Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2010, 15:56   #101
blackbart
Guest
 
predefinito

e poi a ragion veduta dico che la moto comoda per il passeggero e':
- una moto che copia bene l'asfalto
- una moto con una sella molto ampia e morbida
- una moto con pedane abbastanza basse per distendere le gambe bene
- una moto con uno schienale ampio per poter adagiare la schiena
- una moto con la sella che non vada verso il basso, ma con sella biposto, doppia seduta, passeggero piu' alto del guidatore che favorisca la visuale sulla strada/panorama

Una goldwing e' una moto comoda per il passeggero !

Scherzi a parte, non vedo come il passeggero possa essere piu' comodo sulla 650gs piuttosto che sulla 1200gs. Forse solo per la difficolta' di salire e scendere ma per il resto probabilmente si sentirebbe su una MTB che strappa, sempre confrontata con la 1200 che e' burrosa e morbida nella accellerazione e decellerazione.
inoltre il telelever fa la differenza in quanto in frenata la 1200 non accusa un trasferimento di carico "importante" come sulla 650.

secondo me potrebbe essere traumatico se ami la comodita' del 1200.
potrebbe essere liberatorio se stai odiando profondamente il traffico e vuoi passarci in mezzo come con uno scooter, se fai una fatica boia a spostarla da fermo e vorresti una bici. Ma si ferma li', appena butti il muso fuoriporta ti torna in mente il 1200.

Pubblicità

 
Vecchio 02-09-2010, 16:08   #102
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Mmmmm....Senz'altro è così, ma una moto che pesa quel che pesa è sempre un bel problema per chi è basso e leggero (1,68 x 68kg).
Vero che quanto a comodità la 1200 non ha eguali o paragonabili (senza andare su Gold Wing). Se non hai velleità di oltre 600km di filato la nostra va benissimo. 250/300km li macini.
Logico che se progetti di fare viaggi (che poi non fai mai, come chi ci ha chiesto il parere), senz'altro il GS è più indicato. La scelta della moto è sempre un compromesso, se non è solo d'istinto. La mia prima BMW era per fare KM (R850R), è la scelta era il massimo a quei tempi. Adesso è per giri di massimo 2-3 giorni, visto che la mia signora non mi segue più. E devo dire che la mia attuale va molto meglio delle precedenti per questo utilizzo (Rockster sfiziosa ma troppo nuda, R1100S divertentissima ma la zaina la odiava...ha già i suoi bel 45 anni)
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 16:35   #103
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackbart Visualizza il messaggio
potrebbe essere liberatorio se stai odiando profondamente il traffico e vuoi passarci in mezzo come con uno scooter, se fai una fatica boia a spostarla da fermo e vorresti una bici. Ma si ferma li', appena butti il muso fuoriporta ti torna in mente il 1200.
Hai segnato il centro Blackbart, è proprio quello di cui ho paura.....cambio ma mi rimane la "nostalgia" del Giessone...però anche stà moda "la mia moto è più alta" ..."la mia è più grossa"...la mia è più dura".....
Comunque anche io vengo da 6 anni di R850R, bellissima ma pesante. L'ho cambiata con il GS perchè pensavo fosse più maneggevole, ed in realtà lo è, forse non abbastanza....

Ultima modifica di Luca Del Monaco; 02-09-2010 a 16:40
Luca Del Monaco non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 16:48   #104
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Luca, penso senz'altro che sia più maneggevole, con un cambio migliore, ma l'altezza frega parecchio! Io avevo anche pensato ad una 1200GS con kit ribassato, ma forse mi mancherebbe l'agilità attuale. Comunque hai ragione! Pare che le case costruttrici facciano a gare a far le moto più grosse ed alte! Multistrada, Super Tenere, Stelvio, KTM...guaai a chi fa una moto sotto gli 850mm alla sella. Vedremo Triumph cosa ci farà vedere. Forse sarà la vera concorrente alla nostra?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 16:50   #105
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Io sto facendo il contrario Luca...ho comprato il GS650 per poi passare al 1200 in futuro, naaaaaa non credo, penso proprio che oltre i 1000cc non andrei mai, in effetti se non acquistavo la Giessina era quasi chiusa la pratica della Honda 1000 ST bianca con le borse in regalo, o quasi regalo..........


Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 16:53   #106
blackbart
Guest
 
predefinito

anche le case automobilistiche fanno a gara a chi sforna il SUV piu' grosso.
E' la societa' che lo vuole, la sua dinamica, se sei piu' in alto comandi, psicologicamente questa cosa la porti su tutto.... e loro la interpretano cosi'.

ritornando a noi.
non sarebbe meglio che la "noleggi" alla bmw e ci fai un bel giro di un giorno a spasso per roma con morosa al seguito ( o moglie non ricordo ).

di sicuro avrai l'impressione giusta, tornato a casa riprendi il giessone e compi lo stesso giro e ti annoti l'esperienza.

In ogni caso, forse per la mia eta' ( 32 ), non ho mai preso una moto per un uso specifico, ma la ho sempre presa a "pelle", adattandomi alla dinamica di guida, quindi nel mio caso andrebbe bene tutto cio' che a pelle mi stimola "sesso motociclistico".
 
Vecchio 02-09-2010, 17:01   #107
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

io sinceramente ho provato recentemente il 1200 e la super tenerè e non ci penso minimamente a cambiare il mio 800 per quei due catafalchi.

E notare che io l'800 l'ho usato per tutto: dai viaggi con moglie in islanda, normandia e altro all'off + o meno impegnativo

Fa male il culo? si fa vedere la sella da un sellaio
Troppa aria? si prende un cupolino più protettivo

le vibrazioni ad esempio le ho sentite e mmolto anche sulla yamaha.
E il tipo che ci portava in giro con le yamaha quando ha visto che avevo l'800 mi ha detto: tu mi sa che nn cambierai. quella è la moto più goduriosa che ho gidato in questi ultimi anni (e l'aveva usata per dei test in tunisia).

Quindi o il signore ha guidato dei califfoni oppure sta moto incontra sempre più il parere favorevole degli utenti motociclisti che cercano nella moto la leggerezza e la versatilità
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 17:05   #108
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Bella gioventù....
Anch'io ho preso mia moglie e l'ho caricata sulla piccola. Se fai così hai già il GSino...

però adesso forse aspetterei questa
http://www.motoblog.it/post/25824/te...umph-adventure
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 17:13   #109
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

io l'aprilia 750
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 17:13   #110
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

anche......
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-09-2010, 18:18   #111
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

...intanto ho prenotato una prova presso la bmw di via prenestina...se mi contattano......
Luca Del Monaco non è in linea  
Vecchio 07-09-2010, 16:53   #112
Markino76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: Genova
predefinito F650GS: mi date un consiglio per tratttare il prezzo del nuovo?

Ciao,
un concessionario mi ha proposto una F650GS a km 0 appena immatricolata, dausare come test bike, a 7650euro di colore blu con: manopole riscaldate, computer di bordo e frecce aled bianche.
Cosa ve ne sembra come prezzo?
Sul nuovo di pacca che prezzo si riesce a spuntare?
Quali sono secondo voi gli optional assolutamente da mettere al momento dell'acquisto?


Grazie,
Marco
Markino76 non è in linea  
Vecchio 07-09-2010, 17:00   #113
mad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Il prezzo mi pare buono, se consideri che una usata di 2 anni vale sui 6000 euro.
Per gli optionals io prenderei : cavalletto centrale, computer ed abs (imho)

Lamps
Giovanni
__________________
Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
mad non è in linea  
Vecchio 07-09-2010, 17:09   #114
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Boja, e dove fanno sti regali?

Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 16:44   #115
Giadolik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Buongiorno a tutti, stavo pigramente pensando di tornare su di una moto più leggera della mia RT, per avere una pietra di paragone qualcuno di voi è passato dal Transalp 650 al BMW f650?
Se si, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni sul passaggio dall'una all'altra.

Grazie per le eventuali risposte
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
Giadolik non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 17:43   #116
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Pietra di paragone no, macigno sì: dalla Suzuki VStrom650 alla F650GS...abissi...

Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 18:09   #117
BOLLE
danza sui sassi
 
L'avatar di BOLLE
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: San Mauro Pascoli (Fc)
predefinito

Dalla Caponord all' F800GS!
Un'abisso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La 1° pregi:protezione,motore,comodità ecc.ecc
difetti:impacciata,pesante,scorbutica.

La 2°:un mito!
__________________
Ero Cioffos,poi sono "caduto"in un tino di pozione magica come Obelix.
BMW F800GS
KTM 300 EXC TPI

Ultima modifica di mattia; 13-09-2010 a 18:12 Motivo: Quoting!
BOLLE non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 21:09   #118
Giadolik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
predefinito


Con i primi due commenti la scimmia aumenta a dismisura.

Esteticamente mi piace più la f800, ma non facendo fuoristrada se non qualche sterrato, che già con cautela faccio anche con l'RT, mi sono orientato sulla F650, costicchia un pò meno e da quel che ho letto ha un motore più generoso ai bassi
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
Giadolik non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 21:34   #119
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

@Giadolik , eccomi da 2 transalp del 90' (600) e del 2000 (650) al F 650 GS twin.... credo che nonostante la taratura enduristica delle moto di riferimento , non cè paragone ...
(Pareri riscontrati di persona su circa 85000 km di transalp)
Transalp -
Affidabilissima , ben fatta anke se alla prima serie vi erano alcuni difetti di centralina (erano 2 ) e poi risolti e fiancatine debolucce. Comoda ma non per i lunghi viaggi (500 km in sù)
Consumi rispetto alla giessina molto alti . Tutto sommato una gran moto risente però nonostante gli aggiornamenti di un progetto piuttosto vecchio , la sesta marcia non la vogliono proprio mettere. La rivendi sempre anke dopo anni.

F 650 Gs twin

Un altro pianeta come cislistica , motore , peso , consumi , posizione di giuda , qualità dei materiali , forse ancora un pò acerba per arrivare all'affidabilità del Transalp
Strano a dirsi ma più la uso e più apprezzo i lati positivi di questa Giessina che è un 800 che molti hanno scelto per un uso prevalentemente su strada , da turismo ...
Sono stato sintetico ma se dovessi dare un giudizio le darei un bel 8,5
Non arrivo al 10 perkè gli manca una forcelle rovesciata , il secondo disco , ed i cavi zona blocco motore che sono messi lì in modo disordinato ... Cosa che sul Transalp come ben sai non esiste....
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 22:15   #120
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Quello che mi impressiona della mia Giessina argentata 798cc è la coppia abbestia: io non so l'800 che coppia abbia non avendolo mai provato ma questa mia se apri è adrenalinica e anche in centro Padova ci vado a nozze, ora l'on-off lo regolo bene con la mano ben appoggiata al gas e il sound è fantastico sia col boiler che avevo che con l'Akra di adesso. Non rimpiango né gli steli rovesciati - li hanno tutti ormai - e quindi la classica forcella con queste canne belle grosse mi piace daddio e il disco singolo fa un lavoro superegregio insieme all'ABS che ho voluto in fase di ordinazione della moto. Dissento sui cavi in disordine. L'800 coi raggi e le camere d'aria poi proprio non lo digerisco, ma stiamo parlando di una bicicletta? Ma se adesso fanno i cerchi tubeless anche per Vespa e già da un pezzo per Lambretta... madai...

Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 22:50   #121
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

@ZIGO , i cavi sono messi in modo poco consono , ovviammente paragonati al transalp che come tutte la Giapponesi non trascura questo particolare . Sulla gs 650 e 800 sono troppo in vista , avrebbero potuto nasconderli come hanno fatto per la serie S ed ST 800 oppure il gs 650 mono .
Col tempo credo che lo faranno . Tutto qui , solo un parere personale....
ciauzzzzzzzzz
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea  
Vecchio 14-09-2010, 08:55   #122
Markino76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: Genova
predefinito

@Zigo:non ho capito... sulla 650 ci sono problemi di on-off quando si riapre il gas?

Ultima modifica di mattia; 14-09-2010 a 09:44 Motivo: Quoting!
Markino76 non è in linea  
Vecchio 14-09-2010, 09:35   #123
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Un poco lo si sente ma ripeto è domabile non fastidioso ed è questione di farci l'abitudine mica è una disgrazia...

Zigo
zigo non è in linea  
Vecchio 14-09-2010, 13:40   #124
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giessino09' Visualizza il messaggio
@ZIGO , i cavi sono messi in modo poco consono , ovviammente ..
Col tempo credo che lo faranno . Tutto qui , solo un parere personale....
ciauzzzzzzzzz
Sono pienamente d'accordo con tutti i pregi riportati, ma anche il difetto dei cablaggi. Sono orrendi! Cosa ci vuole fare una guaina che arriva fino in fondo? Sono proprio brutti i multicavo rosso/bianco a vista!!

Io ho preso la 650, all'inizio un po' deluso dall'avantreno, e i buchi, adesso farei fatica a cambiarla. Va bene per farci tutto, non pesa, è bassa, quindi guidi senza problemi anche in città. Con la coppia che ha ti togli delle soddisfazioni in montagna. E' vero che ha qualche piccolo on-off, ma con il Filtro BMC migliora parecchio.

Quanto al paragone con l'800..devo confessare che, dove si ferma il 650 la 800 continua a prendere i giri...ma la piccola in basso forse è meglio.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-09-2010, 13:54   #125
Giadolik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio

Quanto al paragone con l'800..devo confessare che, dove si ferma il 650 la 800 continua a prendere i giri...ma la piccola in basso forse è meglio.
Grazie a tutti per le vostre impressioni, siete molto disponibili.

Prediligo la coppia ai bassi piuttosto che l'allungo....credo che la mia moto il contagiri sopra i 4500 giri abbia le ragnatele....
Sono estremamente contento dell'RT 1100, protettivo, comodo,consuma poco per la moto che è, ma mi sono reso conto che sono più in mezzo ai tornanti che sopra un autostrada, quindi......
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
Giadolik non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati