Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2013, 00:21   #26
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Intanto complimenti a Gambazza per la moto! Benvenuto a bordo!

@Lester: Ho usato il classico metro avvolgibile: ho infilato la linguetta tra faro e cupolino e ho esteso il nastro fino alla sommità del plexy. Misura rilevata: 45 e qualcosa Cm.
Se credo che sia quello visto all'Eicma? Bo! Temo di si.. All'Eicma mi sono seduto sulla moto e però vedevo poco sopra al vetro. Ieri, seduto sulla moto vedevo bene dentro!
Potrebbe essere diverso il cupolino o più alta la sella (io ho quella bassa e ora non ho idea di quale fosse montata sulla loro moto). Tieni conto che all'Eicma il cupolino era orientato tutto indietro perchè interferiva con la griglia proteggi faro. E tutto indietro, a casa mia vedevo appena sotto. Quindi se sulla loro moto in fiera c'era la sella alta o la Comfort o la Rallye o la.. Wunderlich, ci sta..

@Absotrull: Anche per me sul loro sito c'è il basso Isotta. Comunque 510 non so come li abbiano misurati. Ti assicuro che con atri 6 cm diventa davvero una roba grossa!
Mi dispiace non aver fatto foto, ma era tardi ed ero incaxxato..
Pazienza. Appena ti arriva, fai tu!

Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 14-03-2013, 08:23   #27
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Ciao,
Io sono 1,78 sella bassa e imbottita, quindi avra 2cm in piu. La moto monta questo:
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_...-BMW-F-650.htm
Devo dire che è ottimo, testato questo week sotto il diluvio in autostrada per 200km, ripara molto bene dall'aria e fa risparmiare anche un po di acqua piovana, sui 130 non ho sentito particolari fastidi, a velocita superiore e anche di un bel po, non dava per nulla fastidio, anzi era molto meglio rispetto ai 130, forse complice il fatto che ero un po piu incassato per fare una guida piu aggressiva, ma ripeto, 0 problemi. Esteticamente non mi sembra neanche molto alto, anzi, per me è perfetto
thm85 non è in linea  
Vecchio 14-03-2013, 09:46   #28
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

@ Ozama

Grazie per la precisazione In effetti corrisponde esattamente alle misure dell'Isotta SC992 altissima protezione che ho attualmente. E' uno spinnaker degno di un'imbarcazione da regata ma volevo il massimo della protezione e non ci sono alternative, un cupolino più basso mi spara aria direttamente ad altezza occhi (io sono 1.78 con sella bassa). Già provato con il Powerbronze.

Tieni presente che all'EICMA la moto dello stand montava una sella Wunderlich probabilmente più alta della bassa originale, basta vedere la foto linkata qualche post fa. Forse questo ti ha un po' falsato le impressioni iniziali.

@ thm85
Il Powerbronze appunto... esteticamente lo trovavo bellissimo, snello e spigoloso, quindi adatto alle linee della moto e abbastanza protettivo in altezza. Però a me la lama d'aria arrivava giusta giusta sulla visiera del casco provocando un po' troppe turbolenze. Poi per i miei gusti flette un po' troppo con il vento (è più sottile degli Isotta/Wunderlich) ed essendo stretto ripara poco le spalle (mie e del passeggero). Ma è questione di gusti/altezza pilota/uso della moto. Lo reputo un buon prodotto.
__________________
F800GS
Transalp 600/95

Ultima modifica di Lester; 14-03-2013 a 09:50
Lester non è in linea  
Vecchio 14-03-2013, 23:12   #29
Ginko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

posto qualche foto del cupolino isotta sc 1070 con archetto


http://imageshack.us/a/img694/4536/cupolino1k.jpg
http://imageshack.us/a/img28/3894/cupolino2.jpg
http://imageshack.us/a/img17/2334/cupolino3p.jpg
http://imageshack.us/a/img17/676/cupolino4.jpg
Ginko non è in linea  
Vecchio 14-03-2013, 23:52   #30
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Ginko:
Io ho acquistato per errore quel vetro li con l'attacco per la GS800 nuova.
Scusa se ti faccio il terzo grado.. Ma.. Quanto sei alto, che sella hai e in che posizione lo tieni?
Quello li, comunque è alto, anzi.. è più corretto dire "lungo" 45cm dal faro alla sommità.
Il 1071, che è il "basso", è più corto di 6.5 cm circa (a detta del commerciale Isotta).
Ti chiedo un'altra cosa perchè ho un dubbio.. Come hai montato i pomoli?
La sequenza che mi par di aver capito va usata (non si vede una sega nelle foto, ma mi si "incastra" solo così) è, dall'esterno all'interno: pomolo/spessore angolato/vetro/spessore angolato/flangia archetto/rondella in plastica/staffa fissaggio a carena/linguetta di blocco filettata.
Così, a me, nella posizione più bassa delle due, il vetro sfiora la carena su uno dei due lati. Penso che dovrò aumentare lo spessore delle rondelle in plastica..

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 15-03-2013, 06:59   #31
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

@ lester
Si è vero, ogni persona prova sensazioni diverse ed ha esigenze diverse, pensa che io arrivando dalla xt-x gia con il cupolino originale mi sbrava la miglior protezione che si potesse avere, poi con un cupolino un po piu serio ho raggiunto il paradiso, purtroppo pero devo confermarti il fatto che flette troppo, ieri durante un breve giretto in collina, grazie alle strade che sono peggio dei campi minati, ho notato che il cupolino fletteva troppo quando prendevo le buche e ogni volta avevo paura che si spaccasse... Ma credo e spero sia normale che fletta cosi tanto
thm85 non è in linea  
Vecchio 16-03-2013, 01:13   #32
Ginko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao OZAMA
Allora: Sono basso 1,77, anche se nella foto ho la sella ribassata di solito monto quella confort che è più alta di 5 cm, il cupolino è inclinato al massimo verso il basso ed è lungo 46 cm dal faro " ripara a meraviglia, forse troppo" qualche cm più basso credo che andrebbe ugualmente bene
Per il montaggio dei pomi... ora non ricordo con esattezza e sono fuori citta ma come torno a casa, do un occhiata, scatto qualche foto con particolari, vedo di ritrovare il foglio, illustrativo e ti faccio sapere.
P.S. io non ho fatto nessuna aggiunta di rondelle e non mi tocca nulla
Ginko non è in linea  
Vecchio 16-03-2013, 09:24   #33
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Grazie Ginko! Io ho la 800 "restiling" e la posizione degli attacchi è leggermente diversa..
Aspetto con ansia!

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 22:02   #34
Ginko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao OZAMA purtroppo non riesco a trovare le istruzioni
Ginko non è in linea  
Vecchio 18-03-2013, 23:36   #35
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se riesci, mi basta anche una foto ravvicinata.. Ma comunque non preoccuparti!!! Grazie comunque!

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 10:54   #36
Jack Tappo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: Venezia Padova Rovigo
Thumbs up help

Ciao Dino. Penso tu possa aiutarmi. Io sono 1.67 sella bassa su f800gs. Dici che il cupolino isotta basso (35cm dal faro) o wunderlich ergo basso (42cm totali) che da quel che ho capito sono uguali potrebbero andarmi bene? non tanto per protezione ma pensi che riesco a vederci sopra o avrei la visuale sul bordo superiore? Il wrs che aveva abstro... potrebbe essere un alternativa che faceva 43 ma era inclinato? Abstrooo??? Non avrei mai pensato che scegliere un cupolino fosse un impresa del genere. E tutto perchè è molto improbabile riuscire a provarli, bisogna ordinarli a scatola chiusa. Grazieeeeeeeeeeee siete forti.

Ultima modifica di mattia; 19-03-2013 a 14:18 Motivo: Quoting!
Jack Tappo non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 11:54   #37
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Jack, dal basso della mia altezza (cm 172) con il WRS vedevo tranqullamente sopra il bordo del cupolino; 5cm di differenza tra me e te sono abbastanza e non sarei sicuro che nel tuo caso il bordo superiore del cupolino non interferisca con la visuale.

Se non ricevi feedback adeguati da qualcuno qui nel forum che presenta le tue stesse caratteristiche forse ti converebbe non comprare al buio (via internet) ed acquistare il cupolino da un rivenditore fisico che ti dia la possibilità di provarlo con te seduto sulla moto
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 12:06   #38
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Anche io ho la visuale sopra il cupolino...
Se non trovi rivenditori che hanno il "pezzo", prova a incontrare qualcuno di QDE con i "pezzi" montati.

Ecco un bel raduno e avrai il panorama completo

Ah, Isotta e Wunderlich sono uguali, sono riportate misure diverse perchè misurate ad altezze diverse, se nn erro in precedenza si era chiarita questa cosa misurando manualmente i cupolini e postando qua il risultato.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 14:13   #39
Gambaza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gambaza
 
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Absotrull,tu sei alto esattamente come me...qual'è la tua configurazione "finale"??
Sempre che tu l'abbia trovata?!:-)
Gambaza non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 18:45   #40
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Un aggiornamento per il Wunderlich Iron Man (per quello che vale).

Wunderlich è ancora in fase di test e cominciarà a spedire ai rivenditori la prossima settimana il che mi fa supporre che il prodotto abbia una provenienza diversa da quello di Isotta (o che diverse sono le metodiche di test dei nuovi prodotti ed i tempi di commercializzazione)
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 18:50   #41
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Gambaza@

Mi sono trovato bene con il WRS che ho venduto per altre esigenze; bello (soggettivo) bello spesso e ottimamente rifinito, prezzo giusto(oggettivo)

Solo qualche lieve turbolenza nella parte superiore del casco ma ho capito che il fenomeno si accentua (o diminuisce) a seconda del casco.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 19:57   #42
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Un aggiornamento per il Wunderlich Iron Man (per quello che vale).
(o che diverse sono le metodiche di test dei nuovi prodotti ed i tempi di commercializzazione)
O che finalmente Isotta ha finalmente prodotto gli attacchi e ora li spedisce anche a loro.. Nelle mie istruzioni, c'è la foto del supporto con il logo Wunderlich!
PS: domani dovrebbe arrivare il "vetro" basso..
Se è vero, lo monto e fotografo..

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 19-03-2013, 23:12   #43
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie ozama, in effetti è plausibile che Isotta produca per Wunderlich.

Quanto all'altezza del cupolino vedremo sicuramente prima l'effetto del tuo.

Neanche il conce Wunderlich di Bologna con cui ho parlato al tel mi ha saputo dare lumi sulla reale altezza; è solo molto inc@zzato con l'azienda tedesca che mette a catalogo articoli per il quale avvia la produzione molto dopo mettendo in difficoltà il concessionario nei confronti del cliente.
Bon, quanto a me porterò pazienza fino alla prossima settimana
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 00:54   #44
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Che io sappia Isotta i Plexy li fa.. Magari li vende a Wunderlich ed entrambi si fanno fare gli attacchi da un terzista.. ma la progettazione li fa uno dei due secondo me..
Comunque con Isotta è uguale: mi hanno rimandato di settimana in settimana per un mese (assolutamente incolpevole il rivenditore, imbarazzato per la cosa..).
Vediamo che succede.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 20-03-2013, 14:54   #45
Jack Tappo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: Venezia Padova Rovigo
Thumbs up Grazie

Grazie ragazzi per i consigli sempre precisi e puntuali. Questo si che si può dire un forum utile. Seguirò il vostro consiglio grazie mille.
Jack Tappo non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 21:56   #46
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Finalmente arrivato e montato!
Per chi è curioso:

https://picasaweb.google.com/1108556...0GS2013EIPhone

Sulla mia 800 MY2013 (ovvero "modello nuovo") anche se l'ho immatricolata in novembre 2012.. C'è un piccolo ovviabile difetto: con il parabrezza nella posizione bassa, questo tocca leggermente la carenatura e con le vibrazioni temo che la graffi.
Probabilmente basterebbe sfruttare il gioco dei fori delle staffe per allontanarle di quel millimetro che serve allo scopo. Credo che mi farò tornire due boccoline da un paio di mm se non trovo qualcosa di già fatto nella "scatola dei miracoli" in laboratorio.. Per ora lo tengo nella posizione "alta" per sicurezza.

Purtroppo il test, se domani piove (come da previsioni) lo potrò fare solo, a Dio piacendo, la prossima settimana. Domenica (comunque dovrebbe piovere..) lavoro pure..

E c'ho anche il casco nuovo da testare..

Come soffro..

Nel link ci sono un po' di foto da cui si deduce l'altezza e come è misurata e la visuale (per me che sono 171 cm, che è fuori dal plexy sia se alzato che abbassato).

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 22:27   #47
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ottimo lavoro con le foto!

Il cupolino di quelle dimensioni sta benissimo!
Confrontando le tue foto con quelle del Wunderlich, ad occhio, paiono identici, poi non so se è solo una mia speranza

Come immaginavo, tra l'archetto ed il plexiglass c'è spazio a sufficienza (deo gratias) per montare la ferramenta Ram Mount.

Ho visto che hai fascettato il cavo di alimentazione dell'Iphone, io penso adotterò una soluzione diversa per il TT Rider: cavo di alimentazione dalla batteria con presa SAE (Tecmate) che, all'occorrenza, tirerò fuori da sotto la sella e fisserò all'archetto con velcro.

Grazie mille per il rapido report fotografico
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 22-03-2013 a 11:13
Absotrull non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 22:39   #48
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

@ Ozama.......bel cupolino e bel lavoro!
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 22:39   #49
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Addendum: ci sono problemi con i paramani Touratech?
Continuano a non piacermi ma con i Barkbusters ho già dato e ci sto facendo un pensierino
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 00:00   #50
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ola!
@Absotrull: Trovo anche io che stia molto bene! Per il cavo, ho preferito la soluzione fissa perchè con l'iPhone è necessario tenerlo alimentato se usi il Tom Tom software. Sennò la batteria non dura niente..
Nessun problema di spazio: ci sono un paio di cm tra il plexy e il tubo.
Se metti il collarino, ti servirà lo spessorino a mezzaluna perchè il tubo è sottile: sarà 12/13mm.
L'unica cosa: il Tom Tom è pesante. Secondo me dovresti fissare il supporto "in corto" il più possibile. O trovare l'attacco diretto supporto/tubo da 12 sul sito RAM.
Piccolo OT: Il Tom Tom raider (avevo il "Urban Raider") sta acceso 7/8 ore tranquillamente a batteria e condivido a tua scelta di "semplicità, anche se la presa da una parte del manubrio e il Tom Tom dall'altra mi pone qualche perplessità..

Per i paramani, assolutamente nessun problema di contatti con questo cupolino e i Touratech. Anche con il "vetro" nella posizione più arretrata.

@Andrewjtd: grazie! Dal vivo rende anche meglio.. Spero che vada anche bene.. Lo potrò provare solo tra qualche giorno (salvo miracoli, nel qual caso, non mancherò di informarvi!

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati