Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2016, 21:07   #26
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Però ho letto su un sito che le TKC 70 verso i 5000 km cominciano a scalinarsi ed innescano sull'anteriore degli sbacchettamenti. È vero ? Prima di comprarle vorrei essere sicuro di questa cosa, con le continental trail attack non mi ero trovato bene proprio per lo stesso motivo. Ero propenso a mettere le DUNLOP ma la curiosità di provare le TKC è tanta.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 22:04   #27
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
@strommino: zero vibrazioni. Non mi interessano alte velocità ma ho provato a portarla fino a 160 e togliere le mani dallo sterzo: precisa come prima, perfetta, e nessuna vibrazione a qualsiasi velocità.
allora cosa sono l'unico che sente i tasselli(non come rumore,ma proprio come vibrazioni al manubrio a qualsiasi andatura)e che ha un leggero tremolio del manubrio lasciandolo????
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 22:25   #28
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito Anakee 3 sotto zero

Ciao a tutti,

Rispamiatevi i commenti negativi sulle gomme (non piacciono neanche a me, ma aspetto di finirle).
Come si comportano tra gli 0 e i -5 gradi in città? Esperienze? La pressione è 2.3 2.7.

Grazie.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 22:40   #29
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Non sei l'unico..Stesso effetto ma a basse velocità',è normale con i tasselli.

Ultima modifica di millling; 04-12-2016 a 22:43
millling non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 22:46   #30
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

IGNORAVO....Allora evito i commenti

Ultima modifica di millling; 05-12-2016 a 02:23
millling non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 23:04   #31
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

è una gomma dura, la pressione che hai citato è ottimale per autunno/primavera

le stò utilizzando con quei valori e con settaggio sosp. morbide (precarico minimo e idraulica tra Soft/normal).

con valori superiori prenota un buon massaggiatore per schiena
francogs non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 23:07   #32
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

C'è un bel test in merito sull'ultimo motociclismo. Confrontate con delle invernali rendono uguale.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 23:15   #33
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Anzi anche un pò meglio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 23:16   #34
fabrizio 64
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabrizio 64
 
Registrato dal: 12 Nov 2016
ubicazione: ceva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopapy Visualizza il messaggio
Però ho letto su un sito che le TKC 70 verso i 5000 km cominciano a scalinarsi ed innescano sull'anteriore degli sbacchettamenti. È vero ? Prima di comprarle vorrei essere sicuro di questa cosa, con le continental trail attack non mi ero trovato bene proprio per lo stesso motivo. Ero propenso a mettere le DUNLOP ma la curiosità di provare le TKC è tanta.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk


Sull'explorer davano oscillazioni ai 70 orari, come tenuta erano buone
fabrizio 64 non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 23:44   #35
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

giopapy io ho le TKC 70 pre 2616 ho ben oltre i 5000 km ma per ora nessun sbachettamento anomalo, anche a velocità autostradali😉😉, io tengo la pressione consigliata 2,5-2,9.
Per vibrazioni, io le sento solo per i primissimi metri in partenza, poi se ci sono, io non le sento, "annegano" nel rumore/vibrazione/aria che si ha, andando.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 00:28   #36
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
C'è un bel test in merito sull'ultimo motociclismo. Confrontate con delle invernali rendono uguale.


Veramente su motociclismo il paragone è con le Michelin Anakee
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 00:30   #37
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
in puglia mettete già il sale?


No. In Puglia il sale non serve. Sono uscito in altra regione.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 00:31   #38
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
allora cosa sono l'unico che sente i tasselli(non come rumore,ma proprio come vibrazioni al manubrio a qualsiasi andatura)e che ha un leggero tremolio del manubrio lasciandolo????


Nessuna vibrazione e zero tremolii. Al momento.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 03:49   #39
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Strommino , non è che hai le gomme un po' troppo gonfie? Prova a togliere un paio di decimi.
Se non devo fare viaggi lunghi/autostrada, io le tengo abitualmente (in inverno) a 2.2 e 2.5.
In ogni caso, percepisco le ruvidita' longitudinali dell'asfalto ma non certo i tasselli. E non vibrano, nel qual caso, farei verificare la bilanciatura.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 07:55   #40
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Pressioni 2.2/2.5
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 16:46   #41
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 16]

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
C'è un bel test in merito sull'ultimo motociclismo. Confrontate con delle invernali rendono uguale.


Ma su quale numero di motociclismo?


Inviato dalla mia moto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 16:58   #42
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

http://www.motociclismo.it/motocicli...contenuti-foto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 20:14   #43
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Queste le conclusioni



Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 05-12-2016, 21:24   #44
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ci sta, con le basse temperature e strade sporche si dovrebbe andare piano.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 06-12-2016, 14:11   #45
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Aggiungo la mia considerazione. Condivido quel che dice Enzo sul fatto alle alte velocità un po' di ondeggiamento ci può stare, MA alle basse velocità DEVONO MIGLIORARE sia gli spazi di arresto, sia la tenuta in piega.
Altrimenti non conviene assolutamente fare un cambio per l'inverno.
Il tutto è riferito alle nuove gomme prettamente invernali in commercio.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 08-12-2016 a 13:52
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-12-2016, 19:19   #46
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Per vibrazioni, io le sento solo per i primissimi metri in partenza, poi se ci sono, io non le sento, "annegano" nel rumore/vibrazione/aria che si ha, andando.
quoto, TKC70 con 7mila km circa, avverto a velocità bassissime il tassello sull'anteriore. poi tutto regolare. devo dire che questa gomma mi da un gran gusto, la rotondità con cui scende in piega. di tutte quelle provate finora (Anake3, PilotRoad4 Trail, Dunlop Trailsmart2, Pirelli ScorpionTrail2) quella con la quale mi diverto di più. le monterò ancora di sicuro.
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea  
Vecchio 08-12-2016, 10:59   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 16]

Finalmente ieri sono riuscito ad andare dal gommista!
Da quando ho preso la Giessona in umido ho avuto le seguenti gomme:
Anakee3 di serie: tolte dalla disperazione a 4000km perché troppo rumorose e poco feeling!

Scorpion Trail 2: sicuramente ottime gomme ma non adatte ai miei percorsi... facendo solo strade collinari e montane con bassissima percentuale di km percorsi a moto dritta a 5450 km ho dovuto toglierle perché l'anteriore sui fianchi era finito e la moto si guidava male già da un 700-800 km.

Ed infine ad inizio febbraio ho montato le TKC70 che ho tolto ieri con quasi 8000 km sul groppone: ho già detto più e più volte quanto queste gomme siano state una vera sorpresa, le più divertenti e le più sicure su ogni tipo di fondo e in ogni condizione ambientale!

Aggiungo solo un'ultima cosa, a conferma di quanto sia positivo il mio bilancio sulle TKC : è la prima volta in assoluto da quando guido moto che mi capita di arrivare al cambio gomme senza avere peggioramenti della qualità di guida, le ho tolte esclusivamente perché il posteriore era finito ma la moto si guidava ancora in maniera perfetta... Questa è stata l'ultima piacevole sorpresa... Eccezionali !






Notare come l'anteriore sia ancora buono...



Una considerazione "matematica": a confronto con le ST2 (le A3 non le prendo in considerazione per ovvi motivi ) i km "goduti" percorsi con le le TKC70 sono stati almeno il 60% in più, 8000 contro 5000 scarsi... a parità di moto, guidatore, tipo di percorsi e prezzo (pagate entrambe 280€) significa che per fare 5000km con le TKC70 ho speso 175€, per farne 8000 con le ST2 avrei speso 448€ 😄😉

A chi non le consiglierei? Mi viene in mente Aspes, perché ci siamo incontrati pochi giorni fa...ecco, chi usa la moto e guida come lui (cioè molto più veloce di me! ) forse può avere una prestazione assoluta migliore su asfalti buoni e asciutti usando gomme più marcatamente stradali tipo le RS3...
Per chi fa tanti km, viaggia, incontra condizioni stradali e ambientali molto diverse, magari fa anche sterrati... è una gomma veramente molto appagante, durevole, sicura e versatile.
Credo che non sbagli chi la definisce "totale"!

Ora ho montato nuovamente le TKC70 ma con nuovo profilo, quelle prodotte da maggio 2016 in poi...
Sono curioso di vedere le differenze...
A presto !






Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 08-12-2016 a 11:17
gonfia ora è in linea  
Vecchio 08-12-2016, 22:41   #48
CUCI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CUCI
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Montebello Vicentino (VI)
predefinito

Anche io dopo 11.500 km fatti ho sostituito le mie Tkc70. Ci potevo fare ancora km ma visto il recente pinguinos non me la sono sentita di tenerle per un secondo inverno. Ho montato le nuove con l'anteriore modificato. Alla vista si nota subito che i tacchetti sono decisamente più bassi. Poi se devo essere sincero per ora non ho trovato differenze sul comportamento con le vecchie anche perché ho percorso pochi km di statali. Questo cosa significa? Che stranamente a differenza di altre gomme non perdono di efficacia anche dopo tanti km. Goduria per me che uso la moto per turismo.
CUCI non è in linea  
Vecchio 09-12-2016, 20:57   #49
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

TKC70 VERSIONE 2: ancora meglio!!

Ho fatto 500 km con le nuove TKC70, col profilo dell'anteriore modificato: la minor altezza dei tasselli centrali ha prodotto un profilo più "rotondo", e - oltre alla maggior stabilità alle alte velocità - è cambiato, come era facile attendersi, anche il comportamento in curva.

Appena montai le precedenti a febbraio scorso mi colpirono, prima che per il grip in ogni condizione, per la velocità di discesa in piega e la grande facilità a chiudere le linee! Ricordo che le definii "quasi teppistiche", da quanto permettevano di entrare veloci ritardando l'ingresso in curva!
Erano divertentissime, ma per contro trovai la moto un po' più nervosa di come l'avrei voluta, e poiché preferisco la guida più rotonda dovetti farci un po' l'abitudine...all'inizio mi capitava di curvare più del voluto e dover correggere, e mi mancava un po' di precisione. Erano ottime per traiettorie più "spigolate" di quelle che ho sempre fatto...
Poi con l'uso, l'abitudine e l'usura (dai 3500-4000 km in poi ) le cose sono migliorate, e sono state gomme eccezionali fino alla fine!!

Le nuove hanno lasciato per strada un pochino di questa grande velocità di ingresso (ed anche un filino di fattore divertimento...) ma a parer mio hanno guadagnato su tutti gli altri fronti:
sono sempre molto agili ma con una maggior omogeneità nella discesa, e la piega è calibrabile al millimetro con una facilità incredibile.
L'appoggio anche a pieghe elevate sembra più consistente, l'anteriore è molto più preciso in piega...il feeling è altissimo da subito!
Permettono ancora di stringere la linea a piacere (magari anche sfruttando un po' di più il corpo) ma ora la moto sembra un compasso, con traiettorie perfette!

Le prime mi erano già piaciute tantissimo, ma queste -per i miei gusti- sono la perfezione!!
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea  
Vecchio 09-12-2016, 21:13   #50
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Bella recensione gonfia. Con il nuovo profilo ho fatto pochi km ma mi sento di confermare in pieno quanto scrivi e le tue sensazioni

K51 my 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati