Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 19:54   #301
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Ed il tck 70 posteriore ? L'anteriore si riduce come sulla versione 2010....a quel punto sembra di usare un martello demolitore

Pubblicità

bela non è in linea  
Vecchio 07-07-2016, 20:03   #302
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Il limite è una cosa molto soggettiva: io con PR4 ero sempre in scivolata. Che terrore. Secondo me da allora vado molto più piano a prescindere.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 07-07-2016, 20:26   #303
burnss
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
predefinito

Liuc, io sono passato da pr4 a next e se guidi aggressivo sia connle pr4 che con le next il bordo si solleva. Credo dipenda sia dallo stile di guida che dal peso della moto. Io personalmente non arrivavo al limite con le pr4 e non ci arrivo nemmeno con le next.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
burnss non è in linea  
Vecchio 07-07-2016, 21:15   #304
ALEX-GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2016
ubicazione: Garmisch-Partenkirchen
predefinito

Io ho fatto circa 1500 km con le pirelli scorpion trail 2 e quando sono in temperatura hanno un buon grip non si muovono molto con una guida aggressiva .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ALEX-GS non è in linea  
Vecchio 07-07-2016, 22:20   #305
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

finalmente montate le tkc 70 le primissime impressioni (vengo da una continental trail attack estremamente stradale) sono: 1) il tassello si sente eccome, non come le Heidenau molto più rumorose non cè paragone, ma si sentono leggermente! più la velocità sale e meno si avverte 2) la gomma è molto tassellata e il look dona moltissimo al gs non c'è paragone con la mia vecchia stradale molto piu agressive speriamo sia anche longeva ,3) il feeling è subito eccezzionale infatti già al tatto la gomma /il tassello sono morbidissimi e gia dopo 300 km ho chiuso il posteriore, e vero che vengo da una gomma ormai dura e scalinata ma questa sembra infinita nello scendere va benissimo le rotonde si affrontano che sembra di essere sui binari! 4) il bagnato non l'ho ancora provato ma io non sono di certo Sacchini quindi non vi dirò più di tanto, di quello che è già stato detto! 5) dovrei fare un bel viaggetto quest'anno vi saprò dire in 2 carichi con alte temperature come vanno !!!!!! 6) noto negativa costano molto e non sono facilmente reperibili . 7) vuoi xkè sono nuove vuoi xkè il tassello è ancora molto alto la moto si muove leggermente, non è una lama come con le stradali !!!! il che è anche piacevole ma basta saperlo!!!
__________________
Gs 1200 Adv lc.

Ultima modifica di Zec; 08-07-2016 a 12:19
Zec non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 08:23   #306
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...quanta ragione nelle tue parole, ...pensa..., ...neanche 7000 (settemila) post..., ...e te ne sei già accorto...

bhe dai mi consolo, c'è anche chi sta peggio e dopo 7000 post continua e chiamare le Continetal tck70 invece di tkc70
antares81 non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 13:31   #307
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Maidomo se riuscissi a farti dare gomme con DOT successivo a 1616 potresti essere il primo a montare l'anteriore col profilo modificato...
@gonfia, ho chiesto al mio gommista.....dopo giorni di ricerche, il verdetto: il rappresentante Continental nega che sia cambiato qualcosa dal DOT 1616 in poi (che già mi dicono impossibile da trovare perché troppo recente.....boohh...).
Attenzione...PERÒ il gommista mi ha mostrato a video la pagina con le specifiche tecniche, e in alto a sinistra del nome della gomma, compare un bel "NEW"...

Be', ho detto io, ma se non è cambiato nulla, PERCHÉ C'È SCRITTO NEW ??😇😈😉

....non si sa....il tutto per "soli" 390 euro.
Ho cambiato gommista, non ho le DOT successive al 1616 però ho speso 290.

Chiedo: che in che cosa sono cambiate?
Il battistrada a video sembrava uguale.
Grazie
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 13:48   #308
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito


Se lo dice Sacchini...è sicuramente vero!
Io posso solo ipotizzare che un profilo che dia più stabilità sul dritto veloce possa essere un po' meno rapido nella discesa in piega...magari la gomma è meno reattiva e più omogenea, ma potrei dire una vaccata!

Maiale, ci illumini per favore?
Avevi anche parlato di nuove Trail Attack...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 18:04   #309
Marmamiset
infante Mukkista
 
L'avatar di Marmamiset
 
Registrato dal: 18 Nov 2013
ubicazione: Settimo torinese
predefinito

Non trovo più il video di Sacchini. ( quello qui sopra). Qualcuno può mettere il link, per cortesia?
__________________
K100 RS
R 1200 GS 07
R 1200 Gc Lc triple black '16
Marmamiset non è in linea  
Vecchio 09-07-2016, 19:50   #310
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

anche questa è interessante, sentite che dice sulle pressioni
http://www.motociclismo.it/articoli/...di-guida-64121
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 08:26   #311
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

raccomandazioni abbastanza scontate, ma per me, se uno ha una certa sensibilità' di conoscenza della propria moto e sente le eventuali variazioni del modo comportamentale al cambio di pressione degli pneumatici, può' trovare quella che più' gli si adatta all'uso che deve fare...
Io ritengo sempre che le variabili sono molte, tra cui la più' importante che e' quella relativa al carico che viene messo sulla moto... se si va in giri da soli 'e diverso che andare via in 2 con carico di bagagli....
E comunque anche qui c'e' una contraddizione: la casa madre consiglia le sue pressioni, il costruttore degli pneumatici consiglia le sue pressioni, ma spesso non sono uguali.... e allora chi ha ragione???
Avere sensibilità', buonsenso e un po' d'esperienza aiuta notevolmente a scegliere la pressione idonea alla propria moto e al proprio modo di guidare....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 08:33   #312
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

nel caso specifico, adesso sto utilizzando una coppia di pneumatici rodate 01 e mi sono accorto che hanno la spalla meno rigida dei next, degli ST2, degli rs2 ed anche dei PR4, tutti pneumatici avuti con questa moto.... questo mi ha fatto scegliere una pressione leggermente superiore a quella che ho utilizzato spesso con gli altri pneumatici, pur non arrivando alla pressione consigliata dacasa madre: 2,4 ant e 2,8 post per 2 persone più' bagagli... da solo utilizzo 2,3 ant e 2,7 post...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 08:34   #313
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

le rodate 01 sono strepitose!!!!!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 08:55   #314
giabbino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2015
ubicazione: Modena
predefinito

Me le ha consigliate anche il mio gommista di fiducia (devo cambiarle prima di agosto quando partirò per la Norvegia). Come ti trovi sul bagnato? Prospettiva di durata?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giabbino non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 11:14   #315
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

sul bagnato ottime, forse meglio anche delle PR4...
Prospettive sulla durata penso che i miei classici 10000km non me li toglie nessuno...
attualmente sono a 1000...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 12:28   #316
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

le tue sono codificate hwm?

le ana3, di cui non potevo lamentarmi fino a che le temperature erano sopportabili, ora sono davvero infide, considerando che la post è durata 7.000km passo a metz roadtec 01 oppure Pirelli scorpion trail 2
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 12:31   #317
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Su aboutBMW in edicola ieri articolo di Motorrad con confronto di tutte le gomme stradali disponibili per R1200 GS LC. Verdetto:
1 Pirelli Scorpion, e con buon margine
2 Metzeler Next
2 Continental TA 2
4 Bridgestone A40
5 Dunlop Trailsmart
6 Michelin Anakee III

Così vi ho fatto risparmiare 8,00, che tanto di solito vi fermate ai titoli.....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 13:31   #318
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Metz Roadtech 01 non prese in considerazione perché touring?
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 13:55   #319
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

per le prime due come da post 79

http://red-live.it/moto/pneumatici/c...-enduro-street
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 10-07-2016, 22:40   #320
albaalfa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di albaalfa
 
Registrato dal: 30 Jun 2015
ubicazione: Borso del Grappa
predefinito Prova Skorpion Trail 2

Ieri, dopo 5500 Km percorsi con le A3 senza grandi innamoramenti (...omissis... !! ) ho montato le ST2 e ci ho fatto subito 180 Km di montagna da solo e oggi replica con altri 200 Km di montagna con zavorrina, inclusi nubifragio e divagazioni su strade bianche.
Be' SONO UN ALTRO PIANETA !!
Aspetti positivi: grip davvero molto elevato, grande progressività di discesa in piega senza resistenze ne’ “cadute” improvvise, bella rotondità di percorrenza dei tornanti, fantastico appoggio in percorrenza di curva, minore sensibilità alle sconnessioni con comfort decisamente superiore e deciso guadagno nella imperturbabilità di guida, nessun effetto di raddrizzamento entrando in curva con i freni pinzati. Ho piegato come MAI ero riuscito a fare prima con le A3 con grande serenità e sentendo il limite ancora distante. Anche con l’acqua (ne ho presa tanta !!!) danno sicurezza. Mi sono finalmente tolto la strizza al c..o che avevo con le A3…. che ero sempre lì a cercare di capire se sotto l’acqua l’asfalto era lucido o ruvido… queste ST2 danno molta più sicurezza! Certo, diversamente da quanto mi piace fare sull’asciutto, sul bagnato non vado a cercare la piega ma non mi reputo un fermone neppure sul bagnato.
Aspetti negativi: forse (dico FORSE…) dietro alla rotondità e alla grande progressività di comportamento c’è un filo di minore agilità nei pif paf rispetto alle A3; ma questo non è un problema, anzi: il GS comunque danza tra le curve che è uno spettacolo e preferisco di gran lunga la solidità di appoggio che ho trovato con queste gomme alla agilità fine a se stessa (e comunque nel misto stretto mi sento che “viaggio” più di prima…).
Insomma due bei giorni da sorriso ebete stampato dentro al casco
Consumi: mah !?!? ….a 5500 km le A3 sembravano arrivate circa al 50% però non credo che ne avrei fatti altrettanti. Con le mitiche A2 (sigh!!) ed il precedente GS ad aria di solito non riuscivo a farne più di 9000. Se con le ST2 riuscissi a farci 7-8000 Km sarei contento….. vedremo…. vi farò sapere.
Per il momento sorrido soddisfatto
Lamps a tutti
__________________
R1100RS/1995 - R1200GS/2004 - R1200GS/2009 - R1200GS/2015
albaalfa non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 10:23   #321
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

C'è qualcuno che possa confrontare le Scorpion Trail 2 con le Dunlop Road Smart 3?
Il nomade non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 10:34   #322
oliver_63
Mukkista in erba
 
L'avatar di oliver_63
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito

Sono ambedue ottime gomme anche se appartenenti a segmenti differenti, Pirelli (Enduro Stradale) Dunlop (Sport Touring)
Le pirelli le ho provate su un GS di un amico e le ho trovate precise e performanti, in linea con i commenti su questo post, le Dunlop le monto sulla mia TB e ho su ormai quasi 8.000 km.
Ti posso assicurare che la cosa veramente sorprendente di queste gomme è l'anteriore che si è sempre dimostrato al top in ogni situazione. Penso che questo sia il miglior anteriore di sempre, veramente il massimo, a mio avviso.
Il posteriore si è scalinato ma la tenuta è sempre eccellente.
Se ami usare la moto prevalentemente su strada direi che le Dunlop sono tra le migliori oggi sul mercato.
A me sono veramente piaciute un sacco, anche su strada umida o bagmata.
Se dovessi sceglierne un treno andrei comunque su Dunlop, per l'uso che ne faccio io della moto sono le più indicate.
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
oliver_63 non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 10:39   #323
oliver_63
Mukkista in erba
 
L'avatar di oliver_63
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito

Sono ambedue ottime gomme anche se appartenenti a segmenti differenti, Pirelli (Enduro Stradale) Dunlop (Sport Touring)
Le pirelli le ho provate su un GS di un amico e le ho trovate precise e performanti, in linea con i commenti su questo post, le Dunlop le monto sulla mia TB e ho su ormai quasi 8.000 km.
Ti posso assicurare che la cosa veramente sorprendente di queste gomme è l'anteriore che si è sempre dimostrato al top in ogni situazione. Penso che questo sia il miglior anteriore di sempre, veramente il massimo, a mio avviso.
Il posteriore si è scalinato ma la tenuta è sempre eccellente.
Se ami usare la moto prevalentemente su strada direi che le Dunlop sono tra le migliori oggi sul mercato.
A me sono veramente piaciute un sacco, anche su strada umida o bagnata.
Se dovessi sceglierne un treno andrei comunque su Dunlop, per l'uso che ne faccio io della moto sono le più indicate.
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
oliver_63 non è in linea  
Vecchio 11-07-2016, 11:05   #324
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oliver_63 Visualizza il messaggio
Ti posso assicurare che la cosa veramente sorprendente di queste gomme è l'anteriore che si è sempre dimostrato al top in ogni situazione. Penso che questo sia il miglior anteriore di sempre, veramente il massimo, a mio avviso.
Il posteriore si è scalinato ma la tenuta è sempre eccellente.
Se ami usare la moto prevalentemente su strada direi che le Dunlop sono tra le migliori oggi sul mercato.
Grazie!
Le proverò a breve. Spero di trovare la stessa "rotondità" e la stessa precisione in piega che mi danno le Pirelli.
Il nomade non è in linea  
Vecchio 12-07-2016, 07:38   #325
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

concordo appieno con oliver, treno precedente ST2, circa 10000km, buone, ma quando provi le RS3 capisci che sono su altri livelli, ed è l' anteriore a fare la differenza sembra un "aratro" ti toglie tutte quelle incertezze di traettoria. discrete anche sul bagnato
kingfrenk non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati