Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2013, 09:13   #76
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ciao KGTforever,
non mi ricordo se hai il frontemarcio o il sogliolato.

Pubblicità

__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2013, 10:06   #77
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Mimmotal

ho il frontemarcia k 1200 gt color graphite del 2006

un salutone
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 09:24   #78
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ciao KGTForever

Te lo chiedevo perchè la mia esperienza è completamente opposta alla tua...

Il KGT è la mia settima moto;
tutte le altre italiane, Jap e il BMW sogliolato hanno visto il meccanico solo per i tagliandi e ho percorso una media di 100.000 km con ognuna di loro...

Con questa... basta che leggi la firma...

Ovviamente non te la voglio tirare , ma il mito dell'affidabilità BMW mi è crollato da un pezzo !!!
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 11:26   #79
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Mimmotal

si ho letto delle tue "sventure" con questo modello e mi dispiace, non nego che qualche "rogna" lo avuta anchio ma piccolezze....

nel mio intervento parlavo di essere lasciato a piedi o di "danni" grossi e devo dire che quella che mi ha dato più grattacapi (a piedi 4 volte...di cui 1 sul Passo Forcola...in mezzo al nulla!!!) è stata la GS1200ADV del 2006...moto fantastica per carità ma...antenna anulare...pompa benzina...galleggiante impazzito...captatore andato...blocchetti...lampadine sempre bruciate...cardano divelto a 30000km....spinotti benzina difettosi (con conseguente doccia gamba sx...PERICOLOSISSIMO!!!)...distacco in marcia del bauletto (rottura)...ammortizzatori originali esauriti dopo 25000km!!! (finiti...finiti!!...montato Ohlins..)...frizione andata a CA 40000km...e altro...

sono d'accordo con te che l'affidabilità...in genere...BMW ultimamente è calata notevolmente...

poi come nel 1981 la G/S costava 8500 Marchi e nessuno la voleva vedere...per non parlare del kit PD che all'epoca i conce non sapevano a chi rifilare (serbatoio..sella...portapacchi)....ora valgono oro e impazziscono tutti!!

se tanto mi da tanto la nostra KGT fra una 20 di anni....sarà ricercatissima!!!!...ahahahahah

Un salutone
kgtforever
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 21:10   #80
KMacs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Chiedo scusa se non ho più aggiornato la mia esperienza, ma con soli 450 euro ho finalmente sistemato il problema del minimo ...

In realtà ciò che mi hanno fatto è stato:
- Pulizia corpi farfallati
- Cavi suppl. avviamento
- Pastiglie posteriori (ovviamente non centrano nulla con il minimo).
- Moto di cortesia

E per il momento ... sgrat sgrat ... tutto ok ...
KMacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 12:06   #81
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

esatto quando dite che è una moto di grande soddisfazione
trovare una moto con tutti i pregi (e difetti) come la ns kgt
è molto difficile, trovare poi una degna sostituta manco parlarne
solo se BMW rivedesse il progetto iniziale e migliorasse alcune
lacune,in primis il peso, poi tenendo conto di tutti i problemi
che ha potuto (con noi utilizzatori) risolvere sicuramente arriverebbe
ad avere una traccia per una moto a dir poco perfetta in ogni sua parte
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 13:14   #82
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

in cosa consiste in pratica la pulizia dei corpi farfallati?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 22:55   #83
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao tag, io me la ero fatta da solo ai tempi in cui il k1200gt mi dava le famose irregolarita' di ripresa ai 3000giri,
Avevo smontato serbatoio e airbox e accedendo dall'alto alle farfalle (senza pero' smontare dal motore l'intero corpo farfallato,) avevo pulito gli interni dei condotti di aspirazione e delle farfalle con benza e straccetti, li per li non si risolse il mio problema di irregolarita' , ma dopo un 15 gg perlomeno il minimo divenne piu regolare, ma non da subito. ?. Strano...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 17:11   #84
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Ciao a tutti,

ho letto tutto questo thread perchè ho un bel K1200 RS (sogliolato) del 2001 e per la possibile promozione che potrebbe arrivarmi sul lavoro stavo contrattando con la moglie il passaggio al frontemarcia.

Volevo capire se fosse meglio il K1200 GT ultime versioni o il K1300 GT, però dalla lettura di tutti i POST sono indeciso.

La mia K-sogliola è affidabile, non gli è mai successo niente (l'ho presa usata 5 anni fa), mi da grandi emozioni ma per le mie esigenze è pesante e ha una postura troppo caricata in avanti che dopo 500 - 600 Km di motogiro affaticano.

Ho capito che sui nuovi frontemarcia l'affidabilità è una questione di fortuna e quindi non vi chiedo niente.

Volevo però qualche confronto da chi ha guidato moto come la mia e poi è passato al K frontemarcia GT (1200 o 1300).

Grazie Molte!!

Un lampeggio.
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:05   #85
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao

Di mia esperienza posso dirti....sono appena rientrato da un tour di 6000km in 7gg, la mia è un K1200gt del 2006, a me non mi ha MAI lasciato a piedi e oltre ai vari richiami...e tagliandi regolari ogni 10000km io non ho fatto nulla, la mia ora ha 60000km circa.

Moto molto veloce che una volta presa la giusta confidenza e feeling ti darà molto.

Considera che sono rientrato stasera e ho percorso Rijeka-Verona senza stop...con medie molto alte e tratti (...da non fare.....sigh) da 180kmh per 1 ora filata, cosa che con le mie altre moto non riesco a fare.

Se cerchi una GT molto veloce e abbastanza comoda sopratutto il passeggero, parca nei consumi e (per mia esperienza....) affidabile le k4 1200 o 1300 sono il meglio che c'è oggi.

Unica moto che se dovessi oggi cambiare prenderei in considerazione è la honda st1300pan che ho provato e la trovo meravigliosa.

Un Lampeggio
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:10   #86
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

[QUOTE=KGTforever;7597734]



Considera che sono rientrato stasera e ho percorso Rijeka-Verona senza stop...con medie molto alte e tratti (...da non fare.....sigh) da 180kmh per 1 ora filata, cosa che con le mie altre moto non riesco a fare.

[QUOTE]

Praticamente va ad aria.... o hanno fatto la versione Adventur?


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:16   #87
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Superteso....no va a benza...

..fatta a San Bonifacio con range che mi segnava 5km....prov Verona...quindi vale tutto! !!!..già. ..già. ..

Pieno 24 litri...autonomia 530km circa...anche se segna medie a volte 430 altre 480......pieno appena fuori Fiume...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 21:24   #88
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

24x20=480
facendo 20km/l che già è molto, e azzerando completamente il pieno... quello è il max kmetraggio.
Poi andando per 1h a 180... di certo i consumi non migliorano.
Evidentemente produce benzina. 😄


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 08:15   #89
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
predefinito

...qualcuno che è passato dal sogliola al frontemarcia GT può darmi qualche parere?

thank you !!!!
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 10:05   #90
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Credo anchio....

Probabilmente le benzine croate visto il boom economico impressionante di quest anno....si rigenerano in precombustione ed hai un 10% in più di autonomia.....

Già. .già...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 09:13   #91
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

S.Viotti ...
io...
avevo il k1200rs 1998 , 113000km 8 anni felici , un treno,
e poi 2 k frontemarcia gt.. (1200 e 1300 )

Come postura , se la rs ti affatica perché è troppo carica, con la gt starai benissimo, infatti ha il manubrio un po' più alto e arretrato, io mi trovavo meglio sul rs perché mi piace la postura un po' sdraiata .. ( non sportiva, ma un po' carica )

Come maneggevolezza in movimento , è meglio la gt , veramente facile da portare (giusto i primi giorni ci si deve prendere un po' le misure) ;
come cavalletto centrale , sul gt uno SCHIFO !!! durissima da issare e durissima da scendere giu, io in pratica uso solo il laterale, sulla rs invece era ottimo !!!

come comodità di sospensioni , sella , carenatura, elettronica e gingillini (tempomat computer, esa , ..etc.) vince in tutto la GT
Come consumi, vince la gt , pensa , rientrato domenica sera da vacanze in Bretagna, in due con pieno di tre borse e bagagli , in autostrada andando piano (120 130 effettivi per ore e ore ) facevo sui 17 .. 18 km /litro
Come affidabilità ...
una sola frase : non ci sono più le bmw di una volta ... la rs vince su tutta la linea !!!

ovviamente se puoi scegliere vai sul 1300gt , un po' più regolare di erogazione, e più affinato e più coppia, e asc ...

Kgt ..
io sono arrivato a 20 al litro, andando veramente piano, su stradine provinciali francesi in vacanza , a circa 80.. 100 all'ora,
e parlo sempre di consumi effettivi (benza pagata e messa dentro e km effettuati)
non del consumo dichiarato dal computer di bordo, quello è sempre più ottimista, anche sull'auto, mi da sempre un 10% di consumi migliori di quanto non siano in realtà ..

Ultima modifica di jocanguro; 03-09-2013 a 09:19
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 11:49   #92
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

A prescindere dai dati del computer di bordo, i km stradali effettivi tra rijeka e Verona sono circa 330 quindi arrivando al limite c'è la si può fare con un pieno.

Un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 21:57   #93
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Grazie Mille per le informazioni.

diciamo che il dubbio mi rimane...
...forse perché sono appena tornato da un bel giretto di 450 Km in giornata facendo i passi attorno ad Airolo-Andermat in Svizzera (Nufenenpass, Grimselpass, Sustenpass, Oberalpass, Lucomagno)

cavoli, la mia Kappona RS è ancora una spada, e sui tornanti si fatica il giusto.

però ne ho viste tante di K1200-1300 frontemarcia.
Tutte rigorosamente targate germania o austria.

chissà se prima o poi passerò al frontemarcia...
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati