Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2014, 16:45   #476
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Saggio consiglio

E risparmi anche

Pubblicità

__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 03-07-2014, 17:30   #477
sirtet84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Si indubbiamente è la scelta più saggia e più sicura ma per un viaggetto o dei tragitti medio/lunghi ma per una commissione in centro storico me la darebbe in testa 😭😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sirtet84 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 10:41   #478
sirtet84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

X federic0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sirtet84 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 15:19   #479
stefanore14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2014
ubicazione: Trieste
predefinito

ho comperato le borse Kipsta da 40 litri di Decathlon come da vostra esperienza.
costano 8 Euro l'una, basta non riempirle troppo e lasciarle morbide, in modo che
si adattino ai profili irregolari delle Vario.
tra un po' si parte... devo dire che con le valige, anche non estese e vuote,
cambia tanto l'assetto, e da fermo pesano veramente tanto!
__________________
BMW F800GS, KTM EXC 400 R, Suzuki DR-Z 400, Yamaha WR 125 X, Vespa LX 125, Motobecane 125 LT
stefanore14 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 19:39   #480
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

Salve a tutti ! Ho una piastra givi in plastica con bauletto kappa garda da 46l, vorrei acquistare usate delle valige sempre garda e quindi montare i telaietti givi o kappa. Vanno bene i plr5103 con la mia piastra? O devo prendere la pl690? Che differenza c'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 21:15   #481
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

Grazie sirtet! Mi piace ma forse è troppo grande per le mie esigenze
__________________
undetermined
federic0 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 21:51   #482
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@sirtet
Belle le alu ma se pensavi di fare del touring medio lungo di sicuro nel cambio hai perso volumetria.. Io ho preso il tris Vario proprio per dar più importanza allo spazio, che sopratutto per là zavorrina è motivo di non appiglio per litigate... Ps consiglio spassionato: nelle foto copri la targa .......
Gio65 non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 09:48   #483
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@wisklet123: secondo me non ci sono problemi per i PLR5103.
I vecchi telai fissi esistevano in due versioni. I PL690 che citi se non sbaglio si agganciavano alla piastra metallica che sta sotto a quella in plastica che hai montata nella tua. Mentre i nuovi PLR5103 sono completamente indipendenti da piastra e maniglie.
Puoi toglierti i dubbi scaricando le istruzioni disponibili sul sito, ma avendi montati personalmente posso rassicurarti. Sono attaccati all'interno del codone tramite una piastrina che penetra in una fessura sotto al parafango e si avvita in due fori del telaio.
Dovrai smontare la piastra per raggiungerli e, a seconda dell'anno di costruzione della tua moto, troverai o meno i dadi saldati al telaio. In dotazione comunque ci sono, per chi ha solo i fori.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 10:01   #484
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

signori scusate la domanda: ma vi risulta che le valigie Vario (quelle di plastica nere, per intenderci) in tris, cioè con tutti e 3 gli elementi ed estese, abbiano una capacità di carico inferiore a quella del tris di Adventure in alluminio?
perchè ieri mi è capitato di vederle dal vivo e mi sembrano meno capienti...
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 18:37   #485
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

Sto valutando l'acquisto di due valigie laterali Zega Pro Touratech.
Sono incerto se comprarle entrambe da 31 litri o se acquistare la coppia 31/38 da accoppiare rispettivamente al lato sinistro/destro della moto tenendo conto che a sinistra c'e' il maggior ingombro dovuto allo scarico.
Nel primo caso, con entrambe le valige da 31 litri, avrei una configurazione piu' compatta, forse nel secondo caso, con la coppia 31/38, avrei una configurazione piu' simmetrica.
Voi che consigliate?
benkenobi non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 22:34   #486
julo72
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Penso che davvero in molti, me compreso, abbiano comprato le borse kipsta al Decathlon da mettere dentro le valigie rigide.
8 euro l'una e passata la paura, e fanno il loro sporco lavoro!
julo72 non è in linea  
Vecchio 06-07-2014, 08:57   #487
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@barbabertu , io ho le tre Vario e la volumetria totale è superiore alle Alu, infatti dal conce le ho paragonate tutte e poi scelto appositamente. In plus la facoltà di allargare e stringere non ha prezzo e qui sò che qualcuno senza fare nomi mi manda a quel paese (@oz..... Eh eh eh eh )
@benkenobi con le Vario originali non hai tutti questi dubbi in quanto specifiche e studiate ergonomicamente per il ns modello e l estetica ringrazia ( secondo vaffa che qualcuno mi starà lanciando ((@oz....))
@julo72 ora mi salvo in corner e faccio pace con "qualcuno" : ecco sono d accordo con te, le kipista ci stanno bene, sono comode, costano il giusto, sono estraibili, colorate, resistenti, plasmabili, leggere ma sopratutto non si vedono a valigie chiuse!!

Sto scherzando ovviamente ... Buona domenica per tutti...
Gio65 non è in linea  
Vecchio 06-07-2014, 21:17   #488
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

grazie Gio, sbaglio o le adventure mi sembrano parecchio delicate? mi danno l'impressione di rigarsi solo a guardarle...
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 06-07-2014, 22:18   #489
napoji
Guest
 
predefinito

@benkenobi: dipende sempre dall'uso che ne farai. Io preferirei essere simmetrico e avere qualche litro in più.
@Gio65: Le vario sono estremamente versatili ma non ti permettono di attaccare ulteriori borse, borsini, borracce, taniche. Per me e penso anche per altri utenti questi spazi sono indispensabili.
 
Vecchio 06-07-2014, 22:22   #490
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

un bel ragno e via!
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 06-07-2014, 23:21   #491
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Anche per le vario esistono le borse aggiuntive da attaccare sopra...anzi sono anche più comode perché a differenza delle alu si riescono ad aprire anche con le borse aggiuntive montate.
wolter non è in linea  
Vecchio 06-07-2014, 23:51   #492
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Gio65: ah ah! Ma guarda che per le laterali, io le Vario se le avessi trovate allo stesso prezzo delle GiVi, le avrei acquistate senz'altro.. Siccome non è successo () e le uso poco, ho scelto altro.. E' il TOP che trovo assolutamente inutile perchè troppo piccolo e brutto come uno grande..
Gli accessori originali sono pensati dal produttore per accontentare la massima quantità di potenziali acquirenti e salvaguardare il più possibile le doti dinamiche della moto. Per cui sono sicuramente un'ottima scelta "in linea di massima". Poi il singolo utente, in base al proprio utilizzo (e capacità di spesa naturalmente ), fa delle scelte..
Io, per le MIE esigenze, non acquisterei mai il top vario perchè mi è inutile.. E non acquisterei mai le valige in alluminio perchè le trovo bruttissime e agli antipodi dall'idea che ho della moto. Ciò non toglie che per altri siano il massimo sia come praticità che come robustezza che come estetica ed abbiano tutto il diritto di godersele. Anche quelli che nel deserto non ci andranno mai.
D'altronde, il rollbar (giallo) sull'Ape Cross (blu petrolio) può risultare utile no?
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 07:38   #493
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

'@ozama si si lo sò, io ci scherzo sopra poiché è stato uno dei primi temi/ confronti avuti con te per via della mia "arringa"... Cmq sai che sono d' accordo con te, ti ricordi sulla PX? Altro che Vario o Alu...
Quoto inoltre Barbabertu e sopratutto wolter, le borse supplementari per le Vario le ho viste anch io, sono peraltro molto belle ma la cosa importante che come scrive Wolter si possono aprire senza dovere sganciare nulla..
@napoji : realmente quante BMW con Alu vedi in cui siano agganciate esternamente borracce , taniche, ecc ?? Dai che faccia tanta scena ci posso credere, ma sulle ns strade ..... Poi certo che le ho viste anche io montate e caricate con tutto e di più esternamente, addirittura con delle piccole bandiere tricolori , ma mi trovavo sempre in un posto: porto di Genova in attesa di imbarcarmi con il mio 4x4 sulla CTN (Cotunav) con successivo sbarco al porto della Goulette di Tunisi...li ritrovavo poi a Douz e ci chiacchieravo alla sera a Ksar Ghilaine ... Ciao a tutti e buon inizio di settimana
Gio65 non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 07:41   #494
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
predefinito

Quoto @Ozama !
e aggiungo che il top vario al limite può pagare di più l'occhio se montato con le laterari Bmw
Poi come sempre ognuno fa i conti con il proprio portafoglio e le proprie necessità !
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 07:48   #495
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@marv certamente, è una lunga discussione iniziata da molti post precedenti, sono troppo soggettivi i parametri di scelta per le valigie / top per poter ragionare da mass market , quindi libera scelta individuale . Aggiungo e ti confermo anch io la tua affermazione inerente il top vario, d altronde un tris è bello se completo della singolo produttore , altrimenti sembra una scarpa e uno zoccolo.. Ciao buona giornata
Gio65 non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 08:30   #496
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quoto ozama ...è bello ciò che piace.... a me ad esempio le alu originali fanno impazzire ...ora è uscito il top alu di givi per abbinarlo ....se no cosa ci metti dietro????
Le vario le trovo bruttine ...ma le altre, quelle senza incavo, ti allargano di brutto ...
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 15:08   #497
JIMMY_THE_KING
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: SEREGNO
predefinito

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una F800 GS usata e volevo mettere un topcase non originale.
Ho letto qui sul forum che parlate bene del trk52, però sinceramente sulla mia 800 mi pare un po' enorme e volevo ripiegare sul trk46, lo prenderei nero perchè io ho le valige vario nere (acquistate insieme alla moto).
Per la piastra che modello mi consigliate?
Ho visto che c'è la e194 della givi , ma qui parlate anche di altri modelli...(SRA5103) mi potreste aiutare?
Io lascerei il bauletto sempre montato per evitare di dover andare in giro con le borse laterali anche in città, così da poter lasciare pantaloni antipioggia,catena/bloccadisco e il casco quando lascio la moto parcheggiata.
Grazie.
JIMMY_THE_KING non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 16:51   #498
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Tra il 46 e il 52, esteticamente, non c'è molta differenza.
Al livello di praticità invece può fare la differenza avere "qualche litro" in più, nel 52 infatti ci entrano 2 modulari...
Per la piastra: la e194 è in plastica e costa una cinquantina di euro, quell'altra è più bellina di alluminio ma costa circa il doppio.
wolter non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 18:16   #499
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

mi dite per favore quali sono le borse che stanno sopra le vario nere?
F700Gelande strasse non è in linea  
Vecchio 07-07-2014, 22:25   #500
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

La discussione prosegue qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=420038
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati