Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2016, 17:26   #251
oliver_63
Mukkista in erba
 
L'avatar di oliver_63
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito Metzeler roadtec 01

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Grazie 1000. Allora vado di Roadtec.....gli sterrati che faccio io si possono fare anche con una R1

Saranno anche le mie prox

Pubblicità

__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
oliver_63 non è in linea  
Vecchio 27-06-2016, 19:09   #252
mispal
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mispal
 
Registrato dal: 09 Apr 2016
ubicazione: Monza
predefinito

Primo gs e primo treno di next...3000km percorsi e dopo un bel sali e scendi tra il Sassello ed il Faiallo (liguria per chi non conoscesse) sono davvero soddisfatto. Gomma performante, ottimo grip anche con ingressi bruschi. Unico neo ad oggi la mancanza di stabilità nei curvoni autostradali con passeggero e borse...ma forse è solo questione di setting precarico e pressione. Attendo altri 3000km per un ulteriore commento
__________________
Bmw Gs 1200 My 2008
Honda Vfr 800 v-tec
Ducati Monster 620 s
Michele
mispal non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 12:23   #253
ardesia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ardesia
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

Montate le ST2 un mese fa.
Fatto qualche giro fuori porta e tutto bene.
La scorsa settimana mi sono fatto 700 km. di autostrada da solo e con il tris Vario carico. Alla velocità di 130/140 Km/h si avverte un leggero dondolamento dell'anteriore.
Pressione 2.5 / 2.9 come consigliato dalla casa.
Chi ha le stesse gomme ha avvertito questo problema?
Bye.
__________________
Melius abundare quam deficere
ardesia non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 12:26   #254
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

si, anche io identico con le st2
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 13:18   #255
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

@nic800gs, delle tkc 70 ho solo sentito parlare bene, ance troppo! varie persone che le hanno provate dicono che sembra avere gomme da strada, quindi ottima tenuta su asciutto e bagnato, piegano veramente tanto e senza sforzo e anche in fuoristrada offrono un ottimo mordente! viste qualche giorno fa montate su un gs e sono anche esteticamente molto belle
Federico.Ugo non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 13:23   #256
StreetHawk.73
Mukkista in erba
 
L'avatar di StreetHawk.73
 
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
predefinito

Io mi sono sempre chiesto: che senso ha mettere una gomma tassellata (tipo TKC 70) se si fà esclusivamente strada . . .

Mah !
__________________
StreetHawk
StreetHawk.73 non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 13:40   #257
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

c'è strada e strada

ovvio che se parliamo di tavole da biliardo si fanno preferire le stradali

ma la maggior parte dei ns km non mi sembrano in condizioni ottimali. Anzi.

E visto che questa sembra essere una gomma semi tassellata che va molto bene anche su strada, ecco il motivo per cui viene scelta anche da chi in off non ci vai.

Tanto in pista non ci si va (di sicuro non con le TKC70) e dunque tanto vale aggiungere (la possibilità, se capita, di farsi uno sterrato) piuttosto che togliere (un off anche leggero con le stradali pure è praticamente impossibile o problematico)
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 13:58   #258
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

la gomma heidenau k60 scout va bene per un uso un pò misto? qualcuno di voi le ha provate,durata impressioni?
la si può paragonare a tkc 70 o karoo3?
gio4622 non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 16:16   #259
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
Io mi sono sempre chiesto: che senso ha mettere una gomma tassellata (tipo TKC 70) se si fà esclusivamente strada . . .

Mah !
Pensa che c'è chi come me si chiede perché ci siano persone che utilizzano una superenduro per fare solo asfalto con gomme da SBK (che stanno pure male) senza mai percorrere dei begli sterrati (che anche qui da noi non mancano). Era forse meglio una GT stradale.
Io monto le TCK70 proprio domani, e la cosa l avevo decisa da prima di cambiare moto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 28-06-2016 a 16:18
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 16:50   #260
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Question

la risposta potrebbe trovarsi nel domandarsi perche' non si vede mai in giro una moto supersportiva con le gomme tassellate??!!?? mah....

vediamo cosa ne esce fuori....
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 28-06-2016, 22:17   #261
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]

Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73 Visualizza il messaggio
Io mi sono sempre chiesto: che senso ha mettere una gomma tassellata (tipo TKC 70) se si fà esclusivamente strada . . .



Mah !


Guarda...anche io la pensavo come te e , non facendo fuoristrada, pensavo che avrei sempre montato gomme più stradali possibile!
Invece, spinto dalla curiosità per i giudizi unanimemente positivi, ho deciso di provarle e sono felice di averlo fatto!!

Posso sicuramente dire che guidare il GS con queste gomme è stata per me una esperienza veramente molto bella!

Non ho ancora il dato definitivo sulla durata (che comunque, rispetto ad altre cose, entro certi limiti per me passa in secondo piano), ma pur facendo solo asfalto me le sono godute veramente tanto sulle malconcie strade appenniniche invernali, ed ora con l'asfalto migliore non mi stanno facendo rimpiangere gomme più stradali...io ad esempio ho più feeling con le TKC 70 che con le ST2!

Il loro più grande pregio è la sicurezza che trasmettono su ogni tipo di fondo, cosa che difficilmente avviene con delle stradali pure, anche se si va solo su asfalto!

Al cambio comunque, sempre per la mia curiosità, monterò le Roadsmart 3 (che sto già provando sull'RT e sono stratosferiche!!!), e vedrò se , a fronte magari di un feeling ancora superiore in alcune situazioni, guiderò altrettanto sicuro su fondi con aderenza precaria o variabile...secondo me no
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 09:18   #262
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

infondo il gs è una maxienduro, quindi sarebbe più insensato montare solo stradali! come ha detto carletto, allora per questo utilizzo meglio una GT
Poi uno queste moto le compra sognando grandi raid lontani e lunghe strade deserte e sterrate, quindi per coerenza meglio mettere delle gomme che permettano di fare l'utilizzo desiderato!

@gio4622: io attualmente monto le heidenau sul mio 800 adv, sono davvero fenomenali e sorprendenti da ogni punto di vista! molto buone in off, specie l'anteriore che ha una tenuta davvero superiore a ciò che ci si aspetta; anche in strada (dove le uso prevalentemente) sono fantastiche, si scaldano subito, tanto grip, scendono gradualmente e piegano tanto (anche se hanno dei bei tasselli il posteriore lo si chiude senza problemi), in oltre molto economiche e con una durata che supera senza problemi i 10.000 km.
Le karoo3 hanno un utilizzo simile, ma durano meno e temo patiscano di più l'acqua data la forma. Le tkc 70 sono più stradali, ottime per l'off leggero e per spingere di più in strada, rispetto alle heidenau durano meno, costano di più e nel caso di passaggi off un po' più tosti, tipo fango, meglio avere le heidenau.

per concludere rispondendo anche alla questione di prima: comunque anche con delle gomme 50/50 on-off come le heidenau ti puoi permettere del buon off senza compromettere la guida in strada, a meno che tu non vada in pista col gs...
Federico.Ugo non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 10:22   #263
federico79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
predefinito

Fino all'ultimo pensavo di scegliere una fra ST2 e NEXT, ma alla fine Gonfia ho seguito il tuo consiglio... ordinato le le Dunlop Roadsmart 3 e sta sera vado a montarle... non vedo l'ora che venga fine settimana per provarle..

Grazie e a tutti dei consigli...
__________________
S1000XR - Caponord 1200 - R1200GS LC '13 - MULTISTRADA 1200s '10 - R1200GS '05 ecc.
federico79 non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 10:49   #264
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

sabato monto il secondo treno di metz next, mi sa che sarà la mia gomma
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 12:09   #265
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]

Quote:
Originariamente inviata da federico79 Visualizza il messaggio
Fino all'ultimo pensavo di scegliere una fra ST2 e NEXT, ma alla fine Gonfia ho seguito il tuo consiglio... ordinato le le Dunlop Roadsmart 3...

...in tal caso spero che non ti deludano, mi spiacerebbe!
Ma se sul GS vanno bene come sull'RT credo che sarai molto soddisfatto!!
Facci sapere...
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 14:41   #266
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

fra tkc e heidenau k60 scout,cosa è meglio,opinioni su k60 scout?
gio4622 non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 15:04   #267
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Manag, Un giudizio ponderato sulle heideneau scout...

Dopo aver provato le heideneau scout per 4000 km in varie condizioni, mi sento di poter dire qualcosa di sensato. Faccio un parallelismo con le tkc 70 le precedenti e per il mio uso rimpiante.
La moto gira in configurazione scarica con bauletto soft e il solo paramotore . Per un uso giornaliero anche con pioggia e week end con amici senza zavorre.
Dico subito che la mia impressione è che siano gomme da viaggio, da viaggio importante, di quelli da 10 mila km fatti su strade di tutti i tipi.
Sarebbero la mia prima scelta per un uso così.
In effetti queste gomme sorprendono perché hanno un tassello importante ma non ne pagano troppo *gli svantaggi.
*Sono gomme di mescola dura, infatti rispetto alle tkc 70 il settaggio in rain fa entrare spessissimo il controllo di trazione anche sull'ascutto e su fondi a buona tenuta. Questo è comunque sinonimo di grande durata ed effettivamente devo dire che l'impressione è che le gomme abbiamo una durata ben oltre i 10000. Km.
Parlando della tenuta, è sorprendente data la tassellatura ed effettivamente *le gomme non hanno mai dato segni di mollare.
Rispetto alle tkc 70 pero sono meno svelte e hanno meno handling quindi si fa piu fatica a portare la moto verso il limite, meno divertenti quindi.*
Con queste la moto va guidata molto di più e forzata a piegare, insomma il tassello si sente e si oppone ad una guida sportiva che risulta forzata.
Una volta però inserita in curva non ha cedimenti di sorta anche se non riesce a essere precisissima e il posteriore tende ad allargare.
Con acqua e sullo sporco, vanno bene per un uso turistico ma non sono a livello delle 70.
Di contro alle alte velocita (oltre codice) e nei curvoni autostradali sono risultate anche più stabili, con il tipico ondeggiamento delle tassellate che comincia a manifestarsi ben oltre i 170. Merito forse di una carcassa più rigida?
sullo sterrato, per quel poco che ne sono riuscito a fare, il tassello si sente, sopratutto l'anteriore, qui la situazione si ribalta, sgonfiate un po' mi hanno dato un buon filing e confort su percorsi non impegnativi anche se il disegno del posteriore non aiuta completamente la trazione sopratutto *sul breccino. piegando leggermente la moto in accelerazione la situazione migliora e per un bestione di 250 kg vanno benone.
Con queste temperature, l'ultimo giro fatto a 37 gradi, denunciano i problemi delle gomme con le alte temperature, tendono a muoversi. Il che unito a una maggiore difficoltà nell'uso sportivo le rendono' più impegnative delle tkc 70
Il rumore si sente ma a me non da fastidio anche perché tra akra e musica, non è che ci faccio caso più di tanto.
Anche il tassello appena si superano i 10 km/h non si avverte più*
In definitiva per l'uso che ne faccio io attualmente il top rimangono le tkc 70, ma piacendomi le tassellate su queste moto, le prossime saranno le caprax.
Mi sento invece di consigliare vivamente queste gomme a tutti coloro che ci viaggiano veramente e in posti dove le strade possono diventare anche solo delle mulattiere in cui conta più la durata e la tenuta che ricercare il piacere di guida sportiva.*
Lamps
Vento notturno ora è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 15:12   #268
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma se sul GS vanno bene come sull'RT credo che sarai molto soddisfatto!!
vanno come nessun altra gomma finora provata !!! ( bridgestone - tr91 -anakee2- roadsmart2- su monalbero e bialbero, roadsmart 2-michelin PR4 , ed ora RS3 su LC ) STRAORDINARIE, divertimento assicurato su strade bellamente asfaltate, NO STRADE BIANCHE, NO STERRATI, NO FUORISTRADA ..non ne faccio.
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 17:13   #269
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

@gio4622, ciò che ha detto vento notturno lo condivido in pieno, punto per punto!
in pratica se fai relativamente spesso off o comunque vuoi un bell grip in off perché sei alle prime armi, vai di heidy, se invece sei uno smanettone in strada e fai poco off allora tkc!
Federico.Ugo non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 18:41   #270
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Grazie 1000. Allora vado di Roadtec.....gli sterrati che faccio io si possono fare anche con una R1
a breve anche sulla mia.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 29-06-2016, 20:07   #271
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

grazie per le dettagliate info sopratutto quella di vento notturno,il mio termine di paragone sono le tkc 70 che ho già ,con cui ho percorso 2000 e passa km,pero ora sono molto contento,certo che il disegno delle k60 scout,è figo
gio4622 non è in linea  
Vecchio 30-06-2016, 00:10   #272
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Manag, Un giudizio ponderato sulle heideneau scout...
Grazie, inserito
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 30-06-2016, 07:41   #273
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
a breve anche sulla mia.
sembra non siano ancora disponibili per il gs 2016
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 30-06-2016, 11:46   #274
crying_freeman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
predefinito

buongiorno a tutti,tornato da un bellissimo viaggio tra basilicata,puglia,molise e abruzzo con le rs3.
temperature africane,avrò perso almeno 4 chili in 6 giorni,per la gioia di mia moglie e dalle 12 alle 16 difficilmente andavamo in moto,a meno di non essere in quota in abruzzo e sentire un minimo di fresco.
abbiamo prcorso meno di 100 km in autostrada,tutti gli altri 2400 chilometri su statali e provinciali,asfalto di ogni tipo,ma in alcune zone non lo avrei neanche chiamato asfalto
le gomme sono molto performanti anche con questo clima,ho circa 3300 chilometri all'attivo e non si sono ancora né deteriorate né scalinate.ho viaggiato con le vario laterali ed una sacca nel posteriore,moto quasi semrpe carica e mai avvisato pesantezza all'anteriore,la discesa in curva è fluida,il posteriore non ha mai perso aderenza se non quando la strada era una mulattiera,con crepe,dissesti e smottamenti nel manto,ma il tc ha gestito silenziosamente il tutto
le ho tenute poco sotto le pressioni da gonfiaggio, 2.4 e 2.8.
meno stabili su rettilineo delle a3,bastano minimi movimenti del corpo per cambiare la traiettoria,mentre la guida risulta più facile,meno fisica,si controlla la moto apparentemente con leggerezza,sembra essere progressiva in ogni situazione,anche quando ho avuto un paio di frenate secche in inserimento non ho avvertito quella sensazione di raddrizzamento che avevo con le a3
direi che mi piacciono molto,non le ho provate con la pioggia per sfortuna,perchè avrei bramato acqua ma niente
vedremo l'usura come sarà
crying_freeman non è in linea  
Vecchio 30-06-2016, 13:38   #275
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crying_freeman Visualizza il messaggio
....moto quasi semrpe carica e mai avvisato pesantezza all'anteriore,....
una moto carica non è mai pesante sull'anteriore.

Anzi, se non gli si dà un po' di precarico, si rischia l'alleggerimento dell'anteriore

IMHO
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati