Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2004, 15:06   #26
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Cambia fornitore di robbbbbba!!!!

Io ho consumato 2 R1100GS e 2 R1150GS (od ora ho iniziato a "consumare" il 1200)......


NON TORNEREI MAI INDIETRO!!!

Provala prima di dire certe cose........

ciao
p.s.1 ho fatto 15000 km da maggio e non ho mai avuto un problema

p.s.2 quando una parla come te.........


...........LA SCIMMIA DA 1200 TI E' SALTATA IN GROPPA!!! UCCIDILA!!!!!

Pubblicità

__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:10   #27
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Ognuno si prende la moto che gli pare...un post così a me fa venire in mente solo la storia della volpe con l'uva....
Credo che tu abbia centrato il problema.........
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:14   #28
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Giacam...se il tuo post voleva essere una risposta ai miei post precedenti (vedi "GS 1150 vs 1200" e "GS1150 vs 1200...ha vinto la 1200" nel bar) mi sa che hai frainteso quelle che erano le mie intenzioni ovvero :

- capire come andava il 1200 da chi aveva posseduto precedentemente il 1150 per valutare l'acquisto della prima ;
- comunicare "tra amici" l'esito della mia valutazione.

Nessun confronto "è meglio questa è meglio quella"...solo una valutazione personale.
QUINDI...se hai frainteso....male, se il tuo post era per fare polemica...l'hai fatta , se era per esprimere una personalissima opinione...non sono d'accordo con te ma prendo atto di ciò che dici, ok?
Bellalì!

E comunque...i gusti NON si discutono.
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:23   #29
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

e così è finalmente giunto l'inverno.....
le moto vanno in garage i giri non si fanno più, i sole non accarezza più i nostri volti silvani e cominciamo a farci dei trip su perchè ho il 1150 quando fuori c'è il 1200? eppoi perchè cavolo terrò la mia serie 5 E39 quando è uscita la E62(o come si chiama)? in fondo non vale la pena spendere paccate di euro in + quando la mia va benissimo???

ragazzi, basta con ste str@@@@e, sono sembre le solite.

ciascuno è libero di decidere di fare ciò che vuole e soprattutto ciò che può fare...semplifico:
ho il 1150 ma mi piace il 1200:
possibilità 1 -> ho i soldi e la cambio senza tante storie
possibilità 2 -> non ho i soldi o ce li ho ma non voglio spenderli per vari motivi e non la cambio

ma se non la cambio non devo per forza trovare 2.500 motivi per dire che la mia vecchia è meglio della nuova, anche perchè nel 90% dei casi il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio, altrimenti come diceva qualcuno saremmo fermo all'80 g/s (peraltro ottima moto, chiedere a bradipone )

non so se mi sono capito


p.s. io non ho il GS, ma quando esce la ERRE 1200 a Dio piacendo me l'acchiappo al volo
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:35   #30
Tonyvilla
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
e così è finalmente giunto l'inverno.....
le moto vanno in garage i giri non si fanno più

EH NOOOO! QUESTO NON E' VERO!
 
Vecchio 29-11-2004, 15:37   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il dibattito...è senza fine...

i produttori moto fanno il loro lavoro... invogliano a cambiare moto...

sta ad un cliente valutare se spendere 5000 euro minimo per passare da un modello all'altro sulla base delle proprie esigenze...

girano dei 2valvole con tantissimi km per tutta l'europa senza problemi...

un parallelo...

per chi scia... sa benissimo che da un anno all'altro cambiano spesso solo le grafiche e i cambiamenti strutturali veri si vedono solo ogni 4-5 anni... eppure c'è tanta gente che li cambia tutti gli anni... anche se io con gli sci di 10 anni fa me li smerdo quando voglio... boh...

ognuno è libero di spendere soldi come vuole...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:39   #32
Tonyvilla
Guest
 
predefinito

O di perdere il proprio tempo a scrivere su Qde
 
Vecchio 29-11-2004, 15:59   #33
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonyvilla
O di perdere il proprio tempo a scrivere su Qde
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:01   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh se ti riferisci a me... le BMVV attuali mi fanno talmente cagare che non le vorrei manco regalate...

proverei più piacere a guidare un TMAX....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:04   #35
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh se ti riferisci a me... le BMW attuali mi fanno talmente cagare che non le vorrei manco regalate...

proverei più piacere a guidare un TMAX....
BUGIARDO SBORONE!! Non ci crede NESSUNO a TE su un T-MAX! E magari pure l'XFIVE!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:08   #36
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito



































































































































BASTA
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:09   #37
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ho letto il post e sono rimasto folgorato da quanta saggezza contiene:

in effetti mi ha fatto pensare perchè mai non ritorno alla mia vecchia Honda Italia 125 S del 1977 che ho ancora in cantina ferma dal 1981 quando ho comperato un Bmw R45.

Con la mia R1150R non ci faccio nulla di più in effetti: Ora vado al lavoro in Bmw e allora andavo a scuola con la Honda 125, mi facevo i miei 300 Km domenicali e i miei viaggi e mi ricordo quanto era bella e piacevole da usare....

Grazie perchè mi hai fatto venire la voglia di rimettere in marcia la mia prima moto...

però sono triste perchè ho abagliato tutto: ho speso un sacco di soldi su tante moto mentre potevo benissimo tenermi la prima che avevo. Ah, maledetto consumismo....
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:13   #38
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casbah
Ho letto il post e sono rimasto folgorato da quanta saggezza contiene:

in effetti mi ha fatto pensare perchè mai non ritorno alla mia vecchia Honda Italia 125 S del 1977 che ho ancora in cantina ferma dal 1981 quando ho comperato un Bmw R45.

Con la mia R1150R non ci faccio nulla di più in effetti: Ora vado al lavoro in Bmw e allora andavo a scuola con la Honda 125, mi facevo i miei 300 Km domenicali e i miei viaggi e mi ricordo quanto era bella e piacevole da usare....

Grazie perchè mi hai fatto venire la voglia di rimettere in marcia la mia prima moto...

però sono triste perchè ho abagliato tutto: ho speso un sacco di soldi su tante moto mentre potevo benissimo tenermi la prima che avevo. Ah, maledetto consumismo....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:14   #39
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Ma il tizio che ha fatto il post non ha risposto a nessuno........................................... .................................................. .................................................. .................................................. ........pensa le risate che si sta facendo leggendo i vari commenti di tutti!
Anzi date contro un'pò anche alla mia di moto, non vorrei che fosse esclusa.....................
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:14   #40
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Su una sola cosa non sono affatto d'accordo e cioè quella che a parità di regimi il 1200 abbia più coppia e più potenza del 1150: mentre agli alti regimi ha una progressione davvero notevole, a me, ai bassi regimi, ha dato tutt'altro che questa impressione.
Non è una questione di opinioni o di sensazaioni.
Basta prendere i grafici di potenza e di coppia di entrambe le moto e sovrapporli.
Dopo averlo fatto è tutto molto più chiaro
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:21   #41
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

che sia il consumismo a spingerci a cambiare moto questo è sottointeso...

la moto non è certo un veicolo indispensabile...

e più se ne fa un uso turistico... meno si ha bisogno di prestazioni assolute...

per determinati usi... fuoristrada..... un GS 2VALVOLE modificato è superiore 1000 volte al GS1200...

in quanto alla curva di coppia del 1200... forse i dati tecnici parlano diversamente.... ma sta di fatto che la qualità dell'erogazione tra i 4000 e i 5000 giri E' PESSIMA... :x :x

la faccenda è che sul 1150 togliendo il cat e rimappando si risolvono i difettucci... non fa più muro e sale di giri come un cannone... e per molti che non vogliono buttare una moto che va bene... preferiscono investire i soldi in OHLINS e RIMAPPATURA piuttosto che passare al 1200...

sul 1200 per ora non ho visto delle mappature decenti... o almeno qualcuno che ci abbia ancora provato il kit laser.... o altri che levano quel buco...

ma non seguo molto la faccenda...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:35   #42
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Le recenti mappature che fanno i conce BMW in occasione dei tagliandi eliminano quel buco.
Sulla mia lo hanno fatto
Ovviamente questo non giustifica il fatto che la mappatura sarebbe dovuta essere quella giusta fin dall'inizio
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:37   #43
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

io ho preso il 1150 perchè non avevo i soldi per il 1200

però il 1150 ha un fascino più particolare rispetto al 1200, parlando SOLO di estetica..boh..lo sento più mio..è difficile da spiegare..

secondo me, sempre a livello di estetica, non è vero che il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio come ho letto qui..basti pensare alla porsche che ha rimesso sul mercato la linea dell'intramontabile 911..

di più nin zo
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:39   #44
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro magno
io ho preso il 1150 perchè non avevo i soldi per il 1200

però il 1150 ha un fascino più particolare rispetto al 1200, parlando SOLO di estetica..boh..lo sento più mio..è difficile da spiegare..

secondo me, sempre a livello di estetica, non è vero che il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio come ho letto qui..basti pensare alla porsche che ha rimesso sul mercato la linea dell'intramontabile 911..

di più nin zo
Mi trovi daccordo
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:47   #45
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiu1969
ma dai che giacam sta scherzando...
in fondo il suo scopo é di fare crollare le vendite di 1200 per poi andare a comprarlo con un forte SCONTO!
Un pò come sta facendo ormai da mesi il Barba
dai che ce la fate!


AC! Mi hanno beccato !!!! 8) 8) 8)
Giacam non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:50   #46
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Giacam, vorrei una risposta da te a questa domanda:
Perché ti sei comprato un 1150 ? Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1100 ?

Io non credo...

Con il 1100 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1150 non risparmio nemmeno i 30 chili di peso e non ho i 15 cavalli in più. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1100 !?!
Insomma, penso che passare da un 1100, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1150 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1100 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1100 batte 1150 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !

E così via, fino a risalire all' R80 G/S.
La penso esattamente come te ! Difatti prima avevo il 1100 comprato usato a prezzo di realizzo... così il 1150.... ora aspetto qualcuno che, letto il mio messaggio sia preso da tale scoramento che me lo vende in semplice permuta !!!
Giacam non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:50   #47
gibi77
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina

Un po' come il mio moroso, tutti dicono che ce ne sono di meglio in giro, più belli, più ricchi, più intelligenti... ma a me piace il mioooooo!!!

Già ma...
hai mai provato con altri?
Prova, prova, poi potrai dire la tua.

 
Vecchio 29-11-2004, 17:04   #48
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Ho letto tutti i vostri commenti e molti sono come me li aspettavo. E' vero, ho lanciato una pietra in un lago dove ne sono state già lanciate molte. E non nego di aver sorriso a molti messaggi perchè è bello vedere le diversità di pensiero e il "vigore" o meno di alcune risposte. E' il bello di una comunità virtuale. Non amo molto invece quelli che vogliono affermare una propria idea con parole volgari o affermazioni forti. Ma questo è un altro discorso....
Volevo dire questo: la passione non ha prezzo, così come la scimmia. Non metto in dubbio che il 1200 sia una bella moto e a me piace. Trovo discutibile l'aumento di prezzo rispetto al 1150, moto che si faceva pagare fiori di quattrini e NON E' VERO che è più resistente di altre (il mito BMW, da questo punto di vista, è tramontato da molto).
Io ho avuto un 1100, comprato usato e durato fino a 110.000 km, ora ho il 1150 con cui sono arrivato a 40.000 (e rimpiango un po' il 1100 che secondo me andava meglio). Non escludo che domani prenderò il 1200 se voglio mantenere una BMW ma... non nuova ! Non sopporto di dover pagare il blasone, così come comprando la pasta Barilla paghi la metà del prezzo nella pubblicità che fanno in televisione.
I soldi che spendo li vorrei vedere restituiti in qualità e prodotto effettivo, non in plastica e design modaiolo. Ecco, credo che il 1100/1150 abbiano più fascino, così come ne esercita ancora il GS80/100.
Ringrazio Cimina dei suoi interventi sempre pacati e... W le moto, di qualsiasi tipo sia !
Giacam non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 17:49   #49
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Ho provato il 1200 molti chilometri...
Motore fantastico (ma che ci faccio?)
Penso che sia un perfezionamento del 1150 ma ...esteticamente deve ancora essere digerita..
Io personalmente voto Cimina.
Troppa plastica,poca personalità, troppo japponese ...sono rimasti solo i cilindri...dico per riconoscerla...
la mia prossima moto (adesso è una 1150gs) sarà una 1150 adv...viva il ferrooooo!!!
Adesso compratela voi e... collaudatela poi fra tre-cinque anni vedremo.... 8)
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 21:20   #50
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Ho provato il 1200 molti chilometri...
Motore fantastico (ma che ci faccio?)
Molti chilometri.....quanti?

"Motore fantastico ma che ci faccio???????????"

Mah...non sò...comincia magari con accenderlo...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati