Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2018, 05:27   #26
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Se nelle riviste ci fossero anche delle critiche severe sui difetti della moto,migliorie da fare,rivenditori da sputtanare ce ne sarebbero di cose da scrivere e leggere....molto volentieri
Così sembra di leggere il manifesto di un programma politico o il fogliettino parrocchiale..dove non c’è scritto sé qualcuno l’hanno arrestato x corruzione o per abusi sessuali

Pubblicità

__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 07:36   #27
Unknown
Guest
 
predefinito

Stando alle annuali comparative maxi enduro di Motociclismo, la moto migliore è immancabilmente il GS, che vince tutti gli anni. Ok, forse BMW Italia ha un buon ufficio marketing con ampio budget, ma sappiamo anche che in effetti il GS è la più eclettica e le vendite lo confermano e quindi la classifica di Motociclismo può essere pure attendibile. Però poi, chissà come mai, nella comparativa 2017 ha vinto la AT... Che strano... le moto in prova sono più o meno sempre quelle (GS, AT, Supertenerè, Multi, Vstrom, ecc...) ma la classifica 2017 è improvvisamente cambiata, soprattutto in vetta.... per poi ritornare nella norma (GS di nuovo al primo posto) nel 2018... Boh...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 07:50   #28
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano Visualizza il messaggio
Se nelle riviste ci fossero anche delle critiche severe sui difetti della moto,migliorie da fare.....
Lo fanno....ma dopo che è uscito di produzione il modello ZK elogiando quello nuovo

PS. non leggo più motociclismo da quando Diavoletto spoilera le anteprime, deve avere qualche aggancio in alto
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 09:03   #29
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Che le prove di Motociclismo di un tempo fossero tanto meglio è vero fino ad un certo punto, i difetti erano sempre minimizzati e i pregi esaltati, in merito all'ultima comparativa maxienduro è meno interessante e più noiosa di quella che fecero lo scorso anno, ma dalla tabella comparativa delle varie voci di giudizio compaiono cose interessanti se uno ha voglia di andarsele a guardare, in merito al "prezzolato" chiedo perchè la Crosstourer non brillava mai e la AT vince tutte le comparative, cosa è cambiato?
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 09:04   #30
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 09:38   #31
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

che la cross tourer non la aspettava nessuno e non la compra nessuno ed e' sostanzialmente un riciclo di motori e componenti, la crf1000 la aspettavano in tanti, e' tutta nuova, honda ci ha puntato molto... e non vuoi farle vincere la comparativa almeno nell'anno di lancio? taaaaaaaaaaaac
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 09:51   #32
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ricordo che già negli anni 80 si dicevano le stesse cose di Motociclismo, anche se non ricordo bene quali erano le marche sospettate di particolare benevolenza.

Già allora “gli anziani” (*) lamentavano che le prove “non erano più quelle di una volta”.

(*) erano quelli che avevano più cilindri e il pulsante magico - noi eravamo quelli con il 600 mono e il pedale spacca-malleoli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 09:56   #33
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
in merito al "prezzolato" chiedo perchè la Crosstourer non brillava mai e la AT vince tutte le comparative, cosa è cambiato?
...perché la Crosstourer faceva talmente pena che non andava a punti neppure pagando..
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 13:08   #34
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Paolo dx, per la precisione la comparativa viene vinta dalla AT per il secondo anno consecutivo sia pur in versione ADV, quindi non ho capito, la fanno vincere per premiare l'impegno di Honda nel fare una moto tutta nuova su cui puntano molto? Quindi lo stesso ragionamento fatto per la CT vale anche per la MTS, a proposito di riciclo e punteggi scarsi?
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 15:02   #35
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
E' per quello che a me piacevano le prove fitte di dati e rilevamenti strumentali che facevano una volta: almeno sono netti e insindacabili. Per il resto la moto va solo provata, quello che va benissimo a uno puo far tranquillamente schifo ad un altro.
Eccoci!

Questa è la sintesi che condivido.

Esistono legittime preferenze. Solo i numeri, che dicono qualcosa, ma non tutto , sono valori difficilmente sindacabili.

Oggi tuttavia le prove dicono poco a tutti i livelli. Sono narrazione spicciola. Quindi, da utente appassionato, sono vieppiù disinteressato.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 15:08   #36
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma vi immaginate il caporedattore che deve approvare l'andare in stampa di un articolo in cui si capisce che "la migliore" è la Vstrom ?
Io si, quante volte lo riscrivono quell'articolo !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 15:25   #37
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

In merito ai soldi della pubblicita’ ,Motociclismo e’ piena di pubblicità yamaha , ma alla fine la r1 vince e il ST è sempre ultima, quindi? In merito ai numeri, sono sostanzialmente gli stessi che venivano rilevati in passato, poi mi pare evidente che potendo provare qualsiasi moto demo uno l’idea se la fa per conto proprio, è tuttavia innegabile che per la maggior parte degli acquirenti di moto la “conferma” della propria opinione è spesso decisiva.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 15:56   #38
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Già scritto. ..trombato di meglio?
Ah no questa è un'altra sezione. ..Ma i contenuti gli stessi...
Dai ragazzi leggete quello che volete ma con il giusto equilibrio
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 17:55   #39
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quoto @Ghima !
In sostanza: "con una sana e consapevole libidine" 🤣🤣
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 19:20   #40
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Bah evidentemente ,a menoche BMW non ´corrompa´tutto l úniverso delle riviste dedicate,ci sta un motivo se GS e cloni vincono sempre.Da Alpenmaster all ´Australia:unanime.Io ne condivido i risultati,anche se spesso critico il metodo.Attenzione sono superpartes.2 LC avuti :pochi km e venduti.Ma non si puo non riconoscere che GS é´ trasversale´ : ci si fanno un sacco di cose .Bene.Poi alcune prove ,come i test di durata,sono per pochi.A coloro che cambiano annualmente modello o fanno i 2000 all ánno,freganiente.E sono i piú.

Ultima modifica di iteuronet; 18-07-2018 a 19:23
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2018, 21:53   #41
Unknown
Guest
 
predefinito

L'uno non esclude l'altro: bmw sicuramente paga tanto ma pure produce e vende la miglior moto sul mercato (cosi almeno raccontano le vendite).

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 01:11   #42
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
bmw sicuramente paga tanto ma pure produce e vende la miglior moto sul mercato (cosi almeno raccontano le vendite).
Non la migliore, la più venduta, è diverso.
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 07:00   #43
Unknown
Guest
 
predefinito

... infatti avevo scritto "vendite"...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 07:17   #44
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Motociclismo e la sua credibilità.

Non credo che il “problema” risieda nel fatto che vinca sempre questa o quella moto; o che buona parte degli articoli, cartacei o digitali, siano estratti da cartelle stampa; da questo punto di vista ha (imho) ragione Yamaha che alla domanda :
“facciamo comparativa, partecipi?”
La risposta è sempre:
“Ma certo, fate fate che tanto la moto è quella”.

Mi fa più incazzare che ripetano sempre la stessa prova facendo poi dissipare ai produttori i costi sull’acquirente della moto e/o del giornale.
Credete veramente che una componente come tft costi veramente quello che costi per tecnologia costruttiva o che magari una campagna stampa dedicata suggerisca al produttore di smaltirne i costi sulla singola componente?

Credo quindi che il problema relativo al l’autorevolezza del giornale, risieda nella mancanza di fantasia dell’editore, che non propone comparative nuove o alternative: se propongo una comparativa di 10 moto tutte uguali, prenderò quella più bella, o più arancione o più italiana o meno problematica.
Il risultato lo vedi sulle strade.

Magari chi NON vive col culo sulla sella (e qui mi pare non c’è ne siano ) non sa che la moto giusta per lui è un cbr 650 piuttosto che una scrambler, al posto di in Harley o un Vmax e perché.

Non mi sembra difficile.

Edit: comunque alla fine il vero problema siamo “noi”.
Perché la moto (in Italia?) è considerata un surplus da cazzoni risvoltinati e non un mezzo alternativo e propositivo di trasporto, perciò Tutto ne consegue;
prendete quattroruote e ci trovate, descritto con una noia mortale, ogni info possibile.
eeeehhh ma la macchina è importante..
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 19-07-2018 a 08:03
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 09:43   #45
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
In merito ai soldi della pubblicita’ ,Motociclismo e’ piena di pubblicità yamaha , ma alla fine la r1 vince e il ST è sempre ultima, quindi? ....
adoro tanta innocenza.
Si e' vero, c'e' piu' pubblicita yamaha e meno BMW.
La pubblicita a BMW la fanno in modo piu sofistico: fanno vincere al GS 9 comparative su 10.

E' il tipo di pubblicità meno invasiva che risponde al concetto di "contributo invisibile, risultato evidente"

Quella che funziona benissimo, senza saturare i maroni al lettore. E costa CARA.

Siamo sinceri, amici: quando hanno provato l'africa twin nuova, tra i pregi c'era "un motore che non spaventa".
Capito?
"un motore che non spaventa"
Perche non potevano scrivere che era un 1000 con cavalleria da 800. Non potevano scrivere che questo unito ai quasi 250kg la rende un chiodo palloso. Che va piu o meno un cazzo (è infatti honda è SUBITO corsa ai ripari rifacendo elettronica ecc.. e "adesso il motore ha una bella castagna". Quindi prima faceva cagare?)

Tutta pubblicità. Certo poi se vogliono farsi ridere dietro mettendo tra i PLUS il "motore che non spaventa" facciano pure, tanto io non li leggo da anni ormai. Pero' almeno mi hanno strappato una bella risata, devo ammetterlo!!

Ultima modifica di Paolo_DX; 19-07-2018 a 09:50
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 10:21   #46
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

A me sembra normale che scrivano in un determinato modo, mi sembra si capisca benissimo anche scrivere "un motore che non spaventa"

Ma del "contributo invisibile" come fai ad affermarlo? Cioè che BMW paga una rivista per vincere sempre o quasi la comparativa?
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 10:30   #47
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Che accettare pubblicità implichi automaticamente mancanza di indipendenza di giudizio non sono d'accordo .

La pubblicità nel settore della carta stampata c'è sempre stata e riviste come Motorrad o Quattroruote godono di un'autorevolezza riconosciuta a livello europeo proprio per la loro indipendenza di giudizio; non mi pare siano prive di pagine pubblicitare

Che alcune testate abbiano un occhio si riguardo verso gli inserzionisti che investono di più è, a volte, più o meno palese.

Che la modalità di svolgimento delle prove od i loro risultati possa non piacere, idem ma il trend è quello: creare una storia che unisce ambientazione, dati strumentali ed impressioni di guida dei tester.

Io ci vedo impegno da parte delle testate motociclistiche italiane nel proporre qualcosa di diverso, come comparative a volte un po' bizzarre per la scelta delle moto da confrontare o l'enfasi sui viaggi che - secondo i sondaggi tra i loro lettori abituali - sono molto apprezzati.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 13:44   #48
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Paolo DX, non leggi da anni ma sei informato anzi direi male informato, in realtà motociclismo scrisse, ma risulta anche dai filmati, che il motore della AT era troppo piatto con una erogazione poco emozionante, era l'unico vero difetto riscontrato a quella moto, in merito alle teorie sulla pubblicità subdola meno invasiva è una teoria e andrebbe comprovata, altrimenti è solo accademia, circa la mia innocenza sai cosa c'è, che sono tutti capaci di tacciare intere categorie di lucrare, rubare e di dare dei disonesti agli altri, mi piacerebbe che per poter scrivere in questo forum fosse obbligatorio dichiarare la propria professione, mestiere, ecc. ne vedremo delle belle.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 14:48   #49
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

E perché ??
Per tanti è solo una passione completamente svincolata dal mestiere che si fa.
Cmq sia avete troppi preconcetti.
Dovreste aver parlato anche solo una volta con qualcuno dei tester o redattori.
Io ho avuto a che fare più volte per foto e varie a partire dagli anni 90 quando scovai il primo hexagon in prototipo ...
Spesso si tratta di gente meravigliosa ben preparata e sicuramente non faziosa.
Poi ognuno può trarre le proprie idee.
Ma mi sono sempre trovato con quello che scrivono i giornali più titolati.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 15:14   #50
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

ghima, quello che non condivido è l'idea di alcuni che comunque alla base di un giudizio ci sia una corresponsione economica alla luce del sole o meno, e invece non si giudichi ciò che viene scritto, argomentando, sia nel merito che nell'impostazione generale. Dopodichè sull'utilità delle comparative ognuno pensi ciò che vuole, certo è che se i numeri che le contengono vendono bene, come pare, continueranno a farle con buona pace di tutti.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati