Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2016, 00:39   #1
Doctorj65
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2016
ubicazione: Napoli
predefinito Problema rilevatore velocità

Ho un Gs1200 del 5/2006 no abs ho cambiato il cardano con uno usato smontato da un GS 2007 no abs.Il tachimetro non funziona più (anche il connettore del sensore è diverso). Montando il sensore del vecchio cardano misura 40kmh in meno. I codici del ricambio del cardano completo sulla fiche bmw sono compatibili. Sicuramente la ruota fonica calettata sulla coppia conica è diversa. Possibile che non esiste nessun modo di risolvere se non sostituire di nuovo il cardano? Intervenire sulla centralina? I meccanici Bmw mi hanno detto addirittura che prima di sostituire un cardano (di gs di quelle annate) non vedono i codici ma controllano visivamente, pazzesco. Qualcuno mi può aiutare?

Pubblicità

Doctorj65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 07:51   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Non saprei aiutarti, ma se il connettore è diverso la vedo dura.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 08:00   #3
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Intervenire sulla centralina lo escluderei, a meno che BMW abbia previsto la possibilità di "tarare" il tachimetro via SW. Quello che potresti fare, se non l'hai già fatto, è cercare di collegare il connettore del sensore a quello che va in centralina e vedere se te lo legge. Se funzionasse, potresti cercare di sostituire i connettori con una coppia della stessa serie
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 17:19   #4
Doctorj65
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Purtroppo i connettori sono diversi. Ho provato una connessione volante ma non legge, lancetta ferma. La stranezza è che il vecchio sensore sul cardano sostituito legge, ma male. Ma non è un semplice magnete come quello delle bici? Porca z...a possibile che per un sensore si deve cambiare o il cardano o la centralina con tutti i problemi del caso e non esiste una sorta di calibrazione? Su altre moto che ho avuto ( triumph, honda, yamaha) con il software si poteva modificare. Bmw niente?
Doctorj65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati