Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2013, 18:53   #26
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Sticazzi che mazzata!!!
Volo da Rio a Dakar... costa quanto un viaggio fino a Samarcanda e ritorno...

"Niente fare, problemi di connessione, non riesco a caricare foto.
Intanto, parlando d'altro, mi è arrivato il conto della spedizione della moto, più o meno quanto pensavo.

AIRFREIGHT………………..USD 2.810,64
FUEL……………………………USD 654,50
SSC……………………………..USD 104,25
THC…………………………….USD 75,00
AWB FEE…………………….USD 35,00
AIRPORT IN/OUT……….USD 127,50
DANGEROUS GOOD….USD 80,00
MZC…………………………..USD 20,00
------------------------------------------------
TOTAL FOR AIRFREIGHT USD 3.906,89

PACKING (CRATE) USD 1,415,24 (=R$2.972,00

CUSTOMS UNION FEE ……………….USD 325,00
Broker clearance ……………………….USD 650,00
DOCUMENTS……………………………..USD 95,00
SISCOMEX(CUSTOMS’DATA)…….USD 125,00

TOTAL GENERAL USD 6.517,13
-------------------------------------------------------------------------

In pratica abbiamo $ 3.906,89 per il volo, $ 1.415,24 per la cassa (che deve essere anche fumigata), $ 1.195 per tasse e compensi, per un totale, appunto, di $ 6.517,13. Col $ a circa € 0,74, fanno € 4.815.
Lo sapevo che questo volo sarebbe stato il più caro, perfino più di quello dall'Australia, e... ne ho avuto la conferma."



Intanto, aspettando di partire oggi è andato al mare: 30 gradi

Pubblicità

__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2013, 21:57   #27
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Grossi guai, grossi grossi guai :

"Giorno 64, giovedì 5 dicembre, Rio de Janeiro - Sao Paulo (aereo), km 0, totale km 27.143; e giorno successivo, con sosta a Sao Paulo

La mattina passo dallo spedizioniere, pago il conto ($ contanti), mi consegna i documenti di spedizione della moto, prenoto un aereo anche per me (scali intermetdi a Sao Paulo e Johannesburg, purtroppo voli diretti non ce ne sono: arriverò a Dakar sabato 7 all'1.20 (in piena notte ), quindi ben prima della moto che dovrebbe arrivare lunedì 9.
Due passi in centro, pranzo in centro in ristorante con connessione wi-fi, me la prendo comoda e poi prendo un bus per l'aeroporto.
Il mio volo per Sao Paulo è alle 21.47, vedo partire il precedente n'ra prima (sono arrivato in abbondante anticipo), io non posso salirci, gli addetti mi bloccano quando ci provo.
aspetto il mio volo, ma dopo un po' è annunciato il ritardo. Proprio adesso scoppia un violento temporale. Sembra che a Sao Paulo sia ancora più violento e che per questo l'aeroporto sia stato chiuso.
Passa un'ora, due, tre, comincio a preoccuparmi perché rischio di perdere la concidenza per Johannesburg, anche se ci sono ben 3.40 ore tra l'arrivo a Sao Paulo (22.50) e la partenza per l'Africa (2.30, con check in un 'ora prima).
Il mio volo parte solo all'1 di venerdì 6, con oltre 3 ore di ritardo! Piove ancora.
Rio è bella anche di notte, dall'alto.
Arriviamo a Sao Paulo che ormai sono le due passate e quando gingo nell'aeroporto vedo che il mio volo per Johannesburg sta ormai decollando e non posso più prenderlo.
Mi rivolgo agli uffici della compagnia (TAM, ma i voli erano comprati come Sudafrican Arlines) e troviamo un altro volo per Dakar, passando da Madrid. Mi faccio dare (dopo una lunga attesa: sono molti i passeggeri che hanno perso le loro coincidenze) un buono per un hotel, taxi andata e ritorno e colazione-pranzo in hotel.
Arrivo in Hotel alle 5 del mattino e solo alle 6 riesco a buttarmi sul letto della stanza a riposare (l'albergo infatti era pieno).
Dopo aver dormito, approfitto della sosta in hotel per rifocillarmi; picanha alla brasiliana.
Stasera alle 21 volo per Madrid, arriva lì alle 10.10 di domani sabato 7, riparto alle 17.55 e alle 21.45 arrivo a Dakar... se non ci sono altri contrattempi.
Intanto problemi per la moto. Scopro infatti sul tracking on line che...
...Disastro!
La moto è stata trasferita al volo successivo, cioè la settimana dopo.
Arriverà a Dakar il 15/16 dicembre.
Sono molto abbattuto. Tanta organizzazione e poi mi devo arrendere davanti a questo..."


Sembra che il problema nasca da questo: di Balza76

Da quello che mi sembra di capire, sembra che lo staff di Lufthansa non abbia caricato la moto sul camion di ieri a causa di overbooking e ci deve essere stato qualche rallentamento anche nelle pratiche doganali.
Ora lo spedizioniere è in attesa che Lufthansa gli comunichi come procederà e se spediranno il carico con il volo di stanotte (volo? ma non dovevano mandarla via camion? ma "tonight flight" vuol dire "volo di questa sera/notte"...).

Chiude chiedendo di aspettare e che terrà informato Marcello...


Accidenti, questa non ci voleva!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 08:47   #28
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Rimarrà bloccato a Dakar senza moto per otto giorni! tra brasiliani e tedeschi non si sa chi sia peggio..................
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 09:22   #29
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Spero per lui che nell'attesa si sollazza con le brasiliane


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 09:35   #30
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Diciamo che qualche giorno fa non se la passava così male :



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Otto giorni bloccato a Dakar... non sarà facile.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 09:25   #31
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Nuovo Continente, l'Africa.

08/12/2013 Ore 01:15

"Arrivato a Dakar (qui sono le 22.50), trovato un albergo sicuro, zona Les Almadies (vicino Capo Verde, il punto più occidentale dell'Africa), abbastanza vicino al mare, con wi-fi, piscina, aria condizionata e zanzariera sul letto (devo comprare le pillole per la malaria perché me ne sono rimaste solo 8). Dakar cara come alberghi, ma lo sapevo, questo è quasi economico. Domani do il punto gps con lo Spot, di sera preferisco non uscire. Viaggiando da solo in tutto il mondo, la sicurezza per me è una priorità, che sia in Russia, dove nelle solitarie strade siberiane cerco sempre un albergo con solide sbarre alla finestra e un sicuro cortile chiuso dove parcheggiare la moto, o un0affollata città africana (Dakar ha oltre 2 milioni di abitanti) dove il livello di povertà è tale che è quasi inevitabile che uscire la sera in certe zone non è sicuro.
Dakar per ora non mi ha fatto una cattiva impressione, né ho timori particolari, ma la documentazione che ho studiato prima di partire relativa a questi luoghi mi fa essere prudente.
Mettila così: sei un turista occidentale, sicuramente pieno di euro (almeno per questi posti); esci la sera in una strada buia nella periferia di una grande città africana dove il reddito annuo è inferiore a quello di una settimana europeo, tu ti sentiresti sicuro?
Dakar è cara perché anche in Senegal ci sono i ricchi, che qui spendono quanto noi in Europa. E perchè ormai è meta turistica per il resto del mondo."
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 15:11   #32
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito Lufthansa sbaglia-è in ritardo di 7 giorni

Il ritardo di una settimana del trasporto della moto da parte di LUFTHANSA rispetto alla data prevista, nonostante il caro prezzo pagato - non ricordo bene ma tra i 4 e i 6 mila euro, più 1500 per la cassa - impedirebbe a Marcello ANGLANA di concludere il viaggio in 80 giorni, come Phileas Fogg nel libro di Giulio Verne.

ANGLANA è quindi fermo a Dakar, in attesa della moto.
Senza il ritardo di una settimana da parte di LUFTHANSA sarebbe stato in grado di rispettare il termine di 80 giorni, essendo finora sostanzialmente nei termini del programma, dopo avere attraversato Asia, Australia e Sud America.

Si tratta di un errore di carico di LUFTHANSA. Nella speranza che LUFTHANSA possa almeno in parte rimediare, se qualcuno vuole sollecitare la LUFTHANSA o almeno rompergli i cojiones come merita, può inviare mail ai seguenti indirizzi:
lhdirezionegeneraleitalia@dlh.de -
lhdirezionemarketingitalia@dlh.de -
lhdirezionepersonaleitalia@dlh.de -
lhdirezioneamministrativaitalia@dlh.de -
marketing-mil@lufthansa-cargo.com -
lara.valenti@bm.com -
maja.minino.ce@bm.com -

Il trasporto della moto di Anglana, da citare nella mail, è il seguente:
tracking con la nuova scaletta: www.lhcargo.com/ e poi inserire 86125410 dopo il n. 020.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 18:58   #33
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Sti teteschi tsk, non perdono occasione...
Nonostante tutto sono corrosi dall'invidia nei nostri confronti.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 23:03   #34
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Ancora brutte notizie da Marcello ma sembra che la moto sia in viaggio da Rio con leggero anticipo per fortuna. Forse le centinaia di mail di protesta all'indirizzo della compagnia aerea hanno sortito il loro effetto.
Sembra che stia soffrendo di una brutta intossicazione alimentare... qualcosa che ha mangiato ieri lo stà debilitando; molto probabilmente un hamburgher mangiato per cena con il risultato che oggi si sente distrutto e ha 39 di febbre. Doveva sentirsi proprio male per chiamare un medico... Per fortuna in questi giorni senza moto ha conosciuto un tassista che lo sta aiutando in tutti i modi e provvederà a sistemare la questione del visto per la Mauritania che, a causa della mancata spedizione della moto nei tempi previsti, è in scadenza e andava prorogato...
Spero che si rimetta presto. Forza Marcello!!!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 14:01   #35
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

forza Marcello ! tieni duro sei un grande

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 23:24   #36
Gromit
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gromit
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Un po' qua un po' la
predefinito

Forza Marcello resisti. Devi solo lottare contro i doganieri di Dakar .... Per tutto il resto c'è MasterCard
__________________
A un GS non serve una strada....per raggiungere la meta !!!
Gromit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 09:50   #37
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

La febbre è passata. Speriamo che adesso gli consegnino la GW.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 09:56   #38
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito E intanto Marcello è arrivato a Buenos Aires

Spero ardentemente che risolva presto questa antipatica faccenda e torni in sella rapidamente per correre verso casa così da concludere il suo progetto ....magari in tempo o quasi


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2013, 20:16   #39
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

La febbre và e viene e se va tutto bene, la moto arriva lunedi pomeriggio...
Intanto Marcello fa un pò di statistica :

"Approfittando della sosta... forzata, facciamo un riepilogo; l'ultimo l'ho fatto in America.
Questi sono i dati del viaggio, ipotizzando di riprendere la moto lunedì 16 sera, che il giorno successivo attraverserò il Senegal fin quasi il confine mauritano, e che rientrerò a Lecce dopo 11 giorni, cioè sabato 28 dicembre, il giorno n. 87.

......................... giorni ..... %

Totale ................... 87
In moto ................ 60,5 . 69,5
Fermo per aerei ..... 26,5 . 30,5
di cui:
Katmandu-Bankok ... 3,5 ... 4,0
Kuala Lumpur-Perth . 2 ...... 2,3
Sydney-Santiago ..... 5,5 .... 6,3
Rio de Janeiro-Dakar 15,5 . 17,8

Ecco invece quanti giorni sono stato nei vari Stati (questi dati invece sono aggiornati al giorno 76, cioè a quando, presumibilmente, dopo aver ripreso la moto il giorno prima, avrò attraversato quasi tutto il Senegal, fino a una località vicina al confine mauritano):
20 . Australia
11 . Senegal
9 . Brasile
5 . Pakistan
5 . Nepal
4 . Iran
4 . India
4 . Cile
3 . Thailandia
3 . Argentina
2,5 Italia e Balcani
2,5 Turchia
2 . Malaysia
1 . Paraguay
0,2 Uruguay
76 . Totale

Per continenti (ovviamente aumenteranno Africa ed Europa):
.................. %
2,5 . Europa .. 3
25,5 Asia ..... 34
20 . Australia 26
17 . America . 22
11 . Africa .... 15
76 . Totale "
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 18:34   #40
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Nell'attesa dell'arrivo della moto, Marcello si porta avanti con il "lavoro" e oggi i suoi ricordi tornano in Iran
Tra un paio d'anni sarò in moto da quelle parti e la città di Esfahan non me la perderò di certo : Spettacolare!

Visto che ho un po' di tempo, credo di fare cosa gradita (soprattutto a zivas, che lo ha chiesto un paio di volte, ma non solo a lui ovviamente), postando la fine del report del Giorno 7, mercoledì 9 ottobre, da Qom a Nain, km 498, mai completato per mancanza di tempo, cui mancavano le immagini della bellissima città iraniana di Esfahan.
come si dice in questi casi... scusate il ritardo.
---------------------------------------------------------------------------------------------
... continua
... Sono quindi andato a Esfahan, e qui quello che ho visto è semplicemente grandioso.
Strada nel deserto verso Esfahan (siamo su un altopiano, fino a 2.200 m di quota).




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Punto dritto alla grande piazza centrale, circondata da imponenti edifici religiosi (e non solo). Esfahan meriterebbe più giorni di visita, avendo anche altri luoghi molto interessanti, ma il tempo + quello che è, e poi comunque so che quel "poco" che vedrò non mi deluderà e sarà abbastanza.
(AVVISO: essendo passati due mesi, non ricordo tutti i nomi dei luoghi e degli edifici e quindi li ometto, anche perché i miei appunti sono in moto, che è... ancora in Brasile )
Mi aiuto col gps per attraversare la grande città e alla fine riesco ad arrivare alla piazza monumentale. Mi guardo intorno, ma non capisco, non mi sembra di vedere i grandi edifici. C'è solo una strada che attraversa una grande piazza. :unsure:
Mi guardo ancora intorno, allungo, DI MOLTO, lo sguardo, e comincio a rendermi conto: ci sono proprio in mezzo!
La piazza è talmente grande che non mi ero reso conto di esserci arrivato! (è la più grande al mondo dopo Tien an Men (Pechino)
E' grandioso!
Una enorme piazza, completamente circondata da magnifici edifici, soprattutto religiosi, finemente decorati.
Si avvicina, gentilissimo, un poliziotto della polizia turistica: mi offre un opuscolo e mi fa parcheggiare la moto proprio davanti al suo ufficio.




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

L'interno di questa moschea, purtroppo col cortile in parte coperto da strutture provvisorie per proteggere dal sole i fedeli.
Molte sale non hanno partei, per permettere la massima circolazione dell'aria, poiché qui spesso fa molto caldo.




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Esco infine da Esfahan. Voglio arrivare a Nain, anche se è tardi, e rischio di arrivare col buio.
Infatti il tramonto mi soprende per strada, nel deserto, a 2.400 m di quota. :unsure:
Per fortuna la strada e buona.




Uploaded with ImageShack.us

e, dopo un tentativo infruttuoso nel centro (albergo pieno) trovo un albergo alla periferia di Nain



Uploaded with ImageShack.us

Sono stanco, è buio, non mi va di riprendere la moto per queste strade per cercare da mangiare e quindi, per pochi soldi, mi faccio portare del cibo in camera. semplice, ma gustoso.



Uploaded with ImageShack.us

Noto la coca-cola (la prendo raramente, ma oggi ne avevo voglia), del "nemico" americano. risulta made in Iran, in barba all'embargo USA.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Mirabolante! Non trovo altro aggettivo.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 18:56   #41
Mazzimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
predefinito

Grande...forza così..!
__________________
RT1200R my 2012
- Io sono il capitano della mia anima. -
Mazzimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2013, 19:29   #42
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Per fortuna si è guarito, domani va a fare il turista.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 10:27   #43
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Finalmente è ripartito!!!
Stà decisamente puntando verso la Mauritania...
Spero solo che non passi per Rosso. Tremendo!!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 22:27   #44
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Come speravo (per Marcello) ha evitato Rosso passando il confine verso la Mauritania da Djama ma, a quanto pare, non è stata un'impresa facile; 5 ore per 80 chilometri di pista dove è riuscito a cadere per ben 2 volte ma senza conseguenze per fortuna.

"Gli 80 km di pista (appena entrati in Mauritania) all'inizio non sono male. Il problema non è tanto la sabbia (qui poca), ma i profondi solchi scavati dall'acqua piovana e del fiume Senegal, a volte vere voragini. sulla Gold Wing, se si prendono male (o anche solo se si prendono), si finisce a terra violentemente e si rischia anche di farsi male o di rompere qualcosa."



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Tutto sommato percorribilissima se non si è con un transatlantico come la GW. Quando andai giù io passai per Rosso e vi giuro che è un'esperienza che difficilmente ripeterò... perchè ci torno in Senegal... azz se ci torno.

"Arrivo a Noukhtott al tramonto. La città fa letteralmente schifo: niente illuminazione pubblica, sembra un grande accampamento disordinaato (di oltre un miline di abitanti), con le vie principali misto asfalto e sabbia e le molte secondarie solo sabbia. Traffico caotico, attrattive zero.
Trovo un buon albergo (il primo che avevo segnato non c'era)."


Effettivamente la descrizione coincide con la realtà ma vedere tanta confusione, tanta vita che scorre senza un minimo di logica è da vedere; ma solo se si è di passaggio...

18/12/2013 Ore 20:44
"Ora ristorante a Noudhibou, ultima città della Mauritania, che fa appena un po' meno schifo della capitale,Nouackhott. Internet solo al ristorante, non in albergo."


Il suo targhet era di concludere il viaggio il 21 Dicembre entro le ore 20 ma non credo che a questo punto possa ancora riuscirci dopo tutti i ritardi tra Brasile e Senegal. Resta comunque una Grande Impresa.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 08:55   #45
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

E non si è fatto mancare l' ennesima foratura, risolta per fortuna velocemente con gli attrezzi di bordo. E adesso sta lasciando la Mauritania e la sua sabbia, dopo aver incontrato due motociclisti italiani diretti a sud.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2013, 01:36   #46
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Il tempo scorre inesorabile ma quando si tratta di Marcello, questo sembra scorrere più velocemente del normale...
Si è già lasciato alle spalle anche il Sahara Occidentale e ora è nel mezzo del Marocco.
Il caldo del sud è già un ricordo e ci lascia le ultime immagini del deserto perchè la Spagna è già nel mirino. Vai Marcello.

Giorno 79, venerdì 20 dicembre, da Boujdour a Tiznit, km 731, totale 29.619



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Guardando queste immagini mi assalgono i ricordi di quando passai sulle stesse strade un paio d'anni fa e mi viene in mente una cosa che avevo scritto, per chi ama viaggiare e per chi ama l'Africa :

...Il vento è calato quasi definitivamente e finalmente si torna a respirare aria pulita.
Ora la strada passa a ridosso della costa e in qualche punto lo strapiombo sull'oceano è a poche decine di metri dalla strada e alcune balise della vecchia pista sono state ingoiate dalla costa che in certi punti frana sul mare in enormi falde che scivolano in basso per effetto dell’erosione.
A guardare gli enormi pezzi di costa che rovinano sul mare, una ventina di metri più in basso, è facile intuire che al massimo fra una decina di anni tutta questa strada lunga centinaia di chilometri, dovrà essere ricostruita più a est, lontano dalla costa e penso con tristezza che questo affascinante nastro di asfalto sarà sostituito da un’autostrada...
Mi trovo a pensare a mio figlio, e se mai gli verrà la passione per la moto e per i viaggi non potrà godere di questo panorama spettacolare e mi viene l’irresistibile desiderio di scattare qualche foto per lui, per mostrargli quando sarà adulto com'era questo posto tanti anni fà e al contempo mi compiango perché ho la certezza che non tanti anni fa rispetto al mio tempo, questo posto era ancora più magnifico e selvaggio di come lo sto vedendo adesso.
In questo gioco di specchi i chilometri vengono divorati dalle ruote e proseguiamo così, come sospesi nel tempo e l’unica certezza che ci dice che stiamo ancora avanzando, è il suono dei nostri motori che squarciano questa fotografia che si è impressa nella mente.

Il cielo è coperto da una coltre di nuvole grigio chiaro e alle nostre spalle, sull'orizzonte, si vedono ancora gli effetti della tempesta di sabbia che lascia lo spazio alla quiete mentre la temperatura si è abbassata di parecchi gradi ; è quasi fresco.
Anche se non si vede, il sole si appresta al tramonto e penso che al massimo tra un’ora sarà buio e ancora mancano più di 200 chilometri a Dahkla …
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2013, 08:49   #47
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

E questa sera: Europa!
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2013, 17:34   #48
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Belle foto ! Grazie !
Ora sarà quasi arrivato..


Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2013, 17:58   #49
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

BENTORNATO MARCELLO!!!
E' rientrato in Italia circa un'ora fa. Uscito da Est e rientrato da Ovest... dev'essere una bella emozione rientrare in patria dopo quasi tre mesi. Chissà come gli appare il nostro paese dopo aver visto tutto quello che ha visto.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2013, 18:03   #50
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Grande davvero !!!


Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati