Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2016, 08:36   #26
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

Ciao Sputnik 1969, questa la mi opinione personale quindi senza nessuna discussione.

Non faccio un discorso di risparmio, la moto costa un sacco di € quindi risparmio sulle borse o altro, no assolutamente

Quando avevo la ADV che costava tanti € in più della RS inizialmente avevo preso le borse originali per le Alluminio da 40 Lt. A casa mettevo tutto dentro e poi iniziavo a ..... per cercare di farle entrare nonostante fossero fatte su misura e costassero una follia. In una uscita con alcuni amici uno di questi aveva le KIPSTA 40LT, be le riempiva all'inverosimile e senza problemi le appoggiava sulla valigia aperta e con la pressione di un dito Entravanooooooooooooo.
Ho venduto le originali e prese delle banali Kipsta da Decathlon, be ancora oggi le uso con grande soddisfazione anche se non devo usare la moto. Dimenticavo non ho le valigie BMW ( prodotte dalla Spagnola SHAD ) originali ma delle .... GIVI V35 e mi trovo benissimo. Prendo la mia KIPSTA piena di quello che serve e la metto dentro senza problemi senza fasciarmi la testa per non avere delle borse interne con una forma diversa da quelle esterne. Scusa la mia ironia. Ciao

Pubblicità

__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2016, 20:16   #27
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Ciao Furetto, no problem, si chiacchiera.
La mia era una riflessione per chi resta perplesso del costo delle originali, quando poi la differenza di prezzo non giustifica la differenza di qualità e praticità. Ricordo che le originali sono impermeabili, le altre no e che le valigie non sono date "a tenuta stagna". Infatti due settimane fa, in viaggio per la Normandia, all'andata ho preso due giorni ininterrotti di pioggia e qualche infiltrazione c'è stata, ma il vestiario è rimasto perfettamente asciutto.
Ognuno poi è libero di usare ciò che vuole, compresi i sacchetti della spesa del supermercato (vero, conosco chi lo ha fatto!).
Il paragone tra valige in alluminio squadrate e le BMW-SHAD però, perdonami, non regge. Le valige RS hanno una forma molto particolare (come le V35 peraltro) e per sfruttare al meglio lo spazio interno, ci vuole una borsa sagomata ad hoc. Non è solo questione di volere a tutti i costi la borsa coordinata. Sulle alu concordo che si possano adattare due borse qualsiasi di grandezza opportuna, ovvero sono più versatili, qualità ovvia considerandone la forma.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 20:50   #28
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Ho preso anch'io le originali e oggi le ho portate a casa con le valigie laterali. Essendo abbastanza rigide non avrei potuto portarle senza.
Appena le proverò... vi dirò!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2016, 17:51   #29
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Ho testato le borse interne originali in un giro di 700 km in 3 giorni con passeggera.
Devo dire che le abbiamo trovate molto comode e abbastanza capienti. Sono soddisfatto dell'acquisto!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2016, 16:00   #30
NOGLIA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2012
ubicazione: Ceprano
predefinito

Comunque costano troppo continuo ad usare quelle dalla vecchia r1200r finche non le rompo... anche se non posso riempirle..
__________________
La moto è libertÃ* .. e la libertÃ* è in moto
Antonio 63 R 1200 R di 2013 ora R1200R LC
NOGLIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2016, 16:02   #31
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Purtroppo la comodità spesso costa!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati