Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2015, 11:48   #26
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

certo che però è comoda.... e a me piace.
stica se poi dicono che so vecchio, alla faccia loro...

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2015, 12:20   #27
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Vecchio è chi il vecchio lo fa 😘😘
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2015, 10:16   #28
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

giustissimo Delbi....
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2015, 21:46   #29
andrea56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Scusate ma come capita spesso nelle discussioni sui forum si travisa l'iniziale intenzione del post.
I miei quasi sessantanni mi hanno portato ad acquistare una gw dopo 40 anni di bmw,partito da r45 quando tutti acquistavano giapponesi e proseguita con quasi tutti i modelli della casa.
Ultima con grandi soddisfazioni k1600gt, grandissima moto, ma vorrei dare un consiglio, non aspettate la vecchiaia per provare o acquistare una gw, un mondo diverso ma non per questo da vecchi.
Come qualcuno diceva provare per credere!
Fermo restando che ognuno rimane della propria idea come per 40 anni ho fatto, senza assolutamente rinnegare tutte le bmw acquistate che mi hanno dato grandi soddisfazioni e portato per le strade europee senza alcun problema.
NB: Nel mio box vicino alla gw ho anche una magnifica r1200gs!!!!!!!!!!
andrea56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2015, 23:12   #30
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

La gw l'ho provata e ho scelto la gtl perché ritengo che la gw è vecchia di suo, mentre la gtl è semplicemente spaziale.
Non riesco a concepire come sia possibile produrre ancora una moto con tutti quei pulsanti quando, con un po' di elettronica, puoi mettere tutto in un tasto è un joystik.
Inoltre il peso, sebbene abbia in baricentro molto basso, non è uno scherzo.
Comunque a 60 anni mica sei vecchio oppure tu lo vuoi essere? 😜
Spero di no 😘😘
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 11:30   #31
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Le GW sono davvero belle...qualsiasi modello.
Però, elettronicamente parlando, sono obsolete.
Urge un aggiornamento a elettronica, regolazione parabrezza, estetica del posto guida.
Allora la prenderei...si
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 11:57   #32
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
La gw l'ho provata e ho scelto la gtl perché ritengo che la gw è vecchia di suo, mentre la gtl è semplicemente spaziale.
Non riesco a concepire come sia possibile produrre ancora una moto con tutti quei pulsanti quando, con un po' di elettronica, puoi mettere tutto in un tasto è un joystik.
Inoltre il peso, sebbene abbia in baricentro molto basso, non è uno scherzo.
Comunque a 60 anni mica sei vecchio oppure tu lo vuoi essere? ��
Spero di no ����
Secondo me l'elettronica che manca a GW è quella del motore ,del red by wire che ti permette di diversificare le mappature e quella delle sospensioni, per quanto riguarda i pulsanti sono tanti e forse anche antiestetici ma ti permettono con un unica pressione di accedere a quello che vuoi mentre sul K devi navigare in menù e sottomenù a discapito della sicurezza ed attenzione.Ad esempio il navi lo puoi regolare solo da fermo proprio per motivi di sicurezza; non so se è meglio ma è senz'altro voluto per non distogliere l'attenzione.
Riguardo al peso ti posso dire che con GW faccio manovre che con il K mi sognavo e non mi riferisco al fatto di avere la retro ,che uso pochissimo, ma proprio allo spostamento delle masse che grazie ad un baricentro nettamente più basso ti risultano nettamente più semplici rispetto al K..questo da fermo o a velocità basse ovviamente in velocità il K risulta più agile grazie ad una ciclistica migliore.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 24-11-2015 a 12:00
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 23:09   #33
andrea56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

No Delbi non mi sento vecchio anche se bisogna essere realisti e le cose che s ifacevano a 20,30.40 ......si fanno in maniera diversa.
A 20 anni con la mia r45 da Milano a Istambul con qualche difficoltà ma oggi avrei bisogno di ricovero!!!
Sono contento della mia età e di come riesco a viverla con tanta passione per la moto, non importa quale sia, meglio uno o l'altra, non importa, importante è stare su due ruote e essere contento di vivere questa situazione.
Elettronica? Si sicuramente ma non essenziale anche se onestamente sulla Gw il cupolino elettrico non serve, che media ho fatto nemmeno,che assetto usare forse, comunque è vero che Gw non è al passo coi tempi ma penso che per Honda sarà molto difficile fare meglio di quanto ha fatto. Un cupolino elettrico o sospensioni elettroniche o altro non penso siano cosa difficile da realizzare per un colosso delle due ruote. Scelta commerciale??!! Non ho idea, al momento vendono ancora moto da 30 mila euro e il mercato dell'usato è interessante.
Condivido che la maneggevolezza a bassa velocità e da fermo sia superiore con GW come è vero che ad alta velocità non esiste confronto con il K1600.
Scusate la lungagggine!!!
andrea56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 23:30   #34
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Secondo me l'elettronica che manca a GW è quella del motore ,del red by wire che ti permette di diversificare le mappature e quella delle sospensioni, per quanto riguarda i pulsanti sono tanti e forse anche antiestetici ma ti permettono con un unica pressione di accedere a quello che vuoi mentre sul K devi navigare in menù e sottomenù a discapito della sicurezza ed attenzione.Ad esempio il navi lo puoi regolare solo da fermo proprio per motivi di sicurezza; non so se è meglio ma è senz'altro voluto per non distogliere l'attenzione.
Riguardo al peso ti posso dire che con GW faccio manovre che con il K mi sognavo e non mi riferisco al fatto di avere la retro ,che uso pochissimo, ma proprio allo spostamento delle masse che grazie ad un baricentro nettamente più basso ti risultano nettamente più semplici rispetto al K..questo da fermo o a velocità basse ovviamente in velocità il K risulta più agile grazie ad una ciclistica migliore.

Ti rispondo per punti.
L'elettronica del motore, il ride by wire e le sospensioni non sono cose da sottovalutare, anzi.
Il computer di bordo non lo guardo più perché è talmente semplice che accedo e regolo praticamente tutte le funzioni importanti a memoria. I bottoni devi comunque cercarli e staccare la mano dal manubrio e questo sì che può essere una distrazione.
Per quanto riguarda la manovrabilità sono d'accordo con te e l'ho provato personalmente guidando la gw, comunque non è sufficiente per farmela piacere.
Chiaramente questo è un mio parere personale e accetto di buon cuore che tu ti trovi meglio con la gw.
Quello che per me è importante è che siamo tutti amanti della moto, qualsiasi essa sia, e spero che prima o poi si possa macinare qualche centinaio di km assieme e poi finire con le gambe sotto al tavolo di un buon ristorante per una mangiata in compagnia. 😉
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2015, 23:37   #35
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea56 Visualizza il messaggio
No Delbi non mi sento vecchio anche se bisogna essere realisti e le cose che s ifacevano a 20,30.40 ......si fanno in maniera diversa.

A 20 anni con la mia r45 da Milano a Istambul con qualche difficoltà ma oggi avrei bisogno di ricovero!!!

Sono contento della mia età e di come riesco a viverla con tanta passione per la moto, non importa quale sia, meglio uno o l'altra, non importa, importante è stare su due ruote e essere contento di vivere questa situazione.

Elettronica? Si sicuramente ma non essenziale anche se onestamente sulla Gw il cupolino elettrico non serve, che media ho fatto nemmeno,che assetto usare forse, comunque è vero che Gw non è al passo coi tempi ma penso che per Honda sarà molto difficile fare meglio di quanto ha fatto. Un cupolino elettrico o sospensioni elettroniche o altro non penso siano cosa difficile da realizzare per un colosso delle due ruote. Scelta commerciale??!! Non ho idea, al momento vendono ancora moto da 30 mila euro e il mercato dell'usato è interessante.

Condivido che la maneggevolezza a bassa velocità e da fermo sia superiore con GW come è vero che ad alta velocità non esiste confronto con il K1600.

Scusate la lungagggine!!!

Chiaramente si scherza 😘. Per me l'importante è stare in moto e macinare km assieme senza dare importanza a che moto guida il mio amico che viene a spasso con me.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 00:03   #36
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

se avessi soldi e spazio in garage una gw ci sarebbe gia'.

poiche' posso averne una sola, quando saro' stanco delle veloci pieghe con il K, passero' li'

bye
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 10:57   #37
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
Quello che per me è importante è che siamo tutti amanti della moto, qualsiasi essa sia, e spero che prima o poi si possa macinare qualche centinaio di km assieme e poi finire con le gambe sotto al tavolo di un buon ristorante per una mangiata in compagnia. ��
condivido pienamente.

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
Chiaramente questo è un mio parere personale e accetto di buon cuore che tu ti trovi meglio con la gw.
La moto perfetta non esiste :
GW è superiore in certi aspetti ed inferiore in tanti altri e ovviamente ognuno di noi di noi ha preferenze e priorità che fanno preferire l'una all'altra ma quello che per me è sbagliato è cercare di convincere che una sia meglio dell'altra.
Ognuno mette sulla bilancia i pro e i contro e fa la sua scelta magari pentendosene ma ricordiamoci che stiamo parlando delle due migliori moto da turismo esistenti sul mercato.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 25-11-2015 a 11:13
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 14:03   #38
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

..senza offesa..ma dopo la GW c'e' solo una bella cabrio..
..poco prima della GW c'e' la k1660..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 17:58   #39
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Sbagliato prima della cabrio ci sono questi:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 25-11-2015 a 18:02
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 00:23   #40
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Caro Albio, anche no. A sto punto veramente una cabrio che, d'altronde, l'ho già avuta e non ci penserei neppure a ricomprarne un'altra. Magari una CC (cabrio/coupé) così eviti il rumore fastidioso quando hai il tetto chiuso 😘
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 10:57   #41
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ma intanto godiamoci le nostre belle moto, divertiamoci, occhio alla prudenza, se continuo cosi andrò in moto fino ai 90 , poi , forse, mi farò le domande del momento !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 12:48   #42
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Delbi era una battuta...anch'io non comprerei mai un trike
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 18:41   #43
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Beh... al di la di tutto... chi ha provato una GW sa le sensazioni che puo' dare, e se bella rinforzata davanti, anche le sorprese che, con quella coppia li, puo' fare in montagna... ognuno comunque s'accatti la sua... mi piace poco parlare delle moto degli altri... io la mia prossima l'ho gia scelta... e ancora una volta sarà una moto ignorante... ma, come gia detto, non prima del 2018!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2015, 11:53   #44
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito cmq la goldwing è il punto di riferimento

Almeno per ora non ci penso nemmeno a cambiarla per la goldwing.
Vero che sono moto diverse...più paciosa, confortevole e chiassosa la goldwing...più dinamica e più elegante la k.
Però è inutile prenderci in giro. Il punto di riferimento assoluto per le supermoto da viaggio è e rimane sempre la goldwing.
Come il GS è il riferimento per le endurone e la yamaha R1 per le supersportive....goldwing lo è per questo segmento.
Noi lo sappiamo bene...perchè molto spesso la tiriamo in ballo per paragonarla alla K. Questo proprio perchè è il punto di riferimento del settore.
Sono convinto che nei forum di goldwinghisti dei paragoni con la K se ne infischiano!

Vabbeh....come ho già detto quando sarò vecchio comprerò la goldwing.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2015, 12:20   #45
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Unito ad una discussione già esistente e per giunta creata dalla stessa persona. Vogliamo evitare mille discussioni uguali?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2015, 12:41   #46
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

A questo punto potrebbe essere un inizio di demenza senile.... Due 3d uguali..
Sei già vecchio 😀 prendi la gw!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2015, 13:45   #47
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
Sono convinto che nei forum di goldwinghisti dei paragoni con la K se ne infischiano!
Vero...dopo una più che comprensibile curiosità appena uscita, del K6 sui forum GW non se parla praticamente mai

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
I bottoni devi comunque cercarli e staccare la mano dal manubrio e questo sì che può essere una distrazione.
I comandi principali sono raggiungibili tutti dal manubrio e non devi staccare assolutamente le mani.
I pulsanti della plancia sono a dx del navi e vengono disattivati appena ti muovi e quelli a sx sono quasi tutti per la regolazione/memorizzazione delle stazioni radio che di sicuro non usi in movimento.
Gli unici pulsanti per cui devi staccare le mani dal manubrio sono le doppie frecce - regolazione sospensioni - altezza fari e queste ultime le puoi memorizzare in base alle tue esigenze e richiamarle con un unica pressione del tasto che normalmente fai prima di partire.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 22-12-2015 a 13:59
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati