Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 12:52   #26
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
predefinito

1 - vedi di darti una calmata
2 - certe velocità si fanno in pista o sulle autobahn tedesche (sempre cmq a proprio rischio e pericolo)
3 - io non ho insultato nessuno e vedi anche di tenerti per te le considerazioni sull'ipocrisia..dal momento che non mi conosci...

Pubblicità

__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 12:56   #27
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

[QUOTE=Alexricc;4484969]....teste di cavolo ....
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:11   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Un chiarimento al mio post #3:
non intendevo criticare il comportamento in se, per quanto riprovevole e pericoloso, ma il fatto di sventolarlo su un forum.
Anche io, come credo il 99,5% di noi, a volte trasgredisco, ma non è un comportamento positivo andare su un forum come Q.d.E. ad "alzare il trofeo"...
Qui non vedo grandi sventolamenti, dal post di Bobe traspare secondo me solo una grande ammirazione per le capacità di questa moto.

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il post #7 rimango assolutamente convinto della mia teoria...
Che a 50 non si muore?
Urtare un corpo rigido (un muro di cemento o un grosso camion) a 50 km/h equivale all'incirca a cadere a terra da una finestra del terzo piano: si muore anche con tutte le protezioni.

Al riguardo, trovo molto indicativo questo grafico, tratto dallo studio MAIDS, dal quale emerge con chiarezza che, fermo restando che la velocità d'impatto è direttamente correlata alle al rischio di morte, ci può fare male e morire a velocità inferiori a 50 km/h.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MAIDS velocità e danni.jpg (72,8 KB, 131 visite)
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:12   #29
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quanto ai toni, abbassate TUTTI la cresta immediatamente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:14   #30
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io i 230 non li ho mai visti perchè mi cago in mano prima
ma a Bobe non dico nulla

quando apro progressivamente il gas di quarta/quinta anche solo fino a 8000 giri godo
gran motore!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:16   #31
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steel Visualizza il messaggio
1 - vedi di darti una calmata
2 - certe velocità si fanno in pista o sulle autobahn tedesche (sempre cmq a proprio rischio e pericolo)
3 - io non ho insultato nessuno e vedi anche di tenerti per te le considerazioni sull'ipocrisia..dal momento che non mi conosci...
E' evidente che nessuno ce l'ha con te né si è rivolto a te in qualsiasi maniera, per cui stai calmo anche tu.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:20   #32
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Leggendo qualche messaggio credo sia proprio nell'indole degli italiani quello che si può tradurre in questo modo di dire" armiamoci e partite",tutti pronti a dire si deve andare piano,c'è il codice ecc.e puntualmente incontro sciami di motociclistici che vanno come le schegge, mi viene da pensare che non facciano parte della nostra comunità che è solo preoccupata di tenere le batterie cariche!!! Non sono un ragazzino e nella vita ho avuto anche qualche brutta avventura, ma guarda caso non quando ero concentrato ma quando cazzeggiavo dando confidenza al mezzo o alla pista ( facevo fuoristrada oggi regolarità).Personalmente non mi sento di offendere,ognuno deve fare i conti con la propria educazione.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:36   #33
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Bobe non ti preoccupare qualcuno che ha capito il senso del tuo post c'è. Evidentemente hai solo beccato la domenica perbenista dell'anno. Ora se ognuno vuole continuare ad esprimere il proprio consenso o dissenso evitando di apostrofare l'amico Bobe con termini impropri andiamo avanti. Se dobbiamo continuare ad insultare andando ot perché qui si dovrebbe parlare del gran motore del kgt, invito il moderatore a chiudere la discussione.

Per chi mi ha invitato come anonimo romano a spalmarmi sull'asfalto dico solo vergognati! Spero di non incontrare mai dei motociclettari come te sul mio cammino.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:39   #34
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per steel dato che il discorso sull'ipocrisia l'ho fatto io penso ce tu ti rivolgessi a me. Ma come ti ha già scritto Wotan penso che ti sei dato fuoco alla coda da solo. Non mi rivolgevo a te.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:47   #35
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

***N.B: Replico con la massima serenità, senza nessuna intenzione polemica verso nessuno***

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Qui non vedo grandi sventolamenti, dal post di Bobe traspare secondo me solo una grande ammirazione per le capacità di questa moto..
..sarò ancora più chiaro ed esplicito e tolgo di mezzo le mie interpretazioni personali sul motivo per cui qualcuno lo fa:
secondo me è un errore, su un forum di motociclisti come Q.d.E, fare passare messaggi del tipo "oggi, su una strada normale, ho tirato la moto ai 230"...

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
...Che a 50 non si muore?...
..sono daccordissimo, ammetti però che se vai a 230 invece che a 50 dai un bell'aiuto alla eventuale sfiga!!...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 13:52   #36
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

E se invece di andare in moto andiamo in bicicletta uccidiamo la sfiga
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 14:01   #37
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
E se invece di andare in moto andiamo in bicicletta uccidiamo la sfiga
..beh!!.. non sempre!!... stirano anche i ciclisti a volte!! ..

A parte la battuta scrivo questo mio ultimo post qui per chiedere scusa dei miei interventi O.T.
Effettivamente devo ammettere che non faccio molta attenzione in quale "stanza" mi trovo quando intervengo sul forum.
Mi rendo conto che, da GSsista, sono vostro "ospite" e per di più con argomenti assolutamente lontani dall'argomento del 3ad.
Me ne sono reso conto solo leggendo il post #33 di Glock...

Scusate ancora!!..

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 14:14   #38
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Paketa qui sei il benvenuto, il motociclismo non si divide in stanze, e le opinioni (come quella che hai appena postato) sono libere, ben accette ed utili sempre quando non contengono attacchi o insulti.

Poi per il fatto che hai il gs ci possiamo perculare a vita , è il bello di questo forum. Se togliamo la sana ironia che c'è qui diventa noioso e triste, e per quello abbiamo già il lavoro, il capo etc etc..
Quindi bando alle ciance sei il benvenuto anche se hai una lavatrice al posto della moto.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 14:31   #39
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

sono d'accordo, benvenuto !! e poi anch'io ho avuto qualche lavatrice
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 14:52   #40
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
ammetti però che se vai a 230 invece che a 50 dai un bell'aiuto alla eventuale sfiga!!...
Certo. A meno che non si stia viaggiando su un'autostrada deserta, tendenzialmente rettilinea e ben pavimentata.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 15:06   #41
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E' evidente che nessuno ce l'ha con te né si è rivolto a te in qualsiasi maniera, per cui stai calmo anche tu.
Io scrivo pochissimo...ma quando viene iniziato un thread che ha per argomento il comunicare che uno ha raggiunto i 230 su strada aperta al traffico ti viene spontaneo manifestare la tua perplessità...raccontando magari il tuo vissuto...(sono più di trent'anni che vado in moto).
Apriti cielo....ipocrisia...coda di paglia...sarcasmo (cani, trattori,elicotteri...) e ciliegina anche invito alla calma.
Mah....non vi seguo più...se ritenete normale andare a 230kmh su strada ....vi auguro di poterla sempre raccontare.
Senza polemica...rimango della mia idea.
Saluti a tutti.
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 15:06   #42
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Nel Ferrarese alle spalle delle Valli di Comacchio esiste una zona chiamata Il Mezzano finita di bonificare nel dopoguerra percorsa da interminabili rettilinei asfaltati, contornati da campi coltivati e con poche abitazioni che sono stati teatro, in passato, di corse clandestine dove, con attenzione, si possono provare le prestazioni della moto. in occasione di qualche tour potreste verificare,poi nei pressi ci sono ottimi ristoranti e agriturismi.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 15:38   #43
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steel Visualizza il messaggio
Mah....non vi seguo più...se ritenete normale andare a 230kmh su strada ....vi auguro di poterla sempre raccontare.
Non è normale, ovviamente.
Ma è normale che uno voglia, di tanto in tanto, saggiare le potenzialità della propria moto, in un luogo dove non ci sono pericoli per sé né per gli altri. E questi luoghi esistono, anche su strada, anche se il codice non lo consente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 16:38   #44
calzolari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: funo
predefinito

attento fare certe velocità su strada può costare caro esistono le piste per questo,usa sempre la testa se vuoi poter girare a LUNGO in moto.
calzolari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 16:57   #45
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Davvero illuminante, grazie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 16:59   #46
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Nel Ferrarese alle spalle delle Valli di Comacchio esiste una zona chiamata Il Mezzano finita di bonificare nel dopoguerra percorsa da interminabili rettilinei asfaltati, contornati da campi coltivati e con poche abitazioni che sono stati teatro, in passato, di corse clandestine dove, con attenzione, si possono provare le prestazioni della moto. in occasione di qualche tour potreste verificare,poi nei pressi ci sono ottimi ristoranti e agriturismi.
Ora ho capito perché da quelle parti i pneumatici posteriori delle moto sembrano quadrati come quelli di una macchina... del resto tutti i grandi motociclisti sono famosi per sparare sul rettilineo o sul raccordo anulare. Io al posto vostro mi comprerei un dragster da 10^5 KW rilascia molta più adrenalina. Una moto, sopratutto una bmw, è ben altro...

ma ognuno, nel rispetto degli altri, è pur libero di divertirsi come vuole.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:13   #47
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Ci mancava proprio il tuo commento
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:21   #48
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

pur non essendo un folle continuo a capire bobe e glock.sarò folle anch'io , ma non ci vedo nulla di male , condizioni permettendo , a "provare" la moto.e quando glock parla di ipocrisia non ha tutti i torti. anche wotan , cercando di mediare e di evitare certi toni , dice cose esatte.perchè nascondersi dietro un dito?qui nessuno dice che è giusto o normale viaggiare a 230 , ma ogni tanto la manopola destra vien voglia di girarla! ci mancavano solo le ultime perle di saggezza........
__________________
Ktm 790 Adventure - Bmw K 1200 GT '04 - Honda xr 600 - vn2t '57
da un pò bazzico "Quellidei25km/l"
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:36   #49
FLAVIOROMA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: SIENA
predefinito

Calma calma....la moto che ci piaccia o no, è un mezzo fantastico ma pericoloso....il fatto di andare forte è e rimane un riscio che ci assumiamo perchè se si cade sono cacchi nostri, ALTRA cosa è diventare una mina vagante per gli altri ( anche loro nn scherzano)....trovo molto imbecille andare a forti velocità nel traffico cittadino con tanto di zig zag al limite ruota risciando di travolgere qualcuno.
Se uno tira nel deserto risciando di trovarsi un cane, sono affar suoi....e del poro quadrupede!!!
__________________
Attualmente pedone in cerca di nuovo cavallo meccanico
FLAVIOROMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:44   #50
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woutan Visualizza il messaggio
Ora ho capito perché da quelle parti i pneumatici posteriori delle moto sembrano quadrati come quelli di una macchina... del resto tutti i grandi motociclisti sono famosi per sparare sul rettilineo o sul raccordo anulare. Io al posto vostro mi comprerei un dragster da 10^5 KW rilascia molta più adrenalina. Una moto, sopratutto una bmw, è ben altro...

ma ognuno, nel rispetto degli altri, è pur libero di divertirsi come vuole.
La nostra terra ha dato i natali a grandi campioni,molti dei quali ancora in attività che certamente non squadrano le gomme da Masetti anni 50 agli attuali romagnoli. direi ottime credenziali.di certo non eccelliamo nelle corse in salita ma in circuito.......
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati