Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2019, 14:19   #151
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Rescue ho, più o meno già detto, mi legge sempre ZERO.

Provato ad accenderlo, PRIMA di collegare il tubo alla valvola; provato ad accendere lo DOPO che ho collegato il tubo alla valvola, ma sempre ZERO legge.

Gonfiare gonfia, ma capire a che Bar sono arrivato è un’impresa.

P.S: Letto il manuale, come mio solito, ma risultato sempre lo stesso.

Io vado ancora di pistola con manometri a lancetta e il buon sano compressore ma, se riesco a capire dove cazzo sbaglio, me lo porterei in giro con me per fare qualche prova




Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Jackall72 non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 14:30   #152
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Io lo porto sempre con me e l’ho utilizzato e funziona ci sono due fori ora non ricordo quale uso, uno va bene l’altro legge sempre zero.....

Stasera ti dico

Il problema che con le nostre LC i compressori portatili collegati alla presa predisposta non vanno.
Se buchi (sgrat sgrat )una bella pompa a pedale!

Ultima modifica di RESCUE; 16-07-2019 a 14:32
RESCUE non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 14:34   #153
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Vai a vedere che, come sempre, è colpa del “foro” sbagliato.....
Stasera ci provo anche io a cambiare foro (intendo quello del manometro)

Grazie Rescue, a buon rendere

Fine O.T.


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 16-07-2019 a 14:37
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 15:30   #154
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Io lo porto sempre con me e l’ho utilizzato e funziona ci sono due fori ora non ricordo quale uso, uno va bene l’altro legge sempre zero.....

Stasera ti dico

Il problema che con le nostre LC i compressori portatili collegati alla presa predisposta non vanno.
Se buchi (sgrat sgrat )una bella pompa a pedale!
Un set di 3 bombolette di azoto per riparare possono andar bene o no ?

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 15:33   #155
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Certamente!!

Ultimo OT
Le dimensioni della pompa è identica alla dimensione del compressorino che avevo.....
RESCUE non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 16:22   #156
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Le mie impressioni, leggendo anche le vostre.....
Prima con la 3black 2016 e poi con la Rallye 2018 ho consumato solo Anakee3.. Vuoi perchè faccio molta autostrada, vuoi perchè la 2016 usata poco l'ho ridata indietro ancora con le Anakee3 montate e circa 10k percorsi...
Dopo 6.5K cambiate le Anakee (dietro consumata abbastanza tanto da perdere ingresso in curva, per via dello scalino - non capisco come si faccia ad arrivare a oltre 12k/13k, penso sia come guidare una bicicletta con le rotelle, ma le curve non le fate??)....
Metto le Pirelli ST2.. ottima recensione delle varie testate giornalistiche, per cui mi fido.
Parto per un viaggietto in Ungheria con le gomme appena montate.
La maledizione della prima Luna.
Ovviamente Dynamic Esa su auto (poi provato anche su Max), tutte le pressioni provate in ogni salsa.. (nel panico ho provato a chiedere ausilio anche il mio sospensionista da pista - non con il GS eehh!!) - mi ha consigliato con Pirelli di mettere tutto su Max, ma la situazione cambiava poco.. a suo dire hanno molto grip dietro e spingono molto facendo si che la moto tenda a sedersi sul posteriore (a pieno carico ovviamente peggiora ulteriomente).. Altra alternativa, mettere le mani al mono.... (lo farò!!)
Condizioni di viaggio: in due con vario laterali e "traporto organi" (si perchè di più non entra)
- Difetto maggiore
sensibilità ad ogni asperità e giuntura dell'asfalto
totale mancanza di stabilità - ondeggiamenti - alle alte andature (sopra 160km/h)
sensazione di avantreno poco preciso
- Pregi
dovrei riuscire a rivenderle facilmente...

Ora la mia intenzione sarebbe cambiarle con Conti Trail Attack 3.. perchè se è vero che faccio tanta autostrada (viaggio sempre all'estero) poi, quando arrivo a destinazione, mi piace gironzolare in ogni dove, strade bianche incluse...
Qualcuno ne ha saggiato le qualità (ho provato a leggere pagine e pagine, ma non ho trovato le risposte che cercavo)..In particolare mi interessa conoscere la stabilità (sempre in 2 con bagagli alle alte velocità per i trasferimenti autostradali), la capacità di assorbire le asperità del fondo stradale e il bilanciamento in generale..
Anche le Road Attack 3 sono "carine" ma le strade bianche non credo potrebbero digerirle un granchè, così come le Michelin R5T..
Se qualcuno ha montato le TA3, viaggiando in due con borse, potrebbe darmi il suo feedback?
Per le Anakee3 (come per molti qui sul forum), a parte la stabilità sul veloce a pieno carico, è un po' di confendenza nei primi 2k, di più non riesco a dire..
Le Pirelli, invece, da solo e ad alta velocità non si comportano male, ma nulla di più.. Non sono nemmeno un lontano ricordo delle Pirelli sincere, intuitive e molto "neutre" che ho usato per tanto tempo in pista....
bandana1 non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 16:41   #157
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
Forse finirò le mie TrailSmart Max a fine estate +/- 10000 km , penso di provare le RoadAtack 3, se dovessero andare male me la prenderò con @Gnolo ...


Lamps
@AsAp fai pure io ho su le contitrialattak3
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 17:04   #158
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Bandana1 le TA3 le ho montate mezz’ora fa, appena le avrò provate bene ti potrò dire qualcosa...
Davanti avevo ST2 e anche per me non è scattato l’amore, ma prima di sbilanciarmi a criticarle voglio provare le Conti per avere un raffronto... comunque sono abbastanza d’accordo con te.
Spero che con le TA3 il feeling con la moto aumenti


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 17:51   #159
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

speriamo bene allora..
intanto sono andato dal mio gommista che ovviamente ha deciso di cambiarmele (è una grande persona).. secondo lui è proprio una questione di carcassa, non sufficiente per il peso a pieno carico .. però mi ha detto: sei sicuro che poi le TA vanno bene e non ti danno gli stessi problemi?
non erano nemmeno disponibili dai suoi fornitori e alle brutte dovrà ordinarmele.. Fammi sapere.. thanks

Ultima modifica di bandana1; 16-07-2019 a 18:52
bandana1 non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 19:42   #160
Banny568
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: -
predefinito

Dico la mia.
1200 ADV LC 2016, uscita con le Michelin Anakee III
Lette tutte le recensioni negative, appena uscito dal concessionario, non riuscivo a fare le rotonde per la paura che non tenessero.
Le ho tenute montate per 3.000 km in cui non mi hanno entusiasmato, ma non mi hanno nemmeno mai fatto dei brutti scherzi.
Le ho sostituite con delle Continental TKC70, per il semplice motivo che cercavo qualcosa che si avvicinasse alle Michelin Anakee II che avevo sul precedente 1200 aria/olio.
Appena montate e per i primi 150 km, hanno sempre causato oscillazioni oltre i 110 km/h, ma solo se non avevo il passeggero.
L’ondeggiamento era tale, che se gli altri del gruppo, andavano più veloci, non ero in grado di stargli dietro, perché all’aumentare della velocità, aumentavano le oscillazioni.
L’unico rimedio era percorrere quei primi km senza il bauletto posteriore.
Passati questi km, il comportamento della gomma diventava pressoché neutro, con ottima tenuta sul bagnato, a dispetto di chi le guarda e nota che la parte centrale non ha nessun tipo di intaglio.
La durata, per me è sempre stata sotto i 10.000 km, tenendo però conto che le ho sempre smontate per passare ad altra tipologia, una volta con delle Heidenhau K60 e poi con delle Anlas Winter Grip, sempre per affrontare Agnello e Elefantentreffen.
In definitiva la Continental TKC70 è stata un buon compromesso, per poter fare asfalto, strade bianche e psicologicamente mi ha sempre dato quella sicurezza in più, quando le strade erano sporche a fine inverno, come lo sono sempre dalle mie parti.
A livello di rumore, ovviamente essendo delle semi tassellate e non possono avere il confort di una stradale pura, ma a patto di non confondere le vibrazioni e il rumore per problemi meccanici, non mi hanno mai dato fastidio. Al contrario le Heidenhau K60, erano molto più rumorose, tant’è che la mia compagna più volte mi chiedeva se c’era un problema, date le vibrazioni.

Passato al 1250 ADV, mi sono trovato sotto le Bridgestone, che ho tenuto per 7.000 km.
Non mi sono trovato male, ma si sono consumate velocemente, anche se le ho testate praticamente quasi solo sotto la pioggia della Bretagna.
Adesso ho montato delle Michelin Anakee Adventure, approfittando di una promozione e comprandole scatola chiusa.
Appena prese, ho però letto moltissimi commenti negativi, tant’è che ero quasi deciso a non montarle.
Montate, sono uscito dal gommista, con lo stesso timore delle rotonde.
Ero già pronto agli ondeggiamenti delle TKC70, ma invece non c’è stato nulla, nemmeno nei primi km, ma non so se sia merito delle gomme o del Dynamic Esa del 1250, che non avevo sul 1200.
Sono partito per un viaggio, in cui ho trovato pioggia, caldo a 47° e ho fatto anche parecchi sterrati.
Alla fine mi sono ricreduto, credo più perché ad un certo punto ho smesso di pensare alle gomme.
Alla sera ripensavo alla strada fatta e mi meravigliavo dei commenti negativi che avevo letto, anche perché non avevo mai rilevato dei comportamenti strani o imprevedibili.
Certamente sono gomme semi tassellate, leggermente più morbide delle TKC70 e quindi secondo me, leggermente meno rumorose.
Certo che dopo un lungo trasferimento autostradale, nel fare km di tornanti, erano diventate rumorose, ma è bastato fare qualche decina di km perché la rumorosità si riabbassasse.
Ho avuto modo di provarle anche sotto un nubifragio, in cui la strada era allagata e le auto non superavano i 50 km/h, mentre io li sorpassavo tranquillamente, senza nessun problema di acquaplaning e una direzionalità esemplare, pur riconoscendo che le condizioni erano tali per cui fossi stato in auto, sarei andato sicuramente più piano, perché non avrei avuto la stessa sensazione di sicurezza.

Alla fine, credo sicuramente di rimontarle appena le avrò consumate, a meno di non provare qualcos’altro, sempre però orientato più su un utilizzo polivalente, che non prettamente stradale.
Banny568 non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 20:22   #161
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Troppo soggettiva la questione....dipende anche dal modo di guidare, io con le tck mi sono trovato benissimo, ovvio sono semitasselate cone le adventure con i loro limiti, ma tra tck e anatre adventure dello stesso segmento non c e storia...tck molto superiori
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 20:24   #162
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Banny568, bella recensione, "farina del tuo sacco", pensata e moderata nei toni.
Grazie
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 21:48   #163
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Troppo soggettiva la questione....dipende anche dal modo di guidare, io con le tck mi sono trovato benissimo, ovvio sono semitasselate cone le adventure con i loro limiti, ma tra tck e anatre adventure dello stesso segmento non c e storia...tck molto superiori
Curiosità: le hai avute entrambe o rimane una "mezza opinione"?
hornet non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 21:55   #164
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Avute le tck, e provate le ana adventure....un altro pianeta
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 00:32   #165
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bandana1 Visualizza il messaggio
speriamo bene allora..
intanto sono andato dal mio gommista che ovviamente ha deciso di cambiarmele (è una grande persona).. secondo lui è proprio una questione di carcassa, non sufficiente per il peso a pieno carico .. però mi ha detto: sei sicuro che poi le TA vanno bene e non ti danno gli stessi problemi?
non erano nemmeno disponibili dai suoi fornitori e alle brutte dovrà ordinarmele.. Fammi sapere.. thanks
Io ho avuto le Pirelli e non fu amore .... con trail attack3 mi trovo benissimo però io viaggio sempre scarico e quindi non posso dirti come si comportano in quella circostanza
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 10:38   #166
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

BandanaNon sono Gonfia che se cambiasse donne quanto le gomme farebbe concorrenza a RoccoTuttavia i mie 5-6 treni l ánno (2moto) li cambio.
Le ST2 a mio avviso sono ok da solo.Zavorra + bagagli NI.Concordo.Non so se sia un problema di alleggerimento di avantreno,ma con le Ana 3/RA3 davanti andavo meglio.Tra l áltro con 500km di autostrada a 140 il posteriore(nuovo) si é squadrato.
Bisogna trovare un compromesso accettabile fra viaggiare /per davvero)/curve da single con gli amici.Penso non sia semplice.IN questo senso i pur validi contributi qui lasciati vanno ´selezionati´a seconda delle proprie esigenze.
iteuronet non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 11:41   #167
Rogerpoeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rogerpoeta
 
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Io ho avuto TKC70 per circa 9mila km, ora Michelin Anakee Adv da 5 mila km, non c'e' paragone, nel complesso una spanna superiore Continental
L'unica situazione in cui sono meglio le Michelin e' nella stabilita' autostradale, un binario, ma per il resto a mio parere sono inferiori
Poi ho anche scritto una lettera a Michelin di contestazione per la qualita' del pneumatico a mia avviso sotto la media del marchio Michelin, ma ovviamente allineata come prezzo, dopo tre telefonate da parte di tre tecnici ai quali ho fornito spiegazioni abbastanza dettagliate della mia contestazione mi hanno mandato un accredito dell'importo dei pneumatici presso il mio gommista da usare quando mi fa comodo
Per questo ....chapeaux....
ciao
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
Rogerpoeta non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 11:44   #168
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Oggi per chi viaggia in due e stracarico ci sono solo le gomme con sigla "GT" (rinforzate e più pesanti delle "normali") e per il GS non ci sono, visto che non è considerata dai produttori una vera maxi Touring (e in effetti è così, visto la scelta del 170P).
Quando, e se forse lo sarà mai, la BMW facesse un GS con posteriore 180/55 (o /60???), allora direi che si aprirà il ventaglio delle scelte.
Oggi sul GS per avere la carcassa più rigida, occorre andare sulle "W". Non è la soluzione, ma un compromesso.
Sarebbe bello avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma o si eccede da una parte o si eccede dall'altra.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 16:38   #169
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Sarei curioso di verificare di quanto si possa sentire la maggiore rigidità di carcassa (ammesso che ci sia) passando dal codice di VELOCITÀ V a quello W del medesimo pneumatico.
Secondo me la differenza è poca.
Molta differenza la si riscontra invece tra modelli o addirittura marche diverse a parità di codice di velocità.
Queste differenze di carcasse più o meno rigide le percepisci anche quando le devi montare sui cerchi....chiedete ai vostri gommisti.
Un esempio provato personalmente è l' enorme differenza tra Metzeler rennsport e Dunlop roadsmart2 in medesima misura 180/55-17 (73w) classiche misure dei 600. Rennsport carcassa morbidissima mentre Dunlop molto rigida...
hornet non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 19:29   #170
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Montate le R5T.......nel tragitto di 6km gommista-casa.......sono il top.
Devo tenerle vergini per viaggio a Caponord quindi dirò la mia al ritorno.
Grazie a Jack e mik lag x consigli....che hanno detto cambiarmele in garanzia se non mi trovo bene
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 19:52   #171
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Certa che te le cambio in garanzia, ma ricorda anche che il ritiro lo dovrai brevi mano qui da me.....


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 20:00   #172
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Nooooo zuzzu....almeno la cembra la dovevi fare per l inaugurazione....vedrai che gomme da sballo!!! Puro godimento
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 17-07-2019, 20:18   #173
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Cmq zuzzu io ho già fatto il test turing...anche li fantastiche, fatto viaggio in due moto stracarica, molto stabile e precisa sul veloce, in piu cosa molto importante sono ottime sul bagnato, per il viaggio che farai acqua ne prenderai un po'
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 09:52   #174
bandana1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Alla fine ho preso le TA3... vi darò appena le avrò provate, le mie impressioni, come contributo utile per futuri acquisti..

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
bandana1 non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 10:07   #175
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Bandana ottima scelta
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati