Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2016, 17:59   #1
Pipuozzo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2016
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito Rumore trasmissione 1200 GS 2010

Un saluto a tutti, questo è il mio primo tread. Ho da qualche giorno acquistato una GS 1200 bialbero 2010 (65000 km) e devo dire che sono soddisfatto. Mi sono però venuti subito due dubbi:
1- a moto ferma nemmo spostarla avanti e indietro si sente un ticchettio continuo nella parte posteriore, che sparisce quando la metto sul cavalletto centrale e provo a far girare la ruota manualmente. Preciso che su strada non avverto alcun rumore;
2- motore molto eleastico e progressivo, se non fosse che fino a 4500 giri va che è una bomba, dopo sembra piu' lento nel salire, è normale?

Ringrazio fin da ora chi mi darà informazioni in merito

Pubblicità

Pipuozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 07:49   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Benvenuto Pipuozzo, de non l'hai già fatto ricordati anche di presentarti nella sezione apposita.
Il ticchettio che descrivi non l'ho ben capito, se è il minimo di gioco tra trasmissione finale e gruppo cardanico è normale, se è altro va identificato.
Per la progressione dei giri motore potrebbe essere normale, il boxer sfrutta la coppia molto in basso. Trovi però molti thread sulla bialbero che possono aiutarti a conoscerla.
Prova a fare qualche ricerca tra le vecchie discussioni.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 13:37   #3
Pipuozzo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2016
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito Rumore trasmissione 1200 GS 2010

Grazie Roberto per la risposta. Ho fatto, con piacere, la presentazione al forum
Per quanto riguarda il rumore, è venuto fuori dopo il lavaggio della moto per la rimessa invernale.
Il rumore è strano e si sente solo quando si è in sella a motore spento, nello spostamento della moto avanti ed indietro....tic tic tic tic...Mahhh non so che dire...
Pipuozzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati