Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2008, 16:58   #1
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito il mio kgt

Come qualcuno saprà mi appresto a sostituire il mio kgt con un’altra moto e vorrei esporvi i miei 45000 km in sella a questa per molti versi fantastica moto, piccoli difetti e guasti da me rilevati nel corso di questi due anni e mezzo, in realtà solo due anni perché la moto è rimasta ferma in officina per almeno 5-6 mesi.

Cambio il mio kgt intanto perché ho deciso di darmi una calmata, erano anni che guidavo tranquillo e il k ha risvegliato vecchi istinti, ingarellate stupide anche in due, velocità oltre il limite di molti km, il mio zainetto con la faccia terrorizzata . è stato un lungo combattere con me stesso ma è l’ora di finirla. Inoltre ,in questi nove anni di bmw, non mi sono mai sentito “a casa”, non mi sono mai abituato ai venditori, al capomeccanico, e sostanzialmente la mia moto ideale è quella che si vede nei giornalini di topolino, grande, grossa, e harley benchè non credo che ne comprerò mai una.

Non vi starò a tediare con i problemi di on off che ha avuto il mio k, se due anni fa non l’ho buttata nel cesso un po’ è anche merito di mary (grazie) che mi ha continuamente spronato a non arrendermi .

1) SELLA ANTERIORE poche chiacchere , la mia sella anteriore si è sformata ai lati presentando due brutte pieghe fin dai primi km, ho provato per mesi a farmela cambiare in garanzia ma non ci sono riuscito da ben 2 concessionari, poi siccome non vivo per la sella ho lasciato perdere, il futuro proprietario si prenderà una sella non bella a vedere.

2) SELLA POSTERIORE a 35000 km ha smesso di funzionare una parte del riscaldamento, la moto era in garanzia e il concessionario bmw co.mo di frosinone ,persone squisite e veramente competenti, (gli unici che ho trovato) hanno provveduto a farmi avere una sella posteriore nuova, quando è arrivata ci siamo accorti che non andava bene per il mio k, ha gli attacchi diversi e indagando ci siamo resi conto che esistono due selle posteriori con lo stesso codice diverse negli attacchi ma uguali esteticamente,.morale.. a distanza di 6 mesi e moto ormai uscita di garanzia non ho avuto la sella posteriore sostituita cosa che ormai non avverrà più.

Ho avuto un richiamo per aggiungere un morsetto con una prolunga di fili sotto il canotto di sterzo, operazione che ho eseguito con il tagliando dei 20000 , circa 10000 km dopo la moto si è fermata in autostrada perché altri fili sempre sotto il canotto di sterzo (quelli della chiave di accensione) si sono tranciati.

il mio k, uno dei primi, ha il servofreno, non so se in termini pratici è migliore di quelli senza , una cosa è certa che se si spenge la moto quando vai resti praticamente senza freni, cosa che mi è successa nel frangente di cui sopra (fili tranciati nel canotto di sterzo) ho avuto una fifa tremenda.
Ho sostituito le pasticche in toto a circa 20000 km fidandomi della spia sul cruscotto, adesso la moto ha fatto altri 25000km , la spia è stata eliminata , guardando le pasticche (sistema vecchio ma funzionale) a me sembra che la pasticca posteriore , la più consumata ne abbia ancora per qualche migliaio di km , mentre quelle anteriori possono fare tranquillamente altri 15000km

Il cavalletto centrale originale mi spezzava la schiena ogni volta che la issavo su, per questo dopo mie svariate proteste mi è stato sostituito in garanzia il centrale migliorando nettamente la situazione, a distanza di un anno e mezzo però mi sembra che la situazione sia tornata quella originale,
praticamente metto la moto sul centrale solo se scarica e con molta fatica.

Frizione
Non sempre e non necessariamente a caldo o a freddo è rumorosa, e mi sembra che abbia dei microslittamenti che in origine non aveva, anche il cambio mi sembra che sia aumentato di rumorosità

È stata sostituita una guarnizione al cardano perché perdeva olio a circa 25000 km

Ho il capolino maggiorato, ho l’impressione che la qualità dello stesso sia pessima, dato che con il tempo si sono formate delle microfratture non so a cosa dovute. (alta velocità?) boh!!!

Il mio zainetto si sostiene tenendo le mani nei due maniglioni posteriori, uno di questi in 45000km si sta visibilmente deteriorando.

COSE CHE HO APPREZZATO DI PIU’

Inutile parlare del motore , tutti qui sappiamo cosa è e di cosa è capace,
ho apprezzato il crouse control, quando capita le lunghe sgroppate in autostrada è comodissimo inoltre è facile da usare e da sicurezza, utilissimo per mantenere la moto a velocità costante anti velox

abs, molto migliore che nel 1150 rt che avevo prima , difficilmente entra a vanvera e mi ha dato molta sicurezza.

Stabilità , una roccia, degna delle migliori sportive.

Esa, vedi sopra , eccezionale


Adesso mi appresto a prendere una moto che anche i più critici fanno fatica a discutere e so già, come dice il buon “il Franz” che ………………………………. niente sarà più come prima

Pubblicità

__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 09:48   #2
lmeneghello
Guest
 
predefinito

Scusa c.p.2, ma se hai avuto tutti questi problemi, con risvolti anche legali, come mi sembra di aver capito da altri tuoi posts, come mai non hai cambiato il KGT prima?
Comunque, anche per me la GW sarà la prossima moto. Un pò ti invidio...
La prendi da un concessionario uffficiale Honda o dal rinomato (o famigerato, devo ancora capire) GoldWing Point di Arcore?
Ciao e grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 17:38   #3
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lmeneghello Visualizza il messaggio
Scusa c.p.2, ma se hai avuto tutti questi problemi, con risvolti anche legali, come mi sembra di aver capito da altri tuoi posts, come mai non hai cambiato il KGT prima?
Comunque, anche per me la GW sarà la prossima moto. Un pò ti invidio...
La prendi da un concessionario uffficiale Honda o dal rinomato (o famigerato, devo ancora capire) GoldWing Point di Arcore?
Ciao e grazie.
perchè il k è una gran moto, e prima di venderla (cosa già decisa molto tempo fa )ho voluto almeno togliermi la voglia, ma che con bmw avevo chiuso lo sapevo da tempo

il gw lo prendo al goldwing point, per due motivi, intanto puoi scegliere tra 4-5 configurazioni di moto, eppoi ho girato svariati concessionari honda delle mie parti e quando parli di goldwing rimangono tutti basiti e inpacciati, un usato da 13000 euro nonostante sia il kgt non lo ritirano, è stata una scelta quasi obbligata, il goldpoint mi sembra una roba seria.. da appassionati.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 19:50   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio

1) SELLA ANTERIORE poche chiacchere , la mia sella anteriore si è sformata ai lati presentando due brutte pieghe fin dai primi km,
...


2) SELLA POSTERIORE quando è arrivata ci siamo accorti che non andava bene per il mio k, ha gli attacchi diversi e indagando ci siamo resi conto che esistono due selle posteriori con lo stesso codice diverse negli attacchi ma uguali esteticamente
anche la mia ( comprata usata... prima imm. aprile 06 ) ha questo difetto antiestetico alla sella anteriore
sulla posteriore ho notato che alcune selle di altri GT hanno una specie di gobbetta centrale antiscivolo avanti, che la mia non ha...

questo mi ha fatto pensare che dopo le prime GT abbiano cambiato le selle, migliorandone anche conformazione
possibile ?

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Ho avuto un richiamo per aggiungere un morsetto con una prolunga di fili sotto il canotto di sterzo, operazione che ho eseguito con il tagliando dei 20000 , circa 10000 km dopo la moto si è fermata in autostrada perché altri fili sempre sotto il canotto di sterzo (quelli della chiave di accensione) si sono tranciati.
io ho appena fatto un richiamo su verifica posa cavi verso antenna

mi consigli di far verificare le fascette ? o si tratta della stessa cosa ?


Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
È stata sostituita una guarnizione al cardano perché perdeva olio a circa 25000 km
da dove hai visto la perdita ?
grazie

Chiudo con una nota curiosa. Diversi precedenti proprietari di GT ho sentito essere passati a mezzi di stazza... GW e LT
non nascondo che sarà il mio prossimo sogno
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 22:16   #5
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

anche la mia ( comprata usata... prima imm. aprile 06 ) ha questo difetto antiestetico alla sella anteriore
sulla posteriore ho notato che alcune selle di altri GT hanno una specie di gobbetta centrale antiscivolo avanti, che la mia non ha..
questo mi ha fatto pensare che dopo le prime GT abbiano cambiato le selle, migliorandone anche conformazione possibile ?


credo che in effetti da settembre 2006 le selle anteriori e posteriori siano state modificate

io ho appena fatto un richiamo su verifica posa cavi verso antenna
mi consigli di far verificare le fascette ? o si tratta della stessa cosa ?


verifica tu stesso ogni tanto, i fili che sono sotto il canotto di sterzo non devono presentare abrasioni o tagli


da dove hai visto la perdita ?
grazie


come da foto

Chiudo con una nota curiosa. Diversi precedenti proprietari di GT ho sentito essere passati a mezzi di stazza... GW e LT
non nascondo che sarà il mio prossimo sogno[/QUOTE]


da una ammiraglia come la kgt se uno fa turismo non c'è scelta ... lt o goldwing vedo meno una harley
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Senza titolo-1 copia.jpg (28,9 KB, 106 visite)
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati