Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2010, 21:24   #1
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito Che moto!!!

Sto acquisendo familiarità con la mia KGT e inizio a guidare rilassato,oggi con il sole e 10 gradi mi è venuta voglia di tirare. Percorrevo una strada deserte quando ho deciso di vedere l'ago del contagiri a fondo scala,IMPRESSIONANTE per me che avevo una ADV, ho fatto il cambio 5/6 a 230 Kmh che ho raggiunto in un battito di ciglia. Stupendo e esaltante il rombo del motore,quasi baritonale.

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 21:52   #2
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
predefinito

Se ti attraversava un cane dubito che avresti potuto raccontarcelo....
230 kmh ...
Sarà che ho passato i 50 anni ma queste cose mi lasciano sempre più perplesso...ma cosa vogliamo dimostrare? bah...
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 22:11   #3
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steel Visualizza il messaggio
...ma cosa vogliamo dimostrare?...
Quoto in pieno!!...
Tutti sanno che il mezzo è capace di questo e altro...
Ognuno è libero (..o forse no?..) di fare ciò che vuole ma è chiaro che è un comportamento che, se esposto su un forum, nessuno può approvare...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 22:34   #4
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Sto acquisendo familiarità con la mia KGT e inizio a guidare rilassato,oggi con il sole e 10 gradi mi è venuta voglia di tirare. Percorrevo una strada deserte quando ho deciso di vedere l'ago del contagiri a fondo scala,IMPRESSIONANTE per me che avevo una ADV, ho fatto il cambio 5/6 a 230 Kmh che ho raggiunto in un battito di ciglia. Stupendo e esaltante il rombo del motore,quasi baritonale.

Come ti capisco .... oggi ho messo la 6a a 260kmh .... ho fatto pure il video con la GoPro Motorsport

Censored

si lo so non si deve fare
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 22:39   #5
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

credo che anche a 50 kmh se ti attraversa un cane possa nascere un serio problema.non voglio dimostrare nulla oltre all'apprezzamento per la moto
e non voglio competere con Valentino; avendo scelto una moto così cerco di conoscerla per non sentirmi trasportato ma per guidarla al meglio anche andando piano, ho in animo di iscrivermi anche a qualche corso di guida veloce per aumentare la mia sicurezza nel traffico quotidiano. A mio avviso è molto più pericoloso andare piano credendo che nulla ti possa accadere
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 23:19   #6
alinus65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alinus65
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: a volte in Italia
predefinito

esiste una cosa che si chiama Codice della Strada. A 230 ci vai in pista.
__________________
Yamaha ST XT1200ZE
Triumph Rocket 3 Special
Yamaha XT 600 Z Tenerè 1990
Kawasaki Z1 900, 1975
alinus65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 23:31   #7
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
.....credo che anche a 50 kmh se ti attraversa un cane possa nascere un serio problema.....
Se ti sdrai a 50km/h ( o anche qualcosa in +) ti fai male seriamente solo se hai una sfiga galattiaca (1).... a 230 invece ti salvi solo se hai per amici tutti gli angeli in cielo...

(1) Edit: oppure se non sei adeguatamente protetto

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©

Ultima modifica di Paketa; 13-02-2010 a 23:34
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 00:43   #8
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Non ci prendere l'abitudine.... comprendo che da un Boxer ha il suo fascino....
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 02:02   #9
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alinus65 Visualizza il messaggio
esiste una cosa che si chiama Codice della Strada. A 230 ci vai in pista.

__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 03:06   #10
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ma!!
Vorrei sapere quale è quella strada poco trafficata e tranquilla che ti permette di andare ai 230 km/h in sicurezza per te e per gli altri.
Sulla luna??!!
Certo di imprudenze tutti ne abbiamo fatte , ma questa dei 230 non la approvo , e non sono un bacchettone , ma uno normale.
Saluti.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 03:24   #11
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

per continuare il più a lungo possibile a godere delle nostre moto DOBBIAMO ANDARE PIANO.
A tutti noi, fortunati possessori di questo missile che si chiama K1300GT, viene la tentazione di tirarla, MA DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE RESISTERE.
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 03:59   #12
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Codice a parte, l'unico posto dove è sensato raggiungere i 230 è un'autostrada deserta (o tedesca) e ben pavimentata.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 07:58   #13
Alexricc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

Mi preoccupo a sepere che ci sono in giro delle teste di cavolo che si vantano di simili cazzate. Ho visto un forum su" Non sono più i motociclisti di una volta!" direi che BOBE ci rientra in pieno per l'aspetto suicidio collettivo!!!!
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 08:19   #14
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
credo che anche a 50 kmh se ti attraversa un cane possa nascere un serio problema.non voglio dimostrare nulla oltre all'apprezzamento per la moto
e non voglio competere con Valentino; avendo scelto una moto così cerco di conoscerla per non sentirmi trasportato ma per guidarla al meglio anche andando piano, ho in animo di iscrivermi anche a qualche corso di guida veloce per aumentare la mia sicurezza nel traffico quotidiano. A mio avviso è molto più pericoloso andare piano credendo che nulla ti possa accadere
Quotone, alla faccia delle verginelle del forum
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 09:11   #15
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
predefinito

Le mie convinzioni sulle strade deserte e la velocità sono radicalmente cambiate da quella volta che , tanti anni fa, dopo il viadotto sul fiume Po a Cremona, si è materializzato dal nulla un trattore con relativo rimorchio......si trattava di strada rettilinea in mezzo alla campagna alle sei del mattino...fate voi...
Da allora ho capito tante cose...
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:13   #16
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quanto la fate al kg l'ipocrisia su questo 3D ? Codice?Cani?Trattori? L'avrà fatti dove poteva no? Se al contrario è un cretino, ma dato che non c'eravate non penso abbiate proprio nessun diritto di dargli del cattivo motociclista, qualcuno addirittura testa di cavolo (vedete di non offendere la vostra si chiama maleducazione). Ma voi siete tutti puri e privi di peccati della strada immagino quindi ma si dai lapidiamolo!
Ho visto tanta di quella gente sentirsi sicura della sua andatura lenta per poi fare puntualmente tutte le curve nell'altra corsia perché incapace di piegare, impuntarsi in tutti i tornanti, frenare senza motivo prima di ogni curva facendoti prendere un colpo ogni volta, camminarti a 50 cm dalla tua ruota posteriore etc etc , quelli sono bravi perché vanno piano??
Allora offendete anche me, io sul raccordo tra Bufalotta e Flaminia, 4 corsie con 8/9 km di rettilineo se non c'è nessuno (e per nessuno intendo neanche una macchina) avendo a sx il new jersey e a dx nessuna immissione ci passo a 280 km/h se posso con la mia ex r1 l'ho fatto anche a 298 di contakm. A ma scusate non potevo! E se poi fosse caduto un'elicottero dal cielo??

Che bella che è l'ipocrisia !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:30   #17
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Ovvio che i "pensionati" del GS bacchettano ..... eppure ogni volta che ne svernicio uno vedo dagli specchi ....VANI tentativi di Rimonta di breve durata ma....... frequente , che sia solo invidia
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:34   #18
alinus65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alinus65
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: a volte in Italia
predefinito

complimenti.
__________________
Yamaha ST XT1200ZE
Triumph Rocket 3 Special
Yamaha XT 600 Z Tenerè 1990
Kawasaki Z1 900, 1975
alinus65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:39   #19
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Un chiarimento al mio post #3:
non intendevo criticare il comportamento in se, per quanto riprovevole e pericoloso, ma il fatto di sventolarlo su un forum.

Anche io, come credo il 99,5% di noi, a volte trasgredisco, ma non è un comportamento positivo andare su un forum come Q.d.E. ad "alzare il trofeo"...
..non vorrei offendere o infiammare gli animi di nessuno , ma lo trovo un comportamento un pò infantile.. IMHO...

Per quanto riguarda il post #7 rimango assolutamente convinto della mia teoria...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:41   #20
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andyskb Visualizza il messaggio
Ovvio che i "pensionati" del GS bacchettano ..... eppure ogni volta che ne svernicio uno vedo dagli specchi ....VANI tentativi di Rimonta di breve durata ma....... frequente , che sia solo invidia

...incornicia questo tuo intervento e appendilo in salotto....

-----
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:42   #21
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito



munitevi delle seguenti per raccogliervi
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:43   #22
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

I limiti di velocità sono fatti per essere "polverizzati" con intelligenza

Presumo che Bobe, ferrarese, abbia più di una strada dalle sue parti, su cui si possano esprimere tali velocità in tutta sicurezza
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 14-02-2010 a 11:45
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 12:10   #23
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

anche se ha un k fronte marcia non riesco a trattenermi dal dare ragione a glock. dai , a prescindere dall' età , e facendo finta che il c.d.s. sia inesistente , a quanti di noi non è mai capitato di dare una bella tirata di collo alla nostra motina? naturalmente con strada libera e condizioni d'asfalto ottime , e soprattutto senza altri mezzi che rischieremmo di coinvolgere loro malgrado in qualche nostra cappellata.certo se poi il solito cane(ad oggi ne ho investiti 3!!!)/pietruzza/buccia di banana/meteorite/etc ci si mette........ah , consentitemi un mezzo sfogo con premessa. vivo a catania , città in cui il codice della strada non esiste e nemmeno i vigili urbani , in cui le strade sono in condizioni paragonabili a quelle di calcutta nel 1800 , in cui almeno il 60% di chi si muove su due ruote non ha mai comprato un casco.il tutto a prescindere dalle zone della città in cui si vive/muove. l'altro ieri il postino mi ha notificato un verbale dei vigili urbani.con somma meraviglia leggo che ho superato il limite di velocità in una strada cittadina.strabuzzo gli occhi : nell 'unica strada cittadina a 3 corsie , in salita , con 300mt di asfalto tutto uguale e ad orario di traffico pari a zero , mi lanciavo verso il superamento del muro del suono col mio rt 1100 superando di 38 km/h il limite di velocità.naturalmente i vigili erano ben nascosti all'interno di un distributore di carburante. la cosa che mi fa girare vorticosamente i coglioni è che il limite in quel tratto è di 30 (TRENTA)km/h per cui l'irragionevole velocità a cui procedevo era di 68 km/h.insomma , per pochissimo non ci rimettevo la patente(e qui da me mica tutti guidano con la patente , per cui è un gran vanto averla).settimana prossima vado a pagare 'sti 168,50 eurozzi e a farmi decurtare i primii 5 punti.il primo , e fino all'altro ieri unico , autovelox l'avevo beccato sempre in città nel '96: allora procedevo in circonvallazione superando il limite di ben 8 km/h. scusate , mi sa che mi sono dilungato e pure O.T. ma a qualcuno dovevo pur raccontarlo.
__________________
Ktm 790 Adventure - Bmw K 1200 GT '04 - Honda xr 600 - vn2t '57
da un pò bazzico "Quellidei25km/l"
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 12:30   #24
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per Stefanoverona le raschiette usale per tirare via i neuroni morti che ti intasano le capacità intellettive. Ti invito ad andare a fare i tuoi auguri murtuari in altro luogo e non qui. Se qui si accusa bobe di sventolare un qualche trofeo, tu hai vinto senza bisogno di votazione alcuna il primo premio nei settori Maleducazione, Mancanza di delicatezza, Menagramo dell'anno.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 12:52   #25
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
credo che anche a 50 kmh se ti attraversa un cane possa nascere un serio problema.non voglio dimostrare nulla oltre all'apprezzamento per la moto
e non voglio competere con Valentino; avendo scelto una moto così cerco di conoscerla per non sentirmi trasportato ma per guidarla al meglio anche andando piano, ho in animo di iscrivermi anche a qualche corso di guida veloce per aumentare la mia sicurezza nel traffico quotidiano. A mio avviso è molto più pericoloso andare piano credendo che nulla ti possa accadere
Condivido in pieno, soprattutto l'ultima frase.
Oltre al corso di guida veloce, ti consiglio caldamente anche un corso di guida sicura su strada.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati