Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 18:32   #1
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito L'ho guardata sotto la gonna

Ieri sera l’ho portata finalmente a casa e da domani inizia il full immersion del rodaggio, conto di fare i 1.000 Km. nei prossimi 3 giorni (qui da noi danno sole) così lunedì faccio già il primo tagliando e poi sono pronto per il primo lungo tour di aprile.
Oggi nel frattempo ho preso confidenza con la parte elettronica, tutto sommato non difficile, e già che c’ero ho smontato fiancate e gonne per vedere cosa c’è la sotto …… porca paletta, non c’è spazio neppure per uno spillo. Hanno riempito tutti i buchi disponibili, che ingordi ! La vedo dura riuscire anche solo a montare un clacson più decente. Sotto il sedile del passeggero della vecchia RT riuscivo a farci stare un bel po’ di cosine, ma su questa non ci stà nulla. Sono solo riuscito a infilare nel fondo del codone una paio di lampadine H7 di scorta e alcuni fusibili. Come dotazione, incastrati sotto il sedile del conducente ci sono: 1 cacciavite a croce e torx, una chiavetta inglese 8/10 e la pipetta per aprire il rabbocco olio. Stop.
Nel cassettino sotto chiave di sinistra ho messo una piccola torcia elettrica, ma una volta messo le chiavi di casa e telecomando garage, a fatica si riesce farci stare anche un paio di occhiali.
Se più avanti Touratech o Wunderlich faranno il cassettino portaoggetti di destra per chi non ha l’autoradio, farebbe una grande cosa, anche perché ho visto che lì è abbastanza profondo.
Per il momento ho fatto solo 30 Km., ma come rilevato da qualcun altro, in assetto con 1 casco, Esa su Norm e modalità Road, ho trovato che è sicuramente più rigida della vecchia. Ma me va bene così, tanto quella che avevo prima la tenevo sempre su Sport. Dopo che avrò fatto il rodaggio cercherò di mettere giù alcune impressioni, anche se non mi ritengo così bravo da riuscire a “leggere” una moto come molti che scrivono in questo forum (ca@@o, sembrano tutti come Nico Cereghini).

Pubblicità

__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 18:44   #2
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

A proposito, già che ero dal conce, ho provato le borse interne originali. Una schifezza !! Il problema è che le valige della nuova RT, pur essendo più lunghe delle precedenti, hanno al loro interno una rientranza che fa sprecare un bel po’ di spazio e le borse BMW sono troppo rigide per riuscire ad adattarle.
Siccome sono le stesse valige della K1600, curiosando nella loro stanza ho visto che stanno parlando bene di questo prodotto: http://www.ebay.de/itm/I70KTB-Koffer...item51bb120e45 che tra l’altro, spedito, costa sui 90,00 Euro per tutte e due le borse. A chi può interessare …… Io nel frattempo metterò in vendita nel mercatino quelle che avevo.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 19:25   #3
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Se più avanti Touratech o Wunderlich faranno il cassettino portaoggetti di destra per chi non ha l’autoradio, farebbe una grande cosa, anche perché ho visto che lì è abbastanza profondo.
Sicuramente è possibile aggiungere il cassetto BMW, che sarà disponibile come ricambio visto che è presente sul modello equipaggiato di autoradio. Questo, ha pure la chiusura centralizzata.

A vederlo però, non mi è sembrato più capiente di quello di sinistra.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 19:32   #4
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
A proposito, già che ero dal conce, ho provato le borse interne originali. Una schifezza !! Il problema è che le valige della nuova RT, pur essendo più lunghe delle precedenti, hanno al loro interno una rientranza che fa sprecare un bel po’ di spazio e le borse BMW sono troppo rigide per riuscire ad adattarle.
Perdonami, stai dicendo che le borse interne BMW non sono sagomate in maniera tale da adattarsi perfettamente alle valigie?
Mi pare davvero strano, sei sicuro di non aver provato le borse sbagliate oppure di aver confuso destra e sinistra?
Sono alla terza RT e questo problema non si è mai presentato.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 16:41   #5
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Esatto, non sono sagomate e sono molto rigide. Sono le stesse del K1600 e non hanno nulla a che vedere con quelle della precedente RT.


Sent from the Enterprise using Tapatalk
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 17:54   #6
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

essendo sagomate sul lato interno oltre che scomode non è possibile montare come sulle vecchie la rete in vendita su ebay che era molto comoda per trattenere documenti e piccoli oggetti come navi, pacco medicale e altro
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2014, 19:12   #7
geminino77
Guest
 
predefinito

Felice sempre di piu del mio bialbero....scherzo ovviamente sulla mia nel sotto sella ci sta di tutto
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati