Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 16:11   #51
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
.....
Il problema, prima o poi si farà strada, sono i possessori "nostalgici" di LT che si aspettano la nuova LT. E' l'attesa che è sbagliata, non la proposta.

...
Credo che tu con poche parole abbia esattamente centrato il problema che ha scatenato molta avvresione verso la K6 su COG e qualche stimolante polemica qui..

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 16:35   #52
gianni bmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

Grande Filippo, faccio mio il tuo pensiero. Ma se io voglio fare il turista insieme alla mia compagna, in modo tranquillo, comodoso e godermi il panorama senza avere il tetto sulla testa, perchè oggi la mia moto la trovo solo alla Honda ? Se una casa come la BMW smette la produzione di una moto come la LT e dopo poco tempo annuncia che sta lavorando al progetto di un sei cilindri per la nuova moto da turismo, cosa ci si può aspettare ? Sei cilindri=GoldWing= LT6......o no ? Per me la K6 è molto più vicina al K1330GT così come è lontana dalla LT. Ovvio che domani posso essere smentito perchè tutti i possessori di LT si faranno la K6, però per il momento la delusione è tanta. Sigh Sigh Sigh
gianni bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 17:37   #53
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni bmw Visualizza il messaggio
Grande Filippo, faccio mio il tuo pensiero. Ma se io voglio fare il turista insieme alla mia compagna, in modo tranquillo, comodoso e godermi il panorama senza avere il tetto sulla testa, perchè oggi la mia moto la trovo solo alla Honda ? Se una casa come la BMW smette la produzione di una moto come la LT e dopo poco tempo annuncia che sta lavorando al progetto di un sei cilindri per la nuova moto da turismo, cosa ci si può aspettare ? Sei cilindri=GoldWing= LT6......o no ? Per me la K6 è molto più vicina al K1330GT così come è lontana dalla LT. Ovvio che domani posso essere smentito perchè tutti i possessori di LT si faranno la K6, però per il momento la delusione è tanta. Sigh Sigh Sigh
Bhe...però si da per scontato che la K6 non possa soddisfare egregiamente le esigenze di un turismo tranquillo in coppia...!..Forse non sarà così!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 17:56   #54
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Può darsi che Bmw abbia riconosciuto la superiorità della Honda nel settore luxury, e abbia preferito cimentarsi in un settore più dinamico, con potenziali maggiori numeri di vendità, dove le prestazioni sono messe in primo piano, e dove il confort del guidatore e del passeggero passano in secondo piano.

Chi cerca una bella moto comoda, appariscente il giusto, con doti di comodità fuori dal gruppo, non comprerà Gtl Bmw.
Faccio fatica a pensare che BMW, come ogni altra marca leader, riconosca una superiorità altrui.
Secondo mè BMW ha semplicemente considerato che il mercato a cui si riferisce K6 è + grande di quello sempre + ristretto di GW & C (ex LT). E questo per tutte le ragioni che tu ed altri avete elencato. Che sono condivisibili ma che alla prova dei fatti non fanno numeri.

Proprio nell'ultima frase c'è la soluzione: perchè non una una bella Electra Glide Ultra Limited 2011 ?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:15   #55
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Il problema di questa moto ...omissis... non comprerà Gtl Bmw.
Quoto in toto.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:21   #56
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Cmq, come avvenne 10 anni fa bisogna attendere l'uscita della nuova GW.... sarà così il secondo flop Bmw?
Magari questo aspettiamo a vederlo.

1° Honda deve fare una nuova GW ? Per ora ha chiuso la fabbrica ed ha solo annunciato che riprenderà con la stessa moto nel 2012 in giappone.
Con tutte le moto che ha in magazzino cosa mai avrebbe dovuto dire. Questi non sono la HD che ha chiuso la produzione della Buell dalla sera alla mattina .

2° Forse anche Honda ha preso atto che quel tipo di moto, quel tipo di turismo, quel mercato non regge + una produzione industriale.

3° Quando BMW ha annunciato che voleva fare una X della serie 6, ci si aspettava che uscisse una X5 + grossa. E' uscita una automobile che fa tendenza e che gli altri, Audi compresa, stà .. inseguendo.
Stessa logica per la serie 5 nuova. Prima è uscita la GT che non è una berlina, non è una station wagon. E' una interpretazione BMW.
Funzionerà ? Vedremo. Quello che è certo è che possono permettersi di fare la lepre sul mercato e non è da tutti. Quindi prima di prevedere FLOP, meglio stare a vedere.

4° Perchè oltre alle vendutissime GS, BMW tiene in piedi tutta la gamma escluse, oggi, le grosse tourer american style ?. Per non fare a fine della GOLF. Per anni, Golf ha tenuto in piedi tutta la W. Quando ha iniziato a perdere, come tutti i modelli prima o poi, la W è stata quasi comprata da Porche che era la cenerentola di famiglia. Poi ha ripreso, ma il rischio è stato grosso.

5° Il 1600 , il 1800, il 2300 della Triumph . Un motore di quella complessità si progetta se si pensa di usarlo per + modelli. Non mi stupirei di trovarlo anche su qualche autovettura. Diversamente come si fa a fare economia di scala e produzione industriale !

In conclusione, è sbagliato immaginare che BMW pensi quello che noi vorremmo pensasse . Succede sempre il contrario. Ma è bene che sia così.

Se no, andremmo ancora in giro tutti con la FORD nera tipo 1.

Opzione, nella fattispecie sempre possibile. Di LT, dalla 100 al 1200 ne restano comun que sempre molte in giro. Forse di + degli estimatori che non prenderebbero MAI una ... qualunque.. K6 !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 01-12-2010 a 21:22
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:22   #57
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio

Proprio nell'ultima frase c'è la soluzione: perchè non una una bella Electra Glide Ultra Limited 2011 ?
Perchè non è appariscente il giusto come non lo è la GW, ma come lo era la LT.









__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di Weiss; 01-12-2010 a 22:03
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:29   #58
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO !

PS: Ma la foto della GTL K6 dove è ?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:35   #59
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Ci si aspettava, e le caratteristiche del motore lasciavano ben sperare, una moto portabandiera Bmw, invece mi sembra l'ennesimo prodotto di marketing che deve coprire un buco lasciato aperto dall' Lt; sembra quasi che avessero un bel motore, ma non la voglia di costruirci attorno una moto che avrebbe dovuto essere l'ammiraglia, e quindi una moto immediatamente riconoscibile e che, ovviamente, sarebbe diventata uno status symbol, come in effetti è la Honda GW. Comunque, vendite a parte,( capisco che non è un dettaglio da poco ) una moto che " stupisse " la volevano un po' tutti, perchè da Bmw ci si aspetta sempre il meglio. Probabilmente i costi di produzione hanno pesato parecchio sulle scelte estetiche. La Lt in effetti era costruita senza badare a spese.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 19:00   #60
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Ci si aspettava, e le caratteristiche del motore lasciavano ben sperare, una moto portabandiera Bmw, invece mi sembra l'ennesimo prodotto di marketing che deve coprire un buco lasciato aperto dall' Lt; sembra quasi che avessero un bel motore, ma non la voglia di costruirci attorno una moto che avrebbe dovuto essere l'ammiraglia, e quindi una moto immediatamente riconoscibile e che, ovviamente, sarebbe diventata uno status symbol, come in effetti è la Honda GW. Comunque, vendite a parte,( capisco che non è un dettaglio da poco ) una moto che " stupisse " la volevano un po' tutti, perchè da Bmw ci si aspetta sempre il meglio. Probabilmente i costi di produzione hanno pesato parecchio sulle scelte estetiche. La Lt in effetti era costruita senza badare a spese.
Con il dovuto rispetto per le opinioni altrui, se il k6 non stupisce, non so che cosa d'altro si poteva fare.
Lo stupore non va a metri cubi
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 19:52   #61
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio

PS: Ma la foto della GTL K6 dove è ?
inserita sotto la LT ora ora!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 20:08   #62
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Con il dovuto rispetto per le opinioni altrui, se il k6 non stupisce, non so che cosa d'altro si poteva fare.
Cosa stupisce dell'estetica del K6?
potrebbe essere l'evoluzione estetica del K1300GT

Al di là del motore non vedo estetiche ricercate... anzi! Quel bauletto appollaiato lì...



mentre la GT sembra quasi incompleta...


forse sono solo mie impressioni.... ma imho in bmw potevano sicuramente fare molto meglio di così. Non posso che quotare pienamente filippo.
Lasciando da parte la LT; in ogni caso mi aspettavo molto di più dalla nuova ammiraglia Bmw...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di Weiss; 01-12-2010 a 20:10
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 21:18   #63
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
inserita sotto la LT ora ora!
Bene, adesso per cortesia mettici anche una foto della K 1300 GT, togli quella della LT nera e degli altri doppioni (solo perchè è un'angolazione che non è omologa alle altre e basta una foto per tipo) e poi vediamo se le impressioni di tutti sono che la K6 sia la sostituta dalla 1300 GT o della LT ?
Grazie.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 21:33   #64
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Al di là del motore non vedo estetiche ricercate... anzi!
Bauletto a parte, visto che puoi sempre e velocemente toglierlo (gli altri NO)
a mè fà l'effetto opposto al tuo.

Il tema era:
- si deve vedere il motore (un 6 cilindri in linea e come quello non ce ne sono altri al mondo. Perchè nasconderlo )
- deve avere la massima protezione
- deve avere il comfort della LT con
° regolazione dei flussi d'aria,
° parabrezza elettrico (gli altri vanno ancora a mano e non tutti )
° musica a go-go
° GPS integrato (la soluzione è il massimo tra praticità e flessibilità)
° gestione dell'elettronica a bordo facile e intuitiva (molti altri hanno al seguito il manuale d'uso)
° protezioni pioggia e aria imbattibili
° comoda, confortevole, agile senza dover installare retro e cavalletto E

A mio avviso il tema lo hanno svolto al meglio.

Chi si aspettava lo svolgimento del tema: stupire per dimensioni, curve & c, e superare la LT, ha sbagliato tema.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 01-12-2010 a 21:35
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:00   #65
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Evidentemente i possessori di LT ed io siamo su due lunghezze d'onda talmente diverse da non poter nemmeno toricamente riuscire ad avvicinare i nostri punti di vista, malgrado abbia tentato::!!..

I possessori della LT valutano la K6 in base agli ingombri, alle dimensioni, che più grandi sono più son contenti, nemmeno che si dovesse vincere una sfida con la GW sui metri quadrati della carena!!..quello che conta per costoro è l'effeto scenico, e fondamentale è che la moto "stupisca", (questo è il termine ricorrentemente usato nei precedenti post), mediante le forme e le imponenti proporzioni..!ma tralasciano tranquillamente di valutare tutto il resto.


Personalmente apprezzo invece la K6 per ben altri motivi e cioè:

- ha un motore a 6 cilindri, che per valori di coppia e potenza non ha di uguali nel panorama motocilistico del settore GT e che garantisce assenza di vibrazioni, massima elasticità ed un consumo inferiore ai 20 Km/l..!!...basterebbe questo per rendere ancronistica la LT..!

ma possiamo aggiungere:
- dispone della possibilità di variare su ben tre livelli la mappatura della centralina, un modo per variare durante la marcia l'erogazione del motore adattandola alle condizioni ed allo stile di guida del pilota!
- Ha un comando del gas Ride-by-Wire. L'apertura del gas da parte del pilota viene rilevata da un sensore nella manopola del gas. La gestione motore regola la posizione della valvola a farfalla.
- Dispone di un nuovo sitema di controllo di trazione che attraverso dei sensori rileva la posizione della moto e tiene conto del grado di piega in curva..!!
- Dispone in esclusiva di un faro adattativo in grado di aumentare l'efficienza d'illuminazione e la sicurezza di guida
- dispone di un sitema integrato di gestione di tutte le principali funzioni tramite comandi al manubrio
- dispone di un navigatore satellitare integrato e protetto
- vanta sospensioni telelever e duolever in grado di ridurre il beccheggio in accelerazione e in frenata
- vanta un efficace sistema di frenata semiintegrale con ABS
- vanta il controllo elttronico delle sospensioni ESA II
- vanta un peso inferiore rispetto alle altre dirette concorrenti da gran-turismo
- vanta dimensioni inferiori, geometrie di telaio e quote più agili, doti dinamiche decisamente superiori alle dirette concorrenti da gran-turismo, e tutto ciò è alla base del vero piacere di guida!!

Quanto alle dimensioni, per me se fossero riusciti a farla ancora più contenuta sarebbe stato ancora meglio....

Personalmente non avrei mai deciso di acquistare la nuova K6 se il nuovo modello avesse presentato le dimensioni e gli ingombri della LT

Quanto al fatto di stupire, di cui a me personalmente non frega assolutamente nulla, ma proprio nulla, sono comunque convinto che se capiterà di parcheggiare la K6 a 10 m. da una LT, ci si divertirebbe a vedere quale delle due moto attirerebbe il maggior numero di sguardi di passanti ed appassionati di due ruote!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-12-2010 a 22:07
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:05   #66
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Bene, adesso per cortesia mettici anche una foto della K 1300 GT, togli quella della LT nera e degli altri doppioni (solo perchè è un'angolazione che non è omologa alle altre e basta una foto per tipo)
Grazie.
Fatto. Avevo inserito l'altra LT dato che era l'ultima serie, solo per quello.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:09   #67
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Quanto alle dimensioni, per me se fossero riusciti a farla ancora più contenuta sarebbe stato ancora meglio....
Concordo su tutto aggiungendo che le moto non sono come il pane o la pizza che lo vendono a kg. o a metri.
Anzi meno pesano, + costano.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:27   #68
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

I possessori della LT valutano la K6 in base agli ingombri, alle dimensioni, che più grandi sono più son contenti, nemmeno che si dovesse vincere una sfida con la GW sui metri quadrati della carena!!..quello che conta per costoro è l'effeto scenico, e fondamentale è che la moto "stupisca", (questo è il termine ricorrentemente usato nei precedenti post), mediante le forme e le imponenti proporzioni..!ma tralasciano tranquillamente di valutare tutto il resto.
Mi permetto di dissentire su tutto ciò. Almeno io non valuto la K6 in base agli ingombri. Come non lo faccio per nessuna moto. Effetto scenico???? se è questo quello che interessa esistono sempre le GW da riempire di lucine e accessori vari, se non anche l'Electra Glide che in quanto ad effetto scenico non è seconda a nessuno. Per quanto MI riguarda ho scelto la LT prima serie proprio perchè addirittura la ritengo molto meno scenica di GW, HD e addirittura della seconda serie che cmq rimane sempre più sobria della giapponese e dell'americana.

Personalmente apprezzo invece la K6 per ben altri motivi e cioè:

- ha un motore a 6 cilindri, che per valori di coppia e potenza non ha di uguali nel panorama motocilistico del settore GT e che garantisce assenza di vibrazioni, massima elasticità ed un consumo inferiore ai 20 Km/l..!!...basterebbe questo per rendere ancronistica la LT..!
non mi risultano vibrazioni sulla LT....ed i consumi mi sembrano piuttosto contenuti.... magari un 6 cilindri vibra ovviamente meno di un 4 come un 4 vibra meno di un 2.... insomma....è un motore diverso.... il paragone con un motore di 30 anni fa mi sembra fuori luogo, anche se il K resta ancora oggi un'ottima unità a mio modesto avviso... quando il 6 cilindri avrà percorso i km del sogliolone ne potremo parlare meglio.

ma possiamo aggiungere:
- dispone della possibilità di variare su ben tre livelli la mappatura della centralina, un modo per variare durante la marcia l'erogazione del motore adattandola alle condizioni ed allo stile di guida del pilota! elettronica atta a gestire la potenza del motore... per far turismo ne basta meno... e poi
- Ha un comando del gas Ride-by-Wire. L'apertura del gas da parte del pilota viene rilevata da un sensore nella manopola del gas. La gestione motore regola la posizione della valvola a farfalla. elettronica
- Dispone di un nuovo sitema di controllo di trazione che attraverso dei sensori rileva la posizione della moto e tiene conto del grado di piega in curva..!! elettronica
- Dispone in esclusiva di un faro adattativo in grado di aumentare l'efficienza d'illuminazione e la sicurezza di guida elettronica
- dispone di un sitema integrato di gestione di tutte le principali funzioni tramite comandi al manubrio
- dispone di un navigatore satellitare integrato e protetto soluzione che mi lascia perplesso....
- vanta sospensioni telelever e duolever in grado di ridurre il beccheggio in accelerazione e in frenata
- vanta un efficace sistema di frenata semiintegrale con ABS
- vanta il controllo elttronico delle sospensioni ESA II elettronica
- vanta un peso inferiore rispetto alle altre dirette concorrenti da gran-turismo
- vanta dimensioni inferiori, geometrie di telaio e quote più agili, doti dinamiche decisamente superiori alle dirette concorrenti da gran-turismo, e tutto ciò è alla base del vero piacere di guida!! questo è un tuo personale giudizio e non un dato assoluto

Quanto alle dimensioni, per me se fossero riusciti a farla ancora più contenuta sarebbe stato ancora meglio.... gusti che non si discutono!

Personalmente non avrei mai deciso di acquistare la nuova K6 se il nuovo modello avesse presentato le dimensioni e gli ingombri della LT

Quanto al fatto di stupire, di cui a me personalmente non frega assolutamente nulla, ma proprio nulla, neppure a me!sono comunque convinto che se capiterà di parcheggiare la K6 a 10 m. da una LT, ci si divertirebbe a vedere quale delle due moto attirerebbe il maggior numero di sguardi di passanti ed appassionati di due ruote!!Sinceramente spero la tua!
Tanta elettronica, di discutibile utilità reale imho... con un motore meno potente, più dolce e gestibile non ce ne sarebbe bisogno.
E poi con tutta questa elettronica, e con "l'affidabilità" bmw degli ultimi anni... c'è di che star tranquilli
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di Weiss; 01-12-2010 a 22:31
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:35   #69
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

come volevasi dimostrare..!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:36   #70
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

cosa scusa?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:38   #71
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Ma per far turismo.... secondo voi....servono davvero più di 100 cv???? ed è realmente necessario avere elettronica a secchi?....

Posso capire su una moto GP... o su moto sportive.... ma su moto da turismo che linea teorica devono essere in grado di portarti in giro per il mondo, avere ipertecnologia "inutile" mi sembra un controsenso...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di Weiss; 01-12-2010 a 22:41
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:46   #72
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Sgomma: vorrei chiarire che (ma mi pare ovvio) non è un attacco a te o alla tua moto in particolare.

Personalmente dico solo che mi aspettavo una ammiraglia migliore da parte di Bmw. E questo non in base a peso, dimensioni motore o altro.

Come me, in molti vedono nella K6 un'evoluzione della K1300GT... solo con 2 cilindri in più....

Per carità: scelta rispettabilissima!
Ma vista la strada intrapresa con la LT e visto che l'ammiraglia al momento continua ad essere l'incontrastata GW, imho Bmw poteva benissimo superare la GW, avendo anche di che attingere dal settore auto!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:48   #73
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Ma per far turismo.... secondo voi....servono davvero più di 100 cv???? ed è realmente necessario avere elettronica a secchi?....

Posso capire su una moto GP... o su moto sportive.... ma su moto da turismo che linea teorica devono essere in grado di portarti in giro per il mondo, avere ipertecnologia "inutile" mi sembra un controsenso...
Bhe..credo che anche tu sappia bene che la risposta non può che essre soggettiva, influenzata dalla propria età, stile di guida, tipologia di percorso oltre che dalla tipologia e peso della moto, ecc.

Io ho fatto turismo a lungo raggio con la mia GS, mi sono divertito, ma prefrivo di gra lunga il K 1300 GT, che anche a pieno carico mi forniva all'occorrenza la riserva di potenza che mi permetteva di essere agile e prestazionale come volevo. Per qualcun altro, anzi per molti, 100 cv bastano e avanzano...altrimenti non si venderebbero tutti questi RT!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:59   #74
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Sgomma: vorrei chiarire che (ma mi pare ovvio) non è un attacco a te ....

..!
Infatti è ovvio e non ho mai letto nelle tue parole un attacco a me!!

Quanto al resto, io credo convintamente che una moto vada provata per capire se è ben realizzata e progettata per rispondere alla destinazione d'uso che si propone. Questo è quanto mai vero per la K6, viste le alte aspettative generate e la tecnologia all'avanguardia di cui dispone...Quanto alla domanda se serva o meno tutta questa elettronica, dico solo che la stessa doimanda imperava nei forum fino a tre anni fa quando uscirono i primi ABS, questione ormai archiviata...credo!
Ma se la K6 dovesse risultare comoda, silenziosa, elastica , protettiva, capiente, e nello stesso tempo, come dice SL4, agile (per il suo segmento), stabile, ben frenata e sicura, all'occorenza pronta e potente di motore..Bhe...voglio proprio veder se non si imporrà come punto di riferimento nel gran-trurismo.--- e non solo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-12-2010 a 23:04
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 23:02   #75
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

su questo mi trovi d'accordo!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati