Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2004, 13:02   #51
Guanaco
Guest
 
predefinito

Personalmente, non è che badi più di tanto al colore degli scarichi. O, per meglio dire, non ci avevo badato mai più di tanto prima di leggere QDE. Ma, in effetti, credo che la "lucentezza" dei collettori sia un fatto estetico non del tutto trascurabile. Insomma, le belle cromature fanno sempre scena, inutile negarlo, per quanto uno possa essere interessato solo alla "sostanza".
Un collettore all'inizio lucidissimo (quando la moto deve attirare l'acquirente) e che poi diventa marrone opaco offre l'impressione di "cheap", incompatibile con l'immagine che il marchio vuole dare di sé.
Mi domando se questo trend (che non riguarda solo gli scarichi) del GS 1200 rispetto al GS1150 sarà riscontrabile anche su RT 1200 e RS 1200.

Pubblicità

 
Vecchio 03-12-2004, 13:08   #52
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

il problema non è solo del GS1200, io sulla mia S ho gli scrichi cacchetta da un bel pezzo... certo lavo la moto una volta ogni 2 mesi e quando lo faccio gli scarichi non si lucido perchè me ne frega poco, preò preferivo gli scarichi dei vecchi due valvole che avevano quel bel bluastro che usciva dai cilindri... quasi quasi rivernico io miei in blu traslucido
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 13:10   #53
aldo
Guest
 
predefinito Re: scarichi blu

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
...hanno detto: prendiamo i collettori in inox non cromati, tanto vanno bene lo stesso, ... Vedrai che il prossimo model year o quello dopo avranno d'incanto gli scarichi cromati di serie
Preferisco uno scarico inox color cacchetta che uno scarico cromato tinta ruggine per salto della cromatura. Opinione di uno che tiene la moto per tutta la sua vita (della moto) (o quasi, con una BMW è dura portarla alla fine)
 
Vecchio 03-12-2004, 14:34   #54
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito Re: scarichi blu

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
...hanno detto: prendiamo i collettori in inox non cromati, tanto vanno bene lo stesso, ... Vedrai che il prossimo model year o quello dopo avranno d'incanto gli scarichi cromati di serie
Preferisco uno scarico inox color cacchetta che uno scarico cromato tinta ruggine per salto della cromatura. Opinione di uno che tiene la moto per tutta la sua vita (della moto) (o quasi, con una BMW è dura portarla alla fine)
La mia moto ha 4 anni, 43.000 km, i collettori cromati e neanche un po' di ruggine nè scrostature. Un conto è il collettore sporco e opaco perchè non lo lavi mai, un conto è il collettore opaco dopo 1.000 km fatti a moto nuova e all'asciutto, perchè l'acciaio che viene chiamato inox per semplicità, ma è un acciaio per alte temperature, fa una patina di ossido passivante (non "ruggine"). Credo comunque che siano in questo acciaio anche i collettori cromati. Non fanno la ruggine, per intendersi.

Ognuno è libero di dare l'importanza che vuole a questo particolare, come d'altro canto ognuno ha il diritto di esigere un prodotto almeno comparabile con quello che offono concorrenti molto meno blasonati.

Siamo sempre alle solite. Con i nostri figli siamo permissivi e giustifichiamo tutto, con quelli degli altri no.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:16   #55
cardine
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardine
 
Registrato dal: 16 Aug 2004
ubicazione: Varese
predefinito

ehm...alla mia moto, da ferma e con gli scarichi ancora incandescenti per aver percorso un 200km in autostrada, una brezza di vento ha portato una busta di plastica randagia ad incontrare i suddetti collettori!
era piacevole il vinavil da spellare appena asciugato dalle mani da piccoli ...ma credetemi, non è la stessa cosa e in quei casi non sai cosa fare!
gli scarichi ora non sono nè blu, nè marroncini. penso di avere una notevole varietà di sfumature però!
insomma se volete dei collettori artistici scegliete buste del GS (il supermarket non la moto) il risultato che ne conseguirà fara morire di invidia tutti gli altri motociclisti che hanno solo scarichi cromati!
__________________
R850R-BeatriceMariaWictoria (non è colpa mia)
cardine non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:53   #56
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
sinceramente parlando....non ho mai guardato il colore degli scarichi di una moto.....e non me ne può fregà de meno.....e aggiungo che se dovessi comprare un gs 1200 di certo non spenderei i soldi per fare il trattamento........che *c@@o* me ne fotte ....è na moto mica uno swaroski.....ma che ti fregaaaaaa......spendi quei sordi per un giro a mignotte per l'amichi.....te saranno riconoscenti......hehehehe
Sottoscrivo e rincaro la dose:

Non leggo oltre questo topic, poichè mi sembra da "stronzi informi" pagare extra per gli scarichi lucidi, non li giustificherei neanche su un harley, quindi il problema non si pone.

Meglio andare a tro@e! 8)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 16:37   #57
apoli
Mukkista
 
L'avatar di apoli
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

D'accordo al 100% con maidomo.
Se ne parla da tempo del problema "protezione scarichi" anche sul forum tecnico...
A differenza di altri, ho trovato un concessionario che mi ha correttamente informato in cosa consisteva l'optional, e, condividendo la miseria della cosa, mi riferiva che aveva avuto notizia da un ispettore BMW che nel 2005, la protezione cromata sarebbe diventata di serie.....
Sono quindi rimasto anch'io perplesso quando l'ho vista riportata ancora tra gli optional dell' R1200RT. Futuri acquirenti..... occhio!!!

Invito quelli che invitano a minimizzare il problema ad osservare bene la differenza.......
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
apoli non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 20:00   #58
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito Re: Spero che BMW legga!

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
TANTO NON LO COMPRO IL CAROTONE .....
e ci credo... non tocchi con i piedi....


su quello di Jenk toccavo benissimo ..... gnégnégné ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 23:18   #59
nelblù
Mukkista in erba
 
L'avatar di nelblù
 
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

anche a me non piacevano i collettori blu ma ora mi sono abituato a vederli cosi, comunque mi piacciono piu' lucidi. :
__________________
R1100R FOREVER
nelblù non è in linea  
Vecchio 04-12-2004, 10:02   #60
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ma qualcuno di voi ha capito dopo quanto tempo diventano color cacca?
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 04-12-2004, 10:48   #61
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

dopo subito....

e comunque ribadisco per l'ennesima volta: quelli del GS1200 non diventano blu (magari!) ma color cacca....

blu diventano quelli del 1150 e non erano osceni...questi sì
maidomo non è in linea  
Vecchio 04-12-2004, 23:27   #62
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tartuga
io quando ho ordinato il GS, non sapendo bene a cosa si riferisse l'optional "protezione scarichi cromati", ho chiesto chiarimenti:
la risposta? "lascia perdere, è una cazzata"
nessuna spiegazione aggiuntiva.
Poi leggendo quà e là e guardando qualche GS in giro, ho notato la schifezza e ho capito ... ma ormai era tardi...
io l'ho ordinato prima che uscisse (a fine aprile 2004) una circolare esplicativa BMw: anche i conce non sapevano cose fosse quell'optional!
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 04-12-2004, 23:34   #63
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke
Ma qualcuno di voi ha capito dopo quanto tempo diventano color cacca?
prima dei 1000 km.
successivamente prendono sfumature sempre più vomitorie...
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 05-12-2004, 10:34   #64
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque ragazzi credo si stia facendo un pò di confusione...la protezione scarico si riferisce al terminale e non ai collettori che escono dai due cilindri...ieri ho chiesto al conce che mi ha dato conferma.
Perchè fino ad ora è dei collettori che abbiamo parlato vero?
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 05-12-2004, 13:23   #65
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

appunto....sempre uno SCARICO è 8)
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 06-12-2004, 00:57   #66
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Che fighetta, comprati una Harley li è tutto cromato o comunque con qualche migliaio di euri lo cambi.
Ho una RT e non ho idea di che colore siano gli scarichi.

Ciao
Spazzacamino5

Non sono d'accordo.

Con lo stesso critrerio allora ti può anche andare bene se dopo pochi Km la vernice del serbatoio viene via per la corrosione della benzina o le tracce di ruggine... tanto la moto funziona ugualmente ed è fatta per viaggiare.
Eh no. Se io compro una moto che mi viene consegnata con gli scarichi lucidi, tali devono rimanere per sempre (o almeno fino alla scadenza della garanzia) oppure me la devono consegnare già con gli scarichi marroni di serie (e allora questa è una caratteristica della moto).
Non posso accettare che compri la moto che esteticamente è in un modo, arrivi a casa dopo qualche Km e diventa in un altro modo....

ps. aspettate che mi compri il GS1200 e poi vedete se non mi faccio cambiare gli scarichi ogni settimana in garanzia dalla BMW.... [/quote]
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati