Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2020, 21:16   #51
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

alcune pinze perdono dall'or che c'è tra le due semipinze, altre perdono dai pistoni, le più sfigate perdono sia dai pistoni che ddall'OR unione semipinza

Pubblicità

__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:22   #52
MOTOMONZA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
predefinito

Io son convinto che prima o poi BMW sistemerà queste benedette pinze , una volta che il problema sarà risolto suggerisco a quelli che non hanno avuto perdite di dare comunque una piccola spalmatura di olio sui pistoncini e richiedere la sostituzione delle pinze prima che scada la garanzia in concessionaria, tanto prima o poi rischiano di perdere , probabilmente è un problema di progetto più che di esecuzione.
MOTOMONZA non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:24   #53
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Grande mox...


Io non dico che la mia nn sarà esente , dico per ora monitorando nn presenta il problema ma essendo diffuso temo che sia solo questione di tempo
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:24   #54
MOTOMONZA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
predefinito

Insomma prima che i teteschi ci i.,.. facciamolo noi.
MOTOMONZA non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:28   #55
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Intanto mox ti faccio i complimenti per il tuo reportage fotografico, dettagliato e esaustivo nella spiegazione (anche per chi come me non è molto pratico).

Detto questo mi incuriosisce la risposta che hai avuto da bmw casa madre. Le pinze che ti manderanno cosa saranno? Presuppongo che siano le stesse che hai adesso, magari riviste....sempre che esistano delle pinze V. 2.0.
Tabione non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:34   #56
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Paragone con Coronavirus: noi siamo a casa per cercare di contenere il virus anche a scapito del problema economico che ne seguirà, la BMW, per non perdere fatturato consegna moto con pinze che sanno essere difettose...
__________________
I say what I think, that is what I do
enzov1100 non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:43   #57
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Concordo. Non ho specificato. Gli o-ring in sé difficile abbiano problemi.
Più facile vi siano disomogeneità nelle sedi o pistoncini.
Insomma, siamo fuori tolleranza.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:44   #58
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Insomma non se ne esce a meno di cambiare le pinze
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 21:50   #59
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

A me il meccanico del concessionario mi disse che neanche a lui dissero cos'era in arrivo...e già da metà marzo dovevano cominciare a consegnarle. Tutto ciò me lo disse circa un mese e mezzo fa.
Pasqui!!!!!!!! non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 22:20   #60
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

Allora, cosa farà BMW non lo so ancora.

Io temo che la cose stiano così: dopo questa esperienza hanno revocato il contratto di fornitura ad Hayes con la quale sono per vie legali. Nel frattempo se ne fottono e continuano deliberatamente a vendere moto con forniture difettose, sia per non perdere fatturato, sia per non smenarci rispetto lo smaltimento degli euro 4 che deve avvenire entro l'anno.

è un atteggiamento molto sfacciato e imprudente, tipico dei tedeschi. Qui gli dice bene, ma se eravamo in USA, con le evidenze che avevo in mano, gli avevo già fatto causa e la trambata rischiava di fargli male, per davvero.

Probabile anche che sfruttino l'aggiornamento dell'omologazione per introdurre piccoli cambiamenti, fra cui anche la fornitura dei freni. Problema risolto per i futuri acquirenti, mentre noi lo prendiamo in saccoccia.

Finchè non sapranno quanti soldi recuperano dalla vertenza con Hayes, per noi euro 4 non faranno nulla. Poi, se si concluderà bene e a loro favore, allora arriverà una soluzione anche per noi.

Questo è lo scenario peggiore e forse più realista. Poi esiste anche la possibilità che in effetti siano sul pezzo, alla ricerca di qualche soluzione.

Per parte mia li sto inchiodando con una serie di pec che, nel peggiore dei casi, sarà utile in sede legale. Al momento non hanno che potuto promettere la sostituzione delle pinze senza precisazioni.

Questa sera gli ho risposto, dandogli questo ventaglio di possibilità:

1) sostituzione delle pinze e rilascio di una garanzia a vita sui pezzi.
2) dimostrazione scritta che la sostituzione avviene con una nuova fornitura che corregga la difettosità della precedente
3) ammissione scritta che ci stanno lavorando e intervento rimandato a quando avranno la soluzione
4) sostituzione con le Brembo del precedente modello (compatibili e esenti da difetto)

Per varie ragioni ritengo probabili la 1 o la 2, dove però dubito che ammetteranno per iscritto, ma solo a voce, salvo rifilarmi la fregatura dell'ennesima partita di pinze difettate.

Già il fatto che abbiano escluso loro stessi la sostituzione degli oring, denuncia il fatto che sono perfettamente coscienti che il difetto è nel pezzo, non nelle tenute. (come l'esperienza di altri qui sul forum già confermava)

Personalmente potrei andare avanti nello smontaggio e scoprire quale è, delle due cause residue. Non l'ho fatto per non passare il segno oltre il quale potrebbero contestare l'invasività del mio intervento e quindi ritorcermelo contro qualora mai arrivassimo allo scontro legale.

Al momento la mia strategia è di non farli stare tranquilli, ma al tempo non aggredirli troppo, con la speranza che si giunga ad una soluzione.

Vedremo… purtroppo per loro la quarantena mi stando modo di stare molto sul pezzo…

Ultima modifica di mox; 29-03-2020 a 22:23
mox non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 22:37   #61
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Mi sembra tutto corretto ciò che dici mox rinnovo i complimenti
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 22:49   #62
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti Mox!
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 22:59   #63
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Riguardo l'euro 4 non penso abbiano problemi visto che è già euro 5 ready, certo che se fosse un'azienda seria non dovrebbe aspettare la causa con Hayes per risolvere il problema che è evidente, un anno e mezzo, anche con la lentezza dei tedeschi per muoversi, è un lasso di tempo sufficiente a risolvere.
P.S. se intendi preparare un'azione legale devi mandare anche al concessionario, sarà lui la controparte nel caso e non la BMW.
__________________
I say what I think, that is what I do

Ultima modifica di enzov1100; 29-03-2020 a 23:05
enzov1100 non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 23:07   #64
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ah... giusto giusto per la fine della quarantena. Scherzo ovviamente
Le pinze le cambieranno anche a me, anche se non perdono più, e visto che parlando per me, questa è L'ULTIMA MOTO TEDESCA CHE COMPRO, va bene così.

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 23:10   #65
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

...e dal computer, sempre il meccanico vide che ce n'erano in ordine più di 400...non ho chiesto se in Italia o in Europa...e non so 400 coppie o 400 pezzi. Volevo farmi sentire una decina di giorni fa ma purtroppo è successo il patatrac.
Faccio passare ancora la prossima settimana e poi mi faccio risentire perché in questi giorni non penso proprio siano operativi.
Pasqui!!!!!!!! non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 23:14   #66
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Saranno 400 coppie visto che c'è la dx e la sx, ma odini vuol dire richieste da parte dei concessionari o materiale in conferma di spedizione?
__________________
I say what I think, that is what I do
enzov1100 non è in linea  
Vecchio 29-03-2020, 23:49   #67
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Erano richieste dei concessionari pronte da evadere appena BMW era pronta

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 29-03-2020 a 23:54
Pasqui!!!!!!!! non è in linea  
Vecchio 01-04-2020, 19:54   #68
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

BMW non sarà presente ad EICMA perchè non vogliono che i tutti visitatori tocchino le pinze, rumors sussurrano che qualche concorrente avesse già preparato oliatori cammuffati da cellulari per ungerle.
__________________
I say what I think, that is what I do
enzov1100 non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 07:55   #69
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ennesimo controllo e nessuna perdita
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 09:12   #70
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

400 rispetto al venduto, che percentuale sarebbe?
Per mox: fare richieste giuridicamente assurde non porta a nulla. Non c'é una base sulla quale poter pretendere garanzia a vita ecc.
Se ti hanno giá detto che le sostituiscono, loro stanno a posto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 09:27   #71
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio

Personalmente potrei andare avanti nello smontaggio e scoprire quale è, delle due cause residue. Non l'ho fatto per non passare il segno oltre il quale potrebbero contestare l'invasività del mio intervento e quindi ritorcermelo contro qualora mai arrivassimo allo scontro legale.

:
Questo te lo potrebbero già contestare, ricordo che quando ci fu il problema famoso delle flange posteriori, fecero orecchie da mercante sostenendo che la gente andava dal gommista a smontare le ruote, e quindi presumevano si rompessero per una errata coppia di serraggio, anziché da loro in officina autorizzata.
Figuriamoci se gli dici che hai smontato le pinze...
bigzana non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 09:37   #72
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
...
Per mox: fare richieste giuridicamente assurde non porta a nulla. Non c'é una base sulla quale poter pretendere garanzia a vita ecc....
Dai Pac, anche gli avvocati (soprattutto in questo periodo) dovranno pur lavorare, no?

Io rilancio e dico garanzia a vita non della moto, ma del cliente!
E non solo di buon funzionamento, ma anche di soddisfazione personale, salute e felicità!

E i fatti mi coseranno!

Peace and Law!
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 09:50   #73
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo l'OMS la salute é " uno stato di completo benessere fisico e psichico".
Quindi, essendo l'angoscia ,derivante dalle pinze economiche e per giunta piscianti" , una condizione che altera lo stato di salute, io pagherei un avvocato ( ringraziami) per intentare un'azione per attentato alla salute.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 10:00   #74
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Grazie!
Appena possibile ricambierò il favore
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 03-04-2020, 10:34   #75
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

400 fino a un paio di mesi fa, appena si avrà la possibilità di andare in officina voglio vedere di quanto aumentarà quel 400...secondo me parecchio. Il meccanico ha detto che fin che non vede la moto di persona non ordina niente...gli ho mandato le foto ma niente...la vuol vedere.
Qui a Carpaneto la media non è male...3 su 3 e perdono tutte...e nessuno dei 3 è ancora riuscito andare in officina.
Pasqui!!!!!!!! non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati