ben poche ......che il motore non tiri a bassimi giri c"è tutto da dire essendo un 1200 di grossa cubatura bicilindrico magari non puoi pretendendere di fare i tornanti dello stelvio in 3 sennò ti prendevi il 1600....sul cambio elettroass. bè io ci scalo anche la prima senza tanti problemi se ci prendi la mano..... sulla protezione del cupolino è perfetta io sono 1,80 certo che se guardiamo il pelo non è più finita .....poi magari le moto non sono tutte uguali , solo la finitura secondo mè è peggiorata (vedi fianchetti laterali con asole che si rompono solo a guardarle) per il resto e 3 scalini sopra il modello precedente , in tutto dal motore alla ciclistica ,
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 15:23   #7
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

E non consuma memmeno olio !!!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 08:06   #8
elicastilizzata
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2012
ubicazione: Torino
predefinito Prime impressioni e quesito

Comunque ha ancora pochi km per pretendere una potenziale fluidità ed elasticità di marcia. Evita i regimi troppo bassi vedrai che pian piano migliorerà sia il motore che la pratica con il cambio...
__________________
R1200GS2014STD
elicastilizzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 17:15   #9
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

oltre alle "solite"lamentele" ( personali, ognuno ha le sue...) x quanto riguarda il parabrezza, l'ho sostiuito con l'aftermarke ISOTTA..........ma.......

se in viaggio si alza oltre la meta'.......il plexiglass riflette nel vetro la zona plancia/strumentazione....... che culo ?!?!!!?!!!

pero' almeno protegge 1 po' di piu' .............. sigh........
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 17:35   #10
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

iakka60:
".......il plexiglass riflette nel vetro la zona plancia/strumentazione....... ",
azz, hai l'HUD di serie nel parabrezza!!!
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 19:36   #11
bibi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bibi
 
Registrato dal: 20 Nov 2002
ubicazione: brindisi
predefinito

Quindi diciamo che cambiarlo con quello isotta la situazione non migliora di molto?
Io con originale mi da molte turbolenze al passeggero devo tenerlo tutto giù per migliorare la situazione
__________________
________________
R 1150 R 2001
R 1200 GS 2004
R 1200 RT LC 2015
bibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 20:31   #12
dyrty66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dyrty66
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Vicino a venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Ciao Lucianik , le tue impressioni sono quelle della maggior parte di noi , x il cupolino ci sono delle valide alternative aftermarket , dovrò anch'io individuare qual'è quello ideale e non escludo di aprire un thread apposito prossimamente ....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=426259
__________________
Gs 1250 rally 2021
dyrty66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 21:37   #13
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Grazie Dirty , in questo thread si era già trattato di Wunderlich e BMW alternativi , in effetti sono incuriosito degli Isotta , cui Duddits ne aveva parlato bene in un'altra discussione , e vorrei approfondire ... nel caso lo farò nel link da te segnalato
Mi scuso x l'OT
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 14:49   #14
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

[QUOTE=bibi;9008530]Quindi diciamo che cambiarlo con quello isotta la situazione non migliora di molto?


la situazione migliora sicuramente......... direi almeno un 50%
l'aria si sente MOLTO meno sia sulle spalle che le braccia 8io sono alto 1,78)
x quanto riguarda il riflesso plexiglass - plancia strumentazione, si nota molto con il sole; penso sia dovuto che l'aftermarket e' anche piu' spesso, almeno 5 / 6 cm rispetto l'originale

ce ne faremo 1 ragione ( anche perche' 200 eur......... !!!!!!!!!! )
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 19:02   #15
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Smile

Per me solo cavalletto laterale scomodo e cambio un po' duretto,per il resto......
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 20:12   #16
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Wink

avuta per 8 mesi (sett '14 - aprile '15) per 15.000 km, poi permutata con l'ADV LC Blu per estetica e permuta irrinunciabile. All'inizio inserimento della 1° un po' scattoso ma migliorato nei successivi km. E' un 2 cilindri, quindi la coppia in basso è minore del 4 cilindri e ancor di più del 6 cilindri, quindi tornanti stretti e in salita vanno fatti, al limite, in prima pronti a sfrizionare un po, ma succede anche con l'ADV LC. per il resto mi ci sono trovato benissimo per consumi, protezione vento, seduta, manovrabilità da fermo (ma vengo dai 400 kg della KLT 1200) anche su neve e ghiaccio (Elefantentreffen '15)
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati