Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2016, 15:53   #1
tacste
Guest
 
predefinito Ammortizzatori perdita di comfort

Salve a tutti, ho montato su una R 1150 R mono anteriore e posteriore Gubellini. La moto da un punto di vista di stabilità è diventata granitica ma di riscontro ho avuto una totale perdita di comfort di marcia anche agendo sui vari registri di molla e idraulica. Secondo voi è possibile modificarli (cambio molla, passaggi olio) per riavere un comfort simile agli originali ?

Grazie a tutti.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 17:46   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Certo. Ma costa.
I passaggi si possono modificare.
Le molle sostituire.

Il problema è capire dove agire. Per cui devi rivolgerti ad un bravo sospensionista.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 18:01   #3
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Non capisco,si sostituiscono gli originali per acquistare due after e poi si chiede di modificarli per avere il confort dei primi. Misteri della vita!
Rinaldi Giacomo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 18:04   #4
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Rotfl!

Giacomo Santo Subito lo ha già scritto qualcuno?

Hehehe


Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 21:04   #5
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Innanzitutto bisognerebbe conoscere la motivazione che ha spinto il buon tacste a sostituire gli ammortizzatori di serie con altri aftermarket: ricerca di miglior stabilità forse? Ammo originali scarichi?
Solitamente la coperta è un po' corta e se si migliorano certi parametri non è affatto detto che non se ne peggiorino altri
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 07:35   #6
tacste
Guest
 
predefinito

Intanto un grazie a tutti. Gli originali li ho sostituiti perché avevano 70000 km ma non credevo che con quelli che ho montato non si riuscisse ad arrivare al bar senza essere preda di dolori. La moto è si stabile ma dura come una trave di cemento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 10:06   #7
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Se gli originali hanno percorso 70.000 km con piena soddisfazione di chi guida la moto (sennò li avrebbe sostituiti prima) vuol dire che sono ottimi prodotti e quindi poteva bastare una semplice revisione per riaverli a zero Km e ripartire con le prestazioni di inizio vita.
Vorrei ricordare ancora una volta che per avere delle sospensioni efficienti su una moto stradale,queste si dovrebbero revisionare ogni 40-50.000 km. o comunque ogni volta che si registra un calo di efficienza.
Se questo calo arriva dopo 70-80.000 meglio ancora.
Rinaldi Giacomo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 10:22   #8
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Io con i miei Gubellini mi trovo benissimo, la moto ha acquisito molto rigore nell'assetto senza perdere assolutamente comfort, anzi il comfort è migliorato perchè non mi viene piu il mal di mare..
Però io li ho montati sulla R1200R
E' un prodotto a mio parere veramente molto valido che consiglio a tutti i possessori di R1200R senza ESA..
Se hai problemi con il settaggio dei gubellini ti consiglio di chiamarli o scrivere una mail, sono disponibilissimi!!
Cambiare la molla?! mah.. Per esempio sulla R1200R loro di default propongono al posteriore una molla con lo stesso identico K dell'originale..
Prova a diminuire il precarico e di conseguenza il freno in estensione.. hai fatto la verifica del sag?!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 12:29   #9
dinamix
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2013
ubicazione: firenze
predefinito

Gubellini?? A Firenze per la rigenerazione mi chiedono cifre che non prendo in considerazione (600-700). Davide Selxxri di Gubellini mi ha risposto direttamente dichiarando di non riconoscere la compatibilità tra la R1150R e la mia ROCKSTER anniversario. Optereste per dei wilbers?
dinamix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 14:18   #10
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Di solito gli ammortizzatori wilbers sono ad emulsione.. verifica prima di comprarli, rischi di trovarti con un prodotto peggiore dell'originale che ha il separatore gas/olio
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati