Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2015, 19:57   #76
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

C'è una discussione dedicata nella stanza delle LC.
Ti unisco a quella.

Pubblicità

__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 15-03-2015, 09:53   #77
NikolaCA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NikolaCA
 
Registrato dal: 05 Oct 2014
ubicazione: La Maddalena
predefinito

Mena ti ho scritto un mp ma hai la casella piena, svuotala ogni tanto....sono anche io a Schio fino al 27.....
__________________
Rx 125 - Djebel 600 - Gsx r 600 - Caponord - Z1000SX - Supertenere’ 1200 - BMW R 1200 RT - R 1250 GS
NikolaCA non è in linea  
Vecchio 15-03-2015, 18:33   #78
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixmar Visualizza il messaggio
Mi piace rimanere aggiornato. e allora ho voluto provare un mezzo prettamente stradale. e poi effettivamente l'ho solo sempre usata su asfalto, sia perche in fuori strada non sono capace ad andare e poi perchè mio dispiaceva "maltrattarla"...... Ciao
Secondo me non te ne pentirai
StePOWER non è in linea  
Vecchio 16-03-2015, 12:04   #79
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Ho fatto solo 400 km, ma già apprezzo tante piccole cose che con l'adv non avevo. Senza togliere nulla all'adv, di cui continuo ad esserne innamorato, ma nell'RT ho trovato altre caratteristiche che si addicono di più alle mie esigenze.
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea  
Vecchio 16-03-2015, 12:06   #80
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Tipo? ......

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 16-03-2015, 17:07   #81
NikolaCA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NikolaCA
 
Registrato dal: 05 Oct 2014
ubicazione: La Maddalena
predefinito

non credo ci dia fastidio se ci racconti meglio le tue impressioni.....
__________________
Rx 125 - Djebel 600 - Gsx r 600 - Caponord - Z1000SX - Supertenere’ 1200 - BMW R 1200 RT - R 1250 GS
NikolaCA non è in linea  
Vecchio 18-03-2015, 18:46   #82
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Be adesso non ho più il problema dell'altezza, quando mi fermo appoggio bene entrambe i piedi per terra. Il blocco del freno lo trovo fantastico e utilissimo. Il riparo dall'aria è migliore. Il cambio elettroassistito è entusiasmante. Anche una cosa inutile come la radio adesso la apprezzo. E poi rispetto all'adv del 2012 la meccanica è cambiata, e quindi meno vibrazioni, più Potenza e coppia, migliore frenata. Per il momento sono veramente contento del cambiamento. Ciao
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea  
Vecchio 19-03-2015, 21:34   #83
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

E sarai contento anche in seguito......
Adesso in aprile speriamo di trovarci al lago...
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
Carlo non è in linea  
Vecchio 26-03-2015, 05:17   #84
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

Fatti i primi 1000 Km. tutti in curve in montagna: FANTASTICA!!!
Il motore tira dai 2500 senza vuoti in progressione impressionante, la manovrabilità: è una bicicletta! Il cambio elettroassistito è fantastico quando ci hai preso un pò di piede lo usi per il 60%. Il rumore dello scarico normale è piacevole..... romba in montagna ma non da fastidio nel turismo.
Il freno di stazionamento molto comodo lo usi anche al semaforo così eviti che indietreggi.
Diciamo che è migliorata in tutto....e mi pareva perfetta l'altra! Il feeling c'è fin da subito perchè la moto è quella.... migliorata in tutto.
Unica cosa con cui non mi trovo è l'ANTIFURTO!!! suona sempre, se spegni il motore e rimani sulla moto inizia a bip bip e allora accendo il quadro, che palle.
Penso a quando salirò in traghetto....con colui che deve legare... bip bip, se c'è mare bip bip. Oppure ricordarsi di disinserire sul quadro prima di lasciare la moto...una rogna! Devo leggere bene il libretto che fin'ora ho sfogliato velocemente. Non ho preso il keyless ride.

Ultima modifica di mena53; 26-03-2015 a 06:36
mena53 non è in linea  
Vecchio 26-03-2015, 11:59   #85
artebar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Barlassina
predefinito

@mena53
Leggi bene il libretto perchè lo si può escludere l'inserimento automatico dell'antfurto.
artebar non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 07:53   #86
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

[...]

Ho letto e sopratutto con il tagliando mi son fatto disinserire tutti gli interventi inutili dell'antifurto.
Adesso lo inserisco quando voglio io mediante telecomando, così va bene.

Ultima modifica di managdalum; 29-03-2015 a 01:04 Motivo: Art. 3 regolamento
mena53 non è in linea  
Vecchio 01-04-2015, 17:22   #87
r.a.na.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di r.a.na.
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Tra collina partenopea e la collina delle pere a Roma nord
predefinito Domani nascerà la mia mukketta.....

Buon pomeriggio a tutti.Domani tireranno fuori dalla cassa la mia full strafull rt L.C. e poi sarò nuovamente un erretieista.A presto con le foto
r.a.na. non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 14:10   #88
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

...bentoRnaTo!! 😉
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-05-2015, 14:54   #89
Mircone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mircone
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Provincia di Bologna
predefinito La bestiola è in garage

Ci siamo, finalmente ho ritirato la mia RT, priva solo del GPS che mi verrà consegnato a breve. Come succede in questi casi, oggi è il giorno in cui si mostra il nuovo acquisto alla mondo che ci circonda, offrendo da bere a destra ed a manca, ascoltando commenti di ammirazione e/o critiche da parte degli amici/colleghi e della famiglia.

Il ritiro è avvenuto senza intoppi, e le spiegazioni del venditore (più entusiasta lui che chi ha comprato) sono state precise ed esaurienti.
Ne ho approfittato per acquistare una graziosa borsa morbida originale che ben si adatta al portapacchi posteriore della moto, lasciato libero dall'assenza del top case (che non ho voluto acquistare, assieme alla radio). Ho acquistato l'estensione della garanzia fino a cinque anni e sono partito.

Dopo il doveroso primo pieno dal benzinaio, è iniziata l'avventura con la nuova compagna di viaggio.
La prima impressione è che questo esemplare vada meglio di quella che ho avuto in prova: sarà che è nuova e non sfruttata, sarà che dopo qualche km eravamo già solidamente fidanzati (e si sa, l'amore fa miracoli ), sta di fatto che la mia RT va che è uno spettacolo. Persino il cambio mi sembra più dolce, meno rumoroso. La ciclistica conferma quanto già detto di buono in precedenza, le sospensioni lavorano perfettamente, il motore va sentire la sua presenza senza essere troppo invadente. Nonostante il giro luuuungo per tornare a casa, il viaggio mi è sembrato troppo breve per darmi una soddisfazione assimilabile all'appagamento. Questa ti invoglia a guidare, altro che chiacchiere. Oggi si replica, ed in settimana la si collauda per un giretto da 600 km, vi farò sapere.
__________________
Mirco
R 1250 GS Exclusive 2019
Mircone non è in linea  
Vecchio 25-05-2015, 15:03   #90
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Congratulazioni e buona strada!

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 25-05-2015, 17:57   #91
Paci65RT
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao ritirata sabato ieri ho avuto occasione di provarla e devo dire che ne sono molto entusiasta, uniche cose che mi lasciano perplesso sono l 'inserimento da fermo della 1 e l accesso al cavalletto laterale
Paci65RT non è in linea  
Vecchio 25-05-2015, 18:25   #92
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Al cavalletto ci farai l'abitudine,all'inserimento della prima invece dovrai fartene una ragione

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 25-05-2015, 19:39   #93
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Mitico Fabiano !!!!
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 26-05-2015, 00:58   #94
Giugi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

la famiglia si allarga, complimenti per l'acquisto ai nuovi possessori e buona strada.
__________________
alcune italiane una manciata di jap e due eliche
Giugi non è in linea  
Vecchio 26-05-2015, 01:21   #95
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Ciao a tutti !!!
Ritirata giovedì e fatti 350 km circa (ho dovuto fare i conti col maltempo) .
Ottime impressioni (vengo da una Suzuki VStrom 650 del 2012) !
Ho litigato solo con gli specchietti (non di facile regolazione) e con il cavalletto laterale (posizione un pò scomoda , all'inizio) .
Ho il navigatore Garmin Nav V e chiederei a chi ce l'ha : ho caricato la mappa aggiornata su scheda SD (sulla memoria principale non ci stava) ma non riesco a visualizzarla . Come si fa a richiamare la mappa dalla sd ?
Thomas 68 non è in linea  
Vecchio 27-05-2015, 01:06   #96
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ciao Tomas,
prova a guardare nella stanza dei GPS
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 11:19   #97
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Ciao Tomas,
prova a guardare nella stanza dei GPS
Grazie , anche se credo di aver capito il perché . Ho scaricato una versione troppo recente (2016) della mappa Europa e non è ancora utilizzabile .
Thomas 68 non è in linea  
Vecchio 08-06-2015, 14:59   #98
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Venerdì sera ho portato a casa la mia nuova(usata) RT LC, ho beccato un discreto affare (credo), usato immatricolato a settembre 2014 con poco più di 10.000 Km percorsi, tagliando dei 10.000 appena fatto e gomme nuove, super-accessoriata di TUTTO (ed intendo proprio TUTTO) tranne il keyless access (e per me meglio così). Ieri primo pieno e primo giretto "ludico" sull'appennino emiliano per prendere confidenza con la nuova bestiola ed ecco le mie prime impressioni, tenendo conto che vengo da quasi 10 anni di K1200LT.

PRO
Estetica notevole con colore callisto grey, ma qui sono gusti.
Il motore spinge, almeno per questa tipologia di moto, nulla da dire.
Ottime (sempre per la categoria) maneggevolezza e prestazioni dinamiche.
Ottimi i consumi, almeno in proiezione.
Comodo il bloccaggio delle sospensioni a motore spento per gli spostamenti a mano, sperando che non si attivi anche in marcia!

CONTRO
Posizione di guida un po "puntata" in avanti, con sella bassa mi sento spingere verso il serbatoio, con sella alta (ma di fatto si alza solo davanti) va meglio ma rimango un po caricato in avanti ed esteticamente la fessura che rimane sotto non è il massimo. La parte di sella pilota forse è un po stretta e dura, quella passeggero OK. Da verificare l'affaticamento sulle lunghe percorrenze.
Motore poco regolare in basso, non ama girare sotto i 2000, il meglio lo da tra i 2500 ed i 4000, sotto strattona e sopra vibra, ma penso che per un 2 cil. sia normale, forse ero troppo abituato al 4 a sogliola.
Protezione aerodinamica migliorabile, ma quello dalla mia ex KLT con schermo cee-baileys credo sia insuperabile.
Cambio che definire "ruvido" è un eufemismo, quello della mia vecchia KLT, pur rimanendo un BMW, era decisamente meno brutale. Cambiata elettroassistita utilizzabile solo in accelerazione a salire da 3a a 6a, in tutte le altre situazioni meglio evitare anche perchè il comando risulta più duro rispetto alla classica cambiata con frizione.
Specchietti un po piccoli e scomodi da regolare.
Cavalletto laterale scomodo da riportare in posizione di riposo.
Vani portaoggetti ai lati del manubrio comodi ma piccoli, avrebbero potuto tranquillamente farli più larghi e profondi di qualche cm senza modificare i volumi della carenatura.
Motore a vista, bello quando pulito, ma per una GT che deve fare strada sarebbe stato meglio avere una carenatura quasi completa che lasciasse sporgere solo le teste dei cilindri.

Sono ancora troppo abituato alla mia vecchia KLT, mi riservo di lasciar passare almeno un mesetto di acclimatamento, ancora mi sembra di maneggiare un ciclomotore al confronto. Poi se sono rose fioriranno ... o appassiranno, il tempo lo dirà.

Ultima modifica di Duddits; 08-06-2015 a 15:21
Duddits non è in linea  
Vecchio 08-06-2015, 15:33   #99
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Duddi se ho ben capito ti piacerebbe che il motore non si sporcasse,più protezione aerodinamica,un cruscotto più capiente ed ina seduta meno puntata in avanti. Credo di avere la giusta soluzione per te,l'automobileee!!!:p
Scherzo naturalmente,goditi la moto che è davvero un bel giocattolino

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 08-06-2015, 18:57   #100
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Condivido tutto essendo pure io un ex KLT , ma vedrai che la guidabilità , le prestazioni e tutti gli amenucoli elettronici , ti faranno dimenticare in fretta le comodità della Kappona
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati