Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2017, 23:24   #226
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Devid72... sei amico di quel tipo lì? Io non vorrei averci nulla a che fare... sarà anche "bravino", ma il peggior sportivo della storia...

Visto che ancora un po' se ne parla dico la mia... con molta educazione: X me che sia normale che le moto vadano a dx o sx non è condivisibile. Però sosero, ti sei messo a disposizione per provarla e ti ringrazio, stavolta è mancato per me. Il punto è che Secondo me tu ti riferisci a cose minime, e allora magari può starci. qui non si parla di cose minime, credimi. Attenzione, nemmeno di inguidabilità, ma comunque di grosso fastidio!

Comunque ormai basta, seguirò i consigli di pac e jean e magari proverò fuori da bmw.

Detto ciò, bmwer... interessante quello che hai detto. Ma se fosse come dici (difficoltà di allineare le moto in catena di montaggio)... dovrebbe essere così su molte moto. Ti risulta sia così?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 01:19   #227
kerchak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Salve ragazzi.
II ho lo stesso difetto, sia con gomme originali che con le roadtec. Appena lascio lo sterzo va immediatamente a destra e nelle pieghe a sinistra si nota più difficoltà rispetto al lato destro. Andrò a parlare con il concessionario e vi farò sapere.
__________________
Motociclista e non proprietario di moto
kerchak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 09:43   #228
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Non è facile stabilire il livello di "fastidio". Come accennavo qualcuno manco fa caso ad aspetti che per altri sono intollerabili. D'altra parte se qualcosa nega il piacere della guida in un modo o nell'altro va risolto.
Io l'unica volta che ho guidato una moto che aveva sintomi così vistosi era perché era stato stretto troppo il cuscinetto di sterzo invece di sostituirlo. Ma su una moto nuova è una probabilità remota. L'ammortizzatore di sterzo invece lavora meccanicamente con l'idraulica passante in ambedue le direzioni quindi è assai improbabile che da una parte freni di più che dall'altra.
Prove di questo genere comunque vanno fatte con gomme sempre nuove perchè molti di noi avendo una curva "preferita" consumano le gomme in maniera asimmetrica facendo sì che dopo qualche migliaio di km la moto tenda a "cadere" da una parte "murando" dall'altra.
Ma stiamo andando decisamente OT.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 10:44   #229
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

grazie. farò le varie prove con il meccanico non appena avrò un po di tempo.

man mano magari vi aggiorno sul topic specifico!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 18:08   #230
Vale_1000_R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2015
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ciao a tutti. Secondo il mio parere è, come dice @red78,lo scarico originale che pesa un sacco. Io sulla mia vecchia moto, una z750 del 2005, riscontravo lo stesso problema. Non appena montai uno scarico after market, la moto tornò perfetta!! Per me al 99% è questo!!!
Vale_1000_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 18:17   #231
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Se il problema fosse solo lo scarico originale, allora tutte le XR dovrebbero avere questo problema.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 18:46   #232
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Non solo dovrebbero averlo tutte, ma qualcuno ha cambiato lo scarico ed è tutto immutato... purtroppo.

Kerchac, benvenuto nel club! Io continuo ancora a sperare in una soluzione ufficiale bmw, quindi... aspetto tue notizie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 20:14   #233
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

La moto originale deve essere perfettamente equilibrata e deve andare dritta.
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2017, 22:47   #234
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Già.... già....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 08:48   #235
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Fosse per lo scarico, allora il nuovo GSX 1000 R girerebbe su se stesso come una trottola.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 09:03   #236
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 10:19   #237
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ma certoooo!!! e comunque ripeto, chi l'ha cambiato non ha risolto! non c'entra nulla!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 18:10   #238
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Allora,le cose stanno cosi...Nessun aggiornamento tecnico,scrivo solo per farvi sapere che non appena accadrà qualche cosa di nuovo vi terrò aggiornati.Da Lunedi scorso,mi rinviarono ad oggi (Giovedi),stamattina mi hanno rinviato a Mercoledi prossimo,che pare sarà il giorno della prova ufficiale della mia moto.Ho tutta l'impressione che si stiano documentando su altri casi precedenti simile al mio...Ogni volta mi illustrano una possibile causa del fenomeno ufficialmente risolta in precedenza.Stamattina,parlavano di una xr con lo stesso mio problema,a cui hanno sostituito gomme,dischi freno,ed ammo di sterzo con risultati infruttuosi,ed alla fine si sono accorti che l'idraulica di un bastone con esa non funzionava a dovere,sostituiito,problema risolto.Mi hanno pure rispiegato,come funziona l'apertura di un caso in bmw,e le procedure da seguire.Vabbè,blablabla ecc ecc...Appena avrò nuove,spero buone vi aggiorno!!!
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 23:12   #239
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

grazie vincè, facci sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 00:41   #240
kerchak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi vi aggiorno.
Ieri ho portato la mia moto a fare il tagliando e ho fatto notare la problematica che tira a destra. Oggi sono andato a ritirarla e mi hanno fatto parlare con il collaudatore. Ero già preparato a sentirmi dire che era normale o chissà quali giustificazioni pazzesche. Invece con mio grande stupore la risposta del collaudatore tanto gentile quanto onesto è stata la seguente:" ho verificato ed il problema esiste. Non e' la prima s1000xr che provo e anche in altri modelli qualche volta ho riscontrato lo stesso problema".
Alche' gli ho chiesto se fosse risolvibile ma mi ha risposto che secondo lui non era risolvibile perché è come se fosse un problema fisiologico della moto. Mi ha detto che, come si fa in questi casi, comunicherà il tutto alla casa madre.
Infine gli ho fatto un'ultima domanda. Gli ho chiesto se questo "tirare a destra" potesse in qualche modo creare una differenza da parte del pilota tra impostare una piega a destra ed una a sinistra. Mi ha risposto che secondo lui no ma non ne era convinto.
Ho ringraziato e sono andato via
__________________
Motociclista e non proprietario di moto
kerchak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 10:39   #241
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Wow.... sempre peggio.

Però: se fosse fisiologico, dovrebbero farlo TUTTE, ma così non è.

Inoltre pare che vincè70 abbia risolto (anche se non ho capito se ha risolto in tutto o in parte).

Io penso che abbia detto che non sia risolvibile per non sbilanciarsi, in attesa di risposte da BMW.

Tu cosa pensi di fare? Proverai presso un meccanico privato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 15:48   #242
kerchak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Sinceramente non so. Se la bmw fa un richiamo mi sta bene. Oppure se si trova il problema e si può risolvere anche con meccanico privato mi sta bene. Sto aspettando che la casa madre prenda una posizione
__________________
Motociclista e non proprietario di moto
kerchak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 16:31   #243
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Io oggi sono passato dal mio meccanico storico. Onestamente è un po' perplesso: ritiene che il problema non possa essere di semplice montaggio, ma che ci debba essere qualcosa che non va a livello di componentistica. Per capirci, dall'ipotesi più assurda e improbabile che una serie di telai sia venuta fuori storta anche di mezzo millimetro, alle ipotesi più probabili di parti della forcella difettose (sempre in relazione ad una partita, visto che alcune si e altre no...), quali parti idrauliche legate all'elettronica ecc ecc...

Quindi si tratterebbe di cominciare a smontare tutto e provare a cambiare pezzi... cosa che ovviamente non è pensabile...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 18:12   #244
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

un po' questa cosa mi preoccupa, visto che la moto mi arriverá tra una 15na di giorni, ancora oggi provavo con la mia FZ1 a cui ho rimesso lo scarico originale(che pesa almeno 3-4 volte l'akrapovic), ma da 80 allora fino scendere a 50 va diritta, prima che aveva il bauletto, oscillava leggermente lo sterzo tra i 50 e 60 ma credo possa starci, ho anche delle moto che hanno dai 60 ai 70 anni e anche queste le ho guidate a 50-60 allora senza mani piu di una volta e non hanno questo problema, i telai sicuramente ne hanno viste di tutti i colori, e proprio dritti sicuramente non sono...........
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)

Ultima modifica di robsoon; 01-09-2017 a 20:53
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 19:18   #245
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

beh, quella del telaio storto era proprio una esagerazione, cioè una ipotesi estrema.

il discorso bauletto/sbacchettamento lo faceva anche il mio vecchio vfr. sotto certe velocità ondeggiava/sbacchettava senza mani, ma era il bauletto, perchè levandolo era assolutamente perfetta.

non preoccuparti, magari la tua sarà i quelle che vanno dritte!!! altrimenti sarai uno in più a cercare di risolvere, così ci dai una mano!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 22:40   #246
kerchak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Se tutti i modelli avessero questo problema, la casa madre potrebbe inventarsi che il problema non esiste. Ma se due proprietari di xr di cui uno con problema e l'altro no, vanno in officina, vediamo à quel punto che si inventano per giustificare il fatto che una delle due tira a destra e l'altra no. Sarebbe una prova da fare.
__________________
Motociclista e non proprietario di moto
kerchak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 22:47   #247
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Il problema è che da queste parti tirano tutte a destra...

L'unica dritta che ho provata è di un signore che gentilmente me l'ha fatta provare e non sono in rapporti tali da chiedergli una cosa del genere.
Peraltro è senza ESA, quindi troverebbero 100 appigli e altrettante scuse...


Comunque... non so se hai letto che anche alcune r e rr lo fanno... e già da qualche anno e bmw non ha fatto nessun richiamo... quindi, facendo 2+2....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 23:15   #248
kerchak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Allora sembra che le cose si mettano male, ma per noi
__________________
Motociclista e non proprietario di moto
kerchak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 23:55   #249
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Si, io non sono ottimista. Però proverò a chiedere anche ad altri e cercare qualche soluzione (anche se già temo di sapere quale sarà...)

Comunque non voglio demordere.. aggiorniamoci e speriamo bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2017, 01:01   #250
macmario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macmario
 
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
predefinito

Perdonate, ma sono tutte dello stesso anno o di annate assortite?
macmario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati