Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2013, 10:06   #1
GLAM
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2010
ubicazione: ATENE - GRECIA
Exclamation Navigator IV problema - aiuto! -

Buondi da Atene!
Vorrei un aiuto con il mio Navigator IV, purtroppo si blocca alla prima schermata “BMW Motorrad” e non continua… Dopo tanti tentative hard reset (premendo per 8sec il tasto ON) sono riuscito a sbloccarlo… Purtroppo pero’ si e’ bloccato di nuovo apena messo in base della moto (K1300GT).
Avevo gli stessi problemi al primo acquistato e me lo hanno sostituito pagando 140euo (era fuori garanzia anche se avevo mandato una mail con il problema in garazia) ora sto cercando di farmi sostituire il secondo in garanzia e ho chiesto di cambiarmi anche la base della moto (per la base sono negativi per il Navigator forse me lo cambiano).
Lo stesso problema me lo ha presentato un mese fa e visto che non uso spesso la moto l’ho provato usandolo in auto (senza base auto) fissato in una base da celullare senza alimentazione, per 10 giorni da casa in ufficio con attivato Bluetooth Hands Free & cel funzionava una meraviglia in una distanza 1ora di andata e 50min di ritorno!
E possible che la base da moto sia diffettosa e blocchi il navigator? Da quello che ho potuto cercare su internet la base non ha niente di che, alimenta soltanto il Navigator, giusto?
In una ultima passeggiata la settimana scorsa ha iniziato i problemi… e ho deciso di fare dei video con il cell con i problemi che ha per poterli mandare in Garmin (in caso non ci credino).
Ha avuto qualcuno gli stessi problemi? Ora che vi scrivo il Navigator e bloccato anche se ho provato a sbloccarlo con hard reset, accendendolo premendo lo schermo (factory reset).
Il Navigator ha su l’ultima ver firmware e l’ultima mappa montati con Garmin Express. Il Pc ha Windows 7 starter.
Video su youTube, con search e i seguenti dati:

20130507170340

20130507170958

20130507171311

20130508171720

20130507172022

20130507174537

20130508171720

20130508172332

20130508172649

20130508172713

Spero di non dover tornare a montare su la moto un mobile Windows o Android con un programma da Navigatore!!
Grazie...
Ciao da Atene!

Pubblicità

GLAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 13:59   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Fai una prova molto empirica: metti una striscia di nastro isolante sul retro del navigatore in modo da coprire tutti i contatti, poi mettilo sul supporto da moto e guarda cosa succede
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 17:31   #3
GLAM
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2010
ubicazione: ATENE - GRECIA
predefinito

Purtroppo ora non parte piu per poter fare la prova che dici... rimane con la prima schermata BMW Motorrad!!
GLAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 00:00   #4
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Io ho lo Zumo 660 e ha lo stesso identico problema. Lo mandai lo scorso anno in assistenza, mi ritornò dopo quasi 2 mesi preceduto da una telefonata dal customer service di garmin durante la quale mi hanno trattato da semi-deficente dicendomi che lo zumo andava benissimo e che se fosse capitato ancora telefonare a loro ma non mandarlo inutilmente in assistenza. Dopo un paio di mesi il problema si è ripresentato ma togliendo la batteria per una decina di minuta poi ripartiva subito e visto che la cosa succedeva raramente me lo sono tenuto così. Domenica scorsa anche togliendo la batteria ripartiva solo dopo 2 o 3 che ripetevo la procedura, ho fatto anche un Master reset ma ora dopo che ho schiacciato l'interruttore compare la scritta Garmin e lì si ferma. Domani mattina provo a telefonare in Garmin e vedremo che mi dicono comunque oggi pomeriggio ho telefonato al customer service di Tomtom ed ho chiesto notizie del nuovo Rider: 320 euro. L'unico problema è che ho un Mac che non fa girare Tyre
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 08:22   #5
flycat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flycat
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: como
predefinito

umberto, visto che anche io ho mac, e non ho ancora acquistato, mi chiedevo se non si potesse usare tyre emulando windows... nel senso che quando avevo uno smartphone windows e dovevo fare certe operazioni, il windows emulato su mac non vedeva lo smartphone, quindi dovevo riavviare il mac e avviarlo come windows con bootcamp ('na rottura) se fosse sufficiente l'emulazione ci si potrebbe pensare veramente...
__________________
BMW K 1300 r 2011 Light Grey - 20.000 km
Honda CBR 600 F 2004 italian red - 70.000 km
flycat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 08:27   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Navigator IV problema - aiuto! -

Dovrebbe funzionare.... così dicono su un forum per Tyre.
Se vai a vedere nella discussione apposita, lo riportai da qualche parte.

 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 29-05-2013 a 08:29
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 16:11   #7
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

flycat per evitare il riavvio a cui ti obbliga bootcamp puoi installare parallel ma io sono un integralista e sul mio mac la m.... windows non la metto. Mal che vada userò il pc di mia moglie ;-) ;-)
Oggi ho telefonato al Customer service di Garmin cortesi ma un pò presupponenti, ieri invece all'anologo di Tomtom molto gentili e mi hanno fatto una proposta di acquisto del nuovo Rider con il 20% di sconto. Vedrò il da farsi dopo aver sentito il preventivo per riparare il mio 660. Francamente smanettare su Basecamp per preparami gli itinerari mi piace da morire ma é anche una gran rottura di scatole essere in giro e non sapere se il navigatore si accenderà quando risali in moto. Boh non so proprio che farò certo che se trovassi un 278C a una cifra decente......
__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 29-05-2013 a 16:16
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 22:35   #8
GLAM
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2010
ubicazione: ATENE - GRECIA
predefinito

Buonasera! Aspettando le news da BMW Grecia, ho provato a rimettere la versione firmware 3.5 da questo url (garmin http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=4606) per vedere come si comporta... tutto OK! Ho fatto update del firmware con la versione 4.90 collegandolo con il PC e usando My Dashboard (no Garmin Express) ... e sembra che funzioni!!! Non ho tanta fiducia pero!!! Aspetto e vi aggiorno!!
(Attenzione alla procedura che o spiegato... e a vs responsabilita'!! La batteria deve essere piena e visto il hard reset che fara' tenete un backup!!)
GLAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 00:40   #9
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Strano che il pc leggesse la periferica se era in blocco; cmq buon per te
p.s. se non hai usato express forse hai usato mapupdater da my dashboard devi sempre passarci qualunque mezzo usi per aggiornare
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 21:40   #10
GLAM
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2010
ubicazione: ATENE - GRECIA
predefinito

Sono stato fortunato... dopo tanti tentativi on/off e collega/scollega con il pc sono riuscito a vederlo.... ho passato la ver 3.5 e la 4.9 (l'ultima con MyDashboard). L'ho collegato con il caricabatterie, ha caricato la batteria e accendendolo funziona normalmente. L'ho provato in un giro in moto da circa 30 minuti... Non so se sia semplicemente una coincidenza o non era anadato bene l'ultimo aggiornamento che ho fatto con Garmin Express...
Vedremo appena faccio una passeggiata "seria"! Vi faccio sapere!
GLAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 22:22   #11
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flycat Visualizza il messaggio
... mi chiedevo se non si potesse usare tyre emulando windows...
Con il Rider 1 e Virtual Box funzionava.
Considera che, se proprio non dovessi vedere il navigatore dall'emulatore, puoi sempre creare il percorso con Tyre, salvarlo in una directory del Mac e da li caricarlo sul Rider
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 11:41   #12
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao ragazzi, io sono un deluso da Garmin e dalla sua assistenza. Il mio l'ho aggiornato l'altro ieri e adesso si spegne ogni 15 minuti. Batteria interna piena e alimentatore ok. L'ho usato anche poco, ma non é mai andato bene. Azienda pessima.....e gliel'ho pure scritto. Mai più Garmin.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 23:21   #13
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Anche io Navigator IV e anche io ho avuto lo stesso problema di blocco continuo. Un amico titolare del negozio Staroptic concessionario Garmin di Modena ha avuto un idea formattare e riconfigurare/ricopiare i file da un prodotto nuovo. Non era un suo prodotto, Garmin non vuole aver nulla a che fare con BMW Navigator IV, per cui nulla mi era dovuto, ma mi ha fornito un prezioso aiuto e con una spesa ridicola, ha ripreso a funzionare perfettamente. A suo parere il problema è dovuto al fatto io è i miei amici ci scambiamo spesso dei file con percorsi in occasione di tour insieme. Io ho una versione di mappe altri ne hanno altri e il processore va in confusione. Non so se questo era il problema, ma ringrazio Giacomo per l'aiuto, e se può essere di aiuto per altri....
__________________
R1250 GS HP, Ktm SuperDuke 990 R, Honda Sh 300i, Honda VF750 F del 1984 (la meglio)
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 23:24   #14
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Non è quello il problema!
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 00:20   #15
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Qual'e il problema allora? Io risolto in quel modo! La settimana scorsa ho inserito un percorso di ca 500 km sui Colli Euganei e tutto ha funzionato a dovere senza mai bloccarsi. Si accendeva quando inserivo la chiave quadro e spegneva quando staccavo la chiave (i soliti 5 min di ritardo)
__________________
R1250 GS HP, Ktm SuperDuke 990 R, Honda Sh 300i, Honda VF750 F del 1984 (la meglio)

Ultima modifica di mafi57; 10-04-2014 a 00:27
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 00:27   #16
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito Navigator IV problema - aiuto! -

A volte il gupdate.gcd si corrompe, senza motivo. Basta cancellarlo e reinstallare tramite webupdater o garmin express il firmware aggiornato. Operazione semplicissima che è già stata spiegata molte volte in questa sezione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD

Ultima modifica di Ginogeo; 10-04-2014 a 07:44
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 17:54   #17
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Salve,scusate se ritiro su questa discussione(non tanto vecchia però) Io ho esattamente lo stesso problema,anzi a dire il vero i problemi sono nati dopo l'aggiornamento a 5.0 mi piace tenere su il navigatore quasi costantemente,ed usarlo pure come lettore mp3 dentro ho una sd da 4gb...Tutto bene se fuori dalla base moto.Dannazione se invece inserito,blocca di continuo è quasi inutilizzabile.è stato già formattato e riprogrammato si il navigatore che la sd niente,no ne vuole sapere.Potrebbe essere un problema di cablaggi della moto???
Grazie.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 17:58   #18
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Io farei un hard reset dopo aver reinstallato il firmware
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2014, 11:35   #19
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
predefinito

Ho lo stesso problema , ma si verifica sporadicamente e in particolare quando fa molto caldo.
L'ultima volta che non ripartiva, l'ho messo nel frigo delle bevande di un distributore di benzina, ed è ripartito! A me verrebbe da pensare più a un problema di hardware.

Io ho fatto diverse volte i vari aggiornamenti software ma il problema che non si riaccende a me si è sempre ripresentato anche se in modo discontinuo.

Vorrei risolvere il problema, ma non so cosa fare.
In BMW ci sono già stato. l'hanno dato ad uno smanettone per verifica, me l'hanno riconsegnato dicendomi che se ancora non funzionava correttamente bisognava spedirlo all'assistenza BMW e non si sa quando sarebbe ritornato.
Come ho già detto il problema si ripresenta in particolare col caldo. Forse nella prossima pausa invernale lo consegno nelle mani di BMW.
ciao
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 20:16   #20
KAT
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Nonostante tutti i vostri aiuti non ne vengo a capo con sto Navigator IV, si blocca e impalla di continuo, lo lancerei dalla finestra, che rabbia!
KAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 21:11   #21
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

a me è successo lo stesso l anno scorso in norvegia, ho risolto con i consigli di ginogeo e appena tornato in italia l ho venduto assieme alla moto . ora per i miei viaggi uso il nav v ma porto sempre con me il mio vecchio 660 che mai mi ha tradito.
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati