Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2014, 20:05   #76
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Penso che le selle riscaldate siano un must...oltre che, naturalmente, utili, per chi fa turismo anche non in inverno.
Magari quando ti becchi un temporale in piena estate che abbatte le temperature di 10 gradi.Se poi sei in montagna.... può tornarti utile.
Poi, al solito, degustibus.

Pubblicità

__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2014, 23:44   #77
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito nuova RT

Oggi ho provato RT e ADV. A parte il cambio rumoroso, (soprattutto la prima) e qualche vibrazione l'RT mi è piaciuta molto. Posizione di guida perfetta, sembra leggera nonostante il peso e molto bilanciata anche a bassa andatura. Venendo da una ADV bialbero mi sembrava di guidare una sportiva, davvero divertente! Il cambio elettroassistito mi è piaciuto ma bisogna un po' abituarsi a dosare bene il gas, più che utile mi è sembrato un altro giochetto con cui potersi divertire in montagna o su strade curvose. Poi ho provato l'ADV LC: ovviamente niente a che fare, il motore mi è sembrato meno gustoso della RT anche se è decisamente meglio del GS standard che avevo provato l'anno scorso. Comunque tra le due prenderei l'RT senza dubbio. Sarà anche la voglia di cambiare ma l'ADV mi è sembrata più scorbutica, rifinita peggio e come comfort non c'è storia, per non parlare della quantità di gadget che ha l'RT a parità di prezzo eh eh! Non ho mai considerato una tourer pura, ma con questa molti si convertiranno secondo me...
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 17-05-2014 a 23:48
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 11:20   #78
sempreinmoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sempreinmoto
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
Ciao RTisti
Appena rientrato dalla Sicilia , la mia nuova RT LC ha raggiunto i 4000 km e mi entusiasma sempre di più , a parte tutti i commenti positivi che evito di ripetere vorrei aggiungerne uno che forse non era ancora stato citato, bene , la nuova mucca non stanca mai ! Oggi ho fatto una tirata da napoli a Genova lasciando l'autostrada a Valdarno e attraversando il chianti per poi riprendere la A12 a Pisa , 740 km senza avvertire fatica , credetemi con la vecchia b albero io mi stancavo dopo tragitti così lunghi ma con questa no, non sono un ragazzino e questo aiuta .
Pur non avvicinandomi alle percorrenze giornaliere di jab non posso che confermare le sue sensazioni, la nuova RT è una mangia strada, km e km senza accorgersene (infatti sono già a 3300 in un mese e mezzo!)
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
sempreinmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 16:18   #79
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Anche se sono un felice possessore di un GS LC, ho voluto provare la nuova RT e ne sono rimasto positivamente impressionato!
La mole visiva che si percepisce a prima vista, viene immediatamente disattesa appena si ci sale........per poi sparire appena si mette la prima marcia. Agile e maneggevole e soprattutto C-O-M-O-D-A!
Posizione di guida molto rilassante e braccia meno distese e quindi molto meno stancante nei lunghi viaggi. Ottimo il motore e la frenata.
Unico neo, le gambe troppo piegate che per me che sono alto 1,76 va bene, ma se passi il metro e ottanta, le ginocchia stanno un po' troppo alte.


Cmq sia, un grande mezzo!!!!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 16:53   #80
sempreinmoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sempreinmoto
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Paperboy, io sono alto 1.88 e l'ho presa con la sella alta, in questo modo nessun problema alle gambe.
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
sempreinmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 17:07   #81
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Ah ok!.......si vede che la moto in prova aveva la sella std.
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 17:41   #82
sempreinmoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sempreinmoto
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Sicuramente, comunque ho provato anche ad alzare la sella ma posizione di guida diventa più scomoda.
Se ti interessa nel sito BMW tedesco c'é un configuratore che, per ogni modello di moto, inserendo la tua altezza di indica la sella più adatta.
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
sempreinmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 22:19   #83
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

[...]

Io l'ho fatto nel sito bmw italiano e mi ha consigliato l'RT con sella alta(83-85cm),io sono alto 177cm.
__________________________________________________ ____
EXR1200R,EXK1300S,ORA R1200R MY2011

Ultima modifica di managdalum; 06-06-2014 a 01:54 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
naked70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati