Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 21:10   #76
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Sono ALTO 1.85 e vivo in Germania, per fortuna scalda
Qui i 32 gradi si hanno pochi giorni all'anno....:t oothy7:

Pubblicità

__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 21:11   #77
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ora il 1300 lo conosco poco

ma il mio 1200 l'ho scelto perchè:
-in sella era la moto più comoda tra le touring provate, soprattutto per mia moglie
-la meno "scaldante" tra le 4 cilindri sport touring di varie marche (appena si ha un attimo e si ruota un po' la punta del piede verso l'esterno si rinfresca la zona destra e si resiste anche meglio che su un boxer, dove questa manovra non sortisce alcun effetto)
-quella su cui con i miei 172 cm toccavo meglio, molto meglio che sulla RT1200 sulla quale tocco al pelo

il mondo è bello perchè vario ;-)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 21:26   #78
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Sono d'accordo con " sgomma " ed ho apprezzato l'ultimo intervento di " enzofi " che è molto " pacato "..., come non poteva esserlo?
Conosco Enzo abbastanza bene...

X Enzo:

la differenza tra la tua moto ed il K 1300 GT è enorme in tutti i sensi e bisognosa di essere capita..., dammi retta..., sono 2 mondi distanti.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 21:55   #79
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

io penso che Enzofi abbia una certa avversione verso il tipo di moto, non in particolare verso la kgt (qualunque cilindrata), è sua l'affermazione che "non ne ho mai avute perchè non sono "la mia moto". l'unica cosa condivisibile il rumore del cambio, però anche in questo caso è un problema di gusto, nel senso che c'è un mio amico che mi invidia il clonck della prima marcia perchè la sua GS non lo fa. io sinceramente ne farei a meno. per quanto riguarda il viaggaire in due per turismo è quantomeno azzardato dire che non risponde ai parametri, serve qualche km in più per dirlo. il riferimento al calore è un chiaro perdonabile errore di valutazione non avendo parametri di riferimento su moto similari (mi sembra). non sarà una moto perfetta, ma rimane la migliore del segmento sport-tourer.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 01:52   #80
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
Wink

Non concordo assolutamente con alcuni giudizi e soprattutto la conclusione di Enzofi. E non per difendere il mio investimento economico perchè i soldi in qualsiasi veicolo sono sempre gettati al vento, benchè fonte di sommo godimento, e pertanto da me ivi gettati.
In 3800 km (in città in autostrada, al mare, ecc,) non ho mai avvertito calore al piede o gamba destra. Sia girando con scarpe da ginnastica che con stivali Dainese.

Solo su una cosa concordo con Enzofi: la difficoltà ad issarla sul cavalletto centrale. Io sarò tardo, ma pur pesando 80 kg, ogni volta recito il rosario e tutti i santi del calendario. Anche se la maniglia c'è, ed è quella del passeggiero.

L'innesto della prima è effettivamente molto rumoroso. Ma io prima avevo il 1200RT e non è che lì era silenzioso. Il tipo a cui l'ho venduta (abituata con le jap) mi ha perfino telefonato a casa il giorno dopo per sapere se il clonk era normale. D'accordo che con il K si raggiunge una rumorosità da primato, ma con le altre BMW non mi pare che siamo da meno. Eppoi che importa la rumorosità del cambio di fronte ai grandi pregi di questa moto?
Dove la mettiamo l'agilità e la guidabilità, per non parlare del motore?

Suvvia, dare un giudizio negativo solo per il cavalletto centrale e per l'innesto della prima mi pare un pò esagerato.
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 08:09   #81
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sono doppiamente felice che i proprietari siano contenti della loro moto e giudichino trascurabili gli aspetti negativi sottolineati. A me invece hanno tolto ogni interesse per spenderci dietro una cifra così considerevole.
Un po' più di attenzione verso la praticità d'uso avrebbe invece dato ancora maggior lustro ad un prodotto che è il riferimento per tutti nella categoria.
A questi livelli io pretendo la perferzione in tutto o quasi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 10:10   #82
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

" Un po' più di attenzione verso la praticità d'uso..."

Ho capito cosa vuoi dire..., e la rumorosità dell'innesto della prima si dovrebbe e potrebbe eliminare, questo è vero, comunque resta l'unica vera super tourer del mercato e la più bella esteticamente, a mio avviso.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 29-07-2009 a 10:19
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 10:29   #83
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Enzofi, secondo me a ragione.
L'ho già detto diverse volte.
A 22.000 eurini (scarsi ) dovrebbe essere quasi la perfezione.
Tiro di nuovo in ballo il discorso blocchetti montati già non funzionanti o quasi, non si può regolare la posizione del faro, il controllo della pressione delle gomme poi.......
Noi l'amiamo ed andremo avanti a farlo ma per chi non ha avuto come noi la è normale che veda in altro modo le magagne....
Lamp lamp

P.S. Parto venerdì alla volta dell'alsazia e della Lorena con le mie VIBRAZIONI, mi hanno detto in concessionaria che ci vogliono 2 ore solo per smontare il "cruscotto" e da come l'ha detto credo che io non sia stato il primo a lamentare sta noia........
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 13:51   #84
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Sono doppiamente felice che i proprietari siano contenti della loro moto e giudichino trascurabili gli aspetti negativi sottolineati. A me invece hanno tolto ogni interesse per spenderci dietro una cifra così considerevole.
Un po' più di attenzione verso la praticità d'uso avrebbe invece dato ancora maggior lustro ad un prodotto che è il riferimento per tutti nella categoria.
A questi livelli io pretendo la perferzione in tutto o quasi.
quoto in tutto; per quella cifra rumorosità del cambio, non facilità di issarla sul cavalletto etc. etc. sono inaccetabili; il caldo invece è legato a precise scelte tecniche, ma da vecchio possessore di K1 posso dire che è un difetto che si può tollerare.

rt 1100 r '96 116.000km
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 17:57   #85
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Onestamente, dopo 40.000 km fatti sul K 1200 GT ( altri 30.000 sul precedente del 2007..., quindi in totale 70,000...!), non ho trovato questi difetti...
Secondo me:
-caldo nelle norma ( alla fine si è seduti su di un motore...! ), il vecchio K, e quello ancora prima, erano molto più caldi;
-vibrazioni normalissime per un 4 cilindri;
-si tira su normalmente, come qualsiasi altra moto di 3 quintali ( sarà che sono ancora abbastanza forte...!), più difficile tirare su un GS che non ha prese.

...ma che ha una guidabilità ed una dolcezza di scendere in piega, una ottima frenata, una ottima tenuta sul veloce, che si riescono a fare viaggi giornalieri di 1.200 km senza soffrire molto, ecc., nessuno lo dice?

Secondo me è una ottima moto, e non lo dico perchè l'ho io..., poi se vogliamo criticare per forza...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 18:20   #86
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

quoto al 100% mary
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 19:05   #87
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

quoto anch'io Mary, e sinceramente non ho riscontrato nessuno di tutti quei problemi......come se il boxer non scaldasse....come se l'RT andasse sul centrale da sola....W IL KGT!!!

si è vero, ci sono moto un po' più comode da issare sul centrale, ma poi stabilità e fiducia zero, invece il GT mettilo dove vuoi e sta li....

P.S.: non mi risulta che il faro non si possa regolare...
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 19:06   #88
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Il faro si può regolare..., come in tutte le altre BMW.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 19:33   #89
margw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: verona
predefinito

4 mesi fa ho aquistato una k1200gt del 2008 ex bmw italia cn 3.500 km....nn l'avessi mai fatto !!!!
nei primi 2 mesi è rimasta ferma in officina x 6 puntate x un totale complessivi di 28 gg.... a causa di vibrazioni scandalose a 5000 giri mi è stata cambiato dal conc.bmw la frizione cpl, il gruppo trasmissione, il cardano e oggi a 11.000km è ancora ferma in officina x il cambio dei dischi freni ant xkè ovalizzati!!!!!
dimenticavo...mi è stato cambiato anche il tub dei freni dell'abs.
Ora...provengo da moto giapponesi Honda Goldwing e Yamaha Fjr e pensavo che bmw fossero ai loro livelli...sbagliato !!!!!!
Ho cercato di darla in permuta ma da una cnc. Honda ma mi è stato detto NO, da un'altra conc. Honda mi da danno 10.000 euri x una Pan European nuova, in Kawasaki x una 1.400 nuova mi hanno detto NO...ma il bello è che anche in BMW nn me la ritirano x una GS o per una RT se nn x 10.000/11000 euri !!!!!!!!!!!!!!!
margw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 19:47   #90
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sono contento di aver risvegliato, in voi proprietari dei KGT, l'orgoglio della vostra moto.
Anche chi ha i boxer ne conosce i difettucci (ovviamente...), ma il piacere complessivo li fa passare in secondo piano.
Oggi ho usato l'ST dopo l'esperienza di ieri con il K, e mi sono detto: che moto ! questa si che va come piace a me.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai in campo automobilistico ormai gli schemi siano uniformati (con poche eccezioni), mentre in campo motociclistico esistono le soluzioni più strane. Dal monocilindrico verticale al 6 cilindri boxer. Perchè queste cose servono a farci divertire, mentre l'automobile serve solo a spostare persone e cose da un punto A a un punto B. Fortunatamente possiamo scegliere quello che più ci aggrada.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 19:50   #91
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

Kgt 07, 43000 km unico problema avuto, la rottura del cuscinetto della coppia conica a 36000, che ha causato poi la rottura della stessa (riparato in garanzia anche se era già scaduta)....nessun altro problema!

Non so se questione di c..o o altro ma io non posso dire niente....spero solo che mi vada ancora meglio con il 1300!
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 20:04   #92
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Il tipo della concessionaria, ieri, mi ha consigliato di mettere un po' di gommapiuma per attenuare le vibrazioni...
Io ho messo una maglietta sperando che mi aiutasse....bene ora oltre alle vibrazione ho un rumorino quando freno.........: mad:
Settimana prossima.......la lascio lì finché non la sistemano...........

P.S. Rileggendo/mi vedo che mi tocca comprare qualche acca....anche se sono gratis a volte le ometto...........:lo l:
Son propi ignùrant.............
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 21:20   #93
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

Dite che le jap non hanno un problema, ma andate a vedere cosa dicono i nostri cugini Jap.....

http://fjrforum.it-wire.com/viewforum.php?f=20

http://fjrforum.it-wire.com/viewforum.php?f=5
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 21:35   #94
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Si ma loro hanno jap e noi abbiamo le tedesche.....
Se la nissan terrano ha problemi ...pazienza, se li ha X5............
E' sempre e solo una questione di rapporto qualità prezzo......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 21:36   #95
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da tuffa Visualizza il messaggio
Dite che le jap non hanno un problema, ma andate a vedere cosa dicono i nostri cugini Jap.....

http://fjrforum.it-wire.com/viewforum.php?f=20

http://fjrforum.it-wire.com/viewforum.php?f=5
Da cui:

" Tutto il mondo è paese..."

Io, della mio K 1200 GT, non posso che dire bene..., qualche piccolo problemino risolto in garanzia e poi...via...

Complessivamente il giudizio è estremamente positivo.

2 K 1200 GT : 2007/ 2008 per complessivi 70.000 km...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 21:39   #96
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Si ma loro hanno jap e noi abbiamo le tedesche.....
Se la nissan terrano ha problemi ...pazienza, se li ha X5............
E' sempre e solo una questione di rapporto qualità prezzo......
Compera una Jap, poi vedi...

...e non facciamo sempre una questione di prezzi..., basta toccare una BMW e ti accorgi che è un'altra cosa...



Sono di parte...?
No, sono BMW!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 00:08   #97
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Io a bordo della mia KGT mi diverto, mi diverto molto, ora sono un poco arrabbiato per via di quella luce gialla che segnala l'anomalia della pressione gomme, il meccanico mi ha detto che a settembre vedremo di risolverlo questo problema, ma la moto nel complesso mi piace! anche con quella cavolo di spia accesa
Penso che sia una moto che non si finisce mai di conoscere (questa in senso positivo)
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 00:15   #98
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

spero abbiate compreso le mie perplessità...altra cosa che non avevo citato nel mio sconcerto, la quantità di pulsanti, leve e levette sui comandi al manubrio.
Adesso voglio alzare il parabrezza: ricerca del pulsante. Poi regolare la velocità, dovè il pulsante ? Alla fine non ho identificato quello del clacson.
E poi ci si lamenta se qualche componente non funziona...mah.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 00:36   #99
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

Sarà che io mi ci sono abituato subito, anzi trovo alcuni comandi meno distanti rispetto al 1200 a più intuitivi....non nego che ritengo le vecchie frecce piu comode, ma per il resto nessum problema, trovato tutto subito senza neanche cercarlo....

Ognuno ha la moto che si merita....
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 09:06   #100
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
spero abbiate compreso le mie perplessità...altra cosa che non avevo citato nel mio sconcerto, la quantità di pulsanti, leve e levette sui comandi al manubrio.
Adesso voglio alzare il parabrezza: ricerca del pulsante. Poi regolare la velocità, dovè il pulsante ? Alla fine non ho identificato quello del clacson.
E poi ci si lamenta se qualche componente non funziona...mah.
Enzo..., allora è solo una questione di avversione verso il K..., a te non piace e basta, non sei obbiettivo se dici così.
Evidentemente hai bisogno di tempo per abituarti ad una cosa nuova...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati