Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 14:54   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito 1000 RR gioie o dolori?

Sarà questa moto il mio futuro acquisto anche se aspetto il 2012 per la mia richiesta al concessionario sia per motivi di immatricolazione che per la speranza che qualche difettuccio riscontrato (ed immagino oggettivamente esistente) possa essere risolto.

Ho letto sul vostro forum pareri contrastanti, cose che non leggi su due ruote o Motociclismo: "moto meravigliosa e perfetta, moto con fischi ai freni e vibrazioni in staccata, pinze flottanti che non flottano causa nottolini sbagliati, motori con meno cavalli del dichiarato, noie al cambio elettronico che, a quanto pare, affliggono molti".

Mi rendo conto che le noie lamentate sono presenti in ogni forum ma, chi deve acquistare nuova una motocicletta che vuole essere l'espressione della più alta tecnologia applicata alle due ruote, un pochino si preoccupa.

Se uno compra il massimo vuole il massimo, ed il nuovo, spesso, viene scelto (dai pignoli come me) per avere tra le mani un mezzo assolutamente affidabile e mai strapazzato da nessun'altro.

Non sempre, purtroppo, l'avere un mezzo nuovo è garanzia di sicura tranquillità e nemmeno di quelle prestazioni top ( non mi riferisco soltanto al motore).

La domanda, riassumendo, è proprio disarmante e semplicissima. L'acquisto di una moto fantastica mantiene le sue fantastiche aspettative? Son quindi gioie, oppure son dolori ed infiniti nervosismi? (per come purtroppo ho anche letto?)

Saluto tutti.

Pubblicità

devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 17:39   #2
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
predefinito

Ciao Devargas
io ti riporto l'esperienza mia e di tre soci di scorribande di Torino.
abbiamo mediamente 10.000 km ciascuno in pochi mesi, rodaggio fatto alla lettera come da libretto e problemi tecnici finora a nessuno. Io mi farò cambiare (spero) lo specchietto sinistro perchè dai 9000 si è messo a vibrare fastidiosamente.
Il cambio è risaputo che è un pò duro e sicuramente perfettibile, forse è il suo vero punto debole se lo vogliamo cercare per essere precisi ma il funzionamento è buono. (io ho il rovesciato elettroattuato.
Ti dico che se da aprile ad oggi ho fatto circa 10.000 km solo nei w-e è perchè non vorrei mai scendere...
DaTorino per me i miei tre soci, solo gioie...
ah ecco il vero difetto: la vogliono tutti specialmente i ladri a me l'hanno già smontata una volta ora ci sto veramente attento!!
Buona scelta!
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 20:41   #3
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

km 16.800 problemi zero. Il cambio elettro assistito in se stesso è perfetto nel mio caso erano leve aftermarket imprecise allo switch che c'è sotto la frizione.
poi stiamo parlando di un mezzo meccanico per quanto di fabbrica, prodotto in serie e con lo stesso progetto, non vengono tutte uguali ! per quello non devi chiedere qui ma affidarti alla sorte. Nel complesso il mio (e sottoscrivo mio) giudizio è di una moto fantastica mooolto più complessa di una jap, ma fruibile altrettanto. In alcune cose sicuramente migliorabile ma ...quale moto non lo è? Se acquisti con poco cuore e con troppo raziocinio ti autodeludi. se non gli vuoi bene in modo passionale , ogni minkiata ti sembrerà un difetto.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 23:43   #4
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
predefinito

Condivido quello che ha scritto Glock...
Ottima moto, i difetti sono trascurabili nonché risolvibili se non parti prevenuto.
Nel mio caso, i problemi al cambio sembrano essersi risolti semplicemente ingrassando leveraggi e quant'altro.
Ora in effetti le marce entrano meglio, sopratutto la seconda, non scappa più (spero continui così).
Per il resto... il motore non delude, la ciclistica di serie è migliorabile ma basta un po di setup anche all'originale per migliorare molto il galleggiante setup di serie.

Arrivo da una ducati ed ho amici con tutte le jap che possono venirti in mente.
Non c'è paragone, di motore va via.... e sul misto non soffri troppo.
In pista a quanto dicono è un missile, ma non posso confermare... appena riesco a cambiare carena e montare uno scarico serio mi farò anche io qualche pistata, spero prima di fine stagione.

Ottimo acquisto, nessun rimpianto.
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 00:08   #5
tonyjoe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Io sono appena tornato da un week-end....(di 1300km)in totale ne ho 5.800,tutte queste problematiche non le ho riscontrate,l'unica cosa che mi dava qualche noia era il cambio elettronico che si impuntava 1 volta su 20,ora che ci ho fatto piu pratica mi capita una su 50.....ti dico una cosa la moto ha un solo difetto,quello che per strada non puo esprimere il proprio potenziale!!!Poi in pista non te lo so ancora dire......
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
tonyjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:06   #6
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Leggere le vostre risposte mi fa battere più forte il cuore, cavolo quanto mi piace. Riguardo ai problemi risolvibili devo dire che mi sembra di avere constatato (leggendo giornali di settore alla pagina delle grane) che BMW (come casa) è settoriale e schematica. Vale a dire che, se un difetto, pur evidente, non risulta in centralina, per loro la moto va bene. (La cosa riguardava un altro modello non la RR). Queste notizie preoccupano, ma non tantissimo, in effetti basta trovare qualcuno veramente competente e pagare). Tra le vostre pagine ho letto di "Feel Racing" per esempio, ma ce ne saranno anche altri, magari dalle mie parti.

Tema ladri, ci avevo pensato, ovviamente. In genere la moto la sorveglio a vista, sempre, oppure sto in gruppo e vicendevolmente le controlliamo. Il problema è la notte. "Lei" dormirebbe in un box, che, a quanto dicono, è facile violare. Pare che un modo per rendere la vita dificile ai ladri sia quello di cementare un apposito gancio al suolo e li ancorare la motocicletta. Poi, speriamo.

A proposito, l'assicurazione dedicata ricopre anche la responsabilità civile oltre che il furto?

Un saluto
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:07   #7
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Ps. Ma potrebbe convenire metterlo meccanico sto cambio?
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:59   #8
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

il cambio scegli tu come averlo ma l'elettroattuato è una figata mettilo, poi durante l'uso sei tu che scegli come cambiare se con la frizione o no, cambia ance a basso regime (anche se dovresti evitare) io lo trovo molto meglio degli aftermatrket e non solo io. BMW offre un'assicurazione al furto chiamata bmw two per i primi due anni che propone invece di un risarcimento in denaro, un'altra moto uguale o di pari valore...che vuoi di più? l'assistenza è seria, certo non è che stanno li a farsi prendere per il naso, ma di sicuro è molto di più di quello che ho avuto in passato con altri marchi. A cominciare dall'assistenza stradale vera etc etc che ho potuto testare per un incidente ed addirittura per una foratura! Poi ci sono concessionari e concessionari, in alcuni non vado più altri sono da elogiare come Palma di Perugia, alla fine anche gli imperi come bmw sono fatti di persone...
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 13:18   #9
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Appena rientrato da un we dove l'ho messa alla frusta, ero in pista al Muggio.

La moto fila come un treno, nulla da segnalare, solo che godo come un maialino
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 20:08   #10
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
predefinito

Al momento il mio box è così predisposto:
- Gentile sulla serranda.
- 2 ganci U saldati su 2 piastre di metallo ancorate a terra, ciascuna con 4 fish ad espansione da 10 cm piantate nel pavimento di cemento.
- Su ogni piastra c'è una catena cementata, una per la ruota davanti ed una per la posteriore.
- Bloccadisco anteriore Abus.

Diciamo che se entrano fanno prima a smontarsi i pezzi che gli servono...
Avevo pensato di elettrificare la serranda, ma la legge non lo consente :P

Per il resto, la moto è assicurata furto-incendio per 16 mila... più di questo non posso fare... l'antifurto sulla moto è un furto di per sè, totalmente inutile. Anche perchè quando non è qui nel forte, è costantemente guardata a vista
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 11:50   #11
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Condivido le tue scelte di sicurezza, ora bisogna sperare di non pagare troppo chi le deve attuare. Certo è una schiavitù, ogni volta che la lasci nel box procedere con le legature varie, ma credo ne valga la pena. Forse non metto i ganci esterni alla serranza in quanto la stessa è elettrica, ma le piastre a tera si.
Grazie
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 12:13   #12
tonyjoe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Anch,io mi sono attrezzato per la nostra moto....Ho avuto diverse moto ma non mi sono mai preoccupato di "blindare" il mio garage...qualche giorno prima che mi arrivasse ho messo delle cerniere ai lati della serranda dall'interno e al centro un gancio di 10 cm con della resina speciale(non mi ricordo il nome) poi ho la porta per entrare anche essa blindata....antifurto sulla moto,contatti e fotocellule in garage piu assicurazione per il furto di 15000.....che c@@z ci tocca fare per coltivare la nostra passione!!!
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
tonyjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 15:08   #13
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
predefinito

Catene e quant'altro ti portano via nemmeno 1 minuto... più che altro la domenica quando esco intutato è un po scomodo togliere e rimettere tutto.
Però almeno se dovessero aprire il box, beh un minimo di tempo devono perdercelo.
Certo se poi rosicano e ti sfasciano la moto perchè non riescono a portarsela via... quella è un'altra storia... fatta di stronzi e maledetti bastardi.

Non ricordo su quale forum avevo letto proprio un episodio così fatto ad una s1000rr legata a terra dentro un box... non sono riusciti a prenderla ed hanno strappato carena e strumentazione... bastardi.
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 15:16   #14
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

A questo, come pure forse alla rapina, purtroppo non credo ci sia rimedio se non che blindare la porta del box. Ma costa troppo. In fondo credo che l'assicurazione BMW (quella che prevede la sostituzione della moto) sia seria.

Ps. Per la rapina quasi quasi mi divertirebbe...farei una tirata contro le pallottole: "missile contro calibro 38". Poi la metto su You Tube. (dove è la faccetta che ride? Vabbè non la trovo) Ah ah!
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 21:36   #15
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Ottima moto e ti posso dire che sia in strada quanto in pista è una favola!!!! Per i ladri... Io spero di aver risolto così.......
Ciao....
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 21:21   #16
amosamorigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: carini
predefinito

ciao ciao 4300 km tra w.e. e giornaliero la uso come uno scooter in citta' e in pista (ragalmuto sicilia) missile terra aria ...zero problemi il cambio elettroassistito va che e' una meraviglia ...qui da noi zero problemi per i furti troppo esclusiva (pero' io comunque mi sono attrezzato con antifurto bloccadisco e catena alla parete... non si sa mai) che dire SPETTACOLOOO!!!
amosamorigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 09:55   #17
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono contento dei commenti strapositivi, in effetti mi hanno confermato che a sud non è richiestissima dai ladri, in ogni caso un gancio nel box non costa poi molto e regala più sicurezza. Non vedo l'ora di averla. Magari poi me ne vado dai miei amici siciliani (sono un grande amante della Sicilia) e ci vado con la moto...spero. (Meglio essere scaramantici).
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 11:07   #18
amosamorigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: carini
predefinito

@devargas:
appena arriva la bambina comunicalo cosi' ti organizziamo il comitato di accoglienza la sicilia in moto e' splendida
amosamorigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 14:10   #19
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amosamorigi Visualizza il messaggio
@devargas:
appena arriva la bambina comunicalo cosi' ti organizziamo il comitato di accoglienza la sicilia in moto e' splendida
Lo so, già fatta, ma troppi anni fa. Me ne è sempre rimasto il rimpianto. Avevo una bella 750 Four (comprata usata) ed avevo dietro una poetessa e tanti bagagli. Destinazione Pantelleria (Per il secondo brevetto Sub). La poetessa all'inizio del viaggio mi disse: "anche se morissi in questo istante con te non mi importerebbe nulla" (mi si sono gonfiate a furia di grattare) poi la tipa non ha fatto altro che piangere. Piangeva in moto perchè correvo e piegavo troppo, piangeva in gommone perchè correvo troppo e sbatteva ed il mare era mosso, piangeva perchè non emergevo più...nà palla: "ma non eri quella che voleva morire?" Conclusione le ho lasciato i bagagli e le ho fatto prendere l'aereo. Io, leggero leggero, mi sono fatto un meraviglioso giro della Sicilia assieme a degli amici Milanesi, il non plus ultra della simpatia. I Siciliani, ovunque gran signori ed amici. Avrei tanti episodi ma per concisione evito. Peccato che quando si è giovani e fatalisti non si pensano (o pensavano) cose ovvie come foto e numeri di telefono (o forse li prese la poetessa?) Bò. Che vacanza mi hai fatto ricordare. Speriamo di bissare.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 08:46   #20
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....grande! Io a Pantelleria ci feci il primo brevetto da sub e, la prima volta che ci andai, ero con zainetto su di una potente Benelli 125 2C (la fumosa per gli amici)....
....a parte le memorie, la S1000RR è la più bella moto che abbia mai avuto....e ti posso assicurare che ne ho avute tante, quasi tantissime!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 12:35   #21
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
....grande! Io a Pantelleria ci feci il primo brevetto da sub e, la prima volta che ci andai, ero con zainetto su di una potente Benelli 125 2C (la fumosa per gli amici)....
....a parte le memorie, la S1000RR è la più bella moto che abbia mai avuto....e ti posso assicurare che ne ho avute tante, quasi tantissime!
Hai 47 anni, io 51 ed ho preso il primo brevetto a 24/25 anni. Ti immagini, magari sei uno degli amici di brevetto? Devo andare a vedere sul libretto delle immersioni o sul brevetto stesso, quando l'ho preso esattamente. Sarebbe una piacevolissima coincidenza. Il mio istruttore era un tedesco, mi sembra si chiamasse Kurt (ma sul nome non sono sicurissimo).
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 13:04   #22
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...vado a ritroso...il primo brevetto fu con SSI a Pantelleria, quell'inverno feci il passaggio a PADI e l'advanced, l'estate successiva il Rescue e l'inverno dopo il Divemaster, siccome l'ultimo è del 1995....doveva essere il '93/'94....mi sembra di ricordare che l'istruttore fosse Siciliano però....
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 13:13   #23
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ma avevano già inventato le pinne?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 17:20   #24
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...vado a ritroso...il primo brevetto fu con SSI a Pantelleria, quell'inverno feci il passaggio a PADI e l'advanced, l'estate successiva il Rescue e l'inverno dopo il Divemaster, siccome l'ultimo è del 1995....doveva essere il '93/'94....mi sembra di ricordare che l'istruttore fosse Siciliano però....
Io ho solo Open ed Advanced (PADI) mi sarebbe piaciuto molto continuare ed arrivare ad una specializzazione (Archeologia subacquea) ma oltre i due brevetti ho preso anche la sinusite, si lo so, fa ridere, però purtroppo fui operato una prima volta ed anni dopo una seconda. Sorpresa, i seni mascellari non compensavano. Ad Ustica ho provato una discesa simulata in camera iperbarica, lentissima e dolorosa, niente da fare. Se pur fossi riuscito fortunosamente a compensare, il problema grande era per la risalita. (Tu sai di che parlo). Ciononostante una decina di anni fa, in crociera sul mar rosso decido di fregarmene e mi butto...miracolo, ce la faccio. Ora il problema si è riproposto, la muta è appesa al chiodo.

Però il periodo è eroico. Purtroppo gli anni non coincidono con i tuoi, io debbo avere conseguito il primo brevetto nell' 85 (più o meno) però poi sono tornato spesso. Se ti ricordi li ci stava un circolo nautico (l'unico) che noleggiava dei superbi gommoni, io ne avevo uno fisso ed anche nel pomerigio (dove non era prevista l'immersione) andavo con un gruppetto. Mi avresti senz'altro notato. Peccato.

Però mi fa veramente piacere l'averti conosciuto, gli amanti del mare, della subacquea, delle belle moto, e magari anche della fotografia, non possono essere altro che degli eletti. Vabbè, eletti forse no, ma potenzialmente amici sicuramente si.

Ciao.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 17:28   #25
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Ma avevano già inventato le pinne?

Quelle si, ed anche qualcos'altro. Oggi fanno dei corsi molto divertenti (che devono seguire un corso base) per esempio un corso per potere immergersi con una specie di coso elettrico che non ricordo come si chiama. Deve essere una figata. Ecco, una volta che hai appreso ad utilizzarlo le pinne puoi anche non metterle.

Come vedi i tempi procedono all'incontrario: quello che era fondamentale e si utilizzava, oggi non serve.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati