Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2012, 23:34   #101
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

io pero' non ho mica capito una cosa : 280 euro e te le devi pure montare tu ?!?
o lo fai proprio per diletto

Pubblicità

Bebeto non è in linea  
Vecchio 28-03-2012, 23:41   #102
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Chiesto ad un paio di gommisti qui a Roma per le Sk Trail: 250 montate
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 28-03-2012, 23:55   #103
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

@Bebeto:non ho cercato di meglio perchè mi fido molto di lui, di solito mi toglie sempre qualcosina dal conto finale, poi aggiorno.
edit: Nulla di fatto. Al momento alla disperata ricerca di un paio di gomme. D'un tratto sembra che tutte le Pirelli marchiate G del mondo siano impilate in un capannone ad Aprilia. In compenso ho trovato l'anteriore a 80€.

Aggiornamento definitivo del Venerdí sera: Ho tagliato la testa alla scimmia.
Le pirelli andranno montate su un paio di cerchi Excel Takasago da un eccellente gommista.
Visto peró che al momento non ho i soldi per comprare i Takasago, e non conosco un gommista moto eccellente, ho ordinato un treno di Karoo T da montare in solitaria e mi accingo a vivere il lato B della nostra moto. Sí lo so, un pazzo. Grazie per tutti i consigli
__________________
_________
F800 Gs

Ultima modifica di mattia; 29-03-2012 a 08:32 Motivo: Quoting!
beppelupo non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 12:02   #104
felixroad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2011
ubicazione: Bisceglie BT
predefinito

....chiedo agli esperti, uscendo con un gruppo di stradisti ouri con mia gs 800 con le mie gomme Metz ho qulche difficoltà in curva...vorrei montare gomme più stradali voi cosa mi consigliate??

Grazie
__________________
Gs 1200 (11) Std Ex Gs 800 F
felixroad non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 14:24   #105
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Pirelli scorpion trail
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 14:41   #106
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Una moto più stradale.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 16:40   #107
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

E' già abbastanza stradale così :Mad:
Con le Scorpion come scarpe si destreggia tra le curve niente male. Posteriore sincero ma facile da bloccare, anteriore che una volta caldo non ti molla a qualunque angolazione. La mia toccava in curva...credevo fossero le pedane invece era il cavalletto laterale ma avevo le sospensioni troppo morbide, indurendole non dovrebbe farlo. Dico dovrebbe perchè io non le ho indurite mi piacciono così
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 16:49   #108
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

continental trailatack....sono della gommapane una volta calde
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 17:01   #109
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Una veloce ricerca su internet sembra dare ragione a TommyGS...le Conti sono molto apprezzate su strada...ma molto poco fuori
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea  
Vecchio 07-04-2012, 19:48   #110
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

ci sarebbero le trailmax (no tr91), vecchie si, ma scaldano più delle altre... e vanno anche fuoristrada alla bisogna
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 10-04-2012, 14:06   #111
Crix75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Apr 2012
ubicazione: Crema
predefinito

Ciao a tutti,
qualche d'uno ha montato e provatoi le MICHELIN SIRAC sul F800GS ? Ho preso la moto usata da qualche giorno, e devo cambiare gomme, adesso se non sbaglio monta le anakee, ma non posso giudicare il loro compportamento, perchè sono alla frutta, e cercando sono indeciso sulle anakee 2 e sirac che ne pensate ?
Io utilizzerò la moto prevalentemente su strada, ma vorrei non precludermi la possibilità di fare un po di enduro non impegnativo.
Grazie
Ciao

Modifico il post, perchè mi sono accorto che le sirac non ci sono in misura per il GS, scusate :-D

Ultima modifica di Crix75; 10-04-2012 a 14:15 Motivo: errata misura
Crix75 non è in linea  
Vecchio 10-04-2012, 21:37   #112
pombo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2011
ubicazione: macerata
predefinito

Ciao a Tutti!
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su delle gomme adatte per fare anche un po' di fuoristrada non estremo, pur conservando delle buone caratteristiche sull'asfalto. La mia moto, appena ritirata, monta di serie le scorpion trail.
Grazie.
Ciao.
pombo non è in linea  
Vecchio 22-04-2012, 10:35   #113
biondissimo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito dalle bridgestone battlewing alle conti trail attack...

Dopo 10500 km la bridgestone battlewing d'ordinanza della ruota posteriore è ormai come la scorza di un'anguria, liscia ed inutile...
Quella anteriore presenta ancora delle scanalature ma la gomma sembra cotta, è quindi giunto il momento di cambiarle... Anche perche in questo stato non mi fanno passare la revisione!!
E'la seconda volta che utilizzo delle bridgestone.
La prima esperienza che ho avuto è stata negativa, erano bridgestone battlax ed erano montate su una yamaha mt-03, mi sono durate 3500 km circa (riferito principalmente alla posteriore) e da qui era iniziata la mia scetticita verso questa marca.
Sulla f650gs me le sono ritrovate gia' montate, senza possibilita di scelta quindi.
La seconda esperienza e'stata meno negativa della prima, sara' che la moto e' diversa e che la guida e' divenuta meno aggressiva (principlamente per la diversita' della moto) ma per quanto riguarda la durata questa volta il discorso e' totalmente cambiato, 10500 km percorsi credo che siano un buon risultato ma ad essere sincero non e' che mi siano piaciute particolarmente tanto, non ho mai sentito un pieno feeling con la moto ed ho sempre avuto la sensazione di una mancata totale aderenza all'asfalto (ovviamente parlo del periodo in cui gli pneumatici avevano percoso 4-5000 km)
quindi continuo a non essere un'amante della bridgestone.
La scelta per la sostituzione è ricaduta sulle continental trail attack, ne' ho letto bene e credo che per le mie esigenze (principalmente strade asfaltate e raramente strade bianche) siano un buon prodotto.
Appena percorrero qualche km in piu' potro darne un'opinione piu'approfondita...
Alla prox..
biondissimo non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 14:08   #114
caopia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pompei
predefinito

appena prenotate le Scorpion Trail dopo aver fatto 19k con le bw (e non ancora da buttare) , 230 con montaggio...Speriamo bene
caopia non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 21:02   #115
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Qualcuno ha provato le pirelli scorpion rally? Mi sembra di avere capito leggendo su motociclismo che e' un nuovo pneumatico, o meglio, da poco ci sono le misure per le nostra. Sono belle aggressive ma sarei curioso di avere delle esperienze. Durata (sara' sicuramente scarsa...) e tenuta. Tenete conto che mi piace come tipo di gomma ma... e non ditelo in giro... di off non ne faccio. Purtroppo...
Prezzo?


Cosi' ;MI PARE di non avere letto nulla di queste gomme
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 14:13   #116
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito Rally per f800gs

Mi accodo a Gilgamesh per info sui pirelli scorpion rally, anche se leggendo di qua e di la mi pare che nessuno abbia ancora fatto una prova con questi pneumatici con l'800.
Comunque, si sa che il posteriore da 150 (come l'anteriore da 19") è fatto apposta per le maxi enduro, non si sa per quanto duri ma sulla carta funzionano. Per quanto riguarda l'anteriore (90/90 - 21 M/C 54R MST) come carico dovrebbe andare bene (54 come da libretto) e come velocità (R contro Q da libretto), ma che voi sappiate è affidabile su una moto da 200 kg? E il fatto che abbia codice MST crea problemi di omologazione se sul libretto sono segnati solo gli M+S?
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 14:13   #117
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Sapreste indicarmi un sito che vende le Heidenau? Qua i gommisti mi guardano con occhi spiritati, come fossi un marziano

Grazie
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 14:15   #118
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

La scorpion rally, come descritta sul sito, è studiata per il deserto e per piste sabbiose, su asfalto la distruggereste in pochi kilometri, sarebbe buona secondo me, per un viaggio africano.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 14:41   #119
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

Le Heidenau sono un dramma da trovare (soprattutto il posteriore da 150) e personalmente ti consiglio di cercarti un anteriore diverso. Però durano una cifra. Comunque le rally dovrebbero essere equiparabili alle tkc o alle karoo t come destinazione d'uso e nessuno credo vorrebbe portarle su asfalto, per quello esistono le stradali.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 21:16   #120
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

@Mangiapolvere "Mi accodo a Gilgamesh per info sui pirelli scorpion rally,"

Le notizie te le da la Pirelli quando dice che il pneumatico è specifico per gare nel deserto o rally.
Per cui il range di utilizzo è già circoscritto ai patiti dell'Africa o ai piloti rally,per l'utente urbano-medio penso che la resa sia un bel paio di migliaia di km prima di vederci la fine e scucire un bel paio di centoni e oltre per un nuovo treno
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea  
Vecchio 12-05-2012, 11:47   #121
Giosuè
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Alla fine io ho risolto... Pirelli Sk.trail e non se ne parla più, non farò off ma su strada adesso mi sento molto più sicuro !! dopo 800km il feeling è ottimo per me che sono un pivellino !
Giosuè non è in linea  
Vecchio 14-05-2012, 13:27   #122
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo1 Visualizza il messaggio
@Mangiapolvere "Mi accodo a Gilgamesh per info sui pirelli scorpion rally,"
Grazie Aldo per esserti preso la briga di leggere la prima frase, se magari andavi oltre potevi anche rispondere ai quesiti che avevo posto.
Ma dovete dirmi dov'è che ho scritto che ci voglio andare a fare l'utente urbano-medio... se chiedo delle informazioni è perchè con delle gomme da sterrato voglio fare dello sterrato, ho chiesto delle info sulle omologazioni perchè i trasferimenti non li faccio volando ma sono ancora costretto a girare per strada.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.

Ultima modifica di mattia; 14-05-2012 a 14:13 Motivo: Quoting!
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 15-05-2012, 08:47   #123
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

devo rivalutare la durata complessiva degli heidenau k60 scout, sono arrivato a 4500km e ne farò sicuramente altri 2500, ma andando piano anche 3500.. quindi direi che visto il disegno particolarmente adatto per fare un pò di fuoristrada, hanno una ottima durata!
pavi. non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 23:09   #124
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Montato le Anakee 2 (avevo le bridgstone), concordo con chi dice che la moto tende un po a 'cadere' in curva (sarà per via del profilo più rotondo) ma a me non dispiace venendo da una tradizione di moto sportive.

Montate dal conce, pagate carissime (300k ma non avevo voglia di sbattermi stavolta).
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 01-06-2012, 08:57   #125
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

@pisellone

http://www.mynetmoto.com/

Io le ho ordinate qui, dovrebbe essere quello che le fa meno
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati