Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2013, 13:51   #1
Drago2
Guest
 
predefinito ... che tristezza !

Ma che fine hanno fatto tutti i KGTisti 4L ???
Nessun accenno al raduno KGT 2013, nessuna foto, nulla .....
Tutti a pensare alla KGT 6L ?
Non si "sente" più nessuno ..... e rimane un silenzio assordante

AIUTO, mi sento solo .....
Se non fosse per la capigliatura florida mi sentirei come l'ultimo dei Mohicani

Io AMO il mio KGT, l'ultimo di una specie in via di estinzione

Pubblicità


Ultima modifica di Drago2; 18-07-2013 a 13:54
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 15:20   #2
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Io sono iscritto da pochissimo....convinto che quellidellelica fosse prettamente indirizzato ad utilizzatori di gelande strasse...

Ad ogni modo anchio AMO la mia kappona GT

Ciao
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 02:15   #3
Drago2
Guest
 
predefinito

Ehhhh KGTforever, in effetti ..... !

Di buono c'è che le persone che ho conosciuto ai raduni KGT sono tutte molto simpatiche ma poi (forse per colpa/causa mia) si perdono i contatti quasi immediatamente e lo "strascico" del motoraduno sul forum (specialmente quest'anno rispetto all'anno scorso) non l'ho praticamente sentito.

Se invece si cercano info di carattere tecnico c'è davvero di che sbizzarrirsi e le risposte arrivano presto e compiute perché gli appassionati di tecnica motociclistica su QDE sono davvero molti e spesso sono anche competenti in materia.

Ma per quanto mi riguarda quello che forse manca (che io sento mancare, forse perché non so dove cercare) è la passione non tanto per la moto in sé (con relative e spesso per me noiosissime discussioni da bar su caratteristiche o accessori) ma per il motociclismo in quanto filosofia di vita.

Per me la moto non è il fine (non "vivo" per il mio KGT) ma il mezzo per muovermi liberamente, veloce e dinamico oppure "pensoso" e "ammiccante", "sentendo" la strada e pilotando la moto (non guidando, perché c'è una enorme differenza ...) come fosse un'estensione viva di me stesso ... per visitare luoghi che in altro modo non potrei mai raggiungere sentendomi parte integrante di quei luoghi stessi, "immerso" nel luogo e nel momento, partecipe e al tempo stesso spettatore ... per rendere il viaggio stesso la destinazione elettiva e goderne di ogni secondo, "respirandolo" ... per conoscere nuove genti con le loro usanze e nuove persone di ogni genere con le quali chiacchierare magari davanti a una birra o a un caffè ... per emozionarmi ancora (alla mia età ...) davanti a un panorama che colpisce il cuore o la mente, al cospetto della maestosità della natura o della semplicità delle piccole cose o dei piccoli gesti che solo con la moto riesco a scorgere perché con la moto non si ha fretta, ci si può fermare e godere di tutto questo tutto il tempo che si desidera ... ma anche solo per andare piano in città e fermare le auto che mi seguono se vedo una vecchietta che vorrebbe attraversare ma nessuno si ferma perché in auto si è sempre di corsa e non ci si guarda mai attorno ... ma il motociclismo è diverso, il motociclista è diverso e io voglio vivere e respirare tutto questo e molto di più.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, mi sa di no, è un po' complicato, non rileggo neppure ...... e mi sa che sono andato ampiamente OT e di questo mi scuso

Comunque il mio KGT mi regala tutte queste emozioni (e ormai siamo a oltre 115.000 km) senza mai lamentarsi o quasi ....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 10:52   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

drago: fai giustamente notare un problema reale.

pensa che lo spirito del forum, quello per cui è stato creato è quello di aggregare le persone, essere un punto d'incontro per organizzarsi , radunarsi ,conoscersi e per condividere una passione comune.

di giri in questo forum se ne organizzano tanti. mai però che ci siano persone con i k se non sporadicamente , ma molto sporadicamente.

è un modo di vivere il forum a mio avviso riduttivo, ma molti fanno così
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 11:28   #5
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Caro PAC, se ti può consolare io personalmente sono un po' orso, nel senso che mi piace girare da solo per non avere vincoli di tempo, orari, gusti, velocità, scelte etc.

Gli unici raduni che ho fatto in vita mia (30 anni di moto) sono stati quelli dei K, quindi, almeno per me, il forum ha ottenuto il suo scopo.

Lamps
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 11:44   #6
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

per quanto mi riguarda....girare con la mia r80 g/s o con il mio Ural 750 o con la mia K1200gt è la stessa cosa, quello che anchio cerco è sempre e solo avere emozioni su strada e poter condividere con altri...storie...avventure...viaggi...nel bene e nel male l'importante è la coesione fra motociclisti, quel momento tutto nostro dove la passione e l'amicizia ti riempie di gioia ed orgoglio.

Un salutone
Igor
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 19:11   #7
KMacs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe fare qualche giretto insieme con qualcuno del forum, ma dovrebbero essere ... "giretti" e non viaggi (purtroppo).

Ho 46 anni appena compiuti, sono felicemente sposato e padre di un ... ormai ragazzo di 13 anni. Purtroppo mia moglie è un legno in moto e la odia, anzi, l'ha sempre odiata, mentre mio figlio preferisce fare interminabili giri in bici al parco nord di Milano ... ergo ... nessuno della mia famiglia, in questo momento, ha la passione della moto.

Questo mi obbliga a fare qualche giretto domenicale di mezza giornata o giornata intera che posso e voglio fare volentieri con qualcuno poiché credo che in moto è meglio essere almeno in due ...

Prima del K1200GT ho avuto un VFR e prima ancora la mia prima "moto", una kavatappi ER6. Essendo stata la mia prima moto cercando qua e là mi sono iscritto al forum delle ER6 che frequento tutt'ora e con cui esco periodicamente. Si tratta per lo più di giovani (io mi sento il loro fratellone maggiore) ma facciamo di tutto, da giretti domenicali solo mattino, mattino e pomeriggio, fino (loro) raduni.

Se qualcuno di voi fosse interessato ad una uscita insieme a me farebbe solo piacere, ma sappiate che il target è giovane e squattrinato quindi si preferisce stare in sella dal mattino alla sera piuttosto che andare a mangiare in qualche agriturismo costoso.

Forse un problema dei BMWisti è proprio quello di avere la nomea degli sboroni arricchiti che non solo non salutano mai in strada, ma soprattutto se la tirano perché possiedono una BMW e pensano solo a spendere e spandere ... (beati loro).

In questo periodo mio figlio è in montagna con i nonni ed io e mia moglie andiamo a trovarlo tutte le domeniche, poi ci saranno le meritate vacanze, ma a settembre posterò i giretti a cui parteciperò con i miei amici di ER6Italia e chi di voi si sente alla mano, giovanile e con poche pretese sarà ben accetto.
KMacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 21:39   #8
Drago2
Guest
 
predefinito

Hey, KMacs
Io sono della provincia di Lecco, di anni ne ho 49, sono separato con due figli (17 e 20) e vengo volentierissimo la domenica a girare da mane a sera senza fare tappe in agriturismi costosi (una rosetta col cotto basta e avanza).
Fammi sapere e .... grazie !

Ultima modifica di Drago2; 31-07-2013 a 21:42
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 08:09   #9
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Cavoli , allora ci sono anch'io , 49 anni , mia moglie che non ci pensa ad andare in moto , un figlio di 18 anni che ama andare in moto.
Purtroppo anch'io posso , per motivi di lavoro , posso fare solo giretti domenicali ,e preferisco un bel panino o una pizza ad un cena/pranzo in ristorante.
Drago , visto che sei della zona, spesso vado a farmi un panino a Balisio , non so se conosci quel posto , di cui mi sfugge il nome ,andando verso Pasturo, sulla sinistra dove vendono salumi , carne, formaggi e fanno anche da mangiare .... fantastico.

A settembre organizziamo e magari mi tiro dietro un amico che ha il K1300GT.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 15:25   #10
navighetor
Mukkista in erba
 
L'avatar di navighetor
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Ai piedi del vulcano "U Mungibeddu"
predefinito

Drago io avrei piacere a fare dei giretti insieme, ma purtroppo siamo un pò distanti.
__________________
Socio de:"Quellidei25km/l"
Ex K 1200 GT 06 Km 115.000
K 1600 GT my 2011
navighetor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:22   #11
Drago2
Guest
 
predefinito

@Bicoi
Ma certo che conosco il Colle di Balisio ... subito a destra si sale verso Moggio e poi al Culmine di S. Pietro e giù verso la Val Taleggio
Teniamoci in contatto che a settembre ci facciamo un giretto anche con KMacs

@navighetor
Anche a me piacerebbe fare qualche piega insieme ma in effetti siamo un po' lontani .... però non è detto che non ci si incontri anche fuori dai raduni KGT.
Buone cose Navi
A proposito di cose buone da mangiare ..... da queste parti non si trovano cannoli siciliani decenti neppure a cercarli con la lente d'ingrandimento
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:28   #12
Drago2
Guest
 
predefinito Domanda pubblica per i moderatori

Ho come l'impressione che questo 3d aperto di mia iniziativa stia deviando e andando completamente OT rispetto alla stanza ....
Ho forse sbagliato a postarlo qui ?
Devo fare qualcosa che non so ?
Deve essere spostato ?
Non vorrei creasse difficoltà o precedenti difficili da gestire per i moderatori.
Grazie.

PS
Però sento un risveglio "motociclistico", e mi piace ....

Ultima modifica di Drago2; 01-08-2013 a 16:38
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:48   #13
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drago2 Visualizza il messaggio
@Bicoi
A proposito di cose buone da mangiare ..... da queste parti non si trovano cannoli siciliani decenti neppure a cercarli con la lente d'ingrandimento
Ti posso consigliare la pasticceria "la compagnia dei siciliani" a Follonica provincia di Grosseto,un po' fuori mano ma sempre piu' vicina della Sicilia...Te che giri tanto magari ci fai una scappata
Quando vedi il loro banco oltre ai cannoli,fatti al momento,il diabete ti alza per forza
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 21:52   #14
KMacs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Tra una settimana io e la mia family andremo proprio a FolloniHa a passare le meritate vacanze e di certo un giro alla pasticceria appena segnalata ce lo faremo volentieri, maremma maiala ...

Per Drago, Bicoi e chiunque voglia ... ... ok ... il giro è prenotato ... così potremo anche scambiarci esperienze ed impressioni sulle nostre moto ... ... non dite nulla a quelli dell'altro forum ... ma sono un po' stufo di sentir parlare di kawatappi ...

E per usare un termine usato dai miei amici ... bella zio ...





PS ... non capisco perché dovremo essere fuori tema ... anzi ... il titolo è "... che tristezza !" dicendo come sia difficile uscire insieme, ma a me sembra che abbiamo colto la palla al balzo per poter "organizzare" qualcosa ... certo ... a settembre, ma con questi 35 gradi essendo io un vecchietto ho la pressione che mi sballa e devo comunque aspettare temperature più miti ... quindi per il momento mi accontento dei 40 km al giorno per andare a lavorare tuffandomi dopo i 20 minuti di viaggio sotto l'aria condizionata a palla ...
KMacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 00:03   #15
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KMacs Visualizza il messaggio
Tra una settimana io e la mia family andremo proprio a FolloniHa a passare le meritate vacanze e di certo un giro alla pasticceria appena segnalata ce lo faremo volentieri, maremma maiala ...
Poi segnala se ho segnalato bene oppure se sono da fustigare pubblicamente

La pasticceria e' in centro in una via laterale poco frequentata,ma se chiedi ad un autoctono te la indica,Buona vacanza
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 15:23   #16
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

ehi ragazzi io sono di novara..... 45 anni, separato con un bellissimo bimbo di 12 anni...
la mia attuale compagna adora andare in moto ed è stata lei che mi ha spinto a comprare la nostra belva.... prima avevo una hornet con cui ho girato parecchio... moto onesta ed economica..... ma nulla a che vedere con la k...

anche io,, come voi, adoro la mia k1300gt.... l'ho presa da un anno e sono follemente innamorato....
ho già fatto diversi viaggetti, purtroppo sempre tirati tra impegni di lavoro e familiari, ma comunque
bellissime esperienze in sella alla kappona.....

prossimo tour previsto tra una quindicina di giorni.... direzione mare del nord tra belgio olanda e germania... non vedo l'ora di partire....

che dire... le valli bergamasche, il lago di como e dintorni sono mete vicine e che frequento ogni tanto quando faccio qualche giretto....

se capitasse l'occasione di trovarci da qualche parte per una birretta..... sarei molto contento di fare la vs. conoscenza......

nel frattempo vi auguro buone ferie...... e non mangiate troppi cannoli altrimenti non entrate più nelle tute....

ciao
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 18:12   #17
mauro6004
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauro6004
 
Registrato dal: 14 Dec 2011
ubicazione: Corinaldo (AN)
predefinito

Ciao Drago2,
condivido tutto quello che hai scritto, hai spiegato la tua filosofia che è anche la mia in un modo veramente chiaro non hai assolutamente esagerato.
Io ancora sono a 29000 km, non sono ancora al tuo livello, ho acquistato la kappona lo scorso anno ed è sempre un piacere viaggiare con lei.
Un lameggio
__________________
HD SST 250 (1977)
TDM 850 (1994)
TDM 900 (2002)
BMW K 1200 GT (MY '08) - BMW R 1200 GS (MY '08)
mauro6004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 15:11   #18
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Domani Domenica giretto sui Lessini Veronesi (al fresco!!!) zona Ferrara di Montebaldo....Parpari....San Giorgio....per poi scendere nel tardo pomeriggio sul Garda zona Malcesine...Garda e Lazise, poi accoompagnamo chi arriva dall autostrada...a4 o a22 tutti assieme...

Siamo in 2 moto (per ora)...pranzo panino o altro in zona sopra Caprino Veronese collinare con splendida vista e max relax...

La strada è la Caprino/Spiazzi ricca di curve e tornanti molti motociclisti la percorrono, conosciuta nel mondo dei rallie per le gare in salita, se volete aggregarvi al giretto mandati un mp.

Ritrovo a Verona ore 9.30

Lamps

P.s. aperta a tutti singoli coppie....per stare in compagnia....
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 18:48   #19
KMacs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albyk1300gt Visualizza il messaggio
... se capitasse l'occasione di trovarci da qualche parte per una birretta..... sarei molto contento di fare la vs. conoscenza......
Bhè ... dalle tue parti si potrebbe organizzare una Panoramica Zegna o un bel Mottarone ...

E non essendo troppo lontano da Milano sicuramente a settembre qualcosa organizziamo ...
KMacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 23:26   #20
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Sarebbe un piacere anche per me incontrarvi ... Ottima idea x settembre , essendo di Brescia é sempre bello scoprire nuovi posti vicini per brevi giretti
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 12:26   #21
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
Domani Domenica giretto sui Lessini Veronesi (al fresco!!!) zona Ferrara di Montebaldo....Parpari....San Giorgio....per poi scendere nel tardo pomeriggio sul Garda zona Malcesine...Garda e Lazise, poi accoompagnamo chi arriva dall autostrada...a4 o a22 tutti assieme...

Siamo in 2 moto (per ora)...pranzo panino o altro in zona sopra Caprino Veronese collinare con splendida vista e max relax...

La strada è la Caprino/Spiazzi ricca di curve e tornanti molti motociclisti la percorrono, conosciuta nel mondo dei rallie per le gare in salita, se volete aggregarvi al giretto mandati un mp.

Ritrovo a Verona ore 9.30

Lamps

P.s. aperta a tutti singoli coppie....per stare in compagnia....
ma hai presente quanti gradi (centigradi)ci sono questi posti si possono fare in auto con clima a 25° oppure a metà settembre in moto
domenica siamo passati per Spiazzi fin lì ok ma poi tormare in pianura pantana giù da MN è stata un impresa pareva di andare davanti a un forno acceso
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 22:44   #22
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Appena tornato buba58

Si effettivamente i gradi di oggi erano da cuocere un uovo per terra. .ma è stata una bellissima galoppata...

Spiazzi la colonnina non è scesa sotto i 30...mentre a Novezza eravamo sui 28 giù zona lago 38....

Prossimo giretto lo facciamo a 3000 metri....vediamo se troviamo fresco!!!...ahahaha

Un saluto
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 23:58   #23
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drago2 Visualizza il messaggio
Ho come l'impressione che questo 3d aperto di mia iniziativa stia deviando e andando completamente OT rispetto alla stanza ....
Ho forse sbagliato a postarlo qui ?
Devo fare qualcosa che non so ?
Deve essere spostato ?
Non vorrei creasse difficoltà o precedenti difficili da gestire per i moderatori..
Tranquillo. Se poi organizzerete sul serio un giro dovete farlo nelle stanze dei giri e in questa sezione un thread che rimanda lá.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 15:28   #24
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Disponibile per fare un bell'incontro, dove meglio voi vogliate, magari zona centro appennino sarebbe ideale per tutti.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati